|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo di essere leggermente OT (e anche parecchio iñorante), ma se si usa il portatile senza batteria, collegandolo all'alimentatore e quindi alla rete elettrica, ha senso comprare una presa filtrata per evitare sbalzi di tensione?
Ahó, so meccanico, no elettrico |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se fa il suo dovere, ossia evitare gli sbalzi, credo proprio che sia utile! Io ho un UPS per il mio Desktop quindi non mi pongo il problema di un simile acquisto, quindi non so se effettivamente funzionano bene queste prese oppure no.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
evita gli sbalzi ma regge a una mancanza di corrente per il tempo di spegnere il notebook??
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Non so, nel senso che ancora non ce l'ho... Visto che una presa filtrata standard (senza gruppo di continuitá) non reggerebbe un black-out, mi sa che lascio cmq la batteria attaccata al note anche quando uso l'alimentazione da rete... In fin dei conti, mi sembra l'opzione piú sicura
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
fai quello che vuoi non ho riscontrato nessuna conferma oggettiva alla teoria "toglila che non si rovina" mi succede regolarmente che: - notebook usati malissimo: dopo 2 anni hanno la batteria dura ancora abbondantemente più di un'ora - notebook usati benissimo: dopo qualche mese batteria bruciata... - batterie tolte: notebook che non le riconoscevano più, batterie che "sembrano" essersi degradate da sole .. (no comment..) - batterie sempre inserite: perfettamente funzionati discorso valido x qualsiasi marca
|
|
|
#27 |
|
Member
|
come mai si possono verirfiare gravi problemi a componenti del portatile (ad es. ho letto di uno schermo "andato") se "salta" la corrente e non ho la batteria inserita?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se salta la corrente può provocare uno sbalzo di tensione (la scusa più gettonata) anche nell'alimentatore..
i componenti elettronici sono sensibili: condensatori, inverter, .. insomma.. un picco di tensione può bruciare in un millisecondo qualsiasi cosa.. vai tu a scoprire cosa..
|
|
|
#29 |
|
Member
|
grazie per la delucidazione... premettendo la mia ignoranza in merito, ma il trasformatore non dovrebbe evitare questo pericolo?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non per banalizzare o dire che è tutto facile ma:
può succedere tutto: a volte il trasformatore protegge altre è il traformatore stesso che salta e fa bruciare i componenti sul notebook. altre ancora saltano x i cavolacci loro ... un trattato sui guasti dei notebook cmq è impossibile.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
USATELE ste cavolo d batterie!!!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.

usate la batteria, e caricatelo quando è strattamente indispensabile