|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se posso scegliere compro italiano o europeo piuttosto che cinese e sono anche disposto a spendere un po' di più.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ah... mi viene in mente che giusto l'altro giorno, dato che devo prendermi il casco per la moto, ho chiesto qui sul forum se l'AGV fosse una buona marca: da quel che vedo in giro, parrebbe di sì... ma saputo che l'azienda ha spostato la produzione in cina, l'ho scartata subito.
da parte mia cerco di boicottare prima di tutti i produttori cinesi ma non da meno i furboni italiani che hanno spostato la produzione all'estero. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
... ma in indonesia. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se AGV l'ha fatto è perchè deve far concorrenza a chi l'ha fatto prima di lei, e la storia continua per tutti.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il post più criptico che mi sia mai capitato di leggere! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque e' difficile non comprare cinese. se usi il pc , ormai tutto e' cinese li' , almeno nella fase di produzione. vestiario , se vuoi roba a buon mercato , e' cinese anche li'. Si salvano i cibi e poco altro ( auto , moto ecc ecc ). Ciaozzz
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ho visto un servizio di recente: un'occhialeria del Nord-Est ha spostato la produzione in Cina. Montature, stanghette, cerniere e lenti vengono fatte in Cina, poi arrivano in Italia e qui vengono semplicemente assemblate.
Questo è sufficiente, a norma di legge, a consentire l'applicazione della scritta "made in Italy", per il semplice fatto che l'ultimo stadio della manifattura è fatto in Italia. Lo stesso si applica ad altri svariati settori - immaginate un po' quanti possano essere. Non basta leggere la scritta "made in Italy" per essere sicuri che sia stato fatto qui. Ah, dimenticavo, i costi del "made in Italy" cinese sono cinesi, il prezzo ovviamente no
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io me ne frego di dove sia fatto.... prendo quel che è meglio per me, valutando prezzo/qualità/prestazioni...
al massimo a parità di prezzo/prestazioni/ecc preferisco oggetti con marchio svizzero (che tanto non son fatti in Svizzera, ma questo poco mi frega) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Non credo sia più possibile rispondere alla domanda del topic con certezza
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
mai frase fu piu veritiera
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questa è la cosa che fa girare di più gli zebedei...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mio amico mi diceva che 4-5 anni fa lavorava alla Zippo ( si quella degli accendini ) che fa anche borsette. Le borsette arrivavano a vicenza , alla fabbrica , prodotte in romania , lui ci piazzava l'etichetta " made in italy" e morta li'. Arrivavano al costo di 18 mila lire , eticchettatura , scatola , 1 km di camion per il centro e le ritrovavi in vetrina a 200.000 lire. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.s. Comunque 10 euro per un prodotto cinese è un prezzo da truffa.... con 3-4 euro gia ci guadagnano di brutto... P.S. 2 : Di giubbini italiani a 20 euro l'uno se ne trovano eccome... anche di buona qualità..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps io lo voglio ITALIANO , non cinese con l'etticchetta " made in italy" , perche' un'etichetta non vale 10 euro. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
compro e vendo cinese con stile italiano
largo ai profittiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il discorso è condivisibile, ma quando i soldi scarseggiano ciascuno pensa prima di tutto a se stesso. se la differenza è minima felice di comprare italiano, se c'è grande differenza uno ci pensa un attimo... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il discorso sarà pure condivisibile ma che coraggio ci vuole prima a fare culo e camicia con la delegazione cinese e palare di grandi opportunità per fare un grosso favore agli amici imprenditori e poi parlare al popolo dicendo di comprare italiano, lo stesso popolo che magari è col culo per terra grazie alle "grandi opportunità" di cui sopra? mi astengo dal commentare una simile persona per rispetto del regolamento e per evitare noie di qualsiasi tipo. i fatti parlano da sè.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!