|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NOVI LIGURE (AL)
|
ciao dino scommetto che sentivi la mia mancanza, vero?
scherzo, volevo chiederti se sai come posso fare a sistemare un piccolo problemino ![]() spero tu abbia la soluzione.... grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Quote:
![]() Sei sicuro che vuoi la risposta? ![]() ![]() Quote:
In ogni caso cominciamo dalle cose piu' ovvie. Fai una scansione con un antivirus aggiornato e dopo che hai finito scansiona anche sia con Spybot che con ewido. Sarebbe anche buono se potessi postare un log di Hijack this giusto per vedere se c'e' qualche infezione rimasta. Anche un ultima domanda: usi qualche firewall? Rispondi a tutto questo e ci sentiamo per la continuazione Ciao
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
però ho un paio di cosa da chiederti: come si fa a postare quello che mi hai detto? cosa sono i firewall? cmq penso di non averne... e poi in hijack quando apro mi esce una lista di scritte, file ecc. che devo fare a quel punto? e infine: ora ho sul pc KASPERSKY ANTIVIRUS PERSONAL PRO, AD-AWARE SE PERSONAL, EWIDO SECURITY SUITE 3.5, SPYBOT,HIJACK THIS 1.99.1, REGISTRY MECHANIC 5.0, REG SEEKER, TWEAK NOW REG CLEANER STD... tra questi ci sono programmi che hanno la stessa funzione? se sì, quali mi consiglieresti di eliminare? grazie mille e scusa per la valanga di domande ![]() Ultima modifica di dado87 : 12-10-2005 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Vedrai che appena finisce la scansione ti mette tutto quello che ha trovato in un bel file .txt Quello che devi fare adesso e' o fare un copia e incolla di TUTTO il testo nel tuo post, o mandare il file .txt come allegato. Riguardo ai programmi che hai, in pratica ci sono 3 diversi pulitori/ottimizattori di registro (REGISTRY MECHANIC 5.0, REG SEEKER, TWEAK NOW REG CLEANER). Chiaramente li puoi benissimo tenere tutti e 3 ma se vuoi tenere soltanto uno, ti direi di tenere quello che ti sembra il piu' sicuro e facile da usare. A livello di pulizia RegSeeker e' meglio (qui premetto che TWEAK NOW REG CLEANER non l'ho mai usato) ma puo' essere un po' piu' invasivo. Inoltre Registry Mechanic ha qualche opzione in piu' (se non ricordo male ti permette di compattare anche il registro dopo la pulizia ecc). La scelta adesso e' tua! Adesso finisco (non vedevi l'ora, di' la verita' ![]() Ti dico qui che se ti colleghi in Internet con un router, devi sapere che il tuo router ha un firewall integrato. Se questo e' configurato bene potresti fare anche a meno del firewall software. Se invece navighi con un modem semplice, allora ti consiglierei di mettere un firewall software nel tuo PC. Scelte molto buone sono il Sygate Personal Firewall (che e' gratis) o l' Outpost Pro (a pagamento). ATTENZIONE che NON puoi usare piu' di un firewall sullo stesso sistema. Devi cioe' scegliere uno dei 2 (o chiaramente se preferisci, qualcun altro) e tenere solo quello. Se lo devi cambiare, bisogna disinstallarlo, pulire il registro e solo dopo installare l'altro. Ultima cosa, Windows XP SP2 ha gia' un firewall integrato, ma praticamente e' giusto il minimo necessario. Se decidi di nstallare un altro firewall, lo puoi o tenere o disattivare. Non essendo un firewall vero, non ostacolera' il firewall che deciderai di usare. Se hai altre domande, mi raccomando, fai pure che non ci sono problemi. OK? ![]() Un grande saluto dado! Ciao
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
posso sostituirlo a kaspersky?o a ad-aware? o sono cose diverse? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Le notizie sono bruttarelle visto che nel tuo sistema hai un bel po' di robaccia. Cominciamo prima con le cose da fare e poi ti rispondero' a tutto. Innanzitutto vai e scarica Sygate Personal Firewall dal link che ti avevo indicato prima. Appena ha finito, scollegati da Internet, installalo e riavvia quando te lo chiede. Appena entri in Windows apri HijackThis, lascialo fare una scansione e poi fixa tutte le cose che ti indico qui: C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe C:\Programmi\aama\tmil.exe R3 - Default URLSearchHook is missing O2 - BHO: (no name) - {411E97ED-2106-0C83-79B7-0095CBF0DFCE} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll O2 - BHO: (no name) - {4EB86EA3-CF21-ACF4-1D35-AB112119CDF6} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {51F099ED-3960-05E3-0641-0C9B397DD9A8} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {7233A7EC-0C36-39B3-5481-30B8FBC0F2F9} - C:\WINDOWS\system32\lwqw.dll O2 - BHO: (no name) - {B0A6B127-14A5-772D-C9EB-234934EE63A6} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {C070D442-7296-4519-A6AB-428FE89042A1} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {C9A117E4-B863-8FB4-5F63-DE7667194BA2} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {F4D0668A-920D-A6D3-6886-F5F41FBC74F7} - (no file) O2 - BHO: Internet Explorer Web Content Catcher - {FFF4E223-7019-4ce7-BE03-D7D3C8CCE884} - C:\Programmi\DNS\Catcher.dll O3 - Toolbar: (no name) - {C5183ABC-EB6E-4E05-B8C9-500A16B6CF94} - (no file) O3 - Toolbar: 180search Toolbar - {93CECBB2-6B1B-448D-91B9-72604EF70105} - C:\Program Files\180search Assistant Programs\180search Toolbar\180ST.dll O4 - HKLM\..\Run: [winsupdater] C:\Programmi\winsupdater\winsupdater.exe /auto O4 - HKLM\..\Run: [winupdates] C:\Programmi\winupdates\winupdates.exe /auto O4 - HKLM\..\Run: [qETTJr3F] C:\WINDOWS\kmnbswc.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [] winlog.exe O4 - HKCU\..\Run: [Rjnihge] C:\WINDOWS\System32\??anregw.exe O4 - HKCU\..\Run: [services32] C:\Programmi\File comuni\Windows\mc-58-12-0000140.exe O4 - HKCU\..\Run: [DNS] C:\Programmi\File comuni\mc-58-12-0000140.exe O4 - HKCU\..\Run: [Cero] "C:\Programmi\aama\tmil.exe" -vt ndrv O16 - DPF: {00000000-0000-0000-0000-000000000024} - http://deposito.hostance.net/dialer/604851.exe O18 - Protocol: bt2 - {1730B77B-F429-498F-9B15-4514D83C8294} - (no file) O18 - Filter: application/x-bt2 - {6E1DDCE8-76BC-4390-9488-806E8FB1AD77} - (no file) O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing) Appena hai finito, riavvia di nuovo e vai in modalita' provvisoria (devi pigiare F8 durante l'avvio). Esegui di nuovo HijackThis e controlla se c'e' qualche altra voce di quelle di sopra che non e' stata pulita e fixala. Riavvia entrando in Windows normalmente. Scansiona di nuovo con HijackThis postando ancora una volta il log per controllare che tutto e' stato efettivamente eliminato. Riguardo alla tua domanda ewido e' un anti-spyware quindi non lo puoi sostituire con un antivirus come il kaspersky. Poi ho visto dal log di HijackThis che prima usavi il Norman antivirus. Se e' proprio cosi' non e' stato disinstallato bene e ti potrebbe provocare dell'instabilita'. Prova a usare RegSeeker facendo una ricerca per la voce Norman e cancella tutto quello che trova. Buone pulizie (la primavera ti ha bussato le porte un po' prima ![]()
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H Ultima modifica di dino_sauro00 : 12-10-2005 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
grazie sei veramente il migliore
in pratica mi stai mettendo a nuovo il pc devo per forza venire a pisa, nn c'è niente da fare... devo offrirti più di un caffè: forse la cena per un mese intero grazie per tutto quello che stai facendo appena avrò finito di fare tutto quello che mi hai detto ti faccio sapere grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie dado. Sempre molto gentile!
![]() Ma solo una cena cena al mese? Va be', vorra' dire che a cena recuperero' tutti i pasti del giorno ![]() ![]() Saro' qui ad aspettare che finisci. Fammi sapere! Ciao
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
ho fatto tutto quello che c'è scritto sopra ma: nn ho trovato le prime due voci C:\..... mentre O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus Service (KLBLMain) - Unknown owner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 5\kavmm.exe" -run bl -n PersonalPro -v 5.0.0.0 -ttsr 10000000 (file missing) non si cancella.... cmq ecco il log qnd abbiamo finito con questo ti spiego cosa mi appare con sygate.... Ultima modifica di dado87 : 12-10-2005 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
azzo dino sei un mostro davvero!!!complimenti
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Sistema pulitissimo!
Per le voci che non hai trovato fai un'altra scansione con l'antivirus e tutti gli antispyware in tuo possesso. Il file ??anregw.exe ha la brutta abitudine di cambiare nome, sostituiendo i primi 2 caratteri (quelli con ??) con caratteri random, quindi per esempio puo' presentarsi come Scanregw o FScanregw ecc. Se hijack non lo rileva piu', probabilmente e' gia stato pulito, ma e' meglio andare sul sicuro. Lo stesso dicasi anche per tmil.exe Per la voce di Kaspersky che non si disinstalla non credo ci sia qualcosa di preoccupante. Forse sara' un errata rilevazione di HijackThis che lo segnala come file non trovato mentre invece c'e'. Ma con Sygate che e' successo? Hai avuto qualche problema? Edit: x mind12 Scusami mind12 ma hai probabilmente postato mentre scrivevo. Per questo motivo mi era sfuggito il tuo post. Grazie 1000 per le tue parole. Sei davvero gentilissimo! ![]()
AMD Athlon 64 X2 5200+, 4GB DDR2, Asus M2N32-SLI Deluxe, GeForce 8800 GT, 2 Seagate SATA 80GB + 1 Maxtor 160 SATA, SB Live, Pioneer DVD106, Benq DW1640, Asus VH242H Ultima modifica di dino_sauro00 : 12-10-2005 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ciao dino come va?
allora, ti spiego tutto: per sbaglio sono andato sull'icona di sygate in basso a destra e ho fatto exit.... l'icona è scomparsa, e dalla cartella non me lo apre.... però continuano ad uscirmi le finestre che chiedono se voglio aprire internet, ewido e cc... ogni volta devo beccarmi tutte queste finestre o posso farne a meno? come? e poi quando c'era ancora l'icona, in basso a destra mi uscivano delle finestre azzurro chiaro... anche quelle devo beccarmele ogni volta o c'è un modo per far funzionare il firewall senza dover ogni volta dare l'ok ad ogni cosa che apro? ewido è un'antispia come ad-aware?ha la stessa funzione? e spybot?penso c'entri qualcosa anche lui con le spie....!ha funzioni diverse dai precedenti? grazie per la disponibilità... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ciao di nuovo dado!
![]() Per il fatto dell'exit dalla taskbar non dovrebbero esserci problemi. Basta fare un riavvio e sygate apparira' di nuovo li'. Controlla anche se l'icona sua non e' stata nascosta automaticamente dal sistema operativo. Per farlo fai cosi': Start --> Settings --> Taskbar and Start menu --> Customise. Adesso cerca l'icona di Sygate e settala come Always shows (mostra sempre). Apply e dovresti essere apposto. Riguardo alle continue richieste da parte di Sygate, basta alla finestra che ti esce, selezionare Remember my answer and do not ask me again for this application, e pigiare Yes. Per le finestre azzuro chiaro queste sono il modo che ha Sygate per comunicare con te. Visto pero' che e' effetivamente paloso, fai un click destro sull'icona (che spero per adesso avrai recuperato ![]() Adesso vai nella sezione Notification e seleziona Hide Notification messages. Pigia OK e pace fu ![]() Comunque ti segnalo qui anche una guida dal sito sicurezza in rete dove spiega come configurare al meglio Sygate. Io purtroppo non ti posso aiutare parecchio perche' pur avendolo usato lo trovo non molto amichevole. Se per caso, dopo che hai letto la guida, decidi di non tenerlo piu', dai un occhiata ad Outpost della Agnitum (quello che uso anch'io) che pero' e' a pagamento. Prima di fare il cambio pero', posta qui cosi' ti dico un paio di cosette in piu'. Intanto beccati la giuda per Sygate: http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm Riguardo a ewido, diciamo che una sua parte assomiglia ad Adware, con la differenza che ewido oltre ad essere migliore in questa parte, ha pure un altra che scansione in tempo reale tutto quello che scarichi (o cerca di passare furtivamente) nel tuo PC. Spybot in pratica e' lo stesso con Adware in quanto a funzioni riguardanti gli spyware. Forse il "fastidio" che hai avvertito deriva dal fatto che Spybot cerca di immunizzare certe parti del tuo sistema operativo e Sygate si lamenta. In ogni caso seguendo i consigli di prima, e sopratutto quelli della guida, non avrai alcun problema! Per adesso ti saluto e come sempre aspetto tue novita' Ciao dado
![]() |
#37 |
Member
|
grazie, sygate è ok....
ora di pongo di fronte all'ennesimo, fastidiosissimo problema: molto tempo fa ho install easy creator su win xp... poi l'ho tolto perchè ho saputo che era incompatibile con quel SO... ora però quando accendo il pc in basso a destra mi esce un'icona strana con un messaggio: periferiche disattivate(o qualcosa del genere)""CD RECORDING SOFTWARE renderanno windows instabile. windows ha impedito il caricamento di questi driver"" come faccio a farlo sparire e a risolvere il problema? grazie ancora per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ciao dado87
Chiedo scusa del ritardo ma questi giorni ho avuto proprio moltissimo da fare e non ho travato il tempo per passare dal forum. Riguardo al tuo problema scometerei che si tratta del famoso Cdr4vsd.SYS Fai una ricerca e appena lo trovi cestinalo senza rimorsi ![]() Facendo gia' questo il problema dovrebbe sparire ma intanto fai anche una ricerca e cancella pure questi files: prtseqrd.sys Cdr4dll.dll Cdral.dll Cdrtc.dll Chiaramente se alcuni non li trovi non importa. Cancella quello che trovi. Ti saluto e cerchero' di entrare in giornata (non bastava il poco tempo si e' messa pure la Telecom a rendermi la vita difficile ![]() Ti saluto e mi scuso ancora del ritardo Ciao dado87 ![]()
![]() |
#39 |
Member
|
![]() li ho trovati solo con regseeker e li ho canc ma l'icona all'avviao del pc compare ugualmente.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Esattamente quali di questi hai trovato? Ti dispiace indicarmeli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.