|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
pensavo fosse il contrario, sto andando fuori strada con i led rossi allora ![]() beh a sto punto via con due neon uno rosso uno blu e risolvo il problema ![]() oppure prendo quelli appositi per la crescita, se non costano troppo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
up interessa anche a me sta cosa dei led e neon
si deve xo individuare il tipo di luce necessaria alla pianta e vedere se i lumen prodotti dalla fonte di luce sono sufficenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora, mi sono informato ed esistono i neon "florens" creati apposta per le piante... vedrò quanto costano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Ci ho cresciuto belle bestie con i neon HPS (High Pressure Sodium).
Fanno luce arancio scuro con uno spettro molto simile alla luce solare.. fidati vai tranquillo proprio ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costano tanto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sicuro che fossero neon hps?
xche io ho gia sentito parlare di luci hps, ma nn erano sicuramente neon anche xche di solito le luci hps producono molto calore se mi sbaglio, link pls che compro subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
no infatti non sono al neon, li ho chiamati erroneamente così per la forma dei loro bulbi pressocchè uguale alla forma dei bulbi al neon ma sono al sodio, lampade al sodio ad alta pressione... con un 18w ci fai abbastanza...
non mi chiedete a cosa mi servivano ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
in ogni modo le HPS hanno uno spettro arancio/rosso, più indicato per la fase di fioritura (per una pianta di peperoncino potrebbe essere una scelta azzeccata) mentre le lampade MH (ioduri metallici) con spettro blu/azzurro per la vegetativa (crescita e mantenimento, indicate in ogni modo anche per fioritura ma in minor parte)
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx, mi hai illuminato ![]() se io faccio rosso + blu ottengo la potenza in persona insomma ![]() però ho cannato, perchè ora il peperoncino è in fase di fioritura e lo sto illuminando con due led blu ![]() appena ho le resistenze di potenza gli sparo un led rosso da 1 W ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Da quanto è che li tieni sotto i led i peperoncini? stamnno cominciando a fare le foglie lunghe e bianche o crescono normalemnte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
lol ho provato 5 giorni una dose di led blu pompati al max (22 mA), circa 10 ore al giorno... Nel frattempo è cresciuta una fogliolina... per ora è verde molto chiaro, ma è ancora piccola (poco meno della metà delle altre foglie). Cazz mi sa che gli ho sfasato il bioritmo ![]() il problema è che finchè non ottengo delle resistenze da 5W non posso armare il led rosso da 1W (questo si che pompa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.