Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 18:46   #21
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Scusate l'ingnoranza, se qualcuno dalla linea normale mi chiama?
Mi spiegate come potrei fare a ricevere le chiamate con il solo collegamento ADSL?
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:25   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da max84
ma avete il voip in redazione?
"avere il voip" in senso stretto si, basta una connessione internet... avere voip nel senso di usarlo, no, non ancora, ma appena ci arrivano un paio di prodottini proviamo sia voip più seriamente di quello che abbiamo fatto finora e magari passiamo definitivamente eliminando il canone
Old 04-10-2005, 19:31   #23
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Scusate l'ingnoranza, se qualcuno dalla linea normale mi chiama?
Mi spiegate come potrei fare a ricevere le chiamate con il solo collegamento ADSL?
voip significa voice over ip, quindi la linea telefonica normale non è coinvolta, è coinvolto solo il tuo collegamento internet, presumo una adsl, ed è su questa linea che viaggiano le telefonate voip. Per riceve le chiamate solo con l'adsl devi sostanzialmente abbonarti ad uno qualsiasi dei provider che offrono voip, alcuni ti permettono anche di fare number portability del tuo numero e conservare il tuo numero di telefono.

Cosa ti serve poi per chiamare? ci sono varie soluzioni, un router adsl con port adapter integrato, ovvero colleghi normali telefoni al router e chiami
normale router adsl ed in cascata a questo un port adapter al quale colleghi i tuoi telefoni normali
telefono voip, si collega direttamente in rete
softphone, telefoni da pc con un software (può essere anche un palmare o simili)

vantaggi? beh, tariffe, e possibilità di gestione, con un centralino software tipo asterisk hai combinazioni pressochè illimitate di tutto
Old 04-10-2005, 20:05   #24
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma Tiscali...

mi hanno detto che per la voce è necessario un modem/router che fanno solo loro e quindi devo per forza acquistarlo con l' abbonamento.... tralasciando i 5 € al mese in più, ma se ci mettessi questo o un altro apparecchio simile funzionerebbe?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:10   #25
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
mi hanno detto che per la voce è necessario un modem/router che fanno solo loro e quindi devo per forza acquistarlo con l' abbonamento.... tralasciando i 5 € al mese in più, ma se ci mettessi questo o un altro apparecchio simile funzionerebbe?
se il voip è fatto con protocollo sip, ovvero è definito uno standard, ci sono una marea di prodotti
Old 04-10-2005, 20:21   #26
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
In effetti ho fatto poche prove di puro transfer rate, e mi pareva che non raggiungesse davvero 1 Gb, ma "solo" 400 Mb. Però credevo dipendesse dai cavi utilizzati che non erano certificati per gigabit ethernet, come mi aveva suggerito un negoziante che conosco, ma non ne sono sicuro. Qualcuno sa se questi cavi esistono davvero e dove posso trovarli? Ho cercato un bel po' in rete ma non ho trovato nulla, a parte un negozio che però non riesco più a ritrovare.
hai bisogno di cavi schermati RJ45 di qualità con connettore metallico e non di plastica. di quelle lunghezze non ne trovi, ti compri il cavo e i connettori in un negozio di elettronica altamente specializzato(non elettrodomestici) e ti fai i cavi da solo
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:34   #27
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Karandas
hai bisogno di cavi schermati RJ45 di qualità con connettore metallico e non di plastica. di quelle lunghezze non ne trovi, ti compri il cavo e i connettori in un negozio di elettronica altamente specializzato(non elettrodomestici) e ti fai i cavi da solo
Per lunghezze fino a 5-6 metri (di piu' non ho provato) faccio tranquillamente
900Mbit/s (misurati) con cavi RJ45 normalissimi (nemmeno schermati a
categoria 5E) e con connettori di plastica, però solo tra macchine
con scheda Gigabit onboard e almeno tra P4/3000 e A64/3000.
Con macchine piu' vecchie (e.g. Pentium III 1000) non supero i 350/400Mbit/s.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:42   #28
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Tra l'altro dove sono i sorgenti per flashare il firmware? Se
hanno usato linux li devono rilasciare...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:00   #29
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Tra l'altro dove sono i sorgenti per flashare il firmware? Se hanno usato linux li devono rilasciare...
veramente non sono tenuti
dovrebbero farlo (tutt' al più) se avessero fatto modifiche al kernel stesso o ad altro SW coperto da gpl, ma se com'è probabile, il centralino manda in esecuzione una loro applicazione closed sul kernel standard compilato per ARM (samsung fa cpu arm-derived per palmari ed embedded)...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:22   #30
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Per lunghezze fino a 5-6 metri (di piu' non ho provato) faccio tranquillamente
900Mbit/s (misurati) con cavi RJ45 normalissimi (nemmeno schermati a
categoria 5E) e con connettori di plastica, però solo tra macchine
con scheda Gigabit onboard e almeno tra P4/3000 e A64/3000.
Con macchine piu' vecchie (e.g. Pentium III 1000) non supero i 350/400Mbit/s.
Infatti io avevo fatto una prova tra un Athlon 64 3000+ e un vecchio duron 1300, e il risultato (con un normalissimo cavo lungo 3 metri) è stato appunto di poco inferiore ai 400 Mbit. Quindi secondo te non necessito di cavi di rete appositi, con connettori in metallo ecc..?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:25   #31
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Karandas
Grazie per la dritta, infatti da tutti i negozi di elettronica in cui ero stato mi avevano risposto che semplicemente non esistevano cavi particolari per funzionalità di questo tipo. Puoi segnalarmi un link dove posso trovare cavi buoni a metraggio e connettori in metallo?
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 22:44   #32
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
(nemmeno schermati a
categoria 5E)
5e ovvero 5 enhanced sono certificati a 1000MHz quindi per gigabit
Old 05-10-2005, 00:06   #33
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
...

Ultima modifica di samslaves : 05-10-2005 alle 00:23.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 00:12   #34
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
...

Ultima modifica di samslaves : 05-10-2005 alle 00:23.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 00:16   #35
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
"avere il voip" in senso stretto si, basta una connessione internet...
intendevo questo:

Quote:
voip significa voice over ip, quindi la linea telefonica normale non è coinvolta, è coinvolto solo il tuo collegamento internet, presumo una adsl, ed è su questa linea che viaggiano le telefonate voip. Per riceve le chiamate solo con l'adsl devi sostanzialmente abbonarti ad uno qualsiasi dei provider che offrono voip, alcuni ti permettono anche di fare number portability del tuo numero e conservare il tuo numero di telefono.
mi è sembrato di capire che per far funzionare il samsung bisogni avere un servizio voip con il protocollo supportato dal samsung in oggetto, appunto. questo perchè al suo interno non è integrata una mini-versione di skype (come forse hanno altri prodotti in commercio?).
Old 05-10-2005, 00:55   #36
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Consiglio di andare sopra la CAT 5 per chi vuole cablare in GB.....anche se non ne vedo la motivazione ....a meno che abbiate dischi SCSI in raid nei vari PC
Old 05-10-2005, 08:03   #37
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da max84
intendevo questo:

mi è sembrato di capire che per far funzionare il samsung bisogni avere un servizio voip con il protocollo supportato dal samsung in oggetto, appunto. questo perchè al suo interno non è integrata una mini-versione di skype (come forse hanno altri prodotti in commercio?).
skype è un protocollo proprietario e si basa su una rete p2p ed è tutto fuorchè standard, il prodotto samsung usando invece uno standard può interfacciarsi a tutte le offerte che stanno nascendo in questo periodo. Volete provare il voip? il primo che mi salta in mente è squillo, in particolare nella sua versione free http://www.squillo.it/squillofree.asp
ok, è limitato ma è un inizio per provare il voip
Old 05-10-2005, 08:54   #38
hostile
Member

L'Avatar di hostile

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
Telefonando a Tiscali per disdire la mia ADSL sono entrato nell'argomento con la tizia del call center: praticamente mi ha spiegato che i 19,95 per mese sono solo per l'ADSL, ci sono poi 5 euro per il router, e le telefonate ai fissi e cellulari costituiscono un'altra voce a parte nella bolletta.
Poi stai attento a cosa realmente ti offrono perchè con molte compagnie di voip ci sono alcune limitazioni e non ho avuto il tempo di chiederle ... ad es. potrebbe e sottolineo "potrebbe", non essere possibile chiamare con il 113 il distretto di polizia locale (e potrebbe rispondere la centrale di Roma); e lo stesso anche con gli altri numeri (emergenze mediche, pompieri); poi alcune compagnie voip hanno problemi di copertura anche nella rete nazionale.

Insomma, come al solito c'è da stare attenti a non pigliarlo nel baugigi .
hostile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:16   #39
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
skype è un protocollo proprietario e si basa su una rete p2p ed è tutto fuorchè standard, il prodotto samsung usando invece uno standard può interfacciarsi a tutte le offerte che stanno nascendo in questo periodo. Volete provare il voip? il primo che mi salta in mente è squillo, in particolare nella sua versione free http://www.squillo.it/squillofree.asp
ok, è limitato ma è un inizio per provare il voip
ooooooooooooooooooooooook allora è quello che intendevo
Old 05-10-2005, 13:24   #40
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
Grazie per la dritta, infatti da tutti i negozi di elettronica in cui ero stato mi avevano risposto che semplicemente non esistevano cavi particolari per funzionalità di questo tipo. Puoi segnalarmi un link dove posso trovare cavi buoni a metraggio e connettori in metallo?
online? no... qui a torino ci sono almeno due negozi di elettronica specializzati, quando mi serve vado da uno di questi
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian