Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 10:49   #21
pizeta
Member

L'Avatar di pizeta

Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
(a questo proposito stavo pensando di aprire un 3d-paniere, con il raffronto prezzi per località...).
http://www.maposserva.it
pizeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 02:58   #22
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Ritiro su questo vecchi post....mi sono laureato in tecnica pubblicitaria 3 anni fa, e sono appassionato di giornalismo e scrittura/lettura in genere, oltre che smanettone di pc e mac...ho portato a mano decine di curriculum alle aziende piu disparate, finora di lavoro ho fatto:

1)pony express di pizze a domicilio.
2)venditore di auto
3)commesso in vari negozi
4)operaio addetto a montaggio cartelloni e insegne pubblicitarie
5)tecnico part time per un laboratorio di hardware

NB:tutti lavori in nero/contratto a progetto/stage non pagati.

Attualmente non faccio nulla a parte mandare in giro curriculum a destra e a manca. Le agenzie di lavoro se mi chiamano è per fare il muratore o l'operaio metalmeccanico (saldatore o tornitore per lo piu).

Credo che l'Umbria a meno che uno non si accontenta di fare l'operaio a vita non offra molto....mi piacerebbe lavorare come pubblicitario (che non vuol dire vendere spazi pubblicitari ma scrivere e creare campagne pubblicitarie) o come giornalista, o scrivere per i siti internet....o al limite fare il tecnico hardware ma con un contratto serio....credo mi dovrò trasferire.

Per il resto la gente è MOLTO CHIUSA, i pettegolezzi proliferano, i posti per divertirsi sono sempre quelli e il dialetto è orribile.
Unico posto carino è il centro storico, perche appunto è frequentato piu che da perugini da studenti fuori sede e stranieri, e cosi il mondo gira un po di piu.

Parola di un perugino doc di 26 anni.
Old 12-11-2005, 13:22   #23
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Be per il tipo di laurea che hai tu...in umbria non cè un bel niente...devi andare per forza verso il nord....

Per quanto riguarda pub/discoteche siamo messi bene secondo me....

poi io abito in un paesino di neanche 1000 persone.... giovani da 16 a 28 anni saremo una trentina o poco più... ma ci vediamo sempre in piazza o al bar... poi ogni gruppo va dove vuole...., quando c'è la rievocazione medioevale la prepariamo noi.. una settimana sempre insieme a lavorare sulle scene.... ma gia dai mesi prima si prepara la recita o si fanno le prove dei tamburini...insomma siamo molto affiatati...

Stesera per esempio abbiamo organizzato una festa all'etoile.... abbiamo noleggiato tutto il privè... saremo vestiti tutti di bianco....

era il compleanno di un nostro amico... in più volevamo organizzare una festa del genere....e allora abbiamo sfruttato l'occasione...
Io pensavo fossimo un centinaio...invece siamo molti di più...

per quanto riguarda i pettegolezzi delle vecchiette..... quello è vero..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 13:34   #24
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Ritiro su questo vecchi post....mi sono laureato in tecnica pubblicitaria 3 anni fa, e sono appassionato di giornalismo e scrittura/lettura in genere, oltre che smanettone di pc e mac...ho portato a mano decine di curriculum alle aziende piu disparate, finora di lavoro ho fatto:

1)pony express di pizze a domicilio.
2)venditore di auto
3)commesso in vari negozi
4)operaio addetto a montaggio cartelloni e insegne pubblicitarie
5)tecnico part time per un laboratorio di hardware

NB:tutti lavori in nero/contratto a progetto/stage non pagati.

Attualmente non faccio nulla a parte mandare in giro curriculum a destra e a manca. Le agenzie di lavoro se mi chiamano è per fare il muratore o l'operaio metalmeccanico (saldatore o tornitore per lo piu).

Credo che l'Umbria a meno che uno non si accontenta di fare l'operaio a vita non offra molto....mi piacerebbe lavorare come pubblicitario (che non vuol dire vendere spazi pubblicitari ma scrivere e creare campagne pubblicitarie) o come giornalista, o scrivere per i siti internet....o al limite fare il tecnico hardware ma con un contratto serio....credo mi dovrò trasferire.

Per il resto la gente è MOLTO CHIUSA, i pettegolezzi proliferano, i posti per divertirsi sono sempre quelli e il dialetto è orribile.
Unico posto carino è il centro storico, perche appunto è frequentato piu che da perugini da studenti fuori sede e stranieri, e cosi il mondo gira un po di piu.

Parola di un perugino doc di 26 anni.

ihiih gia ogni tanto penso ke converebbe fare il partito degli studenti e ricattare la citta..^^ il 50% degli introiti sparirebbero.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:44   #25
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Il 22 devo andare a Firenze,e ci starò un mese,forse più,poi però verrò trasferito definitivamente in Umbria...magari qualche volta ci si becca tutti insieme. Per me non cè problema di lavoro,io sono in Esercito :P
Old 12-11-2005, 16:02   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
eh fatte sta risata^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 03:05   #27
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Il 22 devo andare a Firenze,e ci starò un mese,forse più,poi però verrò trasferito definitivamente in Umbria...magari qualche volta ci si becca tutti insieme. Per me non cè problema di lavoro,io sono in Esercito :P
che culo

facci sapere
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian