|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
detto questo 1: hai detto bene. Personalmente, è più bello. La maggioranza di chi prende un iBook lo fa perchè non può permettersi il PowerBook e non perchè è universalmente più bello l'iBook 2: ti chiami max84 o Dio? esprimi la tua opinione, che è tua e basta. Per me il powerbook 12" i soldi che costa li vale. E allora? cosa sono, un bugiardo? Uno sfigato? No, uno che ha un'altra opinione. 3: I PB scricchiolano? Ma dove? il mio non ha mai scricchiolato e nemmeno i tanti che ho smanazzato provandoli negli apple center (che di certo sono belli vissuti). Sinceramente poi, non mi sono mai imbattuto in queste maree di lamenteli di scricchiolamenti.. Semmai c'è qualche PB (mio compreso) che quando lo chiudi è un pochino... strano. (nel senso che il monitor non è perfettamente pari rispetto al computer e si piega leggermente verso la chiusura.. è difficile da spiegare) Fino a prova contraria è più facile che scricchioli un oggetto in plastica che un oggetto in metallo. Prova anche solo a schiacciare il pulsante del trackpad di un powerbook e fallo poi con un iBook e senti la differenza. 4: I pc è gli ibook possono essere in quello che vogliono, ma personalmente preferisco il metallo a ogni tipo di materiale plastico esistente. E non a caso ci hanno fatto i powerbook e i powermac (e non solo). Trovami tu un acer da 600€ in metallo. Invece generalizzo perchè a parte rari casi i notebook pc sono noti per essere di plasticaccia. Il materiale che è non me ne frega niente, ma scriccholano e di brutto. Poi certo ci sarà sicuramente qualche notebook di qualità. Infatti i powerbook scaldano molto, ma io ho sentito un Fujitsu con AMD sempron e anche quello non è che scherza quanto a calore. Con la differenza che almeno il mio è di metallo, quello invece è plasticaccia che quando chiudi il display sembra di chiudere una saracinesca Riguardo le mani, beh, io ce le appoggio sempre. Certo non dove c'è il procio, ma raramente io metto le mani nell'angolino in alto a destra. Considera poi il vantaggio del rumore: l'alluminio dissipa molto meglio il calore, a tutto vantaggio delle ventole. 5: varie cosa? eventuali quali? aggiungo 6: se hai un esasperato bisogno di potenza, comprati un desktop.
![]() |
![]() |
#22 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
rispondo solo a parte del reply perchè sono di fretta, cmq...
Quote:
cmq discorso chiuso da parte mia, ho già visto che (edit: aggiunto "non") non ha senso scrivere di più su questo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Al momento dell'acquisto mi sono buttato sul Power perchè: 1 è più piccolo; 2 è professionale; 3 più veloce; Non sembrerebbe, ma il processore è MOLTO più veloce anche a parità di ram. Sono 400 euro spesi bene; Poi sta a te, se hai denaro da spendere o meno. Comunque, ibook o power book, stai entrando in un mondo nuovo... non te ne pentirai... pbg4
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i pb hanno le cerniere dello schermo che scricchiolano (NON come dice "la chitarra del figlio", è l'esatto CONTRARIO) basta cercare in giro e vedere quanta gente si lamenta
Non so come li usi i computer, ma a me non è parso di sentire nessuno scricchiolio... semmai ho notato che negli altri notebook, acer, asus, hp dopo un po' che li usi, le cerniere tendono ad irrigidirsi. il mio pb si apre e chiude che è una bellezza e credimi, lo uso non tanto, tantissimo! pbg4
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
no, il mio culo non mi brucia per niente. E' qui che è seduto, buono e tranquillo! ![]() Cmq vabbè.. non avevo capito che avevi premesso Imho una volte per tutte. scusa. Avevo preso il tuo tono come un pò troppo perentorio. E tu lo sei altrettanto dicendo che è l'esatto contrario (ovvero i PB scricchiolano i gli iBook no). Cmq, visto che siamo in vena di premesse.. è ovvio che quando dico "gli iBook scricchiolano e i Pb no" non intendo dire "ogni iBook scricchiola e tutti i PB no"... ma il discorso difetto di fabbrica è a parte. In generali, gli iBook e tutti i computer plasticosi sono meno "solidi" di quelli in metallo. Poi se non la pensi così.. vabbè! E tu cerca invece di leggere almeno 2 volte e capire il senso di una frase, prima di scrivere. Sostenevo che non troverai mai un computer economico (Acer da 600€ appunto) in alluminio o metallo, ma sempre e solo in plastica. E questo lo devi mettere nei 500 € che spendi in più per il powerbook. Poi, per te può anche non valerne la pena. Uhm... non mi vengono in mente svantaggi che possa avere l'alluminio rispetto alla plastica... già, un bel vantaggio. Probabilmente però a te non dà fastidio avere un computer che sembra una turbina di un'aereo.. a me si.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
il problema cmq è che si andrebbe a comprare un pb che "ha già" 9 mesi c**o, ma almeno un pb da 12" con la ram da 15" saldata!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq cutto tutto il resto del reply che avevo preparato, perchè ripensandoci se queste sono le tue argomentazioni non ne vale la pena. Quote:
Quote:
cmq è degna di nota la tua saccenza nell'affermare che i portatili in generale siano computer come "turbine d'aereo". ovviamente includo anche gli ibook in questa affermazione, dato che non sono inclusi nei tuoi parametri di computer silenziosi (ti spiego il tuo parametro: case in alluminio=notebook silezioso).
- Ultima modifica di max84 : 20-09-2005 alle 21:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione tu. ciao
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ihihihihihihih e basta... su! è facile sparlare, ma non mi va di litigare e con te finisce così. Sei arrogante e non c'è niente da fare. Basta che leggi i tuoi messaggi. Io non mi offendo e non sono nemmeno minimamente nervoso, però non sono io quello che ti viene a dire "spari stronzate". Su, per favore. ci rinuncio perchè tanto l'autore del topic, ammesso che lo stia ancora seguendo, ha già capito le nostre opinioni. Non so te, ma io ho già detto anche fin troppo. Ciao
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
a sto punto rinuncio pure io, come avevo premesso nel II reply e negli altri a seguire. cmq, nota a margine, nemmeno io sono nervoso. vabbè.. buona serata.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi...su, ora basta...datevi una calmata. io volevo comperarmi un powerbook...ma se rimangono così...non compro nulla, mi scoccia troppo che... se devo aumentare la ram a 1GB (anzi 1,25GB), debbo rimuovere il modulo da 256 e comperarne uno costosissimo da 1GB mentre con l'ibook...basta uno da 512 che non costa poi tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me la vera boiata dei PB 12" è il fatto che ci siano i 256Mb saldati.. ma che cavolo.. Risparmiare va bene, ma considera però che se un giorno vuoi ancora aumentare, comprando un modulo da 512Mb lo devi poi buttare.. nel senso che se ti compri un Giga costa un'occhio, però li spendi una volta. se ne pigli 512 spendi meno ma se un giorno ne vuoi aggiungere ancora devi comprare lo stesso il giga e buttare il 512 (o vendere, vabbè..) Riguardo ai pb, a dire il vero io non li comprerei adesso nemmeno se avessero tutta la ram del mondo.. ( ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Gli ibook sono per i poveracci (come me) che non hanno abbastanza euro per prendersi un powebook. I powerbook sono troppo obsoleti Ne concludo che tu non prenderesti alcun notebook mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ehm... parli con me? ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
parlo del 12"...la differenza tra ibook e pb non è più marcata come un tempo (9 mesi fà)...ora gli ibook hanno un trakpoint migliore, wireless, bluetooh, sudden motion e vga migliore. a stò punto non prendo nessuno dei 2, ho già un notebook centrino da 14" a 1,3 Ghz con 768mb e hd a 5400 rpm. ora stò guardando ..con desiderio..l'Imac G5......potrei usare il mio master dvd esterno (un plextor 716A)....portare l'imac a 1,5Gb, togliere il disco sata 160 e tenerlo come esterno e piazzargli un bel raptor a 10.000 rpm ![]() chissà le prestazioni!!! oppure aspettiamo gennaio 2006 e ci mangiamo la 13sima con i nuovi powerbook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.