Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 18:22   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Se nVidia non immette il G70 Ultra, può significare anche che non c'è bisogno di una G70 con frequenze superiori per competere con R520. Può essere che già la GTX è competitiva.
Old 06-09-2005, 18:23   #22
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
faccio alcuni chiarimenti su qualcuno che non ha idee chiare:

- R520 avrà 24 pipeline (intervista al CEO di ATI sul forum)
-il progetto WGF per il momento è stato annullato e rimandato...notizia di pochi giorni fa (che su questo sito non c'è ancora) ma Microsoft sembra intenzionata a tirar fuori le Direct X 10.0 con Shader Model 4.0

Per quanto riguarda questa notizia..bhe non vorrei che nVidia facesse lo sbaglio di fossilizzarsi su questa tecnologia...l'unico scopo che vedo è quello di tenere prezzi alti.

Cmq la 7800 GTX come consumi si pone tra una 6800 GT e una 6800 Ultra..e ha il dissipatore single slot perchè è uno ben progettato, grandissima superficie totale di dissipazione e 4 heat pipe che portano il calore dalla GPU alle zone + periferiche del dissipatore.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:34   #23
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
-il progetto WGF per il momento è stato annullato e rimandato...notizia di pochi giorni fa (che su questo sito non c'è ancora) ma Microsoft sembra intenzionata a tirar fuori le Direct X 10.0 con Shader Model 4.0
come già stato spiegato di la le wgf2.0 sono state rinominate a dx10. tutto qua.
credo l'abbiano fatto tanto per dare continuità al nome poichè EMULERANNO le dx 9-8-7 via software.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:35   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
A dire il vero il progetto integra anche 32 pipelines. Ma se non riescono a produrne con 24 e 32 e ne saltano fuori solo con 16, poco importa.

Quote:
Prendi una rosa, chiamala artatba. Rimane sempre una rosa.
Prendi le WGF2, chiamale Dx10. Che cambia? Nulla.
Old 06-09-2005, 19:29   #25
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
A pensar male si dice sia peccato ma in questo caso faccio un'eccezione.
Dalle prove di overclock di una Asus Extreme N7800GTX ho potuto vedere che anche solo con l'opzione di overclock automatico dei driver Nforce cominciano ad apparire un sacco di artefatti, quindi la mossa di non continuare il progetto ultra potrebbe pure essere una scusa in quanto il processore grafico e/o la ram sono già spinti al massimo senza ulteriori margini di salita in frequenza, e visto che comunque anche di default è una signora scheda grafica Nvidia potrebbe dirottare i fondi della ricerca/progettazione su una versione futura del chip grafico godendosi in pieno la sua attuale superiorità.
Saluti.
Old 06-09-2005, 19:37   #26
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Se nVidia non immette il G70 Ultra, può significare anche che non c'è bisogno di una G70 con frequenze superiori per competere con R520. Può essere che già la GTX è competitiva.

Parebbe essere così.. sinceramente mi aspettavo un R520 più competitivo....

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:46   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
onestamente sarei più contento se nvidia e ati si preoccupassero un pò di più dei prezzi, vi pare normale vendere schede video che costano quanto un "pc intero" di fascia bassa?

siamo mica tutti figli di miliardari... vedo gente che si preoccupa che non esce la 7800 ultra quando il 90% delle persone non ha possibilità di comprarsi una 6800...

bah
Ma che ti lamenti!!!
Le 9700pro ora si vendono si e no a 80€.
Un anno e mezzo fa io ci spesi quasi 250€.
E due-tre anni fa costava 450€!

Certo, il prodotto nuovo fa gola a tutti, ma mica bisogna comprarlo per forza!

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti
A pensar male si dice sia peccato ma in questo caso faccio un'eccezione.
Dalle prove di overclock di una Asus Extreme N7800GTX ho potuto vedere che anche solo con l'opzione di overclock automatico dei driver Nforce cominciano ad apparire un sacco di artefatti, quindi la mossa di non continuare il progetto ultra potrebbe pure essere una scusa in quanto il processore grafico e/o la ram sono già spinti al massimo senza ulteriori margini di salita in frequenza, e visto che comunque anche di default è una signora scheda grafica Nvidia potrebbe dirottare i fondi della ricerca/progettazione su una versione futura del chip grafico godendosi in pieno la sua attuale superiorità.
Saluti.
Bhe ma è appena uscita la scheda, c'è tempo per affinare le rese produttivi e il chip, in modo che sia più efficiente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:52   #28
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
è presumibile pensare che nVidia sappia(o pensa di sapere)quale sarà l'impatto(tecnico/temporale)della R520 sul mercato e quindi...
per saperne di più, bisogna solo attendere.
ognuno ha le sue spie..

ad ogni modo penso si tenga il "progetto ultra" come asso nella manica nel caso ATi riesca nel suo intento.
(o forse e' solo un bluff, una voce fatta circolare ad arte per "demoralizzare" quelli di ATi.. )

chi vivra' vedra'
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:53   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Parebbe essere così.. sinceramente mi aspettavo un R520 più competitivo....

Vedi, tu dici che io ti provoco ma te le cerchi proprio. Ci dici le tue impressioni dopo averlo provato? Il web è tanto avaro di informazioni, dacci le tue così ci facciamo un'idea
Mi basta anche un link che confermi la tesi di cui sopra, e cioè R520 poco competitivo rispetto alla 7800 tale da fare (pare, ma visto che tu lo prendi come certo, lo prendo pure io) abbandonare ad Nvidia il progetto Ultra.
E se fosse che, magari, ipotesi, non confermata ma che parrebbe essere così (l'ha detto il mio gelataio di fiducia) R520 è talmente veloce da far correre ai ripari Nvidia e ad impegnarla con l'uscita di un nuovo chip? Questa voce gira insistentemente anche dall'estetista di fiducia di un mio amico, parrebbe essere confermata.
Old 06-09-2005, 19:57   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Octane
(o forse e' solo un bluff, una voce fatta circolare ad arte per "demoralizzare" quelli di ATi.. )
O, molto semplicemente, un modo per far intendere: " andate tutti a comprare le schede, che tanto poi non ne faccio uscire una bella potente per un bel po', avrete il meglio del meglio per una montagna di mesi ".
Salvo poi farla magicamente davvero uscire, se necessario!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:08   #31
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
O, molto semplicemente, un modo per far intendere: " andate tutti a comprare le schede, che tanto poi non ne faccio uscire una bella potente per un bel po', avrete il meglio del meglio per una montagna di mesi ".
Gia'!

cmq tutto il male non vien per nuocere, cosi' (come si diceva sopra) si da modo agli sviluppatori di avere una piattaforma, una gamma di schede disponibili, una volta tanto stabile per un po' di mesi. Solitamente si inizia il progetto prendendo come riferimento un set di hardware e lo si termina un paio di "generazioni" dopo..
Old 06-09-2005, 20:10   #32
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

questo è un motivo molto più valido
Old 06-09-2005, 20:12   #33
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
cmq tutto il male non vien per nuocere, cosi' (come si diceva sopra) si da modo agli sviluppatori di avere una piattaforma, una gamma di schede disponibili, una volta tanto stabile per un po' di mesi. Solitamente si inizia il progetto prendendo come riferimento un set di hardware e lo si termina un paio di "generazioni" dopo..

fissato con sta storia degli sviluppatori

le case di videogiochi solitamente conoscono il futuro hardware e quindi si basano su quello, certamente non su quello di quando iniziano a sviluppare. soprattutto quelle più grandi

edit: ops scusate il dual post...mi ero già dimenticato dell'altro post
Old 06-09-2005, 20:35   #34
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Vedi, tu dici che io ti provoco ma te le cerchi proprio. Ci dici le tue impressioni dopo averlo provato? Il web è tanto avaro di informazioni, dacci le tue così ci facciamo un'idea
Ok ti sei guadagnato l'ignore list.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 20:39   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quindi deduco che neppure tu abbia notizie certe. E io che ci speravo, ostentavi tanta sicurezza
Old 06-09-2005, 20:45   #36
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
fissato con sta storia degli sviluppatori
[...]
da sviluppatore tendo a sostenere la categoria
(preciso, non ho mai fatto nulla di videoludico, quindi la mia cognizione di causa si ferma qui..)

Bye
Old 06-09-2005, 22:01   #37
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Questa news dice tutto e niente, per il semplice fatto che la 7800 Ultra doveva avere il G71.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:05   #38
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
da sviluppatore tendo a sostenere la categoria
(preciso, non ho mai fatto nulla di videoludico, quindi la mia cognizione di causa si ferma qui..)

Bye
same here
Old 06-09-2005, 22:13   #39
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
faccio alcuni chiarimenti su qualcuno che non ha idee chiare:

Ufficialmente R520 integra 32 pipelines, di cui sembra che effettivamente solo metà possa uscire con successo in grandi volumi.
Old 06-09-2005, 23:17   #40
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da max79
e io speravo nella ultra per una abbasamento di prezzo della gtx .
sai cosa ti dico NVIDIA? che non mi compro ne l'una ne l'altra, tanto ultimamente giochi che hanno bisogno di tutta sta potenza non se ne vedono. se ne parlerà quando questi titoli usciranno quindi non prima di 5-6 mesi (oblivion, stalker, fear (a cui gioco egragiamente la demo con una x700pro) ecc.)
Hai provato chaos theory??

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian