|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Se nVidia non immette il G70 Ultra, può significare anche che non c'è bisogno di una G70 con frequenze superiori per competere con R520. Può essere che già la GTX è competitiva.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
faccio alcuni chiarimenti su qualcuno che non ha idee chiare:
- R520 avrà 24 pipeline (intervista al CEO di ATI sul forum) -il progetto WGF per il momento è stato annullato e rimandato...notizia di pochi giorni fa (che su questo sito non c'è ancora) ma Microsoft sembra intenzionata a tirar fuori le Direct X 10.0 con Shader Model 4.0 Per quanto riguarda questa notizia..bhe non vorrei che nVidia facesse lo sbaglio di fossilizzarsi su questa tecnologia...l'unico scopo che vedo è quello di tenere prezzi alti. Cmq la 7800 GTX come consumi si pone tra una 6800 GT e una 6800 Ultra..e ha il dissipatore single slot perchè è uno ben progettato, grandissima superficie totale di dissipazione e 4 heat pipe che portano il calore dalla GPU alle zone + periferiche del dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
credo l'abbiano fatto tanto per dare continuità al nome poichè EMULERANNO le dx 9-8-7 via software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Prendi le WGF2, chiamale Dx10. Che cambia? Nulla.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
A pensar male si dice sia peccato ma in questo caso faccio un'eccezione.
Dalle prove di overclock di una Asus Extreme N7800GTX ho potuto vedere che anche solo con l'opzione di overclock automatico dei driver Nforce cominciano ad apparire un sacco di artefatti, quindi la mossa di non continuare il progetto ultra potrebbe pure essere una scusa in quanto il processore grafico e/o la ram sono già spinti al massimo senza ulteriori margini di salita in frequenza, e visto che comunque anche di default è una signora scheda grafica Nvidia potrebbe dirottare i fondi della ricerca/progettazione su una versione futura del chip grafico godendosi in pieno la sua attuale superiorità. Saluti.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Parebbe essere così.. sinceramente mi aspettavo un R520 più competitivo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Le 9700pro ora si vendono si e no a 80€. Un anno e mezzo fa io ci spesi quasi 250€. E due-tre anni fa costava 450€! Certo, il prodotto nuovo fa gola a tutti, ma mica bisogna comprarlo per forza! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ad ogni modo penso si tenga il "progetto ultra" come asso nella manica nel caso ATi riesca nel suo intento. (o forse e' solo un bluff, una voce fatta circolare ad arte per "demoralizzare" quelli di ATi.. ![]() chi vivra' vedra' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi basta anche un link che confermi la tesi di cui sopra, e cioè R520 poco competitivo rispetto alla 7800 tale da fare (pare, ma visto che tu lo prendi come certo, lo prendo pure io) abbandonare ad Nvidia il progetto Ultra. E se fosse che, magari, ipotesi, non confermata ma che parrebbe essere così (l'ha detto il mio gelataio di fiducia) R520 è talmente veloce da far correre ai ripari Nvidia e ad impegnarla con l'uscita di un nuovo chip? Questa voce gira insistentemente anche dall'estetista di fiducia di un mio amico, parrebbe essere confermata.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Salvo poi farla magicamente davvero uscire, se necessario! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq tutto il male non vien per nuocere, cosi' (come si diceva sopra) si da modo agli sviluppatori di avere una piattaforma, una gamma di schede disponibili, una volta tanto stabile per un po' di mesi. Solitamente si inizia il progetto prendendo come riferimento un set di hardware e lo si termina un paio di "generazioni" dopo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è un motivo molto più valido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
fissato con sta storia degli sviluppatori ![]() le case di videogiochi solitamente conoscono il futuro hardware e quindi si basano su quello, certamente non su quello di quando iniziano a sviluppare. soprattutto quelle più grandi ![]() edit: ops scusate il dual post...mi ero già dimenticato dell'altro post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Quindi deduco che neppure tu abbia notizie certe. E io che ci speravo, ostentavi tanta sicurezza
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (preciso, non ho mai fatto nulla di videoludico, quindi la mia cognizione di causa si ferma qui..) Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Padova
|
Questa news dice tutto e niente, per il semplice fatto che la 7800 Ultra doveva avere il G71.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.