|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
cominciamo ad installarlo e mettiamoci a compilare un po di software...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per quel poco che ho letto da prender con le pinze
monolitico pro -> kernel ad un solo livello del so --> + facile da programmare contro -> mattoncino; a volte da ricompilare per aggiungere servizi; nonostante ci siano i moduli rimane tutto su un stesso livello,quindi c'è almeno in parte "interferenza" tra moduli e kernel, ovvero se cade un modulo rischia di cadere tutto anche se non è detto. micro pro -> piccolo con solo le funzioni iperbase, i servizi secondari si basano su server secondari a livelli diversi: è praticamente inabbattibile,almeno il kernel principale, perchè ogni servizio (server) fa praticamente storia a se; fare più operazioni contemporanee risulta meno "invasivo" sulle altre operazioni perchè non c'è "interferenza" tra micro kernel e serverini contro -> più overhead, ovvero dimensioni delle intestazioni dei "pacchetti" maggiori di quelle dei dati veri e propri (o almeno maggiori di quelli di un kernel monolitico), + complicato da sviluppare domanda: a naso suppongo sia più complicato gestire l'hardware quando viene richiesto da più serverini su più livelli come nei microkernel, o sbaglio? se ho detto caxxate non mi picchiate...vorrei capirne di più anch'io su questo argomento (ringrazio il 3d su haiku che ha dato il la alla mia curiosità). Cià!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Qui tra le altre cose spiega anche la differenza tra monolitico e micro...
http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/soperativi.htm |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
fatevi un giro sulla mailing list di hurd per capire quanto sia attivo
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Mi spiegate - per favore - perchè i kernel tipo hurd sono migliori di quelli monolitici?
Grazie Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.