Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 19:16   #21
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Non va bene. Con contratto Fastweb ADSL hai a disposizione 3 IP, ma la tua LAN ne ha 4: IP del router ADSL wireless + 3 IP per PC. Devi comprare qualcosa di simile al D-Link DI-624+, oppure il kit D-Link DWL-924

scusa.. ma da interet vedono solo lìip del router, quelli dei pc sono indirizzi interni di rete che nulla hanno a che spartire con il provider (che ti assegna un solo indirizzo.. per l'appunto quello del router che si affaccia alla rete esterna....)

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 21:23   #22
dexter1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non va bene. Con contratto Fastweb ADSL hai a disposizione 3 IP, ma la tua LAN ne ha 4: IP del router ADSL wireless + 3 IP per PC. Devi comprare qualcosa di simile al D-Link DI-624+, oppure il kit D-Link DWL-924
Grazie mille.

Allora mi compro uno di quelli che mi hai indicato e in un secondo tempo provo a rivendere il mio....

Dexter!
dexter1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:29   #23
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
scusa.. ma da interet vedono solo lìip del router, quelli dei pc sono indirizzi interni di rete che nulla hanno a che spartire con il provider (che ti assegna un solo indirizzo.. per l'appunto quello del router che si affaccia alla rete esterna....)
L'HAG funziona da server DHCP e ha un numero limitato di IP da assegnare. Il blocco è sul lato LAN, non su quello WAN.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:01   #24
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
L'HAG funziona da server DHCP e ha un numero limitato di IP da assegnare. Il blocco è sul lato LAN, non su quello WAN.
scusa.. non ci arrivo..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 23-09-2005, 08:36   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
scusa.. non ci arrivo..
Allora l'HAG di Fastweb è un router che interfaccia la tua LAN con la rete Fastweb; dalla rete Fastweb, poi, puoi navigare in internet. L'HAG per Fastweb ADSL ha due lati: il lato che colleghi al doppino telefonico (WAN) e il lato al quale colleghi i PC (LAN). Sul lato al quale colleghi i PC (LAN) l'HAG opera la limitazione degli IP collegabili secondo il tuo abbonamento: Fastweb ADSL = 3 IP, Fastweb fibra = 5 IP. Con FastWeb fibra il discorso è lo stesso, soltanto che sia sul lato WAN che sul lato LAN ci sono cavi di rete, perché ogni edificio ha un router condominiale (un fiammante Cisco non so quale modello) che incanala il traffico di tutti gli abbonati di quel condominio sulla fibra ottica. Per semplificare le cose, la rete FastWeb è una WAN (Wide Area Network) a livello nazionale molto gerarchizzata.
Old 23-09-2005, 09:13   #26
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Allora l'HAG di Fastweb è un router che interfaccia la tua LAN con la rete Fastweb; dalla rete Fastweb, poi, puoi navigare in internet. L'HAG per Fastweb ADSL ha due lati: il lato che colleghi al doppino telefonico (WAN) e il lato al quale colleghi i PC (LAN). Sul lato al quale colleghi i PC (LAN) l'HAG opera la limitazione degli IP collegabili secondo il tuo abbonamento: Fastweb ADSL = 3 IP, Fastweb fibra = 5 IP. Con FastWeb fibra il discorso è lo stesso, soltanto che sia sul lato WAN che sul lato LAN ci sono cavi di rete, perché ogni edificio ha un router condominiale (un fiammante Cisco non so quale modello) che incanala il traffico di tutti gli abbonati di quel condominio sulla fibra ottica. Per semplificare le cose, la rete FastWeb è una WAN (Wide Area Network) a livello nazionale molto gerarchizzata.
e se mettessi un o switch tra i computer ed il modem.. avrei risolto il problema della limitatezza degli indirizzi ip..

Old 23-09-2005, 09:52   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
e se mettessi un o switch tra i computer ed il modem.. avrei risolto il problema della limitatezza degli indirizzi ip..
No, perché lo switch, essendo un apparato di rete di livello 2, non nasconde gli IP all'HAG di Fastweb. Hai bisogno di un router.
Old 23-09-2005, 12:47   #28
dexter1981
Member

Grazie.... Ho provveduto a riportare indietro il router al negoziante e ora attendo che mi arrivi un nuovo router della US. Robotics. Dovrebbe essere il modello 5450 oppure il modello 8054. Cmq entrambi con entrata WLAN con connettore RJ45.

Appena arriva ve lo faccio sapere il modello....

Grazie...
Old 27-09-2005, 18:15   #29
dexter1981
Member

Ho preso il router della Robotics USR 5462...

Spero vada bene....
Old 06-10-2005, 18:38   #30
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Ho sentito che il wi-fi è stato liberalizzato con una nuova legge e forse si riuscirà a coprire con la banda larga anche le località dove arriva l'adsl. (vivo in culo a giove ndr ed è già molto se ho l'isdn)

per caso qualcuno sa se, con tali connessioni si riesce a giocare in rete con un ping accettabile?
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:15   #31
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Ho sentito che il wi-fi è stato liberalizzato con una nuova legge e forse si riuscirà a coprire con la banda larga anche le località dove arriva l'adsl. (vivo in culo a giove ndr ed è già molto se ho l'isdn)

per caso qualcuno sa se, con tali connessioni si riesce a giocare in rete con un ping accettabile?
Con il Wi-Fi ho ping di 2÷3 ms, direi che sono accettabili. NB: la liberalizzazione del Wi-Fi è solo il primo passo verso un mondo (quasi) senza fili. È in corso di test hardware WiMAX, che è una specie di Wi-Fi che copre fino a 30÷35 km di raggio dall'antenna trasmittente. Nessun utente privato potrà usarlo, ma le prospettive di penetrazione della banda larga su tutto il territorio nazionale sono incoraggianti.
Old 10-10-2005, 21:07   #32
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Ho trovato un offerta da un discount qui da me del suddetto kit:
DSL-904 54Mbps ADSL Wireless Router USB Starter Kit include DSL-G604T - Wireless 54Mbps Router con 4-Port switch; DWL-G122 - adattatore wireless 54Mbps USB 2.0 ; e DSL-21MF - ADSL Microfilter

Ho visto che il router è adsl2/2+ compatibile, e poi mi danno la chiavetta usb che mi è ottima per attaccare il secondo pc che non necessita di basse latenze, ma solo di avere l'accesso alla rete.

A 89€, dite che è un buon prezzo?
al Mediawo@@@ sta a 74,99€ visto sul sito fino al 29/10

Old 10-10-2005, 21:57   #33
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
al Mediawo@@@ sta a 74,99€ visto sul sito fino al 29/10
Io preso sabato nel mw delle mie parti ce n'erano tantissimi. C'è anche online + la spedizione, che è comunque poco.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 07:57   #34
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Io preso sabato nel mw delle mie parti ce n'erano tantissimi. C'è anche online + la spedizione, che è comunque poco.
è veramente valido? mi spiace buttare il mio 504t..

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian