|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non avrà il 50% di storia in + ma 2 o 3 locazioni, qualke quest in + e qualke arma e armaturina in +.
Cmq il gioco è stupendo....io ho quasi finito la versione x la xbox (me la sono fatta prestare apposta |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
(pero' ho letto i design doc per curiosita')
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ci fosse almeno una demo in giro... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Pensavo che siccome è marchiato Lionhead ci avevi messo anche il tuo zampino |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
potrebbe essere il mio primo gdr...
ne varrà la pena?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
Raga lo sto giocando che dire...
MI PIACE UN BOTTO. ho smesso di giocarlo per xbox appena ho saputo che sarebbe uscita una versione per pc, tutta n'altra cosa in HD sul mio 32' lcd
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - } |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: varesotto
|
Quote:
ci sono state in passato testate che lo hanno fatto ed era "concorrenza sleale"
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Ragazzi qualcuno lo ha già provato? Com'è?Da quanto dice Pippoz0 sembra che meriti.Qualche altro parere?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Bello solo un po cortino
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Per quanto sia estremamente diffidente nei confronti di questo gioco... lo comprerei solo per la stilosità degli ambienti: non ho mai visto niente di più suggestivo e fiabesco in vita mia
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
a pesantezza com'è?
quasi quasi lo prendo se lo trovo in ita.. in caso lo trovassi in ing non c'è la traduzione?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Parlo della versione X-BoX, l'unica che ho giocato e finito -quindi non comprensiva del Lost Chapter:
13 ore circa, e sono uno che gioca molto lento e cerca di vedere tutto il possibile.
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
20 ore di gioco completandolo al 100% con tutte le quest e sotto quest.
(pero parlo della prima versione) questa in discussione me la sto procurando(l'avevo in inglese) e credo ci siano un 2-3 ore di gioco in piu. cmq per imho il miglior gioco del 2005.
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Comprato ieri e giocato per un paio d'ore.
A me piace davvero tanto, è molto 'stiloso' e riesce a creare l'atmosfera in modo assolutamente perfetto. Si possono fare tante di quelle scemate che ad elencarle tutte vi rovinerei molte sorprese... ma basta dare un'occhiata alle statistiche. Il gameplay è quello di un action rpg, finora non ho visto nulla di diverso, ed è troppo presto per parlare di salite di livello o poteri vari... Graficamente imho è bellissimo, e leggero (mi gira fluido con tutto al massimo a 1280 su athlon 3000 1gb ram e 6800gt) |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Le locazioni del gioco vengono riciclate. Questo non l'ho mai visto in vita mia. Il gioco viene gestito "a zone", caricate ogni volta che si passa dall'una all'altra (sono zone molto piccole, tra l'altro, a piedi vengono attraversate in pochi secondi). Tali zone vengono riutilizzate per diverse quest. Per esempio in un fortino una volta non trovi nulla, poi se ci torni trovi i banditi... la volta dopo torni e ci trovi tutt'altro tipo di nemici (totalmente fuori dal contesto per tale locazione... mistero). Tali "zone" le vedi e le rivedi infinite volte. Alla fine conosci a memoria tutta la mappa e devi ripassare negli stessi punti infinite volte Respawn e nemici che non ti seguono. Come fare xp facilmente? Basta entrare-uscire ripetutamente da un "quadrante" per ripopolarlo e fare punti in quantità. Lo stesso trucco è valido per darsi alla fuga. In molte missioni si deve per dire raggiungere una locazione distante tot. schermate (diciamo 5). Se nelle 5 schermate ci sono 50 nemici, basta correre. Si arriverà alla fine lasciandoseli alle spalle, perchè non sono in grado di attraversare le zone che vengono caricate ogni volta. Ancora peggio: spesso potete finire una missione e vedrete i nemici letteralmente "sparire" dallo schermo. In un caso ho dovuto salvare un tizio dal patibolo. Corro fino alla gogna con 15 nemici alle calcagna. Lo salvo e cosa succede? *PUFF*, di colpo spariscono tutti, la missione è stata completata e tutti felici. Tornando indietro sui miei passi (dove avevo lasciato i 50 nemici) cosa trovo? Dei nemici random che non c'entrano nulla con la zona (ero in un bosco dove c'erano solo banditi e mi ritrovo dei non-morti che vanno giù con una spadata). Zero libertà di movimento. Ma *zero* assoluto, intendo dire. Le varie zone hanno un percorso definito, costruito usando muri invisibili. Cerchi di affacciarti dal dirupo e non puoi. Cerchi di uscire dalla strada e non puoi. Trovi un muro in frantumi con un buco... cerchi di attraversarlo... non puoi. Boschi, pianure, colline, ... tutto così. Interattività con l'ambiente praticamente nulla. Gli oggetti "utilizzabili" si contano sulle dita delle mani: barile, libreria, armadio, cassapanca, forziere. I barili sono come le casse di legno in HalfLife2. Li troverete ovunque. I forzieri sono meno frequenti ma comunque abbondanti e presenti nei posti più assurdi (nel mezzo di una palude, al centro di un giardino, dietro ad uno spaventapasseri, in un orto, e così via). Oggettistica limitata. Le armi sono "potenziabili" ma per modo di dire. Ci sono poche pietre e poco diversificate (fuoco, lampo, argento e una quarta che non mi viene in mente... ma che "affila" ulteriormente la lama). Idem per le armature: basica da paesano, chainmail e platemail (ci sono un po' di varianti ma il concetto è quello). Per le armi vale lo stesso discorso, più o meno: quelle effettivamente utili (cioè significativamente potenti dopo la prima mezz'ora di gioco) sono sempre le solite due o tre (che potenzierete con le solite due o tre pietre fuoco/lampo/argento). Magie varie ma "numericamente" inutili. Belle senza dubbio ma non ha senso "spalmare" i punti esperienza su 20 magie diverse. Basta pomparne un paio, tre al massimo. Diventeranno devastanti e andrete avanti solo con quelle. Se invece si perde tempo a pomparle una per una, si otterranno una 20ina di magie belle da vedere ma completamente inutili (e lente). Nel complesso considero Fable un buon gioco, sicuramente divertente e piacevole da giocare. L'atmosfera generale è abbastanza convincente e non mancano i piccoli tocchi di classe (la gente che applaude o si nasconde quando si entra in paese, le donne che ti fanno i complimenti, i bambini che accorrono se sei un eroe famoso, ...). Le quest però sono facilissime, i nemici abbastanza semplici da abbattere (anche quelli più grossi, purtroppo), i px salgono come in nessun altro rpg (passerete metà del tempo alla gilda a potenziare il personaggio...) ed in generale si avverte una semplicità di gioco a volte un po' sconcertante Tutto ciò per dire cosa? Per dire che Fable è sicuramente un "bel" gioco, se si riescono ad accettare i difetti sopra citati. Però va considerato che è più che altro una avventura con un personaggio pompabile esageratamente Ultima modifica di Bako : 27-09-2005 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
le aggiunte sono marginali e non influenti sulla trama principale (che rimane identica a quella xbox). Graficamente la versione pc gode di un migliore gestione delle ombre, stop.
Fable e' un buon gioco, ma non aspettatevi un Gothic..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

//\\ Vendo =>
feedback 100% positivo x sempre