Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 11:13   #21
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Dici che è una review??
Io sinceramente lo ho, anche se lo comprerò ITA originale perchè amo comprare tutti gli action-rpg e continuerò con Fable, tuttavia non ho resistito e volevo vedere come è riuscita la conversione su PC....e cmq mi sembra la full in inglese.
A proposito, il prezzo quale sarà??
Il prezzo su play è 40 euro, ma bisogna appunto vedere se è multilingua.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 13:46   #22
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Non avrà il 50% di storia in + ma 2 o 3 locazioni, qualke quest in + e qualke arma e armaturina in +.
Cmq il gioco è stupendo....io ho quasi finito la versione x la xbox (me la sono fatta prestare apposta )ed è qualcosa di eccezionale. Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e basta
Old 01-09-2005, 14:09   #23
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Non avrà il 50% di storia in + ma 2 o 3 locazioni, qualke quest in + e qualke arma e armaturina in +.
Cmq il gioco è stupendo....io ho quasi finito la versione x la xbox (me la sono fatta prestare apposta )ed è qualcosa di eccezionale. Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e basta
Emh, detto da un che ci ha lavorato su

Quote:
Originariamente inviato da fek
C'e' un 50% in piu' di locazioni e di storia, nuovi mostriciattoli, varie mosse, armi.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:15   #24
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Emh, detto da un che ci ha lavorato su
Io non ho lavorato su Fable TLC

(pero' ho letto i design doc per curiosita')
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:24   #25
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
oddio dalle recensioni uscite su fable sembra tutto forchè eccezionale... quindi dubito che per pc così non se ne vedono con tutto il patrimonio in fatto di rpg che possiede...
ci fosse almeno una demo in giro...
Old 04-09-2005, 22:21   #26
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io non ho lavorato su Fable TLC

(pero' ho letto i design doc per curiosita')
Ah scusa

Pensavo che siccome è marchiato Lionhead ci avevi messo anche il tuo zampino
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:43   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
potrebbe essere il mio primo gdr...

ne varrà la pena?
Old 26-09-2005, 20:25   #28
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
Raga lo sto giocando che dire...
MI PIACE UN BOTTO. ho smesso di giocarlo per xbox appena ho saputo che sarebbe uscita una versione per pc, tutta n'altra cosa in HD sul mio 32' lcd
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - }
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 22:06   #29
sgrisol@verklok
Senior Member

Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ecco,ora si spiega.ma dico io: e' proprio necessario mandare il gioco completo per una recensione?
si è necessario...nn si puo' recensire una demo!!! non è corretto verso i lettori.
ci sono state in passato testate che lo hanno fatto ed era "concorrenza sleale"
Old 26-09-2005, 23:49   #30
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ragazzi qualcuno lo ha già provato? Com'è?Da quanto dice Pippoz0 sembra che meriti.Qualche altro parere?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 23:58   #31
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Bello solo un po cortino
Old 26-09-2005, 23:59   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Per quanto sia estremamente diffidente nei confronti di questo gioco... lo comprerei solo per la stilosità degli ambienti: non ho mai visto niente di più suggestivo e fiabesco in vita mia
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 00:01   #33
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
a pesantezza com'è?

quasi quasi lo prendo se lo trovo in ita..

in caso lo trovassi in ing non c'è la traduzione?
Old 27-09-2005, 00:02   #34
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Bello solo un po cortino
Corto quanto? Da un rpg mi aspetto minimo, minimo una 20ina di ore
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 02:18   #35
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Città: R'lyeh
Parlo della versione X-BoX, l'unica che ho giocato e finito -quindi non comprensiva del Lost Chapter:

13 ore circa, e sono uno che gioca molto lento e cerca di vedere tutto il possibile.
Old 27-09-2005, 08:53   #36
PAIT ut
Member

L'Avatar di PAIT ut

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
20 ore di gioco completandolo al 100% con tutte le quest e sotto quest.
(pero parlo della prima versione)
questa in discussione me la sto procurando(l'avevo in inglese)
e credo ci siano un 2-3 ore di gioco in piu.
cmq per imho il miglior gioco del 2005.
Intel Pentium 4 2.8 ghz // M.B. Asus P4P 800delux // RAM 2*512MB DDR400 //Ge Force 4 TI 4200 8x PNY 64MB //Sound Blaster audigy //Samsung CD-R/RW SW-240B 40x12x40x //LG DVDRAM GSA-4082B //Microsoft Windows XP Professional // mio sito
PAIT ut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:11   #37
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Haku
Corto quanto? Da un rpg mi aspetto minimo, minimo una 20ina di ore
L'unico vero suo proclema è che di tutte le magia che hai disposizione te ne serve solo 1 (ce ne son 2 uguali Fury of god oppure inferno) potenziata quella non si perde un solo combattimento
Old 27-09-2005, 09:25   #38
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Comprato ieri e giocato per un paio d'ore.
A me piace davvero tanto, è molto 'stiloso' e riesce a creare l'atmosfera in modo assolutamente perfetto.
Si possono fare tante di quelle scemate che ad elencarle tutte vi rovinerei molte sorprese... ma basta dare un'occhiata alle statistiche.
Il gameplay è quello di un action rpg, finora non ho visto nulla di diverso, ed è troppo presto per parlare di salite di livello o poteri vari...
Graficamente imho è bellissimo, e leggero (mi gira fluido con tutto al massimo a 1280 su athlon 3000 1gb ram e 6800gt)
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 09:29   #39
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Su pc cose così non se ne vedono quindi compratelo e basta
Come "tipologia" hai ragione (è una specie di adventure-action-rpg, cosa che sui pc si vede raramente). Però sinceramente trovo che abbia tante "chicche" quanti sono i difetti. Cose che sul pc non si vedono da decenni, direi.

Le locazioni del gioco vengono riciclate. Questo non l'ho mai visto in vita mia. Il gioco viene gestito "a zone", caricate ogni volta che si passa dall'una all'altra (sono zone molto piccole, tra l'altro, a piedi vengono attraversate in pochi secondi). Tali zone vengono riutilizzate per diverse quest. Per esempio in un fortino una volta non trovi nulla, poi se ci torni trovi i banditi... la volta dopo torni e ci trovi tutt'altro tipo di nemici (totalmente fuori dal contesto per tale locazione... mistero). Tali "zone" le vedi e le rivedi infinite volte. Alla fine conosci a memoria tutta la mappa e devi ripassare negli stessi punti infinite volte .

Respawn e nemici che non ti seguono. Come fare xp facilmente? Basta entrare-uscire ripetutamente da un "quadrante" per ripopolarlo e fare punti in quantità. Lo stesso trucco è valido per darsi alla fuga. In molte missioni si deve per dire raggiungere una locazione distante tot. schermate (diciamo 5). Se nelle 5 schermate ci sono 50 nemici, basta correre. Si arriverà alla fine lasciandoseli alle spalle, perchè non sono in grado di attraversare le zone che vengono caricate ogni volta. Ancora peggio: spesso potete finire una missione e vedrete i nemici letteralmente "sparire" dallo schermo. In un caso ho dovuto salvare un tizio dal patibolo. Corro fino alla gogna con 15 nemici alle calcagna. Lo salvo e cosa succede? *PUFF*, di colpo spariscono tutti, la missione è stata completata e tutti felici. Tornando indietro sui miei passi (dove avevo lasciato i 50 nemici) cosa trovo? Dei nemici random che non c'entrano nulla con la zona (ero in un bosco dove c'erano solo banditi e mi ritrovo dei non-morti che vanno giù con una spadata).

Zero libertà di movimento. Ma *zero* assoluto, intendo dire. Le varie zone hanno un percorso definito, costruito usando muri invisibili. Cerchi di affacciarti dal dirupo e non puoi. Cerchi di uscire dalla strada e non puoi. Trovi un muro in frantumi con un buco... cerchi di attraversarlo... non puoi. Boschi, pianure, colline, ... tutto così.

Interattività con l'ambiente praticamente nulla. Gli oggetti "utilizzabili" si contano sulle dita delle mani: barile, libreria, armadio, cassapanca, forziere. I barili sono come le casse di legno in HalfLife2. Li troverete ovunque. I forzieri sono meno frequenti ma comunque abbondanti e presenti nei posti più assurdi (nel mezzo di una palude, al centro di un giardino, dietro ad uno spaventapasseri, in un orto, e così via).

Oggettistica limitata. Le armi sono "potenziabili" ma per modo di dire. Ci sono poche pietre e poco diversificate (fuoco, lampo, argento e una quarta che non mi viene in mente... ma che "affila" ulteriormente la lama). Idem per le armature: basica da paesano, chainmail e platemail (ci sono un po' di varianti ma il concetto è quello). Per le armi vale lo stesso discorso, più o meno: quelle effettivamente utili (cioè significativamente potenti dopo la prima mezz'ora di gioco) sono sempre le solite due o tre (che potenzierete con le solite due o tre pietre fuoco/lampo/argento).

Magie varie ma "numericamente" inutili. Belle senza dubbio ma non ha senso "spalmare" i punti esperienza su 20 magie diverse. Basta pomparne un paio, tre al massimo. Diventeranno devastanti e andrete avanti solo con quelle. Se invece si perde tempo a pomparle una per una, si otterranno una 20ina di magie belle da vedere ma completamente inutili (e lente).

Nel complesso considero Fable un buon gioco, sicuramente divertente e piacevole da giocare. L'atmosfera generale è abbastanza convincente e non mancano i piccoli tocchi di classe (la gente che applaude o si nasconde quando si entra in paese, le donne che ti fanno i complimenti, i bambini che accorrono se sei un eroe famoso, ...). Le quest però sono facilissime, i nemici abbastanza semplici da abbattere (anche quelli più grossi, purtroppo), i px salgono come in nessun altro rpg (passerete metà del tempo alla gilda a potenziare il personaggio...) ed in generale si avverte una semplicità di gioco a volte un po' sconcertante . Si vede lontano mille miglia che si tratta di un titolo nato per console, totalmente carente di tutte le sfumature e le possibilità che invece un titolo per PC potrebbe offrire. Già solo la gestione del

Tutto ciò per dire cosa? Per dire che Fable è sicuramente un "bel" gioco, se si riescono ad accettare i difetti sopra citati. Però va considerato che è più che altro una avventura con un personaggio pompabile esageratamente .

Ultima modifica di Bako : 27-09-2005 alle 10:44.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:36   #40
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

le aggiunte sono marginali e non influenti sulla trama principale (che rimane identica a quella xbox). Graficamente la versione pc gode di un migliore gestione delle ombre, stop.
Fable e' un buon gioco, ma non aspettatevi un Gothic.....
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian