|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be quello avviene gia anche via internet ... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
o ti risulta che queste scuole si prendano i soldi del buono-scola?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Qui c'e addirittura una scuola.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 03-09-2005 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per gli altri esiste la "scuola dell'obbligo", che si chiama così non a caso se una persona non è regolarizzata, che a noi piaccia o no, può mandare suo figlio senza controlli dello stato dove gli pare, pure a lavorare come spacciatore (come purtroppo succede a qualcuno a napoli.. per fortuna in altre città non ho visto questo fenomeno così diffuso). questi titoli di studio cmq hanno valore zero, mi chiedo come possano poi trovare un lavoro queste persone.. è decisamente da fessi mandare proprio figlio in una struttura simile, pur condividendone magari i "principi morali". |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io mi chiedo invece come si possano tollerare quelle "scuole" essendo al corrente della loro esistenza. ma si sa che noi siamo campioni nell'anteporre la voglia altrui di fare i cazzi propri in casa nostra alle nostre leggi medesime e anche alla nostra sicurezza, in nome del buonismo, della tolleranza e del rispetto ( bleah) ma tanto sono certo che i buonisti e i tolleranti, se mai succederà qualcosa di sgradevole, sapranno trovare un scusa e ribaltare la frittata e la colpa sempre sui soliti noti, è una specialità olimpionica quella di cui detengono primato assoluto
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho appena scritto che se esistono sono frequentate da clandestini, per lo stato i clandestini vengono espulsi.
quindi se qualcuno sporge denuncia, la polizia si accorge della cosa e li espelle.. fine del problema. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
giusto qualche giorno fa
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
delle scuole simili non possono esistere nel nostro ordinamento giuridico, sono illegali. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
La risposta di Albertini, seppur comprensibile non mi ha convinto dell'opportunità della scelta della parificazione. "se la chiudiamo alcuni andranno alle scuole "italiane", mentre c'è il fondato rischio che alcuni si sposteranno ancora più verso l'illegalità e l'estremismo".
Una posizione di questo tipo non significa aver rinunciato in partenza al controllo del territorio e allo stato di diritto?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: nord italia
|
Quote:
Albertini ci è o ci fa? Vanno chiuse subito.Stop. O vanno alle scuole italiane o vanno alle scuole italiane.Punto e a capo.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Il magistrato al centro di una battaglia per la parità tra le religioni Il giudice Tosti: «Non voto, c'è il crocifisso» RIMINI - Si è rifiutato di votare per la presenza del crocifisso nel seggio elettorale. Lo ha fatto oggi a Rimini il giudice Luigi Tosti al centro, al tribunale di Camerino dove lavora, di un'analoga battaglia per la parità tra le diverse fedi religiose. «Oggi verso le 13,30 - ha spiegato Tosti - mi sono recato, assieme a mia moglie, alla sezione elettorale n 6 (la scuola Media Panzini di via Vezia) per esprimere il voto per le elezioni europee e per quelle della provincia di Rimini. Qui ho constatato la presenza del crocifisso sia nel seggio elettorale n 6 che in tutti gli altri seggi elettorali. Ho dunque dichiarato al presidente di seggio, pretendendo che ne venisse dato atto nel verbale delle operazioni elettorali, che mi rifiutavo di votare a causa della presenza del crocifisso». SCELTA - Il giudice riminese precisa di aver fatto questa scelta (assieme alla moglie) «richiamando espressamente la decisione 4273 del 1-3-2000 della Corte di Cassazione penale che ha esplicitamente dichiarato l'illegittimità dell'ostensione dei crocifissi nei seggi elettorali, ritenendola lesiva sia del principio supremo della laicità dello Stato italiano sia del principio costituzionale della pari eguaglianza di tutte le confessioni religiose e dell'ateismo». Tosti ha aggiunto che «il presidente del seggio si è allora collegato, telefonicamente, con la Prefettura (almeno così mi pare), chiedendo come comportarsi. L'interlocutore gli ha risposto invitandolo a chiederci se eravamo disposti a votare nel caso in cui il crocifisso fosse stato rimosso dal seggio temporaneamente, cioè per il tempo a noi necessario per esprimere il voto. CASSAZIONE - «Dal momento - prosegue il comunicato del giudice Tosti - che questa "evenienza" risultava già esplicitamente ripudiata dalla Cassazione, la quale ha invece sentenziato che i crocifissi vanno rimossi da tutti i seggi elettorali, abbiamo rifiutato questa 'offertà che, oltre tutto, appare contraddittoria - se il ministero degli Interni ritiene, disinteressandosi altamente delle sentenze della Cassazione, che sia legittima l'ostensione dei crocifissi, non si capisce perchè poi 'offrà la possibilità di toglierli, se qualcuno lo richiede! - e lesiva del diritto alla libertà di pensiero e alla riservatezza dei cittadini - se si ritiene che il crocifisso possa essere tolto, temporaneamente, a richiesta dell'interessato, costui sarà comunque costretto a manifestare "come la pensa"». INIZIATIVE LEGALI - «Valuterò, assieme a mia moglie, le eventuali iniziative legali per questo impedimento al libero esercizio del diritto di voto e informerò i candidati della lista laica che avrebbero ricevuto i nostri voti (Emma Bonino e Sergio Giordano) di quanto accaduto, affinché tutelino le loro posizioni». Il crocefisso non c'entra nulla con le scuole confessionali : infatti non costa un euro ai contribuenti.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
dev'essere esattamente così... se vogliono un'altra cultura che non sia la nostra sono gentilmente pregati di studiare a casa loro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

)

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005