Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 20:18   #21
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
dato che siamo in tema senza che apro un altro thread...esiste una laser b/n economica con supporto lan?(o per lo meno con lan opzionale)?..grazie
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:15   #22
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
forse ti conviene scegliere "liberamente" la laser preferita, e per la rete aggiungerci un print-server
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:19   #23
Berseker
Senior Member

ad esempio ho notato che c'è la brother hl2040 fra le economiche che ha la lan opzionale..ma l'opzionale che significa?..che ha una solta di slot in cui mettere una scheda di rete o che altro?
Old 02-09-2005, 21:24   #24
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

no, si tratta del loro print-server esterno, vedi qui:
http://solutions.brother.com/hl2040_...it/options/eu/
Old 02-09-2005, 22:05   #25
Berseker
Senior Member

grazie
Old 07-09-2005, 19:14   #26
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Salve gente, questa discussione capita proprio a fagiolo. Devo stampare un po' (un bel po')di roba x l'uni, e visti i prezzi delle laser b/n più economiche, mi sa che faccio prima con la laser che con la R200 da ricaricare 20.000 volte. Veniamo al dunque, Mediaworld offre al modico di prezzo di 99 euro una Epson 6200L e una Samsung ML-1610. Ora se non ho capito male la Epson ha il fotoconduttore per i fatti suoi da sostituire dopo 20.000 pagine. La samsung invece ha il fotoconduttore all'interno del toner... giusto?
Secondo voi visto il prezzo identico e viste le prestazione +o- identiche, quale conviene acquistare? Considerando anche che al termine del toner fornito in dotazione passerei a possibili ricariche o toner rigenerati.
Ah! quasi dimenticavo nn penso di superare le 1000 pagine al mese... poi non so magari m prende la mano .
Grazie per la disponibilità, ciaooo
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:19   #27
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

tutte le samsung montano il toner originale tutto-in-uno da 1000 copie invece che da 3000, quindi devi considerare il costo iniziale falsato di 2/3 del costo del ricambio originale
i toner tutto in uno si possono usare 1 volta, max 2, poi in genere la qualità non è più accettabile
quindi puoi farti il tuo costo/pagina

x la Epson vedi il costo del fotoconduttore (ammesso che convenga cambiarlo) e dei toner, se originali ti conviene il "formato" da 6000 copie invece di quello da 3000, e pure qui ti fai il "tuo" costo pagina...

ti conviene farti da solo i costi/pagina xché così prendi i prezzi "dove" ti pare...
Old 07-09-2005, 22:10   #28
MichaelKnight
Member

Uhm allora il fotoconduttore della Epson lo si trova sugli 80 euro circa + s.s. (cioè il costo della stampante , penso che x un ambito domestico 20.000 pagine siano tante). Però comporta una spesa inferiore sull'acquisto di un toner rigenerato o un eventuale kit di ricarica.
Dicevi invece che per la samsung il toner tutto in uno è consigliabile usarlo una singola volta massimo due... da ciò si deduce che anche il rigenerato non sia un granchè... mi limito ad una singola esperienza personale, in ufficio avevamo una hp-1000 e se nn erro il toner era di tipo tutto in uno.... fatto sta che i rigenerati che acquistavano facevano abbastanza ca**re .

Ultima modifica di MichaelKnight : 07-09-2005 alle 22:18.
Old 01-10-2005, 11:11   #29
Moonlight Wanderer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, io dovrei stampare immagini A4 (non foto), con colori tipo-fumetti, per capirci, in bianco e nero e scale di grigio. E' sufficiente la Samsung 1520 per un'ottima qualità? Non sono troppo pochi 600x600 dpi?
Moonlight Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 00:28   #30
Willoz83
Member

L'Avatar di Willoz83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da quicker
ANche a me interessa la Samsung 2010,, avete info sulla possibilitá di ricaricare facilmente la cartuccia?

Per quanto riguarda le brother... ottime stampanti a quanto si legge nelle recensioni... ma dove accidenti si trovano? Mai viste negli ipermercati ne da Sturn e MW.
Ricaricare la samsung è facilissimo perchè ha i tappini sul toner da cui va versato il liquido. Devi solo mettere un fusibile sul controllo carica del toner
Willoz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:44   #31
MichaelKnight
Member

chissà se sarà la volta buona

Salve gente, vagolando per l'indecisione ho scovato una 1520 a 89.90 €... che ne dite del prezzo?
Ho letto qualche post che parlava molto bene di questa laser...
Old 03-10-2005, 03:24   #32
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight
Salve gente, vagolando per l'indecisione ho scovato una 1520 a 89.90 ?... che ne dite del prezzo?
Ho letto qualche post che parlava molto bene di questa laser...
Buon prezzo, mi fai un favore se mi dici, anche in privato, dove l'hai trovat.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 10:40   #33
arinci
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Interessa anche a me sapere dove l'hai acquistata!!!
arinci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 23:23   #34
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi, grazie anche ai vostri consigli , ho comprato la samsung 1520.
mi pare ottima, e finalmente, la posso lasciare per settimane senza stampare , e poi quando mi serve, l'accendo, e fa il suo sporco lavoro! finalmente!
con la inkjet dovevo sempre fare i conti con sporcizie sulla pagina, ugelli bloccati e cose simili.!
Old 04-10-2005, 10:17   #35
Moonlight Wanderer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ma la risoluzione per le immagini su A4 com'è?
Moonlight Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:11   #36
MichaelKnight
Member

Scusate il ritardo... purtroppo cambiare provider adsl è molto doloroso ... ma questa è un'altra storia...
cmq la 1520 la trovate 89.90 € presso la Expert di Casamassima (BA)...
Si può dire? Spero che il mod non si incazzi
Ironia della sorte non riesco a trovare 5 min per andarci... erano rimasti pochi pezzi
Old 04-10-2005, 13:31   #37
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Mi incazzo si!
Manca l'indirizzo e il numero di telefono!

Scusa, ma che tipo di informazione pensi di dare a uno che abita a 700 o più km di distanza
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 18:22   #38
MichaelKnight
Member

ho controllato il profilo di entrambi e purtroppo nn riportano la città da dove scrivono... e cmq a domanda ho risposto... non so se si tratta di una promozione localizzata, che so un fuori tutto visto che erano rimasti altri 5 pz... o magari un qualcosa generale della catena... boh! tentar non nuoce
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian