|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dato che siamo in tema senza che apro un altro thread...esiste una laser b/n economica con supporto lan?(o per lo meno con lan opzionale)?..grazie
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
forse ti conviene scegliere "liberamente" la laser preferita, e per la rete aggiungerci un print-server
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ad esempio ho notato che c'è la brother hl2040 fra le economiche che ha la lan opzionale..ma l'opzionale che significa?..che ha una solta di slot in cui mettere una scheda di rete o che altro?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
no, si tratta del loro print-server esterno, vedi qui:
http://solutions.brother.com/hl2040_...it/options/eu/ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Salve gente, questa discussione capita proprio a fagiolo. Devo stampare un po' (un bel po')di roba x l'uni, e visti i prezzi delle laser b/n più economiche, mi sa che faccio prima con la laser che con la R200 da ricaricare 20.000 volte. Veniamo al dunque, Mediaworld offre al modico di prezzo di 99 euro una Epson 6200L e una Samsung ML-1610. Ora se non ho capito male la Epson ha il fotoconduttore per i fatti suoi da sostituire dopo 20.000 pagine. La samsung invece ha il fotoconduttore all'interno del toner... giusto?
Secondo voi visto il prezzo identico e viste le prestazione +o- identiche, quale conviene acquistare? Considerando anche che al termine del toner fornito in dotazione passerei a possibili ricariche o toner rigenerati. Ah! quasi dimenticavo nn penso di superare le 1000 pagine al mese... poi non so magari m prende la mano Grazie per la disponibilità, ciaooo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
tutte le samsung montano il toner originale tutto-in-uno da 1000 copie invece che da 3000, quindi devi considerare il costo iniziale falsato di 2/3 del costo del ricambio originale
i toner tutto in uno si possono usare 1 volta, max 2, poi in genere la qualità non è più accettabile quindi puoi farti il tuo costo/pagina x la Epson vedi il costo del fotoconduttore (ammesso che convenga cambiarlo) e dei toner, se originali ti conviene il "formato" da 6000 copie invece di quello da 3000, e pure qui ti fai il "tuo" costo pagina... ti conviene farti da solo i costi/pagina xché così prendi i prezzi "dove" ti pare... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Uhm allora il fotoconduttore della Epson lo si trova sugli 80 euro circa + s.s. (cioè il costo della stampante
Dicevi invece che per la samsung il toner tutto in uno è consigliabile usarlo una singola volta massimo due... da ciò si deduce che anche il rigenerato non sia un granchè... mi limito ad una singola esperienza personale, in ufficio avevamo una hp-1000 e se nn erro il toner era di tipo tutto in uno.... fatto sta che i rigenerati che acquistavano facevano abbastanza ca**re Ultima modifica di MichaelKnight : 07-09-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi, io dovrei stampare immagini A4 (non foto), con colori tipo-fumetti, per capirci, in bianco e nero e scale di grigio. E' sufficiente la Samsung 1520 per un'ottima qualità? Non sono troppo pochi 600x600 dpi?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
chissà se sarà la volta buona
Salve gente, vagolando per l'indecisione ho scovato una 1520 a 89.90 €... che ne dite del prezzo?
Ho letto qualche post che parlava molto bene di questa laser... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessa anche a me sapere dove l'hai acquistata!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi, grazie anche ai vostri consigli , ho comprato la samsung 1520.
mi pare ottima, e finalmente, la posso lasciare per settimane senza stampare , e poi quando mi serve, l'accendo, e fa il suo sporco lavoro! finalmente! con la inkjet dovevo sempre fare i conti con sporcizie sulla pagina, ugelli bloccati e cose simili.!
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma la risoluzione per le immagini su A4 com'è?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Scusate il ritardo... purtroppo cambiare provider adsl è molto doloroso
cmq la 1520 la trovate 89.90 € presso la Expert di Casamassima (BA)... Si può dire? Spero che il mod non si incazzi Ironia della sorte non riesco a trovare 5 min per andarci... erano rimasti pochi pezzi
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi incazzo si!
Manca l'indirizzo e il numero di telefono! Scusa, ma che tipo di informazione pensi di dare a uno che abita a 700 o più km di distanza |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.