|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Consiglio aquisto laser b/n economica
Ciao a tutti, ero in procinto di aquistare una lase monocromatica per sostituire la mia vecchi inkjet (stampo cmq solo in b/n).
Dopo un primo giro nei negozi ho trovato: EPSON EPL-6200L (139 euro) SAMSUNG 1710P (150 euro) BROTHER H2030 (120 euro) SAMSUNG ML1520 (90 euro) offerta HP LASERJET 1020 (170 euro) Mi interessa soprattutto l'economia di stampa e la longevità della stampante.... Grazie in anticipo!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
la brother è ottima, se cerchi la trovi anche a 110€. Se vuoi l'economicità di stampa ti consiglio di guardare i costi, in questo senso la brother è quella con il minor costo di acquisto e che ha il tamburo incorporato, quindi il toner ti costa meno rispetto a sansung, a meno che nn ricarichi.......
una volta rovinato il tamburo della stampante la puoi buttare, però considera ceh a meno che nn fai 2000 pagine al mese ti durerà anni.........
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Se si cambia, quanto costa? E se non si cambia, quanto dura? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Ho fatto un giro sul sito della Brother, per cui mi rispondo in parte da solo.
Quote:
Quote:
Quote:
Il toner originale costa circa 72 euro e copre solo 2.500 pagine contro le 3.000 di quello samsung, che costa uguale ed in più ha anche il tamburo. Mi spieghi dov'è più economica la Brother? Come manutenzione costa di più della Samsung, infatti devi cambiare il tamburo ogni 5 ricariche, quindi è come se ogni cartuccia di toner ti costasse 1/5 in più, cioè circa 88 euro per 2.500 pagine, contro i 72 euro per 3.000 pagine della Samsung. Se hai trovato prezzi minori, magari puoi fare esempi più precisi. Per venire alla richiesta del post: compra samsung ML1520. Esiste anche la 2010 a 129 euro, che dovrebbe avere maggiore risoluzione e velocità, sempre da 3000 pagine, però non ti so dire come sia la cartuccia per una eventuale ricarica. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ANche a me interessa la Samsung 2010,, avete info sulla possibilitá di ricaricare facilmente la cartuccia?
Per quanto riguarda le brother... ottime stampanti a quanto si legge nelle recensioni... ma dove accidenti si trovano? Mai viste negli ipermercati ne da Sturn e MW. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io la brother l'ho vista se non erro al MW di lodi. sto cercando pero' una stampante che abbia anche il fronte retro (una bella economia se si pensa che a differenza delle inkjet, la stampa fronte retro nelle laser non da' il fastidioso effetto di vedere in trasparenza entrambe le pagine).
penso che se si cerca anche il fronte retro, si deve salire sui 300 euro pero'. qualcuno sa niente? io personalmente sto cercando la laser b/n perche' utilizzandola solo saltuariamente, ho sempre le testine della jet bloccate e devo stare li' a fare pulizia etc. non vedo l'ora di liberarmene. tanto le foto le faccio stampare fuori a poco prezzo, e su carta kodak, e risparmio abbondantemente sulle cartucce colore......
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fronte retro te lo puoi fare da solo stampando prima le pagine dispari, poi le pari in ordine inverso. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
effettivamente....
pero' sai com'e'...una volta che si ha una stampante economica , ci si comincia a prendere gusto e si cominciano a stampare manualetti, tabulati, mappe, promemoria etc.... non avevo mai pensato a stampare nel modo che dici tu per 'simulare' una fronte retro. un po' scomodo per grandi quantita'....pero' si risparmiano circa 150 urozzi... hmmmm cosa dici, faccio bene a puntare su una laseruccia invece che la inkjet che mi si ottura sempre?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Trovo La EPL 6200 compatta e discreta,pero' io sarai tentato dalla samsung ml1520,ottimo prezzo velocita' 8 Mb di ram e buona qualita'.Tieni presente pero' che Brother ed Epson hanno il tamburo separato dal toner (se non sbaglio) e questo ti consente di cambiare questi due consumabili separatamente,anche se sommando il costo di entrambi la spesa aumenta.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, ti direi quasi di andare sulla più economica delle laser e con la differenza affiancarci, al limite, una canon entry level per le foto a colori o qualche brochure. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non male come idea, ma ho paura che farebbe la fine della canon bjc3000 che ho gia' e con la quale non stampo piu' niente perche' e' sempre otturata , visto che non la uso spesso.
...e non posso neanche rivenderla xche al massimo dovrei chiedere 20 euro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho visto su E*Price per la samsung samsung ML1520. la vendono con lo starter kit di 1000 fogli pero'. vuol dire che dovrei accollarmi altri 72 eurozzi in un tempo non molto lontano?
![]() e il modello piu' economico la ML-1610 cos'ha che non va? dalle caratteristiche (scarse) riportate sul sito della samsung, mi pare uguale alla 1520
Windows 10 Ultima modifica di HEGOM : 01-09-2005 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'aspetto positivo è che si tratta di una cartuccia normale, che potrebbe contenere anche toner per 3.000 pagine e tamburo per circa 10-12.000 Puoi comprare delle ricariche e ricaricarla subito. Quote:
Com'è risoluzione, dpi, velocità ppm, supporto linux, presenza eventuale parallela? Di solito sono questi i parametri che differenziano. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche delle samsung ho sentito parlare bene, ma qualche lamentela in giro l'ho sentita, mentre x la brother ho sempre sentito giudizi positivi. Io ho una oki di seconda mano con il tamburo che è un ? pagata niente (sulle 50€) e ancora nn ho sostituito il toner usato che mi è stato dato. Solo dopo un anno mi sta iniziando a fare linee bianche, poche, e nn so se è il toner o il tamburo le laser con il fronte retro costano parecchio di più, penso il doppio e passa rispetto a una da 120€. edit. Se la mia oki ha il tamburo andato mi sa che la butto dato che costa 180€ la sostituzione e in quel caso penso prenderò brother, senza nulal togliere a samsung, ma mi sembra più professionale la brother.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 02-09-2005 alle 03:51. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
-grosso modo, la trovi otturata dopo "X" giorni/settimane/mesi? -che cartucce hai usato? (originali, compatibili, ricaricate)? -in che ambiente / come è posizionata ? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ottura perche' la lascio anche 2 o piu' mesi senza stampare (ma e' un effetto domino, in qunato so che mi stampera' male) cartucce NON originali NON ricaricate. sono in soffitta, caldissimo d'estate, e vivibile d'inverno coi termosifoni. lo so, non sono le condizioni ottimali, ecco perche' ho bisogno di una laser immagino. ho provato anche a pulire le testine col trucchetto di farle stare alcune ore su della carta assorbente appena umida. devo dire che ha funzionato per un po....ma solo per un po....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ma quella di Firedraw mi sembra un'affermazione in buona fede Forse ebay ha creato maggiori allarmismi. Avesse detto, "conosco un negozio online che fa prezzi migliori di quelli che hai visto, posso consigliarti in pvt" sarebbe stato meno sospettato. Comunque, giusto il tuo richiamo. Meglio uno in più che uno in meno |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda edito subito, ma assicuro che il negozio nn è mio.. magari Cmq siccome sul forum leggo spesso, io questo lo prendo a tanto e chiedono i pvt... pensavo che nn ci fosse nulla di male. Ho tirato ebay in causa perché cmq è un mezzo di commercio come un altro per me, anche se nn uso perché nn compro quasi mai online. Cmq il negozio ha pure un sito online. Giusto per precisare, edito anche sta frase se da fastidio scusate ancora. P.S. x MM ho editato, ma nn so a quanto serva dato che c'è la tua quotatura
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 02-09-2005 alle 03:55. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
è una conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto sia influente, in negativo o positivo, il "microclima" x certe macchine, soprattutto x quelle + datate ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

, ma quella di Firedraw mi sembra un'affermazione in buona fede