Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2009, 13:37   #21
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da DUKE84 Guarda i messaggi
grazie mille
ma dove hai preso questa informazione? sul sito ufficiale la lista di compatibilità non è aggiornata
E' stato detto tempo fa sul forum dela Promise in quanto quelli della WD sono i primi ad essere testati, inoltre sono i piu' affidabili. Non risparmiare su altre marche, non vale la pena, metti solo WD della serie Caviar Green Power.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 21:58   #22
dogbert74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
Promise SmartStor NS2300N

Attualmente sul mio PC ho 2 dischi da 500 Gb (Seagate Barracuda ST3200320AS) gestiti in RAID 1 attraverso il bios.

Pensavo di prendere questo sistema NAS e spostare i due dischi su di lui mettendoli in raid 0 e prendermi un nuovo disco per il PC.
Questo anche perchè sul mio PC questi dischi hanno problemi di timeout sullo spin-up in avvio e qualche volta non vengono visti.

Secondo voi potrei avere problemi di incompatibilità ?

Inoltre possiedo un mediaplayer della freecom:
http://www.freecom.com/ecproduct_det...sCatID=1147077
sto cercando di capire se posso fare streaming dal promise verso questo mediaplayer. E' possibile secondo voi?

Grazie,
Rick
__________________
--------------------------------------------------------
- http://www.riccardofontana.it/
--------------------------------------------------------
dogbert74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:59   #23
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da dogbert74 Guarda i messaggi
Attualmente sul mio PC ho 2 dischi da 500 Gb (Seagate Barracuda ST3200320AS) gestiti in RAID 1 attraverso il bios.

Pensavo di prendere questo sistema NAS e spostare i due dischi su di lui mettendoli in raid 0 e prendermi un nuovo disco per il PC.
Questo anche perchè sul mio PC questi dischi hanno problemi di timeout sullo spin-up in avvio e qualche volta non vengono visti.

Secondo voi potrei avere problemi di incompatibilità ?

Inoltre possiedo un mediaplayer della freecom:
http://www.freecom.com/ecproduct_det...sCatID=1147077
sto cercando di capire se posso fare streaming dal promise verso questo mediaplayer. E' possibile secondo voi?

Grazie,
Rick
Per la compatibilita' degli hd lo devi verificare nel documento che rilascia la Promise nella sezione aggiornamenti.
Se il tuo player e' DLNA, puoi benissimo collegarlo allo SmartStore ma prima gli devi installare il plugin DLNA.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 10:32   #24
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1698
Ciao a tutti, da un po valutavo l'idea di prendere un nas e a inizio settimana mi sono deciso. Dopo averne valutati molti ho optato per il NS2300N tra l'altro con dischi WD10EADS come suggerito da Stevenb proprio per il risparmio energetico.... e non sapevo nemmeno che c'era una discussione sul forum. Ora installo e testo poi vi farò sapere. Mi sa che l'unica cosa è che il cavo lan in dotazione è dritto mentre a me serviva cross per metterlo alla 2° lan gigabit del mio pc, in lan mi va a 100.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 20:18   #25
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1698
Ragazzi una domanda........ come si spegne? solo entrando via web?
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:10   #26
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda........ come si spegne? solo entrando via web?
Io di regola lo spengo via web perche' lo SS esegue il check del file system, mentre da quello che ho capito se lo spegni dal tasto, non fa il check del FS.

Se lo vuoi per forza spegnere dal tasto, basta premerlo fino a che il led da verde diventa rosso.

Io ti consiglio di spegnerlo via web, stai piu' tranquillo.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:18   #27
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1698
Sono molto contento del prodotto anche se mi piacerebbe usarlo come stazione di download. Ho visto che tra i plugins installabili c'è quello per BT/edonkey, qualcuno l'ha provato? posso usarlo per scaricare dalla rete KAD?
Grazie.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 15:30   #28
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Sono molto contento del prodotto anche se mi piacerebbe usarlo come stazione di download. Ho visto che tra i plugins installabili c'è quello per BT/edonkey, qualcuno l'ha provato? posso usarlo per scaricare dalla rete KAD?
Grazie.
Io ho provato alcune volte solo con indirizzi BT e funziona perfettamente ma non ne faccio uso ocme stazione di download ma solo come storage.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:30   #29
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ciao,
ho trovato x caso questa discussione
mi sapete dire come si comporta in velocità lettura/scrittura con un raid1 su lan 100 mbit ?
Poi ho visto che ha una porta usb, si può usare anche come print server?
Non ho capito poi che tipo di filesystem utilizza.. ntfs è supportato? e le autorizzazioni su cartelle di utenti windows, funzionano?
(non in AD, ma intendo con utenti windows presenti nel pc, è possibile autorizzarli ad accedere a determinate cartelle del nas in automatico, senza dover inserire le credenziali di accesso o passwd?)
grazie,
byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 30-07-2009 alle 17:33.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:24   #30
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
ciao,
ho trovato x caso questa discussione
mi sapete dire come si comporta in velocità lettura/scrittura con un raid1 su lan 100 mbit ?
Poi ho visto che ha una porta usb, si può usare anche come print server?
Non ho capito poi che tipo di filesystem utilizza.. ntfs è supportato? e le autorizzazioni su cartelle di utenti windows, funzionano?
(non in AD, ma intendo con utenti windows presenti nel pc, è possibile autorizzarli ad accedere a determinate cartelle del nas in automatico, senza dover inserire le credenziali di accesso o passwd?)
grazie,
byez!
1) Lo Smart Stor ha una porta Gigabit e ovviamente lo devi collegare ad uno switch Gigabit e con lui tutti i PC se vuoi andare veloce. Ho provato a masterizzare dvd direttamente da lui senza problemi.
2) la porta USB la puoi benissimo usare come: print server, per collegare hd o pendrive esterni e per unita UPS.
Come FS utilizza quello di Linux in quanto ha come OS Linux.
3) puoi autorizzare gli utenti ad accedere a determinate cartele, e' completamente configurabile, sia in locale che via HTTP e FTP.

Tute le tue domande trovano risposte sulle depliant dello SS.

Ha un solo difetto che e' perfettamente risolvibile, sostituire la ventola tachimetrica con una di dimensioni identiche ma con cuscinetti in quanto quella che e' montata e' un po' rumorosa.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 21:46   #31
kakao68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
ciao a tutti,
sono anch'io possessore di uno ns2300 con 2 hd wd green da 1tb al quale vorrei accedere da 2 pc , uno con vista e uno con xp.
ho installato su entrambi i pc lo smartnavi ma il nas me lo vede solo il pc con xp , mentre se accedo da browser funziona su entrambi i pc , navigando ho trovato che dovrei fare l'upgrade tassativamente prima del firmware e poi dello smartnavi , e qui cominciano i problemi poiche' il file lo posso uploadare solo da una cartella del nas , cosi ho copiato il file scaricato dal sito promise sulla cartella public del nas e , come da istruzioni , eseguo l'upgrade via browser , ma ho un errore "file di agiornamento non valido".
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
kakao68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:14   #32
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da kakao68 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono anch'io possessore di uno ns2300 con 2 hd wd green da 1tb al quale vorrei accedere da 2 pc , uno con vista e uno con xp.
ho installato su entrambi i pc lo smartnavi ma il nas me lo vede solo il pc con xp , mentre se accedo da browser funziona su entrambi i pc , navigando ho trovato che dovrei fare l'upgrade tassativamente prima del firmware e poi dello smartnavi , e qui cominciano i problemi poiche' il file lo posso uploadare solo da una cartella del nas , cosi ho copiato il file scaricato dal sito promise sulla cartella public del nas e , come da istruzioni , eseguo l'upgrade via browser , ma ho un errore "file di agiornamento non valido".
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
Io ancora non ho fatto l'aggiornamento in quanto non uso Vista ma posso indicarti il file da scaricare:
http://www.promise.com/upload/Suppor...300_010509.upg
Prendi il file e copialo nella cartella Public sul NAS e via brouser fai l'aggiornamento. Deve funzionare per forza, una di queste sere lo faccio pure io cosi' vedo se ci sono difficolta'.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:11   #33
kakao68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
anch'io mi dico che deve funzionare per forza ma purtroppo ho ripetuto la procedura decine di volte con lo stesso esito , errore file di aggiornamento non valido , non ne vengo fuori.
ho scritto direttamente al sito promise , vediamo cosa mi rispondono.
kakao68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 23:42   #34
kakao68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
risolto aggiornando prima con il penultimo firmware e poi con l'ultimo.
aggiornando anche l'utility smartnavi anche con il pc con vista vedo il nas.
kakao68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 09:21   #35
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Aggiornato anche io ora con l'ultimo FW e non ha avuto nessuna difficolta'. Ho anche installato il nuovo plugin DLNA ma e' necessario aprire la porta 3056 sul router, altrimenti non funge da remoto.
Prossimamente sostituiro' la ventola con una a cuscinetti sempre tachimetrica, quella che c'e' ora e' un po' rumorosa per i miei gusti.
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:12   #36
Stevenb
Senior Member
 
L'Avatar di Stevenb
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 461
Chi ha installato l'ultimo plugin DLNA dal sito della Promise ?
__________________
STEVENB - Fondatore del nuovo SWCI.IT
WWW.SWCI.IT - WWW.SWTCLUB.IT
--------------------------
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 08:32   #37
kakao68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
io l'ho installato ma al momento non sono riuscito a farlo funzionare, ho un lettore KISS 1600 che pero' non mi vede i dati sul nas
kakao68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 21:50   #38
kakao68
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
che porte hai aperto sul router per edonkey-bTorrent?
io ho aperto le porte segnalate nella sezione setting della stazione download ma ho l'impressione ci sia ancora qualcosa da settare.
kakao68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:32   #39
Folcus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 335
riuppo

non riesco a trovare sulla rete le specifiche tecniche di questo nas...che cpu? quanta ram? e tutte le altre info di prestazioni...nel pdf allegato nel primo post non ci sono queste caratteristiche...ed essendo indeciso tra questo e un Synology 209+II...ma non riesco a confrontarli...
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 21:36   #40
vash79
Senior Member
 
L'Avatar di vash79
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Messaggi: 1698
ciao ragazzi sto pensando di upgradare i miei disci WD da 1TB in mirror con quelli da 2TB. Sul sito nella lista della compatibilità, segnala che per l' SR1.2 sono compatibili mentre con l' SR1.0 no. Il problema è che non capisco quale modello ho io, ne entrando nel nAS ne dalla scatola ne dal software promise. Qualcuno ha info?
Grazie.

Aggiornamento. mah sarò un po rinco, era in bella vista nel menu del NAS sezione \sistema\informazioni sul sistema
Domani faccio l'aggiornamento del firmware poi vedo se fare l'acquisto, adesso sta backuppando.
__________________
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09
Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB)
Trattative ok
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 18-02-2010 alle 21:43.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v