|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39821 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Molto meglio del Mago Omelma.
#39822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
E di giovani che lo hanno passato da asintomatici e adesso non riescono neanche a fare 2 rampe di scale ce n' è a pacchi.
![]() |
#39823 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
È tutto qui il problema, tu continui a pensare che se si accetta X allora si può sempre accettare X+1, ma non è così, quando si arriva ad un certo punto la gente non sopporta più; però bisogna arrivarci a questo punto, non è che chiedere più o meno insistentemente di vaccinarsi durante una pandemia si possa considerare un oltraggio alla libertà, a meno che uno non voglia libertà insensate come quella di contagiarsi e contagiare gli altri. Quote:
Quote:
Quote:
La domanda importante è se il GP è giustificato; e in questo momento lo è senza ombra di dubbio, nel momento in cui la maggior parte dei vaccinati avrà perso in modo sostanziale la protezione non lo sarà più, e allora ovviamente non avrà più senso e si dovranno trovare altre soluzioni. Quote:
Ed è significativo che la metafora sia basata su una leggenda: nella realtà anche la rana, scaldata progressivamente, salta fuori prima di bollire. Quote:
Quote:
Dalle immagini che posti si capisce che frequenti siti di persone che la pensano come te per trovare conferme, si chiama "bias di conferma": dovresti cercare di evitarlo, altrimenti resterai sempre bloccato nel tuo loop.
![]() |
#39824 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39825 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
C'è anche tantissima gente che lo ha avuto e non ha avuto i problemi di quella ragazza. Quindi cosa si scopre? Che c'è gente che mangia quintali di zucchero e non svilluppa il diabete, quindi? Magari questi casi di soggetti che raccontano il loro vissuto sono stati pazienti lasciati a casa a curarsi con tachipirina e vigile urbano... ![]() Queste sono tue invenzioni che "tuttalagggente" dice che il virus colpisca solo le persone anziani, fragili, pluripatologiche. Questi discorsi idioti valli a fare su facebook o instagram che frequenti abitualmente ![]() È singolare come giuliop non contesti mai discorsi pieni di fallaci quando a farli sono persone "illuminate e vaccinate"... sarà di parte? Boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() che è diventato uno dei loro cavalli di battaglia, visto che mi citano sempre il tempo e questo articolo del cazzo. Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
![]() |
![]() |
#39827 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39828 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...2617a6fd9.html
Ma cosa c'entra il ministro dell'agricoltura col gp ??? Chcddtghcsefggukkxxgbj
#39829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sia io che ryan78 abbiamo detto che quel rapporto è stato sbagliato in toto. Non abbiamo MAI detto che il virus colpisca solo gli anziani, ma permettimi di dirti che se in base ai dati dell'ISS (sarà diventato DubbioVax) è evidente come la maggior parte dei problemi sia presente soprattutto in alcune fasce (hai chiara la differenza tra soprattutto e solo??? ![]() Guardiamo semplicemente i decessi dall'ultimo rapporto ISS del 15 ottobre 2021. ![]() Se consideriamo a partire dagli over60... abbiamo 124.435 decessi su 130.824. Praticamente il 95% è tutto all'interno di alcune fasce di età. Quindi... se tu mi dici che per evitare 77 morti nella fascia 20-29 è fondamentale il vaccino, io ho più di qualche dubbio. Dubbi che ovviamente decrescono all'aumentare dell'età. Se mi si presentassero due persone. Una di 20 anni e una di 70. Alla prima direi che è una sua libera scelta fare o meno il vaccino, alla seconda direi di non attendere e di andare all'hub vaccinale senza troppe esitazioni. Poi ovviamente anche i giovani possono avere necessità di ricovero ospedaliero, ma questo è un dato che dipende molto anche dalla situazione generale. Mi spiego meglio... più la pressione è elevata e meno verrà data disponibilità al ricovero se non in caso di sintomatologia grave. Quando sono stato infettato io a febbraio 2021, una delle persone che si sono ammalate con me è dovuta ricorrere anche alla bombola di ossigeno per qualche giorno. Oggi probabilmente l'avrebbero ricoverata senza tanti patemi d'animo perchè tutto sommato non vi è una occupazione tale da dover selezionare. Detto in parole povere. Lo stesso giovane che sta male oggi ha molte più probabilità di ottenere un ricovero rispetto ad altri periodi dell'anno passato e attuale. Se ci pensi la cosa non sarebbe neanche tanto strana in quanto non avrebbe logica rischiare un ulteriore peggioramento quando hai gli ospedali con una percentuale estremamente bassa di occupazione.
![]() |
#39830 | |
Senior Member
|
Quote:
ma una buona parte di gente che si dichiara no-vax. e anche se te non sei d'accordo con le loro follie non significa che non sei ugualmente anche se in toni più razionali e non paranoici, dalla loro parte, essendo dall'altra parte della barricata. e tra l'altro dell'articolo che mi hai criticato non sono specificate le percentuali di persone che rimarrebbero danneggiate a causa del long covid, per cui non credo proprio che siano cosi poche come sostieni la gente che anche prendendo il virus in forma asintomatica o paucisintomatica, ne abbia lo stesso delle serie conseguenze sulla loro salute. poi se posteranno dei dati aggiornati con le percentuali sulla variante Delta dominante che sono quelli con il long covid, in percentuali basse o minime allora avrai ragione.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
![]() |
![]() |
#39831 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39832 | |
Senior Member
|
Quote:
poi vedremo in proposito cosa risponderà il governo. (2 di picche!)
|
![]() |
![]() |
#39833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
#39834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Che è la risposta che già ha preannunciato il sottosegratario alla salute
![]() |
#39835 | |
Senior Member
|
Quote:
Io i dati del long covid non li ho visti. Guardiamo il vaccino in fascia pediatrica. Ci sono stati MEDICI che hanno fatto TERRORISMO (e lo dirò fino a quando non verranno forniti quei valori che tanto millantano come drammatici). Conosco decine e decine di casi di bimbi a malapena paucisintomatici con i genitori sintomatici lievi o medi. Pensa che alcuni bambini sono rimasti negativi persino stando in una famiglia in cui tutti erano positivi. Quindi non basta il fatto di raccontare un problema per renderlo reale e grave. Se tu mi riporti il caso di una persona giovane che ha il long covid non ho motivo per non crederci, ma se mi prendi quell'evento come significativo al punto da definirlo grave per tutta la popolazione, non reputo valida questa semplificazione. Allo stesso modo se mi riportano il caso di una persona che è stata male dopo il vaccino, non lo prendo come rappresentativo di tutto il mondo.
![]() |
#39836 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho capito (e sono serio), ma questo long covid in quali ambiti si manifesta? Perchè ho sentito di persone con problemi motori, neurologici, cardiovascolari, respiratori... A questo punto qualcuno mi dovrebbe spiegare... perchè se una persona dopo una settimana che fa il vaccino deve DIMOSTRARE una correlazione di evento avverso... mentre se un asintomatico ha dei problemi di varia natura a mesi di distanza dall'infezione, allora è automaticamente Long Covid??? ![]() In pratica... Se ti viene una trombosi ad una settimana dal vaccino, non si può dire che ne sia la causa. Se invece ti ammali di Covid19 OGGI e tra 6 mesi ti prende una trombosi, allora è colpa del Long Covid. Nel primo caso si parla di evento statistico (detto in parole povere può sempre capitare), nel secondo caso invece non si rientra più in un campione statistico standard per quella fascia di età.
![]() |
#39837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Si faceva solo per parlare, mi ha espresso quella che è la sua idea di medico, che secondo lui le dosi di vaccino non si fermeranno alla terza, e con l'andare del tempo il vaccino verrà corretto e in teoria sarà sempre più efficace contro il contagio, comunque Otelma è un mito!
#39838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
#39839 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Il problema esiste e andrebbe analizzato in maniera scientifica. Per esempio valutando: - numero del campione preso in esame - età del campione - patologie preesistenti - intensità della malattia covid (da asintomatico a ricoverato in TI) - modalità di cura della malattia asintomatica, pauci o in ospedale. Già almeno con questi dati si potrebbe tirare qualche somma. In questa discussione non si accettano i casi singoli di malessere importante dopo la vaccinazione, però si accettano dei casi di long covid tirati fuori dal cappello? Non dico che non siano importanti e da attenzionare, ma una rondine non fa primavera. Altrimenti potrei portarti il caso della mamma che pochi giorni (2) dopo la seconda dose avrebbe dovuto partorire, ma la bambina è morta dentro la pancia. https://edizionecaserta.net/2021/10/...-giorni-prima/ p.s. dimenticavo: siamo già arrivati alle barricate? Veramente devo scegliere se stare tra chi va in giro con le calamite e chi mi accusa di tifare per chi si attacca le calamite? Per far prima sto in mezzo e combatto con entrambi. Gli estremismi li lascio agli illuminati di ambo le parti. Quote:
Si chiama correlatio ad covidam Ultima modifica di ryan78 : 23-10-2021 alle 17:05. |
|||
![]() |
![]() |
#39840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Per parlare del ssn, ieri mio figlio mi ha fatto vedere un video di un ragazzo, il quale raccontava la sua disavventura al policlinico di Milano, interessante di come con un tampone negativo lo avessero messo in stanza con dei positivi conclamati, e di come in un primo momento fosse maltrattato.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.