Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2021, 13:08   #39821
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Secondo lui dopo la 3 dose aggiusteranno il vaccino ma si andrà avanti ancora per 2 o 3 anni, gp incluso, tanto per spronare gli indecisi a fare le dosi successive.
Molto meglio del Mago Omelma.
Old 23-10-2021, 13:25   #39822
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Esattamente quello che è capitato a mia zia, non ha neanche avuto la febbre o problemi respiratori, però dopo 10 mesi ancora non riesce a camminare, pensavano fosse un problema autoimmune ma dopo una sfilza di esami hanno visto con la TAC che ha lesioni al cervelletto dovuti direttamente al covid.
E di giovani che lo hanno passato da asintomatici e adesso non riescono neanche a fare 2 rampe di scale ce n' è a pacchi.
Old 23-10-2021, 13:26   #39823
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Oggi a te sembra assurdo arrivare alle conlcusioni della rana bollita, perchè per nostra fortuna non ci siamo ancora arrivati, così come poteva sembrare assurdo appena 2 anni fa anche solo pensare che in una repubblica fondata sul lavoro potesse essere richiesto un pass per poter lavorare o in generale avere una vita sociale "normale", oggi giustifichiamo tutte queste vessazioni con la scusa della pandemia
Puoi dire che la pandemia è una scusa solo se parti dal presupposto che sia una scusa... sei sempre vittima dei tuoi ragionamenti circolari.

Quote:
ma se un domani la pandemia non dovesse più esserci e il pass dovesse per qualche ragione restare avremo la forza o la volontà di tornare al punto di partenza e dimenticarci di averne mai fatto uso?
Dimenticarci certamente no, ma se il GP non avesse alcuna giustificazione stai tranquillo che non sarebbero solo quei 4 scemi a Trieste a protestare.
È tutto qui il problema, tu continui a pensare che se si accetta X allora si può sempre accettare X+1, ma non è così, quando si arriva ad un certo punto la gente non sopporta più; però bisogna arrivarci a questo punto, non è che chiedere più o meno insistentemente di vaccinarsi durante una pandemia si possa considerare un oltraggio alla libertà, a meno che uno non voglia libertà insensate come quella di contagiarsi e contagiare gli altri.

Quote:
o lo acceteremo tranquillamente perchè se lo abbiamo utilizzato una volta chi ci vieta di continuare a farlo se necessario anche per altri motivi non legati alla pandemia?
La risposta è un semplice "No".

Quote:
Dopo tutto tra un pass richiesto per lavorare e un sistema di crediti sociali il passo non è poi così distante considerando che potrebbero esserci molti altri passaggi intermedi nel mezzo
Le cose sono mutuamente esclusive, o ci sono molti passaggi oppure non è così distante.

Quote:
dopo tutto non riesco ancora a spiegarmi perchè la gente non si accorga che siamo il paese con il GP più restrittivo al mondo senza neanche porsi una qualche domanda, del perchè proprio l'Italia.
Ma questa domanda non è rilevante, ci sarà sempre qualcuno che ha maggiori restrizioni degli altri e se questo fosse un buon motivo per cui non dovessero essere giustificate allora non sarebbe giustificato porre alcuna restrizione: chiunque abbia più restrizioni degli altri dovrebbe chiedersi, "perché proprio io?".

La domanda importante è se il GP è giustificato; e in questo momento lo è senza ombra di dubbio, nel momento in cui la maggior parte dei vaccinati avrà perso in modo sostanziale la protezione non lo sarà più, e allora ovviamente non avrà più senso e si dovranno trovare altre soluzioni.

Quote:
Comunque visto che non so più come spiegarti il perchè la rana non si accorge di finire lessata
leggiti su cosa si basa il principio che fai prima
https://www.tragicomico.it/il-princi...-noam-chomsky/
Conosco bene la storiella e conosco bene Noam Chomsky, che l'ha resa nota. Diciamo, abbastanza eufemisticamente, che non è fra i miei filosofi preferiti.
Ed è significativo che la metafora sia basata su una leggenda: nella realtà anche la rana, scaldata progressivamente, salta fuori prima di bollire.

Quote:
Si, ad oggi non è escluso che si tratti solo di voli di fantasia, ma i segnali per capire che ci possa essere sotto qualcosa di differente ci sono comunque tutti e dobbiamo proprio arrivare al punto di non ritorno per capire che forse non erano solo voli di fantasia?
Il qualcosa di differente è la pandemia. Nel momento in cui qualcuno dirà, "hai bisogno del GP per X" e X non fosse la pandemia il GP non verrebbe accettato dalla maggior parte delle persone, puoi stare tranquillo.

Quote:
Tu oggi trovi tutto ciò accettabile ma non potrai mai dire con totale certezza che nel 2019 avresti trovato tutto ciò accettabile allo stesso modo
perchè nel mezzo ci sono quasi 2 anni di martellamento mediatico e
la gente è stata vittima della finestra di Overton, quindi ad oggi è impossibile prevedere come avrebbero reagito nel 2019 alle stesse vessazioni che stiamo subendo oggi.
Personalmente ti posso dire che non guardo la televisione da una ventina d'anni, leggo molto ma poco la stampa, e quella che leggo è principalmente estera. Essere totalmente immune alle influenze è molto difficile, ma è qui che conoscere (nel senso di aver studiato) logica e pensiero critico aiuta.

Dalle immagini che posti si capisce che frequenti siti di persone che la pensano come te per trovare conferme, si chiama "bias di conferma": dovresti cercare di evitarlo, altrimenti resterai sempre bloccato nel tuo loop.
Old 23-10-2021, 14:50   #39824
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
qualcuno si ricorderà che sorridevo settimane fa a chi usava il termine "ricatto"(citai pure un esempio "quando eravamo piccoli e facevamo c****te i nostri genitori ci dicevano "o fai così o castigo""), il ragazzo non può leggere i miei post in quanto sono in ignore list e quindi non può sapere cosa sta succedendo in austria. ricatto...sorrido

https://tg24.sky.it/mondo/2021/10/23...-non-vaccinati
Ah beh, se queste nuove regole saranno sufficienti per tenere il covid a bada in Austria ne sarò felice, ma il fatto di non controllare minimamente né di porre restrizioni a più di due terzi della popolazione (hanno una percentuale di vaccinati superiore al 60% su tutta la popolazione, comprensiva dei bambini) mi fa pensare che saranno un buco nell'acqua. O in qualche modo convinceranno tutti a farsi anche la 3a dose o non riesco ad immaginarmi cosa pensino di fare per contrastare il calo della protezione dal contagio dei vaccini. Almeno hanno avuto il buonsenso di legare queste regole all'occupazione delle terapie intensive e non al numero di contagiati.
UnknownOne00 è offline  
Old 23-10-2021, 15:09   #39825
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
il virus che colpisce secondo i novacse solo le persone anziane, fragili, con più patologie e già un piede nella fossa.
E quindi?

C'è anche tantissima gente che lo ha avuto e non ha avuto i problemi di quella ragazza. Quindi cosa si scopre? Che c'è gente che mangia quintali di zucchero e non svilluppa il diabete, quindi?
Magari questi casi di soggetti che raccontano il loro vissuto sono stati pazienti lasciati a casa a curarsi con tachipirina e vigile urbano...

Queste sono tue invenzioni che "tuttalagggente" dice che il virus colpisca solo le persone anziani, fragili, pluripatologiche. Questi discorsi idioti valli a fare su facebook o instagram che frequenti abitualmente

È singolare come giuliop non contesti mai discorsi pieni di fallaci quando a farli sono persone "illuminate e vaccinate"... sarà di parte? Boh
ryan78 è offline  
Old 23-10-2021, 15:21   #39826
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E quindi?

C'è anche tantissima gente che lo ha avuto e non ha avuto i problemi di quella ragazza. Quindi cosa si scopre? Che c'è gente che mangia quintali di zucchero e non svilluppa il diabete, quindi?
Magari questi casi di soggetti che raccontano il loro vissuto sono stati pazienti lasciati a casa a curarsi con tachipirina e vigile urbano...

Queste sono tue invenzioni che "tuttalagggente" dice che il virus colpisca solo le persone anziani, fragili, pluripatologiche. Questi discorsi idioti valli a fare su facebook o instagram che frequenti abitualmente

È singolare come giuliop non contesti mai discorsi pieni di fallaci quando a farli sono persone "illuminate e vaccinate"... sarà di parte? Boh
veramente sti discorsi li ho visti fare dai dubbio-novacse come te in forum come tipo questo.

che è diventato uno dei loro cavalli di battaglia, visto che mi citano sempre il tempo e questo articolo del cazzo.

Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 23-10-2021, 15:42   #39827
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
veramente sti discorsi li ho visti fare dai dubbio-novacse come te in forum come tipo questo.

che è diventato uno dei loro cavalli di battaglia, visto che mi citano sempre il tempo e questo articolo del cazzo.

Gran pasticcio nel rapporto sui decessi. Per l'Iss gran parte dei morti non li ha causati il Covid
ti pare che io abbia citato quell'articolo a favore di qualche ipotesi strampalata che ti sei inventato per cercare di attaccarmi? Hai letto quello che ho scritto oppure sei diventato come quelli del "un fiorino!"? Capisco che diventi sempre più difficile attaccare utenti che non hanno le calamite sul bigolo.
ryan78 è offline  
Old 23-10-2021, 15:48   #39828
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...2617a6fd9.html

Ma cosa c'entra il ministro dell'agricoltura col gp ???

Chcddtghcsefggukkxxgbj
Old 23-10-2021, 16:01   #39829
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Non so a chi tu ti riferisca...

Sia io che ryan78 abbiamo detto che quel rapporto è stato sbagliato in toto.

Non abbiamo MAI detto che il virus colpisca solo gli anziani, ma permettimi di dirti che se in base ai dati dell'ISS (sarà diventato DubbioVax) è evidente come la maggior parte dei problemi sia presente soprattutto in alcune fasce (hai chiara la differenza tra soprattutto e solo??? ).

Guardiamo semplicemente i decessi dall'ultimo rapporto ISS del 15 ottobre 2021.

Se consideriamo a partire dagli over60... abbiamo 124.435 decessi su 130.824.

Praticamente il 95% è tutto all'interno di alcune fasce di età.

Quindi... se tu mi dici che per evitare 77 morti nella fascia 20-29 è fondamentale il vaccino, io ho più di qualche dubbio.

Dubbi che ovviamente decrescono all'aumentare dell'età.

Se mi si presentassero due persone.

Una di 20 anni e una di 70.

Alla prima direi che è una sua libera scelta fare o meno il vaccino, alla seconda direi di non attendere e di andare all'hub vaccinale senza troppe esitazioni.

Poi ovviamente anche i giovani possono avere necessità di ricovero ospedaliero, ma questo è un dato che dipende molto anche dalla situazione generale.

Mi spiego meglio... più la pressione è elevata e meno verrà data disponibilità al ricovero se non in caso di sintomatologia grave.

Quando sono stato infettato io a febbraio 2021, una delle persone che si sono ammalate con me è dovuta ricorrere anche alla bombola di ossigeno per qualche giorno.

Oggi probabilmente l'avrebbero ricoverata senza tanti patemi d'animo perchè tutto sommato non vi è una occupazione tale da dover selezionare.

Detto in parole povere.

Lo stesso giovane che sta male oggi ha molte più probabilità di ottenere un ricovero rispetto ad altri periodi dell'anno passato e attuale.

Se ci pensi la cosa non sarebbe neanche tanto strana in quanto non avrebbe logica rischiare un ulteriore peggioramento quando hai gli ospedali con una percentuale estremamente bassa di occupazione.
Old 23-10-2021, 16:05   #39830
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ti pare che io abbia citato quell'articolo a favore di qualche ipotesi strampalata che ti sei inventato per cercare di attaccarmi? Hai letto quello che ho scritto oppure sei diventato come quelli del "un fiorino!"? Capisco che diventi sempre più difficile attaccare utenti che non hanno le calamite sul bigolo.
te magari no ma altri si, ti ho solo fatto vedere e presente che non è che la questione riguarda solo 4 sciroccati che credono al 5G o che nei vaccini ci siano i metalli pesanti che si attirano con il magnete.

ma una buona parte di gente che si dichiara no-vax.

e anche se te non sei d'accordo con le loro follie non significa che non sei ugualmente anche se in toni più razionali e non paranoici, dalla loro parte, essendo dall'altra parte della barricata.

e tra l'altro dell'articolo che mi hai criticato non sono specificate le percentuali di persone che rimarrebbero danneggiate a causa del long covid,
per cui non credo proprio che siano cosi poche come sostieni la gente che anche prendendo il virus in forma asintomatica o paucisintomatica,
ne abbia lo stesso delle serie conseguenze sulla loro salute.

poi se posteranno dei dati aggiornati con le percentuali sulla variante Delta dominante che sono quelli con il long covid, in percentuali basse o minime allora avrai ragione.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 23-10-2021, 16:11   #39831
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non so a chi tu ti riferisca...

Sia io che ryan78 abbiamo detto che quel rapporto è stato sbagliato in toto.

Non abbiamo MAI detto che il virus colpisca solo gli anziani, ma permettimi di dirti che se in base ai dati dell'ISS (sarà diventato DubbioVax) è evidente come la maggior parte dei problemi sia presente soprattutto in alcune fasce (hai chiara la differenza tra soprattutto e solo??? ).

Guardiamo semplicemente i decessi dall'ultimo rapporto ISS del 15 ottobre 2021.

Se consideriamo a partire dagli over60... abbiamo 124.435 decessi su 130.824.

Praticamente il 95% è tutto all'interno di alcune fasce di età.

Quindi... se tu mi dici che per evitare 77 morti nella fascia 20-29 è fondamentale il vaccino, io ho più di qualche dubbio.

Dubbi che ovviamente decrescono all'aumentare dell'età.

Se mi si presentassero due persone.

Una di 20 anni e una di 70.

Alla prima direi che è una sua libera scelta fare o meno il vaccino, alla seconda direi di non attendere e di andare all'hub vaccinale senza troppe esitazioni.

Poi ovviamente anche i giovani possono avere necessità di ricovero ospedaliero, ma questo è un dato che dipende molto anche dalla situazione generale.

Mi spiego meglio... più la pressione è elevata e meno verrà data disponibilità al ricovero se non in caso di sintomatologia grave.

Quando sono stato infettato io a febbraio 2021, una delle persone che si sono ammalate con me è dovuta ricorrere anche alla bombola di ossigeno per qualche giorno.

Oggi probabilmente l'avrebbero ricoverata senza tanti patemi d'animo perchè tutto sommato non vi è una occupazione tale da dover selezionare.

Detto in parole povere.

Lo stesso giovane che sta male oggi ha molte più probabilità di ottenere un ricovero rispetto ad altri periodi dell'anno passato e attuale.

Se ci pensi la cosa non sarebbe neanche tanto strana in quanto non avrebbe logica rischiare un ulteriore peggioramento quando hai gli ospedali con una percentuale estremamente bassa di occupazione.
tutto giusto tranne il fatto che il governo non teme le ondate di pandemia perchè causano solo la morte di una percentuale di pazienti ma anche dei possibili danni nel medio lungo termine causato dal long covid, altrimenti mi dovresti spiegare il perchè pure avendo una percentuale cosi bassa di mortalità, lo stato abbia imposto tramite il green pass la vaccinazione obbligatoria non solo per le fasce di persone a rischio che potrebbero di più morire ma anche per i giovani e in buona salute.
Fharenheit è offline  
Old 23-10-2021, 16:14   #39832
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Chcddtghcsefggukkxxgbj
boh i portuali cercavano un portavoce del governo che ascoltasse le loro rimostranze e critiche, che poi sia un ministro dell'agricoltura o di quale altro ministero per loro è ininfluente, secondo loro l'importante è farsi ascoltare da qualcuno che sia nel parlamento.
poi vedremo in proposito cosa risponderà il governo.

(2 di picche!)
Fharenheit è offline  
Old 23-10-2021, 16:21   #39833
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Esattamente quello che è capitato a mia zia, non ha neanche avuto la febbre o problemi respiratori, però dopo 10 mesi ancora non riesce a camminare, pensavano fosse un problema autoimmune ma dopo una sfilza di esami hanno visto con la TAC che ha lesioni al cervelletto dovuti direttamente al covid.
E di giovani che lo hanno passato da asintomatici e adesso non riescono neanche a fare 2 rampe di scale ce n' è a pacchi.
come ci sono "pacchi" di danneggiati/deceduti per vaccino. sono gli stessi "pacchi".
Old 23-10-2021, 16:24   #39834
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
poi vedremo in proposito cosa risponderà il governo.

(2 di picche!)
Che è la risposta che già ha preannunciato il sottosegratario alla salute
Old 23-10-2021, 16:30   #39835
canislupus
Senior Member

Quote:
tutto giusto tranne il fatto che il governo non teme le ondate di pandemia perchè causano solo la morte di una percentuale di pazienti ma anche dei possibili danni nel medio lungo termine causato dal long covid, altrimenti mi dovresti spiegare il perchè pure avendo una percentuale cosi bassa di mortalità, lo stato abbia imposto tramite il green pass la vaccinazione obbligatoria non solo per le fasce di persone a rischio che potrebbero di più morire ma anche per i giovani e in buona salute.
Devi fornire i dati per stabilire se qualcosa è adeguato o meno.

Io i dati del long covid non li ho visti.

Guardiamo il vaccino in fascia pediatrica.

Ci sono stati MEDICI che hanno fatto TERRORISMO (e lo dirò fino a quando non verranno forniti quei valori che tanto millantano come drammatici).

Conosco decine e decine di casi di bimbi a malapena paucisintomatici con i genitori sintomatici lievi o medi.

Pensa che alcuni bambini sono rimasti negativi persino stando in una famiglia in cui tutti erano positivi.

Quindi non basta il fatto di raccontare un problema per renderlo reale e grave.

Se tu mi riporti il caso di una persona giovane che ha il long covid non ho motivo per non crederci, ma se mi prendi quell'evento come significativo al punto da definirlo grave per tutta la popolazione, non reputo valida questa semplificazione.

Allo stesso modo se mi riportano il caso di una persona che è stata male dopo il vaccino, non lo prendo come rappresentativo di tutto il mondo.
Old 23-10-2021, 16:35   #39836
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come ci sono "pacchi" di danneggiati/deceduti per vaccino. sono gli stessi "pacchi".
Io tutti sti pacchi di giovani non li ho visti... vivrò in un mondo parallelo.

Poi non ho capito (e sono serio), ma questo long covid in quali ambiti si manifesta?

Perchè ho sentito di persone con problemi motori, neurologici, cardiovascolari, respiratori...

A questo punto qualcuno mi dovrebbe spiegare... perchè se una persona dopo una settimana che fa il vaccino deve DIMOSTRARE una correlazione di evento avverso... mentre se un asintomatico ha dei problemi di varia natura a mesi di distanza dall'infezione, allora è automaticamente Long Covid???

In pratica...

Se ti viene una trombosi ad una settimana dal vaccino, non si può dire che ne sia la causa.

Se invece ti ammali di Covid19 OGGI e tra 6 mesi ti prende una trombosi, allora è colpa del Long Covid.

Nel primo caso si parla di evento statistico (detto in parole povere può sempre capitare), nel secondo caso invece non si rientra più in un campione statistico standard per quella fascia di età.
Old 23-10-2021, 16:56   #39837
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Molto meglio del Mago Omelma.
Si faceva solo per parlare, mi ha espresso quella che è la sua idea di medico, che secondo lui le dosi di vaccino non si fermeranno alla terza, e con l'andare del tempo il vaccino verrà corretto e in teoria sarà sempre più efficace contro il contagio, comunque Otelma è un mito!
Old 23-10-2021, 16:58   #39838
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:

Chcddtghcsefggukkxxgbj
E' di Trieste, magari parlando lo stesso dialetto si intendono meglio

rattopazzo è offline  
Old 23-10-2021, 17:02   #39839
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Chcddtghcsefggukkxxgbj
Perché è green?

Quote:
te magari no ma altri si, ti ho solo fatto vedere e presente che non è che la questione riguarda solo 4 sciroccati che credono al 5G o che nei vaccini ci siano i metalli pesanti che si attirano con il magnete.

ma una buona parte di gente che si dichiara no-vax.

e anche se te non sei d'accordo con le loro follie non significa che non sei ugualmente anche se in toni più razionali e non paranoici, dalla loro parte, essendo dall'altra parte della barricata.

e tra l'altro dell'articolo che mi hai criticato non sono specificate le percentuali di persone che rimarrebbero danneggiate a causa del long covid,
per cui non credo proprio che siano cosi poche come sostieni la gente che anche prendendo il virus in forma asintomatica o paucisintomatica,
ne abbia lo stesso delle serie conseguenze sulla loro salute.

poi se posteranno dei dati aggiornati con le percentuali sulla variante Delta dominante che sono quelli con il long covid, in percentuali basse o minime allora avrai ragione.
Proprio perché non sai quanti sono quelli realmente colpiti dal long covid non vedo come tu possa portare una testimonianza e usarla per mettere in guardia la popolazione.

Il problema esiste e andrebbe analizzato in maniera scientifica. Per esempio valutando:

- numero del campione preso in esame
- età del campione
- patologie preesistenti
- intensità della malattia covid (da asintomatico a ricoverato in TI)
- modalità di cura della malattia asintomatica, pauci o in ospedale.

Già almeno con questi dati si potrebbe tirare qualche somma.

In questa discussione non si accettano i casi singoli di malessere importante dopo la vaccinazione, però si accettano dei casi di long covid tirati fuori dal cappello? Non dico che non siano importanti e da attenzionare, ma una rondine non fa primavera. Altrimenti potrei portarti il caso della mamma che pochi giorni (2) dopo la seconda dose avrebbe dovuto partorire, ma la bambina è morta dentro la pancia.

https://edizionecaserta.net/2021/10/...-giorni-prima/

p.s. dimenticavo: siamo già arrivati alle barricate? Veramente devo scegliere se stare tra chi va in giro con le calamite e chi mi accusa di tifare per chi si attacca le calamite? Per far prima sto in mezzo e combatto con entrambi. Gli estremismi li lascio agli illuminati di ambo le parti.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io tutti sti pacchi di giovani non li ho visti... vivrò in un mondo parallelo.

Poi non ho capito (e sono serio), ma questo long covid in quali ambiti si manifesta?

Perchè ho sentito di persone con problemi motori, neurologici, cardiovascolari, respiratori...

A questo punto qualcuno mi dovrebbe spiegare... perchè se una persona dopo una settimana che fa il vaccino deve DIMOSTRARE una correlazione di evento avverso... mentre se un asintomatico ha dei problemi di varia natura a mesi di distanza dall'infezione, allora è automaticamente Long Covid???

In pratica...

Se ti viene una trombosi ad una settimana dal vaccino, non si può dire che ne sia la causa.

Se invece ti ammali di Covid19 OGGI e tra 6 mesi ti prende una trombosi, allora è colpa del Long Covid.

Nel primo caso si parla di evento statistico (detto in parole povere può sempre capitare), nel secondo caso invece non si rientra più in un campione statistico standard per quella fascia di età.
Tra l'altro i sintomi del long covid sono molto simili a quelli che chiamerei del Long Vaccinus. Però quelli del long covid sono utili per spaventare mentre quelli del long vaccinus devono restare ben sepolti e lontano da occhi curiosi.

Si chiama correlatio ad covidam

Ultima modifica di ryan78 : 23-10-2021 alle 17:05.
ryan78 è offline  
Old 23-10-2021, 17:03   #39840
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Per parlare del ssn, ieri mio figlio mi ha fatto vedere un video di un ragazzo, il quale raccontava la sua disavventura al policlinico di Milano, interessante di come con un tampone negativo lo avessero messo in stanza con dei positivi conclamati, e di come in un primo momento fosse maltrattato.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian