Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 18:56   #3961
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
ciao ciacara , è bello rileggerti ogni tanto
vedo che hai cambiato mb. io ho ancora la kt6 delta anche se misà dovrò cambiarla perchè oramai la scheda video sta partendo e sia per sfruttare la nuova che verrà ,sia per l'obsolescenza del materiale mi conviene farmi tutto nuovo

Ciao blubrando,
seguo sempre il nostro thread, la kt6delta resta sempre tra le mie preferite

Ho dovuto cambiare mobo per lo stesso motivo, però ho preferito sfruttare anchora video e ram, perora

un saluto a tutti
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:26   #3962
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Che drivers vi appaiono nella sezione SCSI (vedere foto)

http://img174.imagevenue.com/img.php..._122_180lo.jpg

io ho un masterizzatore lg sata e mi appare come nità scsi. ma ha problemi perchè pare che la scheda madre fatichi a "digerirlo". quando masterizzo il canale sata si satura e non si riesce a superare i 2x. mi sono accrto che nella sezione driver per scsi ho microsoft invece che via. voi che avete?
Old 31-12-2007, 10:06   #3963
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
Ciao blubrando,
seguo sempre il nostro thread, la kt6delta resta sempre tra le mie preferite

Ho dovuto cambiare mobo per lo stesso motivo, però ho preferito sfruttare anchora video e ram, perora

un saluto a tutti
Ciao a tutti.. ogni tanto leggo pure io il thread e mi fa piacere vedere che la mitica kt6delta "tien botta"!
ho pure un po' di nostalgia, se ricordate ero molto affezionato alla kt6... che mi ha abbandonato molto precocemente

Auguro a tutti uno splendido 2008!
Cippo
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:26   #3964
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
io alla fine ho preferito rimanere fedele ai k6-isti!
aggiornato il pc con 1 giga di ram corsair e x1650 pro della 3d club ,però la memoria mi da qualche problema di errore ( in fondo la tengo un po' spinta oltre specifica)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:34   #3965
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
cari kt6isti, ho un problemino con la mobo in questione: devo reistallare il sysop a un amico che ha fritto il suo hd e ha questa mobo. Non ha + i dischi di installazione della mobo e l'hd che ha comprato è sata, quindi ho la necessità di caricare i driver del controller con F6 all'installazione di windows.
Ora io sono stato sul sito della msi e mi sono scaricato tutti i driver in questione e ho preparato un dischetto con i driver del controller... unico problema è che non li legge... il dischetto è nuovo il floppy funziona e ho seguito le istruzioni del sito per farlo...
qualcuno sa se il dischetto deve avere una struttura particolare perchè venga letto all'avvio dell'installazione?
Grazie.
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:55   #3966
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

no ,metti la cartella floppy per intero ,poi ci pensa lui a leggere i contenuti nelle varie sotto cartelle.
Old 08-01-2008, 19:27   #3967
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

umh non mi funziona... se hai la possibilità mi manderesti uno zip con la struttura esatta da mettere nel floppy? Forse sono io che sbaglio driver non lo so. Se puoi farlo mandami un pm che ti do l'email.
Grazie.
Old 08-01-2008, 19:31   #3968
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

guarda ,ci deve essere la cartella "floppy". scaricali direttamente dal sito della via e fai prima
Old 08-01-2008, 20:10   #3970
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

ci deve essere qualcos'altro
ma lo premi F6 e soprattutto continui a premerlo per un po'?
non ti appare nessuna schermata dopo?
Old 08-01-2008, 20:44   #3971
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Certo che premo F6, io arrivo alla schermata in cui mi chiede di inserire il dischetto coi driver, lo inserisco premo invio, ma lui mi richiede di inserirlo. Per questo ti chiedo l'immagine precisa del tuo dischetto... evidentemente vuole una struttura precisa...
Old 10-01-2008, 07:49   #3972
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Risolto, dopo la decima volta che ho formattato il dischetto e gli ho copiato i file scaricati dal sito il pc in questione si è convinto che fossero quelli buoni
Bah...
Old 15-02-2008, 18:04   #3973
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Risolto, dopo la decima volta che ho formattato il dischetto e gli ho copiato i file scaricati dal sito il pc in questione si è convinto che fossero quelli buoni
Bah...

forse era il lettore floppy che usavi non scriveva bene i file
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:18   #3974
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Salve, devo reinstallare i driver su una KT6 delta MS-6590 ver.2, vanno bene tutti quelli linkati in prima pagina? Perchè non trovo nessuna delle sigle che corrisponde perfettamente... alcuni vanno bene per tutte, altri no. Io ho bisogno di:

Controller audio
Controller RAID
Controller USB
Controller Video (ma qui metto i Catalyst visto che ho una 9200 su...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 13:03   #3975
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Salve, devo reinstallare i driver su una KT6 delta MS-6590 ver.2, vanno bene tutti quelli linkati in prima pagina? Perchè non trovo nessuna delle sigle che corrisponde perfettamente... alcuni vanno bene per tutte, altri no. Io ho bisogno di:

Controller audio
Controller RAID
Controller USB
Controller Video (ma qui metto i Catalyst visto che ho una 9200 su...
Ho installato tutto, ma ho problemi con la grafica... mi spiego:

quando trascino le finestre mi va a scatti... la VGA la riconosce bene, c'è qualche impostazione errata nel bios? Che so fastwrite, apertura AGP, o altri parametri?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:19   #3976
timetoskate
Member

L'Avatar di timetoskate

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sassari _ IRL
La scheda supporta ram high density?

Ciao, qualcuno di voi sa se la scheda madre supporta le ram high density?
Ho comprato 2 gb per un upgrade, è un banco funziona e uno no.
Ho fatto presente al venditore il fatto è mi ha risposto che la scheda non le supporta.
Com'è possibile allora che uno funzioni e uno no?
Tra le schede madri che le supportano, scritto da loro nell'inserzione ci sono anche quelle col chip KT600.
Leggendo il manuale c'è scritto che la mobo supporta ram single side e double side (che dovrebbe essere quella high density, ho sbaglio?)

Grazie a tutti

timwtoskate
timetoskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:24   #3977
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, dopo 4 anni di soddisfazioni questa scheda mi sta dando qualche problema ultimamente. La suddetta è assemblata con un XP Barton 3000+ e con un GB di ram divisa in 3 banchi, scheda video Asus Ati Radeon 9600XT, alimentatore Enermax da 460W (non ricordo adesso la sigla esatta).
In fase di boot l'altoparlante di sistema comincia a suonare e il d-bracket mi dà l'errore di memoria (ho controllato il codice sul manuale). Il punto è che la memoria funziona su altri pc, che il problema lo dà anche se monto un solo banco su uno qualsiasi dei 3 slot, l'ali funziona egregiamente, ho provato anche questo su altri pc e ho provato a montare un altro ali e l'errore è cmq presente. Ho provato a scollegare tutte le periferiche non necessarie al boot, in pratica ho lasciato solo la scheda video, ma non parte lo stesso.
Cosa può essere che porta la scheda madre a segnalarmi un errore di memoria quando in realtà la memoria funziona perfettamente?
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:57   #3978
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Tetsu79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo 4 anni di soddisfazioni questa scheda mi sta dando qualche problema ultimamente. La suddetta è assemblata con un XP Barton 3000+ e con un GB di ram divisa in 3 banchi, scheda video Asus Ati Radeon 9600XT, alimentatore Enermax da 460W (non ricordo adesso la sigla esatta).
In fase di boot l'altoparlante di sistema comincia a suonare e il d-bracket mi dà l'errore di memoria (ho controllato il codice sul manuale). Il punto è che la memoria funziona su altri pc, che il problema lo dà anche se monto un solo banco su uno qualsiasi dei 3 slot, l'ali funziona egregiamente, ho provato anche questo su altri pc e ho provato a montare un altro ali e l'errore è cmq presente. Ho provato a scollegare tutte le periferiche non necessarie al boot, in pratica ho lasciato solo la scheda video, ma non parte lo stesso.
Cosa può essere che porta la scheda madre a segnalarmi un errore di memoria quando in realtà la memoria funziona perfettamente?
ho avuto lo stesso problema ,sostanzialmente non ci ho capito granché . controlla che il bios sia a posto altrimenti resetta e riconfiguralo ,inoltre se hai smucinato coi cavi o hai cambiato qualcosa potrebbe essere un falso contatto.
Old 12-05-2008, 13:38   #3979
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
potrebbe anche essere la memoria video. Hai una scheda video di riserva?
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:52   #3980
Tetsu79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@ Blubrando:
Ho provato a resettare il bios spostando e ripristinando il jumper ma l'errore persiste, la cosa strana è che sporadicamente parte ma dopo un pò si freeza la schermata e al successivo riavvio ritorna l'errore della memoria di sistema. Il problema è iniziato dopo che ho smontato il pc per fare un pò di pulizia, cambiare pasta termoconduttiva ecc. ma è una cosa che faccio spesso e non ho mai avuto problemi ma stavolta qualcosa deve essere andato storto, tu parli di falso contatto e ci ho pensato anch'io ma non so dove cercare esattamente, ho controllato con il tester i vari condensatori e non mi sembra ce ne siano di bruciati.

@eolus:
Anche se il sistema di diagnostica è abbastanza chiaro e indica un errore nella lettura della ram ho provato anche questa strada e non è cambiato nulla.

Grazie ad entrambi per i suggerimenti e la disponibilità, se a qualcun altro venissero in mente altre idee sarebbe il benvenuto ovviamente!
Tetsu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian