|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
Ciao blubrando, seguo sempre il nostro thread, la kt6delta resta sempre tra le mie preferite ![]() Ho dovuto cambiare mobo per lo stesso motivo, però ho preferito sfruttare anchora video e ram, perora ![]() un saluto a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Che drivers vi appaiono nella sezione SCSI (vedere foto)
http://img174.imagevenue.com/img.php..._122_180lo.jpg io ho un masterizzatore lg sata e mi appare come nità scsi. ma ha problemi perchè pare che la scheda madre fatichi a "digerirlo". quando masterizzo il canale sata si satura e non si riesce a superare i 2x. mi sono accrto che nella sezione driver per scsi ho microsoft invece che via. voi che avete?
![]() |
#3963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() ho pure un po' di nostalgia, se ricordate ero molto affezionato alla kt6... che mi ha abbandonato molto precocemente ![]() Auguro a tutti uno splendido 2008! Cippo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
io alla fine ho preferito rimanere fedele ai k6-isti!
![]() aggiornato il pc con 1 giga di ram corsair e x1650 pro della 3d club ,però la memoria mi da qualche problema di errore ( in fondo la tengo un po' spinta oltre specifica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cari kt6isti, ho un problemino con la mobo in questione: devo reistallare il sysop a un amico che ha fritto il suo hd e ha questa mobo. Non ha + i dischi di installazione della mobo e l'hd che ha comprato è sata, quindi ho la necessità di caricare i driver del controller con F6 all'installazione di windows.
Ora io sono stato sul sito della msi e mi sono scaricato tutti i driver in questione e ho preparato un dischetto con i driver del controller... unico problema è che non li legge... il dischetto è nuovo il floppy funziona e ho seguito le istruzioni del sito per farlo... qualcuno sa se il dischetto deve avere una struttura particolare perchè venga letto all'avvio dell'installazione? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
|
no ,metti la cartella floppy per intero ,poi ci pensa lui a leggere i contenuti nelle varie sotto cartelle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
umh non mi funziona... se hai la possibilità mi manderesti uno zip con la struttura esatta da mettere nel floppy? Forse sono io che sbaglio driver non lo so. Se puoi farlo mandami un pm che ti do l'email.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 |
Senior Member
|
guarda ,ci deve essere la cartella "floppy". scaricali direttamente dal sito della via e fai prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Senior Member
|
io li ho scaricati dal sito... ma non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Senior Member
|
ci deve essere qualcos'altro
ma lo premi F6 e soprattutto continui a premerlo per un po'? non ti appare nessuna schermata dopo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 |
Senior Member
|
Certo che premo F6, io arrivo alla schermata in cui mi chiede di inserire il dischetto coi driver, lo inserisco premo invio, ma lui mi richiede di inserirlo. Per questo ti chiedo l'immagine precisa del tuo dischetto... evidentemente vuole una struttura precisa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 |
Senior Member
|
Risolto, dopo la decima volta che ho formattato il dischetto e gli ho copiato i file scaricati dal sito il pc in questione si è convinto che fossero quelli buoni
![]() Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
forse era il lettore floppy che usavi non scriveva bene i file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Salve, devo reinstallare i driver su una KT6 delta MS-6590 ver.2, vanno bene tutti quelli linkati in prima pagina? Perchè non trovo nessuna delle sigle che corrisponde perfettamente... alcuni vanno bene per tutte, altri no. Io ho bisogno di:
Controller audio Controller RAID Controller USB Controller Video (ma qui metto i Catalyst visto che ho una 9200 su... ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
quando trascino le finestre mi va a scatti... la VGA la riconosce bene, c'è qualche impostazione errata nel bios? Che so fastwrite, apertura AGP, o altri parametri?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sassari _ IRL
|
La scheda supporta ram high density?
Ciao, qualcuno di voi sa se la scheda madre supporta le ram high density?
Ho comprato 2 gb per un upgrade, è un banco funziona e uno no. Ho fatto presente al venditore il fatto è mi ha risposto che la scheda non le supporta. Com'è possibile allora che uno funzioni e uno no? Tra le schede madri che le supportano, scritto da loro nell'inserzione ci sono anche quelle col chip KT600. Leggendo il manuale c'è scritto che la mobo supporta ram single side e double side (che dovrebbe essere quella high density, ho sbaglio?) Grazie a tutti timwtoskate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, dopo 4 anni di soddisfazioni questa scheda mi sta dando qualche problema ultimamente. La suddetta è assemblata con un XP Barton 3000+ e con un GB di ram divisa in 3 banchi, scheda video Asus Ati Radeon 9600XT, alimentatore Enermax da 460W (non ricordo adesso la sigla esatta).
In fase di boot l'altoparlante di sistema comincia a suonare e il d-bracket mi dà l'errore di memoria (ho controllato il codice sul manuale). Il punto è che la memoria funziona su altri pc, che il problema lo dà anche se monto un solo banco su uno qualsiasi dei 3 slot, l'ali funziona egregiamente, ho provato anche questo su altri pc e ho provato a montare un altro ali e l'errore è cmq presente. Ho provato a scollegare tutte le periferiche non necessarie al boot, in pratica ho lasciato solo la scheda video, ma non parte lo stesso. Cosa può essere che porta la scheda madre a segnalarmi un errore di memoria quando in realtà la memoria funziona perfettamente? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
potrebbe anche essere la memoria video. Hai una scheda video di riserva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@ Blubrando:
Ho provato a resettare il bios spostando e ripristinando il jumper ma l'errore persiste, la cosa strana è che sporadicamente parte ma dopo un pò si freeza la schermata e al successivo riavvio ritorna l'errore della memoria di sistema. Il problema è iniziato dopo che ho smontato il pc per fare un pò di pulizia, cambiare pasta termoconduttiva ecc. ma è una cosa che faccio spesso e non ho mai avuto problemi ma stavolta qualcosa deve essere andato storto, tu parli di falso contatto e ci ho pensato anch'io ma non so dove cercare esattamente, ho controllato con il tester i vari condensatori e non mi sembra ce ne siano di bruciati. @eolus: Anche se il sistema di diagnostica è abbastanza chiaro e indica un errore nella lettura della ram ho provato anche questa strada e non è cambiato nulla. Grazie ad entrambi per i suggerimenti e la disponibilità, se a qualcun altro venissero in mente altre idee sarebbe il benvenuto ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.