Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 16:57   #3941
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
. Non usare nstools o altri software di quel tipo.
nn ho capito questo passaggio.
nn devo usare nstools per cosa?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:00   #3942
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
nn ho capito questo passaggio.
nn devo usare nstools per cosa?
non devi usarlo per regolare gli hack del kernel (ci sarà qualche incompatibilità presumo )
Old 19-04-2012, 21:35   #3943
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Esatto, nstools ha qualche problema con il kernel stock di android, in particolare la frequenza minima della cpu. Perciò, sempre che tu voglia cambiare le impostazioni standard del kernel, devi affidarti agli script.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 09:50   #3944
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova, ecco 2 screenshoot

Ovviamente l'ho messo in modalità aereo, quindi niente connessioni

Il test l'ho fatto in casa, sotto un finestrone

Questo è il risultato dopo 60 secondi

cut

GPS disattivato riavviato il cell, e riattivato il GPS ma senza cover copri batteria, risultato dopo 12 secondi

cut
ciao
1.che app è quella che usi per identificare i GPS?

2.ho rootato il cell, adesso non capisco se posso , devo, mi conviene o meno, istallare sia Setcpu che 3G watchdog e juice defender
oppure solo uno di questo (penso a setcpu).

altra domanda: dove trovo tapatalk . apk ?

grazie

Ultima modifica di tugius : 20-04-2012 alle 14:01. Motivo: editate immagini grandezza reale
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:42   #3945
matrix.k
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Piccolo problema...
non capisco proprio perchè quando vado a visualizzare alcuni video sul mio nexus mi risultano ruotati di 90° rispetto a come dovrebbero essere.
Ho la rotazione automatica attivata, ma se ruoto il cellulare anche il video ruota ulteriormente e non si riesce mai a vederlo dritto

Ciò succede coi video .mov provenienti da altri utenti (credo iphone), su whatsapp ma anche via mail...
mentre i video girati da questo cell o da altri cellulari si vedono dritti...

succede solo a me? qualcuno ha qualche idea su cosa si possa fare?
grazie
matrix.k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:49   #3946
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
programma per rete wifi

edit

Ultima modifica di verolenny : 21-04-2012 alle 06:58.
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 07:01   #3947
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da tugius Guarda i messaggi
edit
questo genere di richiesta non è permessa in questo forum 4 gg di sospensione.
Old 21-04-2012, 10:18   #3948
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
da quando ho aggiornato a ics mi sembra che i giochi un po pesanti "laggano" un po di piu, soprattutto quando ho poca batteria.. l'avete notato anche voi? idee?!
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:38   #3949
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Il Simple è già pronto, i settaggi di bln e bld sono attivati di default (possono essere modificati tramite script), la patch voodoo richiede ovviamente l'installazione dell'apposito tool dal market per la configurazione del driver audio avanzato. Non usare nstools o altri software di quel tipo.
Ho installato il simple per vedere quanta differenza ci fosse con l'air (se ce n'è).
L'unico problema, come sospettavo, è che BLN non funziona per le chiamate perse... rom 4.0.4 stock.
Ho necessariamente bisogno di un tool come nstools o bln control giusto?
Old 21-04-2012, 13:23   #3950
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato a ics mi sembra che i giochi un po pesanti "laggano" un po di piu, soprattutto quando ho poca batteria.. l'avete notato anche voi? idee?!
Sì, dalla prima release di dicembre. Nessuna idea.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 20:11   #3951
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
A me pare vadano meglio di quando c era ginbread i giochi. Tipo 9mm e shadowgun mi vanno molti meglio con ics
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 12:56   #3952
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
grazie per la "triste conferma"..
anche a te lo fa soprattutto quando hai poca batteria?! come se volesse "conservarla"..
Old 22-04-2012, 13:15   #3953
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
grazie per la "triste conferma"..
anche a te lo fa soprattutto quando hai poca batteria?! come se volesse "conservarla"..
No, i caricamenti ongame in certe occasioni sono comunque più lenti. Ma niente di che. Si gioca bene lo stesso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 22:01   #3954
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
A breve proverò ad effettuare il mio primo root del nexus s... Una volta effettuata la procedura, conviene bloccare nuovamente il bootloader?
Se si lascia sbloccato, in teoria dopo un aggiornamento OTA dove si perde il root, è possibile eseguire nuovamente la procedura di root senza dover sbloccare il bootloader e quindi senza wipe
Se si blocca, invece, credo sia una sicurezza dei dati nel caso il cell cade in altre mani, in quanto lo sbloccaggio del bootloader causa il famoso wipe.

Ho detto castronerie (in un caso e/o nell'altro)?
Cosa consigliate di fare? Pro e contro? Grazie per le info
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 10:56   #3955
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Ma dove la trovo la aok b33? Tutti i temi in xda sono per quella rom

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 17:35   #3956
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
io dopo un periodo di no-flash ho deciso di cambiare rom.

ho flashato la Brainmaster Black CM9. Bella....davvero niente male.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:16   #3957
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Buonasera,

avrei due problemini con l'applicazione "play music"
1 Mi sballa le copertine (es: la copertina di "arrivederci,mostro" di Ligabue e sia sull'album "arrivederci,mostro" di ligabue che su "monkey business" dei Black eyed peas
2 non ho capito bene come funziona il nuovo servizio di google, google play music, che dovrebbe permettero una specie di "cloud della propria libreria musicale" con la possibilità di ascoltarsi in streaming su più devices la propria musica (ad esempio, dal nexus tramite l'applicazione "play music" avrei accesso a tutte le canzoni e non soltanto a quelle fisicamente sul cellulare).. qualcuno l'ha provato?!
Old 28-04-2012, 19:02   #3958
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Buonasera,

avrei due problemini con l'applicazione "play music"
1 Mi sballa le copertine (es: la copertina di "arrivederci,mostro" di Ligabue e sia sull'album "arrivederci,mostro" di ligabue che su "monkey business" dei Black eyed peas
2 non ho capito bene come funziona il nuovo servizio di google, google play music, che dovrebbe permettero una specie di "cloud della propria libreria musicale" con la possibilità di ascoltarsi in streaming su più devices la propria musica (ad esempio, dal nexus tramite l'applicazione "play music" avrei accesso a tutte le canzoni e non soltanto a quelle fisicamente sul cellulare).. qualcuno l'ha provato?!
Lo uso quotidianamente e lo ritengo un'ottimo servizio

Anche io però ho notato che una copertina me l'ha messa su due album (uno giusto, l'altro ovviamente no).

Puoi cambiarla manualmente collegandoti a music.google.com
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 19:02   #3959
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ho installato il simple per vedere quanta differenza ci fosse con l'air (se ce n'è).
L'unico problema, come sospettavo, è che BLN non funziona per le chiamate perse... rom 4.0.4 stock.
Ho necessariamente bisogno di un tool come nstools o bln control giusto?
Nstools come ti dicevo non conviene installarlo con quel kernel, perchè ha problemi con la gestione della frequenza minima.
Su Bln Control non ci sono controindicazioni, ti conviene solo disattivare il blink o eliminare lo script incluso nel kernel in modo che le funzioni relative a bln/bld integrate non vadano in conflitto con l'app: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=161
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A breve proverò ad effettuare il mio primo root del nexus s... Una volta effettuata la procedura, conviene bloccare nuovamente il bootloader?
Se si lascia sbloccato, in teoria dopo un aggiornamento OTA dove si perde il root, è possibile eseguire nuovamente la procedura di root senza dover sbloccare il bootloader e quindi senza wipe
Se si blocca, invece, credo sia una sicurezza dei dati nel caso il cell cade in altre mani, in quanto lo sbloccaggio del bootloader causa il famoso wipe.
Ho detto castronerie (in un caso e/o nell'altro)?
Cosa consigliate di fare? Pro e contro? Grazie per le info
Io lo lascerei sbloccato, perchè può sempre capitare di dover compiere operazioni particolari (cambio kernel, rom, file del root o altro) e perdere ii dati dovendolo risbloccare è una rogna...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 22:14   #3960
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Io lo lascerei sbloccato, perchè può sempre capitare di dover compiere operazioni particolari (cambio kernel, rom, file del root o altro) e perdere ii dati dovendolo risbloccare è una rogna...
Ho letto attentamente la tua guida, e mi sembra di aver capito che nel modo descritto (fastboot boot + immagine recovery) si ha sempre la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA, è così? Ma dopo l'aggiornamento OTA, ho letto che il root viene nuovamente bloccato, giusto?
Pertanto, dopo ogni aggiornamento bisognerebbe ri-sbloccarlo per applicare nuovament il root, pertanto wipe ad ogni sblocco del bootloader... Invece, se lo lascio sbloccato, è possibile abilitare il root senza wipe, è corretto?
Mi hai convinto, lo lascerò sbloccato

Più che altro, in caso di furto del cell (seconda ipotesi del mio precedente post, l'unica che giustificava un nuovo blocco del bootloader), come si comporterebbe il cell? Sarebbe perfettamente sbloccato ed aperto, vero? Infatti (correggimi se sbaglio) con bootloader sbloccato, l'ipotetico ladro può accedere sia al cell (tramite recovery) che a tutti i dati memorizzati (dato che il bootloader non è bloccato, quindi niente wipe per sbloccarlo)

Perdona le domande forse cretine, ma ho il cell da un mese e poco più, quindi ancora sto prendendo confidenza con questi termini e queste procedure
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian