|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Puoi andar via quando vuoi.
![]() |
![]() |
#39542 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Poi io so già che aggancio a 200Mb, sono su armadio Fastweb con Tiscali, potrei arrivare a 210Mb da quanto mi dice il buon Fritz Ma mi capisci, se aggancio a 200 e vado a 10, l'aggancio me lo batto dove non batte il sole. La mia domanda era per capire, se: - si impalla la linea come capita con Tiscali 1 volta al mese circa per qualche ora. - se soffre di saturazione serale o in generale, devo lavorare da remoto per ovvi motivi e non posso permettermi una linea instabile ora come ora. - a livello di routing di rete se sta messa meglio di Tiscali (questo per motivi più futili di gaming) Quote:
Il problema è anche dover rispedirei il modem che non voglio, ma mi tocca prenderlo, fossero per le 30 euro tirabaralla, è mettermi all'anima anche la spedizione che mi sfava ![]() P.s. maremma ladra hanno cambiato l'offerta da ps plus ora danno l'xbox gold... le ho entrambe, ma l'xbox è più un soprammobile... p.p.s poi devo capire che vincoli ci sono con l'invita un amico eventualmente.
![]() |
![]() |
#39543 |
Senior Member
|
Lo so che siamo distanti... infatti te l'ho premesso :-)
Comunque, dalla mia esperienza, ti dico che mantengono quello che promettono. Nel senso: vai sul sito Fastweb e fai finta di voler fare l'abbonamento; ad un certo punto ti dirà il range di velocità a cui andrai, e in quel range c'è un valore indicato più o meno a metà. Ecco... quel valore che ti danno è abbastanza affidabile. Dubito tu possa arrivare a 210, a meno che non hai l'armadio affianco alla porta di casa ;-) Tieni presente che Netflix fa periodicamente alcune statistiche sulla velocità (ovviamente è una media) degli operatori; Fastweb è stata a lungo alla prima posizione, e comunque si mantiene sempre tra le prime. Tiscali invece è sempre ultima. https://ispspeedindex.netflix.com/country/italy/ Nei miei due casi la linea non mi si è mai impallata, mai sofferto di saturazione; e se hai problemi con il gaming puoi chiedere l'IP pubblico (che sarà anche statico) gratuitamente. Questo dovrebbe evitarti qualche passaggio. Riguardo il "invita un amico", per quello che ho capito, il vincolo è per chi ti presenta... Nel senso che se tu (invitato) lasci l'abbonamento, il tuo amico (il presentatore) perde il bonus. I dettagli qui (la promo è valida fino al 26 aprile): https://www.fastweb.it/myfastweb/pdf...f?rel=20200409
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 16-04-2020 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39544 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho provato sia tiscali che fastweb:
1) Fastweb ha un ping leggermente più basso, ma anche con tiscali non ho mai avuto problemi a giocare 2) Come portante con tiscali agganciavo 4mb in più rispetto a fastweb, ma credo dipenda tutto dal modem 3) A livello di streaming ho notato meno impuntamenti con fastweb, ma anche qui la differenza è minima 4) Purtroppo il mio caso sfortunato (guardate i post precedenti) mi ha fatto tornare a tiscali, per me è impensabile che una linea cessata non per volere mio ma per chissà che problema non venga ripristinata immediatamente. Hanno aspettato giorni prima che IO chiamassi, per dirmi che avrei dovuto fare un nuovo abbonamento senza possibilità di avere la priorità rispetto ad altri, ad un prezzo maggiore di quello che pagavo prima (avevo la promo a 24,95) In sostanza voto 2 all'assistenza fastweb, per il resto valuta tu dato che sono molto simili almeno nella mia zona (prov. Milano).
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#39545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e oggi aggancia poco, 207 Ripeto è l'armadio FW questo, limitato a 105 da Tiscali maledetta
![]() |
![]() |
#39546 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
Ora sono in un comune confinante con Milano, e ho Fastweb in FTTC 100/20 (nonostante la zona sia coperta con la 200/20) e l'ho scelta percheè nel mio condominio e nel mio appartamento lo ha vecchia FTTH 100/50 metroweb. Ovviamente in fase di sottoscrizione del contratto avevo sottoscritto per la FTTH ma poi senza dirmi niente mi sono trovato una FTTC. Ovviamente impossibile far upgrade e inutile parlare con l'assistenza che è un continuo rimpallo di responsabilità. La linea è buon, ping ottimo ma ho difficoltà con i video su youtube che spesso si bloccano. Per la mia esperienza relativamente alla linea niente da dire ma l'assistenza è pessima. Infatti sto pensando di tornare in tiscali (aspettando l'arrivo di Open Fiber quanto prima) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39547 |
Senior Member
|
![]() |
#39548 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, ho un problema con la fonia in voip collegata con in fritzbox.
in pratica non riesco a ricevere le chiamate in entrate. ricevo solo chiamate dal servizio skype. come posso risolvere? Ultima modifica di carlocarlo : 16-04-2020 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39549 |
Senior Member
|
Maremma ladra, vado ad inserire il codice migrazione di Tiscali e mi dice
"Il codice inserito è errato" è errato un corno è quello
![]() |
#39550 |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Successo anche a me,ci ho sbattutto la testa per settimane. L'unica soluzione è farsi richiamare da fastweb in modo che il codice migrazione venga inserito manualmente da un operatore bypassando il fatto che sia errato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39551 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sempre sperando che non succeda quello che è successo a me
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#39552 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai il telefono fisso puoi contattare il bot su Facebook e smanettando un po' con le risposte puoi chiedergli di farti contattare da un umano.
![]() |
![]() |
#39553 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che e' strano che non risolvono questo problema visto che sta capitando a molte persone. In pratica cosi si annulla l'iscrizione online tramite migrazione visto che si e' costretti a chiamarli per telefono e a dare tutti i dati all'operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39554 |
Senior Member
|
Potrebbe anche essere che il codice migrazione indicato dall'operatore vecchio sia "sbagliato" nel senso che c'è un carattere in più (tipo uno zero iniziale) o un carattere in meno (tipo che non vengono messi gli 0 all'inizio).
Boh... vattelapesca. Cmq si, dovrebbero risolvere. Un'alternativa potrebbe essere chiamare l'operatore vecchio e chiedere info sul proprio codice migrazione, visto che pare sia errato.
![]() |
#39555 |
Senior Member
|
Cmq nel caso di tiscali il cofice migrazione e' sempre bene visualizzarlo nel mytiscali piu che sulla fattura. Non so se l'utente precedente ha fatto cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39556 |
Member
|
Buon pomeriggio a tutti,
sto valutando l'FTTC di FASTWEB (sono in recente copertura VULA) e volevo chiedervi alcune info (per cui vi ringrazio sin da ora) - Ci sono limitazioni/castrazioni sulla banda (per IPTV, eMule, Torrent, etc.) ? - Il fatto di non avere IP Pubblico è un problema per IPTV, Torrent, etc? - Se volessi usare il FastGate come modem, ho limitazioni nell'uso di IPTV, Torrent, etc? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
l'ip pubblico lo puoi richiedere gratuitamente una volta attivata la linea per le altre domande ti risponderanno altri più informati, io sono stato fastweb nel lontano 2011
![]() |
![]() |
#39558 | |
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39559 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Per eMule/Torrent potrebbero esserci limitazioni. Anche se vuoi tenere dei servizi in casa (NAS, video sorveglianza, ecc). Per il resto no. 3) No.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 18-04-2020 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39560 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
stavo pensando di passare a fastweb da una misera adsl windtre 4mb
![]() sapete quali potrebbero essere i tempi di attivazione? C'é qualcun'altro sotto bs-nga? Ultima modifica di gandalf20 : 17-04-2020 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.