Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2020, 08:01   #39541
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh al peggio torni in Tiscali il mese dopo se ti trovi male
Esatto. Fastweb non ha durata minima di contratto.
Puoi andar via quando vuoi.
Old 16-04-2020, 09:42   #39542
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Guarda, io ho 2 esperienze al sud (una in Campania ed una in Puglia) e sono entrambe positive, sia per le prestazioni che per l’assistenza clienti.

In Campania sono in FTTC su armadio TIM (VULA).
In Puglia sono in FTTC su rete/armadio Fastweb.

La linea si aggancia in entrambi i casi sopra i 100 Mb/s (circa 120/130), ed in entrambi i casi la banda è totalmente sfruttabile, quando p.es. faccio grossi download.
Beh diciamo che sono contento per te, ma geograficamente siamo leggermente distanti

Poi io so già che aggancio a 200Mb, sono su armadio Fastweb con Tiscali, potrei arrivare a 210Mb da quanto mi dice il buon Fritz
Ma mi capisci, se aggancio a 200 e vado a 10, l'aggancio me lo batto dove non batte il sole.

La mia domanda era per capire, se:

- si impalla la linea come capita con Tiscali 1 volta al mese circa per qualche ora.

- se soffre di saturazione serale o in generale, devo lavorare da remoto per ovvi motivi e non posso permettermi una linea instabile ora come ora.

- a livello di routing di rete se sta messa meglio di Tiscali (questo per motivi più futili di gaming)

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh al peggio torni in Tiscali il mese dopo se ti trovi male, tanto tu cambi principalmente perché per ora Tiscali non dà la 200Mb sugli armadi FWeb (solo ai già clienti, mentre la dà ai clienti che arrivano da altri Olo), non perché ci siano (mi pare) da te grossi problemi con Tiscali.

Lo switch Tiscali -> Fastweb sarà in teoria indolore perché sei già su un armadio FWeb (quindi nessuna operazione in armadio) e lo stesso sarà l'eventuale ritorno.
Se FWeb non ti piacerà con una mensilità torni indietro (magari su FTTH se sarà è arrivata la copertura nel frattempo).
Hai pienamente ragione

Il problema è anche dover rispedirei il modem che non voglio, ma mi tocca prenderlo, fossero per le 30 euro tirabaralla, è mettermi all'anima anche la spedizione che mi sfava

P.s. maremma ladra hanno cambiato l'offerta da ps plus ora danno l'xbox gold... le ho entrambe, ma l'xbox è più un soprammobile...

p.p.s poi devo capire che vincoli ci sono con l'invita un amico eventualmente.
Old 16-04-2020, 09:56   #39543
lollapalooza
Senior Member

Lo so che siamo distanti... infatti te l'ho premesso :-)

Comunque, dalla mia esperienza, ti dico che mantengono quello che promettono.
Nel senso: vai sul sito Fastweb e fai finta di voler fare l'abbonamento; ad un certo punto ti dirà il range di velocità a cui andrai, e in quel range c'è un valore indicato più o meno a metà.
Ecco... quel valore che ti danno è abbastanza affidabile.

Dubito tu possa arrivare a 210, a meno che non hai l'armadio affianco alla porta di casa ;-)
Tieni presente che Netflix fa periodicamente alcune statistiche sulla velocità (ovviamente è una media) degli operatori; Fastweb è stata a lungo alla prima posizione, e comunque si mantiene sempre tra le prime. Tiscali invece è sempre ultima.

https://ispspeedindex.netflix.com/country/italy/

Nei miei due casi la linea non mi si è mai impallata, mai sofferto di saturazione; e se hai problemi con il gaming puoi chiedere l'IP pubblico (che sarà anche statico) gratuitamente.
Questo dovrebbe evitarti qualche passaggio.

Riguardo il "invita un amico", per quello che ho capito, il vincolo è per chi ti presenta...
Nel senso che se tu (invitato) lasci l'abbonamento, il tuo amico (il presentatore) perde il bonus.

I dettagli qui (la promo è valida fino al 26 aprile):
https://www.fastweb.it/myfastweb/pdf...f?rel=20200409

Ultima modifica di lollapalooza : 16-04-2020 alle 10:21.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 10:10   #39544
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io ho provato sia tiscali che fastweb:

1) Fastweb ha un ping leggermente più basso, ma anche con tiscali non ho mai avuto problemi a giocare
2) Come portante con tiscali agganciavo 4mb in più rispetto a fastweb, ma credo dipenda tutto dal modem
3) A livello di streaming ho notato meno impuntamenti con fastweb, ma anche qui la differenza è minima
4) Purtroppo il mio caso sfortunato (guardate i post precedenti) mi ha fatto tornare a tiscali, per me è impensabile che una linea cessata non per volere mio ma per chissà che problema non venga ripristinata immediatamente. Hanno aspettato giorni prima che IO chiamassi, per dirmi che avrei dovuto fare un nuovo abbonamento senza possibilità di avere la priorità rispetto ad altri, ad un prezzo maggiore di quello che pagavo prima (avevo la promo a 24,95)

In sostanza voto 2 all'assistenza fastweb, per il resto valuta tu dato che sono molto simili almeno nella mia zona (prov. Milano).
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:37   #39545
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Dubito tu possa arrivare a 210, a meno che non hai l'armadio affianco alla porta di casa ;-)

e oggi aggancia poco, 207

Ripeto è l'armadio FW questo, limitato a 105 da Tiscali maledetta
Old 16-04-2020, 11:52   #39546
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io ho provato sia tiscali che fastweb:

1) Fastweb ha un ping leggermente più basso, ma anche con tiscali non ho mai avuto problemi a giocare
2) Come portante con tiscali agganciavo 4mb in più rispetto a fastweb, ma credo dipenda tutto dal modem
3) A livello di streaming ho notato meno impuntamenti con fastweb, ma anche qui la differenza è minima
4) Purtroppo il mio caso sfortunato (guardate i post precedenti) mi ha fatto tornare a tiscali, per me è impensabile che una linea cessata non per volere mio ma per chissà che problema non venga ripristinata immediatamente. Hanno aspettato giorni prima che IO chiamassi, per dirmi che avrei dovuto fare un nuovo abbonamento senza possibilità di avere la priorità rispetto ad altri, ad un prezzo maggiore di quello che pagavo prima (avevo la promo a 24,95)

In sostanza voto 2 all'assistenza fastweb, per il resto valuta tu dato che sono molto simili almeno nella mia zona (prov. Milano).
Per quanto riguarda la mia esperienza, prima ero con Tiscali in FTTH a Milano e non ho avuto mai problemi anzi. Unico problema era il modem fornito che era lo scolapasta tecnicolor

Ora sono in un comune confinante con Milano, e ho Fastweb in FTTC 100/20 (nonostante la zona sia coperta con la 200/20) e l'ho scelta percheè nel mio condominio e nel mio appartamento lo ha vecchia FTTH 100/50 metroweb. Ovviamente in fase di sottoscrizione del contratto avevo sottoscritto per la FTTH ma poi senza dirmi niente mi sono trovato una FTTC. Ovviamente impossibile far upgrade e inutile parlare con l'assistenza che è un continuo rimpallo di responsabilità.
La linea è buon, ping ottimo ma ho difficoltà con i video su youtube che spesso si bloccano.

Per la mia esperienza relativamente alla linea niente da dire ma l'assistenza è pessima.
Infatti sto pensando di tornare in tiscali (aspettando l'arrivo di Open Fiber quanto prima)
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 12:06   #39547
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
e oggi aggancia poco, 207
Io passerei senza indugio :-D
Old 16-04-2020, 13:59   #39548
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ciao a tutti, ho un problema con la fonia in voip collegata con in fritzbox.
in pratica non riesco a ricevere le chiamate in entrate. ricevo solo chiamate dal servizio skype. come posso risolvere?

Ultima modifica di carlocarlo : 16-04-2020 alle 14:31.
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 23:18   #39549
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Maremma ladra, vado ad inserire il codice migrazione di Tiscali e mi dice
"Il codice inserito è errato" è errato un corno è quello
Old 17-04-2020, 06:50   #39550
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Successo anche a me,ci ho sbattutto la testa per settimane. L'unica soluzione è farsi richiamare da fastweb in modo che il codice migrazione venga inserito manualmente da un operatore bypassando il fatto che sia errato.
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 06:53   #39551
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
Successo anche a me,ci ho sbattutto la testa per settimane. L'unica soluzione è farsi richiamare da fastweb in modo che il codice migrazione venga inserito manualmente da un operatore bypassando il fatto che sia errato.
Sempre sperando che non succeda quello che è successo a me
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 07:57   #39552
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Mi sa che devi contattare l'assistenza Fastweb da telefono fisso (chiamata gratuita).

Se non hai il telefono fisso puoi contattare il bot su Facebook e smanettando un po' con le risposte puoi chiedergli di farti contattare da un umano.
Old 17-04-2020, 08:02   #39553
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Certo che e' strano che non risolvono questo problema visto che sta capitando a molte persone. In pratica cosi si annulla l'iscrizione online tramite migrazione visto che si e' costretti a chiamarli per telefono e a dare tutti i dati all'operatore.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:26   #39554
lollapalooza
Senior Member

Potrebbe anche essere che il codice migrazione indicato dall'operatore vecchio sia "sbagliato" nel senso che c'è un carattere in più (tipo uno zero iniziale) o un carattere in meno (tipo che non vengono messi gli 0 all'inizio).
Boh... vattelapesca. Cmq si, dovrebbero risolvere.

Un'alternativa potrebbe essere chiamare l'operatore vecchio e chiedere info sul proprio codice migrazione, visto che pare sia errato.
Old 17-04-2020, 08:43   #39555
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Cmq nel caso di tiscali il cofice migrazione e' sempre bene visualizzarlo nel mytiscali piu che sulla fattura. Non so se l'utente precedente ha fatto cosi.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:22   #39556
ciaomiao
Member

Buon pomeriggio a tutti,
sto valutando l'FTTC di FASTWEB (sono in recente copertura VULA) e volevo chiedervi alcune info (per cui vi ringrazio sin da ora)

- Ci sono limitazioni/castrazioni sulla banda (per IPTV, eMule, Torrent, etc.) ?
- Il fatto di non avere IP Pubblico è un problema per IPTV, Torrent, etc?
- Se volessi usare il FastGate come modem, ho limitazioni nell'uso di IPTV, Torrent, etc?

Grazie ancora!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:26   #39557
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti,
sto valutando l'FTTC di FASTWEB (sono in recente copertura VULA) e volevo chiedervi alcune info (per cui vi ringrazio sin da ora)

- Ci sono limitazioni/castrazioni sulla banda (per IPTV, eMule, Torrent, etc.) ?
- Se volessi usare il FastGate come modem, ho limitazioni nell'uso di IPTV, Torrent, etc?

Grazie ancora!
ciao
l'ip pubblico lo puoi richiedere gratuitamente una volta attivata la linea per le altre domande ti risponderanno altri più informati, io sono stato fastweb nel lontano 2011
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:26   #39558
ciaomiao
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
l FastGate è un ottimo prodotto, eccezionale per chi non ha dimestichezza con questi dispositivi ma sinceramente, anche a me che piacerebbe avere un FritzBox tutto sommato questo che và bene, fà tutto bene e non dà problemi non dispiace!

Riesco a fare eMule + Torrent + Navigazione + Streaming Free-To-Air (ho una TV dove non c'è antenna che vede la TV tramite Kodi su FireStick) e nessuno dei 3 và male, la TV sempre perfetta, il P2P al massimo e la navigazione fluente!
Ti posso chiedere se ti va tutto bene senza aver richiesto IP PUBBLICO o se hai adottato qualche particolare accorgimento?
Grazie!
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 13:36   #39559
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi

Grazie ancora!
1) No
2) Per eMule/Torrent potrebbero esserci limitazioni. Anche se vuoi tenere dei servizi in casa (NAS, video sorveglianza, ecc). Per il resto no.
3) No.

Ultima modifica di lollapalooza : 18-04-2020 alle 08:55.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:49   #39560
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
stavo pensando di passare a fastweb da una misera adsl windtre 4mb , effettuando il test di copertura mi viene proposta una bs-nga da 150mb,
sapete quali potrebbero essere i tempi di attivazione?
C'é qualcun'altro sotto bs-nga?

Ultima modifica di gandalf20 : 17-04-2020 alle 16:57.
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian