|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#39021 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Infatti non ho detto che non sia utile in quell'ambito, ma che per alcune fasce (over60) non vi sono dubbi, su altre invece non sono così convinto dei benefici.
Quote:
Quote:
57 morti al giorno??? Quante persone muoiono ogni giorno in Italia per varie malattie? L'anno scorso sono morte in Italia 93.000 persone SOLO a causa del fumo. FONTE: MINISTERO SALUTE Sai quante persone sono al giorno? 254... per un vizio... Guarda quanti muoiono per il fumo ogni anno nel mondo: 8 MILIONI
![]() |
#39022 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39023 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi fare il riassunto di questi ultimi due giorni di discussione ?!?
![]() Così tanto per non perdere il filo. A quali nuove conclusioni/verità/argomenti di dibattito siamo giunti ? ![]() |
![]() |
![]() |
#39024 | |
Senior Member
|
Quote:
Il GP è stato fatto diventare un finto mezzo... un sistema ricattatorio perchè abbiamo uno stato di vigliacchi che non si vogliono assumere la responsabilità delle loro azioni. In nessun paese lo hanno usato come metodo coercitivo e agganciato al lavoro. Io ti vorrei solo far comprendere una cosa. Se domani 1 milione di persone non riuscirà a fare i tamponi, non se ne staranno buone buone a casa o andranno in massa a vaccinarsi. La fortuna di questo paese è che tutto sommato siamo dei pecoroni (me compreso alla fine). Se avessero solo IMMAGINATO di fare una cosa uguale alla nostra in Francia, avresti visto ripristinare la ghigliottina ![]() ![]() ![]() Per questo dico sempre che non bisogna mai esagerare a forzare troppo la mano. Anche la persona più mite di questo mondo, sottoposta ad un continuo martellamento sulle OO, prima o poi potrebbe ragionare d'istinto. La misura è sempre una cosa auspicabile.
![]() |
#39025 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stata riscontrata una grave mancanza di calamite e vedi no-vax che vagano per le città alla disperata ricerca. Ormai le promozioni al supermercato sono 3 al tamponi al prezzo di 2, ma alcuni aspettano il sottocosto. Per il resto nulla di nuovo... ci sono i fascisti su Marte, i comunisti su Giove e i fancazzisti sulla Terra... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E non ti dico com'è fare 1 ora di palestra fisioterapica sempre con la mascherina e con la rinite cronica che ho. Quindi mi perdonerai se ne ne sbatto le palle degli idealismi e tifo vaccini gp e governo pur che finisca sta cosa al più presto. Cjxnxnzjznssksnsjdjsisjjd
![]() |
#39027 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
c'è chi reputa la situazione attuale polacca migliore della nostra, chi reputa la situazione della gran bretagna non drammatica, chi pensa tutti i fragili/sensibili siano già morti a causa del covid e dobbiamo ringraziare i non vaccinati che tramite i tamponi possiamo tracciare i focolai
|
![]() |
![]() |
#39028 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso ti invito a vedere i dati. Con i dati attuali proseguire l'Emergenza serve solo a qualcuno che non vuole mollare il potere. A livello sanitario non ci sono assolutamente problemi di carenza di posti letto nè ordinari nè in terapia intensiva. Stanno scendendo tutti i giorni i valori su cui si è creato lo stato di Emergenza, quindi che dobbiamo fare? Seguitiamo all'infinito fino ad arrivare a zero? e se non ci arriviamo?
![]() |
#39029 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Proprio perchè i numeri sono buoni secondo me faranno di tutto per per mantenere il controllo più stretto della pandemia e dei contagi, tramite vaccinazione/green pass. Mi rende felice la prospettiva di altri sei mesi d'emergenza ? No, ma non mi metto davanti date per l'uscita dal tunnel che puntualmente verranno disattese. Questo mese, sembra che lo stiamo superando bene, nonostante le scuole, ora moltissime persone sono tornate pure in presenza. Vediamo tra altre due settimane. Se per gli inizi di Novembre i numeri e le terapie saranno ancora così e riusciranno a mantenersi stabili anche a Gennaio....ecco forse al massimo ammorbidiranno la severità del green pass. Uscire definitivamente dall'emergenza il 1 gennaio ? Uhm........dubito, fortemente ! Il "potere" se lo tengono comunque, emergenza o meno, tanto fino al 2023 non si vota...e quale forza politica scenderebbe ORA, a pandemia ancora neanche conclusa, alle urne ? Ma manco morti !
Ultima modifica di Saturn : 17-10-2021 alle 23:27. |
||
![]() |
![]() |
#39030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39031 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cixjxnsjsnsjsjssj
![]() |
#39032 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho già detto altre volte che le scuole NON SONO state riconosciute come un focolaio prioritario e in base alle fonti del Ministero della Salute (quindi non io). L'emergenza per essere definita tale deve seguire regole numeriche e non pensieri e parole. In Francia molto probabilmente toglieranno il Green Pass a partire dal 15 Novembre. Hanno più contagi di noi, più positivi, più ricoveri in terapia intensiva... eppure presto toglieranno la tessera verde. Adesso. NUMERI ALLA MANO. ![]() Con i dati che puoi vedere, mi spieghi come diavolo si possa pensare di stare altri 6 mesi in Emergenza (atteso che legalmente finirebbe a Gennaio 2022, ma tanto siamo in Italia). A che numeri dobbiamo arrivare? Vuoi tutto a zero? ti dico che è impossibile. Vuoi il 100% di vaccinati? ti dico che è impossibile. Forse arriveremo al 90% di vaccinati (in teoria siamo già all'85% considerando che abbiamo un 5% di prime dosi che faranno anche la 2). Se i numeri rimarranno simili a quelli odierni o scenderanno ulteriormente, cos'altro dovrebbe accadere prima di pensare di chiudere la questione? Perchè ad un certo punto devono essere fissati degli obiettivi chiari e definiti... non è che si possa sempre cambiare idea e poi dire che dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti. Siamo passati dal 70% di vaccinazione over12 a pretendere il 90% (unico paese al mondo a volerla per legge o quasi). Prima che l'esasperazione diventi endemica, vogliamo mettere l'asticella? Questa settimana vedrai tutti i problemi che si creeranno con il GP e i tamponi ogni due giorni. ALLORA la gente inizierà a non essere più tanto paziente... e se saranno troppi, qualche problemino ci sarà... Io magari vorrei evitarlo... perchè non ho piacere a vedere le persone farsi girare le OO...
![]() |
#39033 |
Senior Member
|
Non c'era nessuna volontà di polemica o di attacco.
Ti ripeto fedelmente quello che dicono tutti i santi giorni alla radio e alla tv. Ovvero rientro a scuola e rientro al lavoro dallo smart working. E' inutile che le fai a me queste domande, scrivi a Draghi o Speranza, io non decido un cavolo. Io non chiedo nessun dato, tantomeno a te...domandavi quanto possa durare ancora lo stato d'emergenza...e ti ho risposto utilizzando se vogliamo definirla così la logica governativa. Chiaro ora...poi te lo dico un'ultima volta perchè mi sono un po' stufato...basta con questo voi...se parli con me, parli con me... Non ti stai bene questa situazione ? Hai scritto tu che l'Italia è un paese di pecoroni, potrei offendermi anch'io se permetti, ma se non altro sei stato onesto, nel mettere anche la tua persona in quella categoria. Rispetto la tua scelta e tutto...però basta polemica ogni volta...dai. |
![]() |
![]() |
#39034 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno in un precedente post parlava di 80.000 prime dosi giornaliere dall'estensione del gp anche a lavoro. Nulla di più falso. Ci sono stati un paio di picchi anche ad 80k, ma se guardi le ultime due settimane siamo su una media di 50-55k circa. Un po' come il dato del +43% di vaccinazione dall'introduzione delle ulteriori restrizioni del GP. Come si fa a calcolare quel valore? Hanno fatto un exit-poll vaccinale? ![]() ![]() ![]() Fai una curva e ipotizzi che andando con quel ritmo si arrivi a zero??? Sono tutti dati che andrebbero spiegati per essere resi chiari e commentabili. Spesso vengono sparate frasi che dette così servono solo a mettere paura, ma quando vai nel dettaglio... iniziano i dubbi... Hai mai sentito alcuni pediatri pro-vax? Sembra che ci sia una strage di bambini o ricoveri continui in fasce sotto i 12 anni. Poi guardi i report ISS e non capisci da dove arrivi questa emergenza in età infantile. Magari sono io che non ci arrivo, però nessuno presenta questi fantomatici dati. L'informazione deve essere completa per fugare i dubbi. Lanciare il sasso e poi nascondere la mano non ha alcun senso. Il governo potrebbe prorogare per altri 6 mesi lo stato emergenziale? In base a cosa? i dati ufficiali e visibili sono nel verso opposto. In tutte le altre nazioni europee aprono tutto senza restrizioni e noi invochiamo (o ci auguriamo???) ancora chiusure o limitazioni? Francamente non capisco. Se avessimo una curva in continua salita con ospedali che si riempiono, gente che non si vaccina e altri indicatori in tal senso, non sarei qui a menarla tanto... ma tutto dice il contrario... quindi? Che sta succedendo veramente? Io non ci arrivo, ma forse tu hai informazioni che mi sfuggono e mi farebbe piacere leggere. ![]()
![]() |
#39035 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
quoto! e ti riporto proprio la mia esperienza di domenica sera. quando ho fatto il primo tampone (proprio il primo in assoluto, mai fatti prima! dovevo entrare nel guinness ma me l'hanno impedito ![]() ![]() domenica pomeriggio son partito a farmi un giretto, tenendo a mente l'orario per andare in farmacia e sono tornato ed arrivato in farmacia proprio 5 minuti prima dell'appuntamento. pagato, e la farmacista gentile e carina ![]() io avevo capito di andare sullo stanzino dell'altra volta, ci vado e mi siedo ad aspettare....aspetto tipo 10' ma non arriva nessuno a fare il tampone... quindi torno alla cassa e chiedo...."eh devi uscire, girare a destra all'angolo dove c'è la fila ![]() ok...esco, vedo la confusione di gente, ma dato che so di avere l'appuntamento decido di fregarmene della fila e passo avanti...nessuno dice nulla... arrivo davanti al punto dove il farmacista sta tamponando ed aspetto che ne stava tamponando 1... nel mentre qualcuno mi "blocca" e mi dice che devo tornare indietro a far la fila perchè sono tutti lì con appuntamento... (***) sono tornato all'interno subitissimo, ho lanciato una fiammata alla farmacista e le ho detto "ma il mio appuntamento??" farmacista "eh è arrivata + gente del previsto, sai com'è..." io "no non so com'è, so solo che avevo l'appuntamento, già passato da oltre 15' perchè qui siete disorganizzati, io ero arrivato per tempo, anzi un pò prima ed ho fatto le corse per arrivare, ed adesso pretendo di non aspettare oltre, che mi aspettano a casa per cenare!" farmacista ".....scusa accomodati sullo stanzino che arrivo io..." dopo 18' ero a casa per cenare ![]() se non avevo l'appuntamento sarei anche stato in silenzio ad aspettare facendo la fila.... una fila che non si capiva qual'era la testa e quale la coda, impossibile capire di chi era il turno, una caciara impossibile e gente senza mascherina tutti vicini vicini che parevano in disco... di sicuro in questa maniera se c'è qualcuno positivo a farsi tampone i contagi diminuiscono... (***) di tutti quelli che erano in fila ce ne sarà stato nessuno o pochissimi con appuntamento, confermato anche dal quello detto dalla farmacista "è arrivata + gente del previsto" quindi si dovevano organizzare nella farmacia e fare il possibile per privilegiare gli appuntamenti, ma invece è tutto businnes e pigliano tutti quelli che arrivano e li mettono in fila "disordinata"....
vivo con 1/4 ![]() ![]() Ultima modifica di Dom77 : 18-10-2021 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
#39036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la frase scritta in quel modulo solo un analfabeta funzionale come te può pensare che voglia dire quello che intendi te
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il resto del post per decenza evito di commentarlo |
|
![]() |
![]() |
#39038 | |
Senior Member
|
Quote:
comodo così. |
|
![]() |
![]() |
#39039 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#39040 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mentre in Italia stiamo vivendo un momento relativamente tranquillo, ci sono i soliti che da mesi pontificano di quanto sia sbagliato il metodo italiano. Fine
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.