Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2018, 11:03   #3841
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Alcuni modem sono capaci di "forzarne" la disabilitazione, e lo ZYXEL pare sia fra quelli.


Ok,ma se il modem non ha tale opzione nel suo menu tipo i d-link..lo ha o no attivo questo SRA? Intendo nel modem stesso.
Questo non ho ben capito.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:05   #3842
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1362
Qualcuno sa dirmi se devo attivare l'IPv6 e in che modo?
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:06   #3843
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ok,ma se il modem non ha tale opzione nel suo menu tipo i d-link..lo ha o no arrivo quesro SRA? Intendo nel modem stesso.
Questo non ho ben capito.
"comanda" la ONU diciamo, quindi di default lo hai attivo.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:09   #3844
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
"comanda" la ONU diciamo, quindi di default lo hai attivo.




Ad ogni modo ho notato un'altra cosa : premetto che faccio lo speedtest sempre da telefonino in 5 ghz perchè è quello che mi da le performance migliori..il computer che ho è troppo vecchio xD
Ora faccio 108 di media in speedtest e ok.
Peró ogni tanto capita che il downlod mi da 5/6 Mbps..
Poi magari lo rifaccio subito dopo e me ne da 110.
Se ne faccio magari 10 di fila uno dietro l'altro puó capitare che 1 o massimo 2 volte mi da sempre 5/6 Mbps..colpa della mia connessione o è una cosa che puó succedere con speedtest?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:19   #3845
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ho capito cosa intendi.
Non mi sembra pero' il caso dell'utente.
Intanto il Snrm dovrebbe scendere a valori osceni e comunque se noti dal suo speedtest ha 0.5 in download e 16 in upload
A me sembra proprio saturazione

Oltretutto ha fatto la stessa cosa anche a me: valori perfetti ma ping dai soliti 11ms a oltre 50 e banda in download scesa a 13mbit
Non malissimo come lamenta l'utente ma comunque non problemi di natura elettrica non c'entra nulla
io credo sia altamente improbabile che un downstream di 0.5 possa essere dovuta a saturazione, che poi l'upload rimanga alto e cali solo il downstream è indizio che ci possa essere proprio qualcosa di esterno che disturba la linea o il modem. Come tu stesso hai notato il downstream è il solo a risentirne, con la portante alta e SRN a 6 dB è più soggetta al verificarsi di problemi rispetto all'upstream che aggancia la portante a un quinto rispetto al downstream e con un rapporto S/R a 12 dB o maggiore, pertanto difficilmente influenzabile da disturbi.

Ultima modifica di jagg : 17-02-2018 alle 11:36.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:20   #3846
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi
Sicuri non si è mai di niente, ma per tutto il giorno il download è a più di 90, poi dalle 20 circa alle 23 scende e tocca livelli infimi.
Bhe a me di sera scende tra i 5/10 mbit con picco a 20/30... normale va a 60mbit down e 18 up. Comunque sia c'è poco da fare...
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:34   #3847
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
io credo sia altamente improbabile che un downstream di 0.5 possa essere dovuta saturazione, che poi l'upload rimanga alto e cali solo il downstream è indizio che ci possa essere proprio qualcosa di esterno che disturba la linea o il modem. Come tu stesso hai notato il downstream è il solo a risentirne, con la portante alta e SRN a 6 dB è più soggetta al verificarsi di problemi rispetto all'upstream che aggancia la portante di un quinto rispetto al downstream e quindi con un rapporto S/R almeno doppio, pertanto difficilmente influenzabile.
No è probabilissimo sia la wind lo fa anche a me e se fosse come dici tu il disturbo sarebbe causato per tutta la giornata invece capita in orari tra le 14.00/15.00 e le 20.30/22.30
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:38   #3848
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ad ogni modo ho notato un'altra cosa : premetto che faccio lo speedtest sempre da telefonino in 5 ghz perchè è quello che mi da le performance migliori..il computer che ho è troppo vecchio xD
Ora faccio 108 di media in speedtest e ok.
Peró ogni tanto capita che il downlod mi da 5/6 Mbps..
Poi magari lo rifaccio subito dopo e me ne da 110.
Se ne faccio magari 10 di fila uno dietro l'altro puó capitare che 1 o massimo 2 volte mi da sempre 5/6 Mbps..colpa della mia connessione o è una cosa che puó succedere con speedtest?
Trovo un po' inquietante che tu ottenga risultati migliori in wifi Comunque dal wireless non puoi pretendere la stabilità e l'affidabilità del cavo (in condizioni ottimali, s'intende).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:41   #3849
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Trovo un po' inquietante che tu ottenga risultati migliori in wifi Comunque dal wireless non puoi pretendere la stabilità e l'affidabilità del cavo (in condizioni ottimali, s'intende).


Non è che ottengo risultati migliori in wifi rispetto al cavo,è che l'unico pc decente che ho (vecchio di 9 anni poi) si trova due piani sotto il modem.
In zona modem posso usare solo il telefono e un tablet che peró,pur essendo sempre in wifi 5 ghz,da valori piu bassi perche è lui un chiodo xD
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:50   #3850
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Quindi se lo attiva TIM,anche Wind Infostrada di consuenza lo ha attivo?
Credevo che sull'ONU non fosse attivo di default.[/quote]
gli onu sono tim, è vero che potrebbero avere profili diversi per gli operatori vula, ma pare proprio che sia attivo di default.
sulla mia utenza infostrada è attivo (perchè a volte la velocità cambia senza disconnessioni), ma ci sono anche molte altre testimonianze in merito.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:59   #3851
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi

gli onu sono tim, è vero che potrebbero avere profili diversi per gli operatori vula, ma pare proprio che sia attivo di default.

sulla mia utenza infostrada è attivo (perchè a volte la velocità cambia senza disconnessioni), ma ci sono anche molte altre testimonianze in merito.



Al massimo non ho ben capito allora perchè dovrei evitare l'azzeramento del link uptime disattivandolo.
A logica dovrebbe essere l'opposto.
Anche se,anche avendolo attivo,un azzeramento al giorno me lo piglio in 35b..in 17a dovrei verificare..con questo modem intendo..col d-link 5582 non ne ho mai avuti..anche se di recente comunque mi si era abbassata la portante di 20 mega in 17a a causa di presunta diafonia...che non so se e quanto puó rendere instabile una connessione..(bene o male tanti hanno diafonia).
Che poi,paradossalmente,se in 35b continuassi ad avere disconnessioni del link uptime forse potrei avere diritto all'assistenza..e magari a un cambio di doppino in cabinet...

Ultima modifica di axel7 : 17-02-2018 alle 12:02.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:02   #3852
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
No è probabilissimo sia la wind lo fa anche a me e se fosse come dici tu il disturbo sarebbe causato per tutta la giornata invece capita in orari tra le 14.00/15.00 e le 20.30/22.30
un'abbassamento delle prestazioni a 10 Mbps in alcune specifiche ore per quanto fastidiosa potrebbe essere giustificata da saturazione, andrebbe comunque verificata con gli altri utenti della zona. Avere un downstream a 0,5 Mbps su una vdsl invece è tutt'altra cosa, il che non esclude che possa esserci anche una qualche responsabilità del gestore, però se accade puntualmente, solo di sera, dalle 20 alle 23; ho il forte sospetto che qualcuno attivi un qualche apparecchio che reca disturbo al modem e che poi lo spenga prima di andare a letto.

Ultima modifica di jagg : 17-02-2018 alle 12:10.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:08   #3853
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
io credo sia altamente improbabile che un downstream di 0.5 possa essere dovuta a saturazione, che poi l'upload rimanga alto e cali solo il downstream è indizio che ci possa essere proprio qualcosa di esterno che disturba la linea o il modem. Come tu stesso hai notato il downstream è il solo a risentirne, con la portante alta e SRN a 6 dB è più soggetta al verificarsi di problemi rispetto all'upstream che aggancia la portante a un quinto rispetto al downstream e con un rapporto S/R a 12 dB o maggiore, pertanto difficilmente influenzabile da disturbi.
???

Intanto la mia portante in upload ha snrm sui 6db.
Ma poi cosa c'entra? Disturbi di cosa? Di un alimentatore cinese? Di un dispositivo tipo cosa? Sto chiedendo sinceramente eh non mi intendo molto
A me sembra improbabile comunque



Ricordo cosa succedeva con le adsl in atm, in wholesale.
Su un VP da 100mbit (es) attivavano 1000 adsl, e il VP era dimensionato al minimo come la somma delle banda minime garantite di ogni connessione. Alcuni operatori acquistavano piu banda offrendo un servizio migliore, altri no, il risultato era saturazione della tratta, specialmente nelle ore serali, dove c'e' piu gente connessa, statisticamente.

Adesso per carita', non so come funzioni il kit di consegna wind in centrale, ma cosi a naso se era dimensionato per adsl, con tutte queste vdsl attive se non hanno aggiornato qualcosa..

In piu sembrerebbero problemi specifici di certe zone/localita'
A maggior ragione i disturbi elettrici c'entrano poco o nulla, il problema e' a livello di rete/trasporto.

Nel mio caso, non puo' avere disturbi
Da dove entra il doppino telefonico esterno ho tirato un cavo cat5e utp, quindi 4 coppie data twisted, collegato nella stanza dove c'e' il router con un plug rj45 del quale uso solo le coppie blu. Dal plug rj45 al router ho creato un cavo ibrido cat5e: rj45 da un capo ed rj11 dall'altro. Il cavo e' S-FTP. Voglio proprio vedere come fa ad essere disturbato

Poi per carita', se uno vuol provare a scollegare tutto, come hai giustamente detto ha costo 0 per cui..
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 17-02-2018 alle 12:19.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:22   #3854
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Di default non direi, come spiega l'articolo viene applicato solo in presenza di apparati Huawei, e se il sistema di qualifica DLM lo ritiene opportuno.
Certo, pero' per me ha un senso, magari su linee corte e con ottime attenuazioni, perche no?
Secondo te come mai qui non hanno mai (nemmeno in adsl) previsto profili con target minori di 6db?
Ma non avevamo la rete in rame migliore al mondo noi?
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:35   #3855
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Certo, pero' per me ha un senso, magari su linee corte e con ottime attenuazioni, perche no?
Secondo te come mai qui non hanno mai (nemmeno in adsl) previsto profili con target minori di 6db?
Però considera che loro hanno un sistema di qualifica automatico sempre attivo, che in caso di necessità ti aumenta il target SNRm a 4-5-6 dB.

Noi abbiamo il solo SRA e forse è un bene, perchè il loro DLM dubito sia facilmente "raggirabile" via modem.

Detto questo non sarebbe male mettere a disposizione degli utenti un target più aggressivo, anche solo su richiesta.

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ma non avevamo la rete in rame migliore al mondo noi?
Diciamo che abbiamo tratte in rame più corte della media, ma non credo esistano statistiche sulla qualità dell'ultimo miglio italiano. E se ci fossero dubito che primeggeremmo
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:35   #3856
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
???

Intanto la mia portante in upload ha snrm sui 6db.
Ma poi cosa c'entra? Disturbi di cosa? Di un alimentatore cinese?
io posseggo almeno un paio di accrocchi che provocano disturbi al modem.
La portante in uostream è molto bassa la tua, solitamente è almeno il doppio, nel mio caso è a 14,7 mentre in down è esattamente la metà 7,4 https://ibb.co/hdpYO7 ...e così dovrebbe essere normalmente!

Quote:
Ti ricordo cosa succedeva con le adsl in atm, in wholesale.
Su un VP da 100mbit (es) attivavano 1000 adsl, e il VP era dimensionato al minimo come la somma delle banda minime garantite di ogni connessione. Alcuni operatori acquistavano piu banda offrendo un servizio migliore, altri no, il risultato era saturazione della tratta.
la saturazione può esserci, ma che arrivi a castrare il downstream fino a 0,5 Mbps mi sembra impossibile, e poi come mai sempre a lui mentre gli altri navigano, guardano film e quant'altro?

Quote:
Adesso per carita', non so come funzioni il kit di consegna wind in centrale, ma cosi a naso se era dimensionato per adsl, con tutte queste vdsl attive se non hanno aggiornato qualcosa..

In piu sembrerebbero problemi specifici di certe zone/localita'
A maggior ragione i disturbi elettrici c'entrano poco o nulla, il problema e' a livello di rete/trasporto.
bhe non saprei, ma credo che abbiano considerato la banda necessaria per permettere anche negli orari di maggiore affollamento almeno un paio di Mbps anche per l'utente più sfigato... a 0,5 neanche riesci a navigare!

Quote:
Nel mio caso, non puo' avere disturbi
Da dove entra il doppino telefonico esterno ho tirato un cavo cat5e utp, quindi 4 coppie data twisted, collegato nella stanza dove c'e' il router con un plug rj45 del quale uso solo le coppie blu. Dal plug rj45 al router ho creato un cavo ibrido cat5e: rj45 da un capo ed rj11 dall'altro. Il cavo e' S-FTP. Voglio proprio vedere come fa ad essere disturbato

Poi per carita', se uno vuol provare a scollegare tutto, come hai giustamente detto ha costo 0 per cui..
ti posso garantire che con il modem collegato direttamente al doppino appena entra in casa e senza altro collegato sulla linea, nessun cavo Eth, monitorando il modem in WiFi posso facilmente riprodurre il disturbo accendendo il tapis roulant o l'alimentatore di una docking station.

Ultima modifica di jagg : 17-02-2018 alle 12:42.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:48   #3857
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Al massimo non ho ben capito allora perchè dovrei evitare l'azzeramento del link uptime disattivandolo.
A logica dovrebbe essere l'opposto.
infatti, ancge secondo me è l'opposto, ancge se purtroppo l'sra non garantisce contro le disconnessioni, perchè ha un "tempo di reazione" abbastanza lento, dell'ordine di diverse decine di secondi.
quindi, se co sono disturbi transitori, la linea cade anche con sra attivo.
[/quote]Anche se,anche avendolo attivo,un azzeramento al giorno me lo piglio in 35b..in 17a dovrei verificare..con questo modem intendo..col d-link 5582 non ne ho mai avuti..anche se di recente comunque mi si era abbassata la portante di 20 mega in 17a a causa di presunta diafonia...che non so se e quanto puó rendere instabile una connessione..(bene o male tanti hanno diafonia).
Che poi,paradossalmente,se in 35b continuassi ad avere disconnessioni del link uptime forse potrei avere diritto all'assistenza..e magari a un cambio di doppino in cabinet...[/quote]
è chiaro che in 35b la linea può diventare più instabile.
prova a segnalare le disconnessioni frequenti, però se non sono più di un tot (mi sembra 5 ogni ora) difficilmente intervengono
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 12:51   #3858
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi


la saturazione può esserci, ma che arrivi a castrare il downstream fino a 0,5 Mbps mi sembra impossibile, e poi come mai sempre a lui mentre gli altri navigano, guardano film e quant'altro?
e chi te lo dice che navigano e guardano film tranquillamente?
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi

bhe non saprei, ma credo che abbiano considerato la banda necessaria per permettere anche negli orari di maggiore affollamento almeno un paio di Mbps anche per l'utente più sfigato... a 0,5 neanche riesci a navigare!
Perche' dovrebbero considerarlo? Sono connessioni residenziali senza banda minima garantita.

Se accendendo il tapis roulant ti sega la portante non c'entra nulla col problema dell'utente Probabilmente avrai il doppino che corre dentro alle canaline dei cavi a 220v..che ne so..

A me sembra che ci sia piu di una testimonianza di gente che va a velocita' ridicole, che tutti questi abbiano dei disturbi elettrici e' ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Diciamo che abbiamo tratte in rame più corte della media, ma non credo esistano statistiche sulla qualità dell'ultimo miglio italiano. E se ci fossero dubito che primeggeremmo
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX

Ultima modifica di -Yara- : 17-02-2018 alle 12:55.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:07   #3859
marcben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Allora, rispondo sia a Yara che a jagg:
magari il download a 0.5 dell'altra sera era sotto il valore vero, nel senso che mi aveva appena detto mia figlia che il film che stava cercando di vedere su NOWTV si interrompebva in continuazione, per cui ho fatto lo speedtest e probabilmente ha risentito dell'impegno di banda del dispositivo NOWTV, ma comunque siamo a livelli di 2 o 3 Mb/s, che non ci sta proprio.
Per quanto riguarda disturbo o non disturbi, faccio presente che ho attivato la fibra alla fine di gennaio 2017, e che per un mese e mezzo faceva esattamente come adesso, per cui chiamate al 155, PEC alla Wind, messaggi su Facebook, MyWind e chi più ne ha più ne metta.
Il 16 marzo 2017 ho ricevuto ben due chiamate da parte di gentilissime signorine Wind, la prima mi ha detto che il problema era stato risolto e che avevano cambiato una scheda in centrale, l'altra ha detto che il problema era stato risolto e che avevano modificato dei parametri, fatto sta che esattamente da quella sera e fino a settembre la lineà è andata come un treno, con speedtest al massimo e costanti giorno e notte.
Per cui è sicuramente qualcosa che esula dal mio impianto/fabbricato/modem etc. etc.
Da settembre la velocità alla sera ha cominciato a calare ed ora siamo a questi intollerabili livelli, che a parte NOW TV, comunque rendono penosa la semplice navigazione. L'altra sera ho fatto un pagamento online ed è andato addirittura in timeout, per cui non capivo nemmeno se era andato a buon fine o no (poi è arrivata la mai di conferma per fortuna).
PS: aggiungo che la stessa situazione accadeva ad un mio conoscente di Formigine e ad un altro utente del forum di Carpi (sempre provincia di Modena) e che a tutti la situazione si era risolta la sera del 16 marzo.

Ultima modifica di marcben : 17-02-2018 alle 13:10.
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 13:20   #3860
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
Domanda : una connessione 'ottimale' (intendo distanza minima,cavi perfetto,ecc) andrà sempre al massimo in download o puó essere che in un download di,esempio,15 giga ci siano dei momenti in cui la velocità cala anche a 10 Mbps?
Intendo per un secondo o due e poi magari si rialza,ecc
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v