|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Volevo dirvi che il mio note è uscito indenne da una sessione no-stop di 32 ore di calcolo matriciale in java (con matrici 3d da 20000*8000*140000
![]() ![]() - CPU 64° - VGA 60° - System 55° - HD 40° paradossalmente quando il calcolo è finito e le temperature sono scese sui 55° e la ventola si è messa a girare pianissimo l'HD è salito anche lui a 50°. Adesso lo lascio un po' spento a prendere fiato visto che quella che inizia domani sarà una settimana di calcoli astronomici ![]() ![]() Ultima modifica di Simonex84 : 30-09-2007 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
![]() cmq... a parte gli scherzi... Installati su VISTA 32 i driver Broadcomm 4.120.22 correttamente. Non riesco a vedere se abilitano il 125 MB, cmq tra i vantaggi hanno anche quello di una minor gestione della CPU durante la scansione delle reti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3823 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: ho appena scoperto di aver passato l'ultimo esame del mio corso di laurea, sono quasi Ing. ![]() ![]() Ultima modifica di Simonex84 : 30-09-2007 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
ByE PS: la prossima volta ti conviene mettere in cluster un po' di pc, LOL
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3825 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
ok, ma calcolo matriciale per cosa? manipolazione immagini??
OT: beato te che fai la tesi, io ho altri 2 anni davanti... (ho abbandonato ing per passare a informatica pura ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3827 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che il modello può essere creato in diversi modi io devo trovare il migliore andando per "tentativi". Il fatto è che ogni tentativo richiede 30 ore di elaborazioni. Per questo lavoro non mi sarebbe dispiaciuto avere una CPU un po' più potente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3828 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
bhè in effetti questi turion peccano un pochino in questo senso...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3829 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3830 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Limite ram ap025h
Ragazzi per quanto riguarda il limite di ram che si puo montare sul nostro notebook riporto qui quello che l assistenza asus mi ha detto via mail di modo che sia di aiuto anche a voi.
Allora io ho scritto all assistenza chiedendo se fosse possibile montare sul nostro asus 3 (2 + 1) o 4 (2 + 2) gb di ram.Inoltre ho chiesto se in caso fosse possibile se dovevo mettere vista a 64bit per poterla sfruttare totalmente.Stamattina mi è arrivata la risposta. Mi è stato detto: 1)Il nostro notebook puo' supportare max 2 gb di ram. 2)Vista ad oggi sul nostro notebook non è certificato. Quello che io mi chiedo è: 1)non è che mi dicono che non possiamo mettere 4 gb di ram perchè non ci sono ancora moduli da 2gb certificati da asus?o secondo voi è davvero un problema di hardware? 2)cosa vuol dire che vista non è certificato "ad oggi" per il nostro asus?intendono che non sono ancora pronti i driver per poter supportare vista? qualcuno di voi mi sembra di aver letto che usa vista.Funziona bene o da problemi?Nessuno ha mai sentito di qualcuno che ha montato piu di 2 gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3831 |
Senior Member
|
Il nostro note è certificato da ASUS per Vista, ma solo per la versione a 32 bit, stessa cosa per XP.
I driver per Vista 32 bit sono sul sito ASUS http://support.asus.com/download/dow...map&mapindex=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3832 | |
Member
|
Quote:
Ma quindi mettiamo caso che io decida di mettere vista...devo prima scaricare tutti i driver per vista e poi installarlo perchè i driver che ci sono sul nostro cd che ci hanno dato con il nb sono per xp giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3833 | |
Senior Member
|
Quote:
X Vista jblpro_82 l'ha messo, chiedi a lui come si trova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3834 | |
Member
|
Quote:
X JBLPRO_82: Giro la domanda a te...Come ti trovi con vista?Adesso che sono usciti nuovi aggiornamenti il SO è stabile?hai notato problemi di compatibilità con giochi o programmi?hai notato cali di prestazioni rispetto ad XP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3835 |
Senior Member
|
VISTA
Rispondo a chi vuole informazioni su Windows Vista.
Premesso che i driver si trovano tutti e quelli che non si trovano li installa durante il primo update. Come sistema operativo non ci si può lamentare... buona la stablità, buona la velocità, buona la personalizzazione, bella la veste grafica, intuitivo come funzionalità anche se all'inizio ci si trova un po' spiazzati dal nuovo pannello di controllo... ma nulla di grave cmq. I programmi compatibili si trovano... Solitamente escono nuove versioni dove l'unica voce in changelog è la compatibilità con Vista. Es: NOD32 2.5 --> Solo per XP. Nod32 2.7 --> XP/VISTA Altro discorso è il prezzo... un po' cara per quello che effettivamente è. Cmq ormai ti consiglio di aspettare il SP1 che uscirà a breve. Almeno ti ritrovi con un CD aggiornato. P.S. VISTA, per velocizzare molte operazioni (tranne l'avvio che risulta di una lentezza scandalosa), sfrutta molta RAM. Se tu sei un utente come me, che non utilizza software CAD, tipo AutoCAD, ecc... allora installa tranquillamente. Se però ti servono applicazioni che richiedono molta RAM, tieni in considerazione il fatto che in avvio ci sono 550 MB di RAM occupata. A me non cambia nulla, anzi sono ontento di avere un sistema operativo che sfrutti meglio la RAM (su XP ero continuamente su 200/400 MB). Tieni inoltre in conto che una configurazione media (Windows VISTA, Office 2007, Nero, AVG, Scacchi FRITZ 8, Firefox, Messenger, e qualche altro programmino per Ing. ELettronica) prende 20 GB su C (circa 14 li prende VISTA da solo !) Se ti servono altre informazioni, chiedi pure. Ah, naturalmente parlo della versione 32 bit. Per la 64 c'è un po' da attendere, rischi di fare nervi con i programmi compatibili e i driver certificati. Ultima modifica di jblpro_82 : 01-10-2007 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3836 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio molto... Si cmq avevo sottointeso la versione 32 bit.Per quanto riguarda il prezzo non ho problemi dato che la licenza la danno gratis all università (sperando che non siano finite).Per quanto riguarda la ram sto per mettere 2 gb di memoria...io non lavoro con la grafica però mi piace giocare...ti è mai capitato di provare qualche gioco su vista e di vedere rallentamenti che magari non c'erano su xp?Ho letto che simone ne ha rilevati con pes 6...adesso però sono usciti nuovi aggiornamenti che magari hanno ottimizzato un po vista...bho... cmq grazie di tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3837 |
Senior Member
|
Io non ho mai provato Vista sul notebook, l'ho messo parecchio tempo fa, quello a 64bit, sul fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3839 |
Senior Member
|
Sinceramente non sono un appassionato di videogiochi, ma leggendo qui e la su Internet mi sembra che i driver NVidia comincino a essere più performanti di quelli iniziali. Credo che ormai si possano ritenere uguali a quelli XP.
P.S. Ma è possibile che il sistema mi riconosca le directX 10 installate? Me lo dice nel pannello di controllo NVidia Non sapevo che la nostra scheda video le supportasse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3840 |
Senior Member
|
se si può: ma dove ti laurei in ing informatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.