Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 18:15   #361
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
una curiosità:

voi che già ne siete in possesso mi ssapete dire se scalda come i suoi fratelli maggiori amilo d 1840 1845??
Io non ho molta esperienza con i portatili, mq non mi sebra che scaldi poi così tanto. Sono 2 ore consecutive che lo tengo acceso (e come ieri ho fatto installazioni, sto usando Photoshop, PSpice, OpenOffice per fare una relazione) ed è tiepido
Old 10-11-2004, 18:24   #362
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
@Capitano_Nemo: Oggi ho girato per MW e UniEuro di Udine. Qualche commesso mi ha spiegato come funzionano le offerte. In parte è vero. Anche loro non ne sanno nulla. Proprio per il fatto che i commessi, una volta, affertivano amici, parenti, ecc. di qualche eccezionale offerta.

.. e poi... siete mai entrati in supermercato con la scusa di acquistare un prodotto in offerta, ovviamente non trovarlo, ed uscire con il carrello della spesa stracolmo?? A me spesso.

è vero l'ho fatto anche io xò caspiterina cosa siamo una regione di serie b!!!!!
sono arrivati a Padova!!!!

a meno di un ora dda udine e un ora e qualcosa da trieste!!!!

cmq grazie epr avermi detto che a ts non ci sono....mi hai riparimiato il viaggio alle torri d'europa

Oggi a Trieste sono arrivati 17 Amilo 1425. Io ho acquistato alle 18.00 il 14. Calcolate quello esposto, quanti ne rimangono??

MW a Trieste è aperto fino alle 21.00. Nel caso telefonate prima.

Hanno detto (non ci credo) che dovrebbero arrivarne altri 6...

Bye..MaaX
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:42   #363
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
ho chiamato adesso!!!!

incredibile!!!!!

a udine non sono ancora arrivati!!!!!!!

Old 10-11-2004, 19:00   #364
MaaX
Senior Member

Quote:
ho chiamato adesso!!!!

incredibile!!!!!

a udine non sono ancora arrivati!!!!!!!

Corri a Trieste ...

Cmq il mio Amilo 1425 è sotto carica.

Quante ore lo devo lasciare in carica? Le solite 12-15 ore??

Qualche consiglio?? Mi conviene lasciarlo spento fino a che non è totalmente carica??
Old 10-11-2004, 19:26   #365
Capitano_Nemo
Member

se c'è ne fossero stati di più avrei tentato.....oramai vedrò domani a udine se arrivano!!!!!!

vado la la mattina e il pomeriggio!!!!

arriverà anche quaprima o poi!
Old 10-11-2004, 19:37   #366
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
x granito: nn vado in rovina per 5€, l ho gia preso, è ottimo, nn fa rumore per niente...

per il resto...speriamo che alla FSC si accorgano del problema e cambino bios o mettio una pathc...secodno me è tutta questione che quando il protatile viene spento nn viene mandato il comando di spegnimento dell'alimentazione delle casse...semplice....quindi si spera...una volta risolto quello siamo a cavallo. avremmo un superportatile con pochissimi problemi

asd ma in standby a voi fa un po di rumorino la zona hd? tipo un sibilino che va a ritmo con la lucina che lampeggia? lol
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:38   #367
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Eccomi ancora, vi posto gli ultimi test.... poi smetto, se me lo sostituiscono cambio marca\modello.
Acceso alle 13,35 batt al 100%
installato acrobat reader, gimp,openoffice, windvd, disinstallato driver ati ed installato gli ati "omega", appena ha segnato il 70% della batt ho spento, erano passati 45 min, senza nessuna periferica usb. Dopo 4 ore ho riacceso e la batteria segnava 68% ( ha perso il 2% in 4 ore, da spento), ho provato 2 min di film\dvd, disinstallato gli omega e rimesso gli ati originali, provato qualche doc di openoffice, dopo 30 min era calata del 20%, poi ho guardato un film\dvd fino a spegnimento (altri 45 min).
Tot= ( con 45 min di film) 2 ore..... pochine per un centrino, poi questa barra di scorrimento del touchpad da i numeri, spero proprio che me lo cambino, vendo anche il desktop e mi prendo un Vaio a217m con lo schermo da 17 e lo uso "desktop repl.....), almeno lo danno a 3 ore e 3\4, meno ingombro,consumo e più silenzio,c'è qualcuno che mi sà dire se il Vaio è silenzioso?
Ora smetto di rompervi\mi con i "miei test", spero solo nella sostituzione.... sarà dura.
Ciao e buona fortuna.
Old 10-11-2004, 19:46   #368
Capitano_Nemo
Member

per lo sconto quello di 200 euro....ho letto sul sito che nel 2002 non bisognava presentare la dichiarazione dei redditi per poterne usufruire.....vero??
Old 10-11-2004, 20:14   #369
MaaX
Senior Member

Quote:
per lo sconto quello di 200 euro....ho letto sul sito che nel 2002 non bisognava presentare la dichiarazione dei redditi per poterne usufruire.....vero??
Trovami il posto che c'è scritto sta cazzata....

In ogni caso il portatile l'ho comperato usufruendo dell'incentivo governativo.
Ci sono due ipotesi per poterne godere. Aver fatto il 730/2003 per la dichiarazione dei reditti con imponibile "netto" non superiore a 15.000 Euro. In ogni caso i revenditori hanno la possibilitò di verificare online dal sito italia.gov.
Altra condizione essere esonerato con autocertificazione. Questo non ho ben capito le condizioni.

Per qualsiasi dubbio non esitate a controllare qua sotto....

Sotto

Sbrigatevi, non sarà come l'incentivo per il satelittare terrestre. Questi vano ruba

Bye.........MaaX
Old 10-11-2004, 20:14   #370
MaaX
Senior Member

Per i pigri

Area Famiglie
Il Progetto Ricerca Rivenditori Uscita
"Vai con Internet" é una nuova iniziativa promossa dal Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie finalizzata a incentivare la diffusione e l'utilizzo del computer nelle famiglie.
L'iniziativa comprende il progetto "PC alle famiglie" che offre la possibilità di usufruire di un contributo pari a 200 euro ai contribuenti (persone fisiche residenti in Italia con un reddito complessivo non superiore a 15.000 € relativo all'anno 2002) per l'acquisto di un personal computer portatile o da tavolo, predisposto per l'accesso ad internet. Il progetto (regolamentato dal decreto del 29 luglio 2004 reg. 8, foglio 311), sarà attivato nel mese di settembre.

Cosa é il progetto "PC alle famiglie"
Al fine di incentivare la diffusione e l'utilizzo del computer nelle famiglie, il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, con decreto firmato il 1 luglio 2004, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, ha indicato le modalità di attuazione del progetto "PC alle famiglie".
Il progetto prevede l'erogazione di un contributo di 200 euro per l'acquisto di un PC ai contribuenti che, residenti in Italia, abbiano dichiarato un reddito complessivo, relativo all'anno 2002, non superiore a 15.000 euro e non risultino essere fiscalmente a carico di altro contribuente per lo stesso anno d'imposta.
Per poter usufruire del beneficio, quindi, il contribuente dovrà verificare "che l'ammontare del reddito complessivo riportato sulla dichiarazione dei redditi modello 703-3/2003 (importo indicato al rigo 6, diminuito dell'importo indicato al rigo 9), ovvero sul modello UNICO persone fisiche 2003 (importo indicato al rigo RN1, quadro RN, diminuito dell'importo indicato al rigo RN4), ovvero, nei casi di esonero dalla dichiarazione, sulla certificazione dei redditi di lavoro dipendente e assimilati (modello CUD sommatoria dei punti 1,2 e 4) o sulle altre certificazioni di cui all'art.4, commi 6-ter e 6-quater del dpr 22 luglio 1988, n.322 e successive modificazioni", sia non superiore a 15.000 euro.
Potranno usufruire del contributo governativo anche coloro i quali, per l'anno d'imposta 2002, sono esonerati dalla dichiarazione dei redditi per determinati motivi..
In questi casi, l'acquirente dovrà fornire al rivenditore un'autocertificazione relativa alla propria posizione contributiva, compilando e firmando un apposito modulo reso disponibile dal rivenditore al momento dell'acquisto.
Entro il 2004, o comunque nei limiti di disponibilità del fondo, oltre 15 milioni di contribuenti potranno, quindi, usufruire dell'agevolazione prevista dal progetto presso uno qualsiasi dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa. Il progetto ha una dotazione di 30 milioni di euro prevista dalla Legge Finanziaria per il 2004 (art.4, comma10).
Il contributo verrà corrisposto all'atto dell'acquisto di un PC purchè comprendente almeno

1. l'unità centrale e il disco rigido interno,
2. il sistema operativo adatto ad ospitaràe software applicativi di produttivit o gestionali,
3. la predisposizione per l'accesso ad Internet.

N.B. L'incentivo non é cumulabile con le altre agevolazioni concesse dai progetti "PC ai giovani" e "PC ai docenti" (art. 4, comma10 Legge Finanziaria per il 2004).

La vendita del PC

* i beneficiari, prima di recarsi presso i punti di vendita che aderiscono al Progetto, dovranno effettuare una verifica circa le condizioni di ammissione al beneficio e cioè:

- di aver dichiarato un reddito complessivo, relativo all'anno di imposta 2002, non superiore a 15.000 €, deve cioè verificare "che l'ammontare del reddito complessivo riportato sulla dichiarazione dei redditi modello 703-3/2003 (importo indicato al rigo 6, diminuito dell'importo indicato al rigo 9), ovvero sul modello UNICO persone fisiche 2003 (importo indicato al rigo RN1, quadro RN, diminuito dell'importo indicato al rigo RN4), ovvero, nei casi di esonero dalla dichiarazione, sulla certificazione dei redditi di lavoro dipendente e assimilati (modello CUD sommatoria dei punti 1,2 e 4) o sulle altre certificazioni di cui all'art.4, commi 6-ter e 6-quater del dpr 22 luglio 1988, n.322 e successive modificazioni", sia non superiore a 15.000 euro. I soggetti esonerati dalla dichiarazione dei redditi che hanno avuto nel 2002 più rapporti di lavoro, ricevendo per ognuno di essi un modello CUD, dovranno verificare l'ammontare del reddito complessivo cioè somma dei redditi relativi a ciascun CUD ricevuto.

- di non risultare fiscalmente a carico di altro contribuente per lo stesso periodo d'imposta.

- di appartenere a categorie esonerate dalla dichiarazione dei redditi, purchè risultante non a carico di altro contribuente per l'anno d'imposta 2002.
* debbono successivamente recarsi presso uno dei rivenditori accreditati all'iniziativa VAI con Internet, identificabili tramite apposita locandina e, per ottenere lo sconto di 200 €:

1. scegliere il PC da acquistare e concordarne il prezzo;

2. far presente al rivenditore che intendono avvalersi dei benefici del Progetto PC alle famiglie, e quindi ottenere lo sconto di 200 € sul prezzo concordato;

3. fornire al rivenditore le proprie generalità, esibendo un documento valido di riconoscimento e il tesserino rilasciato all'Amministrazione Finanziaria con il numero di codice fiscale.

4. attendere che il rivenditore, collegatosi ai sito “VAI con Internet” attraverso il portale www.italia.gov.it abbia verificato in tempo reale la sussistenza della condizione di reddito per l'anno 2002 prevista per l'erogazione del beneficio; dopo di che la vendita può essere completata

Il consenso alla vendita potrebbe essere negato nei seguenti casi:
a) l'acquirente risulta non essere nelle condizioni di reddito idonee per ottenere il beneficio.
b) l'acquirente risulta essere a carico di altro contribuente.
c) l'acquirente non risulta presente nella banca dati delle dichiarazioni per l'anno 2002. Per poter ottenere il beneficio, è a questo punto necessario che sottoscriva una autocertificazione relativa alla propria condizione di esonero dalla presentazione della dichiarazione dei redditi per lo stesso anno;

5. nel caso di cui al precedente punto c), il beneficiario richiede al rivenditore la stampa del modulo di autocertificazione disponibile sulla pagina web, lo compila, lo sottoscrive e lo consegna al rivenditore per l'invio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri;

Si richiama l'attenzione su quanto segue:
La prenotazione di vendita, se non trasformata in vendita effettiva, viene automaticamente cancellata dopo 20 giorni dalla sua attivazione.
Il progetto è dotato di un fondo limitato del cui esaurimento sarà con congruo anticipo data informazione.
Old 10-11-2004, 20:17   #371
Capitano_Nemo
Member

ehmm l'ho letto in quel sito li, sotto faq nel paragrafo relativo

QUANDO DEBBO SOTTOSCRIVERE L'AUTOCERTIFICAZIONE
Old 10-11-2004, 20:23   #372
MaaX
Senior Member

Quote:
ehmm l'ho letto in quel sito li, sotto faq nel paragrafo relativo

QUANDO DEBBO SOTTOSCRIVERE L'AUTOCERTIFICAZIONE

Per facilitare il tutto, non hai nessuno che ha fatto il 730 l'altro anno che non abbia dichiarato + di 15.000 Eurozzi???
Old 10-11-2004, 20:31   #373
Capitano_Nemo
Member

io ho fatto il modello unico e dichiaravo meno di 15000 euro idem per il 2002
Old 10-11-2004, 20:46   #374
sko1983
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
scusate non ho capito una cosa..
se faccio l acquisto on line a nome di XXXX
poi il portatile deve essere spedito obbligatoriamente a casa di XXXX
non basta che sia intestato a XXXX e poi vado io a ritirarmelo di persona o cmq viene spedito in un altra citta' ? grazie
sko1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 20:59   #375
LORENA_PERISUTTI
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sistiana(Ts)
quindi...

a trieste ce ne sono ancora >=13?
sinceramente....è un affare?
Con tutte ste prove mi sento un po' confusa, io devo fare grafica 3d (cad e cinema)e usarlo sia a batteria che a alimentazione...e non ho capito tutti sti discorsi di disturbi del sub,audio e rumori strani... E' un'occasione o ste cose sono fastidiose o (per me, che di pc ne capisco assai poco(parte hardware)) si sentono solo se ci vai con lo stetoscopio?Della serie ci faccio un pensierino e lo prendo o aspetto un'occasione migliore?...tenendo conto che cmq sono 1300 euri...
LORENA_PERISUTTI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:15   #376
Capitano_Nemo
Member

ma non so da quello che ho capito a ts c'è ne sono ancora 3 o 4.

cmq i rumorini penso che solo se ci fai attenzione.....
Old 10-11-2004, 21:24   #377
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Re: quindi...

Quote:
Originariamente inviato da LORENA_PERISUTTI
a trieste ce ne sono ancora >=13?
sinceramente....è un affare?
Con tutte ste prove mi sento un po' confusa, io devo fare grafica 3d (cad e cinema)e usarlo sia a batteria che a alimentazione...e non ho capito tutti sti discorsi di disturbi del sub,audio e rumori strani... E' un'occasione o ste cose sono fastidiose o (per me, che di pc ne capisco assai poco(parte hardware)) si sentono solo se ci vai con lo stetoscopio?Della serie ci faccio un pensierino e lo prendo o aspetto un'occasione migliore?...tenendo conto che cmq sono 1300 euri...
Pensa che se non avessi letto questo forum nemmeno me ne sarei accorto.
secondo me qui si rasenta il paranoico con questi rumori!
Old 10-11-2004, 21:29   #378
LORENA_PERISUTTI
Junior Member

già

sti rumorini mi stanno mettendo le pare!
Old 10-11-2004, 21:32   #379
xxfrankxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Parole della FS:

"DON'T pull the battery; The hw demanding current will draw upon the internal battery instead of the main one, which will delete it very fast!"

Leggi un pò qui, hanno tutti questo difetto...
http://217.115.66.53/ubb-files/Forum2/HTML/003736.html

Mah.. io son poco convinto di quello ke possa aver detto un qualsiasi "tecnico" del call center.. del resto anke noi abbiamo sperimentato ke non sempre son competenti..

Per salvaguardare entrambi le batterie cmq rimane sempre l'opzione di togliere la batteria e attaccare l'alimentatore...

ciao ciao
frank
xxfrankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 21:32   #380
LORENA_PERISUTTI
Junior Member

bon...

a sto punto mi sembra tardi per pensarci...se avessi letto tutto quanto la scorsa settimana forse avrei avuto più tempo, anche perchè se ne sono rimasti 3 o vado domani o altrimenti non occorre che nemmeno ci penso!
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian