Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 10:55   #361
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E' evidente che non sai di cosa parli, e non è una novità...
fino a prova contraria sei tu che non sapevi la risposta a una domanda piuttosto banale; offendere gli altri ti fa sentire meglio? pensa per te e stai sereno
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:13   #362
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
E' evidente che non sai di cosa parli, e non è una novità...
Quoto.

E non per offendere. Ma oggettivamente se di definisce w7 un sp di Vista, per definizione non si sa di cosa si stia parlando. Questo è un forum di informazione non di DISINformazione, w7 è un sistema operativo, NON un service pack.

Ps. classica affermazione di chi ancora non si rassegna ad ammettere che Vista è stato un sistema fallimentare peggio di Windows ME
La stessa Microsoft si è arresa all'evidenza...
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:21   #363
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
fino a prova contraria sei tu che non sapevi la risposta a una domanda piuttosto banale; offendere gli altri ti fa sentire meglio? pensa per te e stai sereno
Infatti in genere se non si sa la risposta è meglio starsene zitti piuttosto che spararle grosse.

A partire dal fatto che Windows 7 è derivato da Vista SP1 ma non è un Service Pack di quest'ultimo, al fatto che Windows Vista e 7 sono più sicuri per costruzione rispetto a XP.

Tra l'altro il fatto che sia derivato da Vista SP1 non significa che Microsoft debba attuare le stesse politiche commerciali, per cui mi sembra un discorso un po' ridicolo il tuo... ma vabbè la chiudo qui perché non mi sembra il caso di continuare ad alimentare flame.

Ultima modifica di WarDuck : 09-09-2009 alle 11:23.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:31   #364
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Quoto.

E non per offendere. Ma oggettivamente se di definisce w7 un sp di Vista, per definizione non si sa di cosa si stia parlando. Questo è un forum di informazione non di DISINformazione, w7 è un sistema operativo, NON un service pack.

Ps. classica affermazione di chi ancora non si rassegna ad ammettere che Vista è stato un sistema fallimentare peggio di Windows ME
La stessa Microsoft si è arresa all'evidenza...
Secondo me Vista è stato un "insuccesso commerciale" e non un "sistema fallimentare"!

Windows Vista è alla base di Windows 7, a tal punto che un Service Pack avrebbe potuto trasformare Vista in 7 tranquillamente...

Ne consegue che se Windows 7 è un eccellente sistema operativo vuol dire che Windows Vista è quanto meno un buon sistema operativo...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 11:34   #365
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Secondo me Vista è stato un "insuccesso commerciale" e non un "sistema fallimentare"!

Windows Vista è alla base di Windows 7, a tal punto che un Service Pack avrebbe potuto trasformare Vista in 7 tranquillamente...

Ne consegue che se Windows 7 è un eccellente sistema operativo vuol dire che Windows Vista è quanto meno un buon sistema operativo...

Tu dici? http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_7

Fare troppe modifiche ad un sistema (quindi sfruttando il meccanismo del patching) non è mai cosa buona in ambito ingegneristico.
Old 09-09-2009, 11:51   #366
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Tu dici? http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_7

Fare troppe modifiche ad un sistema (quindi sfruttando il meccanismo del patching) non è mai cosa buona in ambito ingegneristico.
il kernel è sempre il solito di vista e di windows server 2008, e lo continuerà ad essere anche in futuro visto non è previsto nessun fork (e mai lo sarà visto che lavorano a questa convergenza da 10 anni), e tutti gli aggiornamenti di sicurezza e di prestazioni impatteranno i 4 sistemi operativi (ws2k8, ws2k8 r2, vista, seven) allo stesso modo

le differenze sono estetiche e non hanno richiesto stravolgimenti di codice, nella maggior parte sono semplici aggiunte e neppure di quelle esaltanti (avere i widget sul desktop piuttosto che nella barra a lato... hmmmm cavolo)

tant'è che i driver di vista funzionano su seven o comunque richiedono un aggiornamento banale se lavorano a basso livello

è trapelata anche la volontà di voler portare l'interfaccia grafica di seven in vista

seven è l'equivalente di windows98se in rispetto a windows98 oppure di windows xp in rispetto a 2k, nulla di trascendentale... una volta andava di moda il "plus!", dopo il suo insuccesso, ora han trovato il modo di rifilarvelo nuovamente

le uniche vere differenze sono le nuove versioni di wordpad, calculator e paint che probabilmente microsoft non renderà disponibili come update

ah ma forse voi siete quelli che vedete la c1 come una macchina diversa dalla 107 e aygo e la alto diversa dalla pixo... basta un fanalino ovale e il paraurti stondato per fregarvi...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-09-2009 alle 11:55.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:06   #367
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
il kernel è sempre il solito di vista e di windows server 2008, e lo continuerà ad essere anche in futuro visto non è previsto nessun fork (e mai lo sarà visto che lavorano a questa convergenza da 10 anni), e tutti gli aggiornamenti di sicurezza e di prestazioni impatteranno i 4 sistemi operativi (ws2k8, ws2k8 r2, vista, seven) allo stesso modo

le differenze sono estetiche e non hanno richiesto stravolgimenti di codice, nella maggior parte sono semplici aggiunte e neppure di quelle esaltanti (avere i widget sul desktop piuttosto che nella barra a lato... hmmmm cavolo)

tant'è che i driver di vista funzionano su seven o comunque richiedono un aggiornamento banale se lavorano a basso livello

è trapelata anche la volontà di voler portare l'interfaccia grafica di seven in vista

seven è l'equivalente di windows98se in rispetto a windows98 oppure di windows xp in rispetto a 2k, nulla di trascendentale... una volta andava di moda il "plus!", dopo il suo insuccesso, ora han trovato il modo di rifilarvelo nuovamente

le uniche vere differenze sono le nuove versioni di wordpad, calculator e paint che probabilmente microsoft non renderà disponibili come update

ah ma forse voi siete quelli che vedete la c1 come una macchina diversa dalla 107 e aygo e la alto diversa dalla pixo... basta un fanalino ovale e il paraurti stondato per fregarvi...
Lo vedi che non sai di cosa parli? Ma l'hai letta quella pagina?

Poi se per te occorre cambiare driver model ad ogni release di windows per rendersi conto di quello che è cambiato

No anzi fai una cosa, prova a fare un progetto con Visual C++, prova a chiamare una delle nuove funzioni del kernel di 7, come ad esempio l'User Mode Scheduler, vediamo se sono UGUALI Si si proprio robba estetica .

Ripeto il fatto che derivi da un dato kernel non significa che sia lo stesso.

Microsoft non ha mai portato una GUI di un suo SO sul SO precedente, per cui mi dici quale sarebbe la fonte di ciò che affermi? Quello che vogliono portare finora di sicuro è la nuova interfaccia del Windows Update (che secondo me è peggiore di quella che c'è in Vista) e il driver model, punto.

PS: windows xp ha introdotto molte features rispetto a windows 2000, non solo la gui come qualcuno pensa...

Ultima modifica di WarDuck : 09-09-2009 alle 12:13.
Old 09-09-2009, 14:35   #368
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Mentre la gente continua a parlare di convenienze e di non cambia niente, e di bug...

Io ho apprezzato moltissimo l'ultima scoperta "pratica" nell'utilizzo di Windows 7! (dopo la felicità di non dover più installare schifezze per vedere files mov, e altro sempre di multimediale!) di non dover più impazzire con antivirus e antispyware perchè con il solo Defender, il Firewall, l'UAC attivo e la modalità protetta di Explorer sono due anni che non installo antivirus! e decine di altre cose che è un piacere scoprire...

Mi sono fatto prestare una videocamera MiniDV della Sony per riprendere il matrimonio di una parente...

Tre anni fa feci la stessa cosa, con la stessa telecamera e avevo XP, per poter acquisire il video ho dovuto installare OBBLIGATORIAMENTE il software della Sony, ovviamente pachidermico, lento, che installa decine di dll e di codec, per poi scoprire anche che potevo editarlo SOLO con quel software, altrimenti avrei dovuto convertirlo (quindi usare un altro software)!

Stavolta, con 7, ho semplicemente collegato via Firewire la telecamera, 5 secondi per il riconoscimento hardware... avviato Movie Maker live (che è un programma eccellente, a differenza del Movie Maker di XP e di Vista), acquisito senza bisogno di fare e di installare nient'altro, ed è già li bello e pronto per essere editato, modificato, tagliato ecc...

E questa è soltanto una piccola cosa, delle tante in cui mi rendo conto di quanto sia migliore un sistema del 2009 rispetto ad un sistema del 2001!

E credo anzi sono convinto che chi continua a disprezzare Vista/7 sia colui che si limita ad aprire il Task Manager per guardare la ram occupata, oppure chi rimane li a fissare la lucina dell'hard disk per poi venire sul forum a dire "non è mai fermo, ma cosa fa?!"
Una bella scoperta sicuramente a cui va associato lo stesso procedimento per altre periferiche e altro HW che 7 riconosce alla grande. Io per esempio per i cellulari Nokia mi trovo benissimo. Senti ma il movie maker di cui parli è quello della suite windows live?

Quote:
Capisco il tuo punto di vista sulla necessità. Tuttavia sono un appassionato di informatica come molti penso qui... 7 è a tutti gli effetti migliore di XP, se lo si nega allora mi si deve dare una motivazione tecnica, perché non mi piace discutere sul nulla.

Basta provare a mettere XP e 7 su una macchina recente e vedere la differenza, ma lo stesso incremento di reattività nell'uso comune si vede anche su macchine datate, del 2003-2004 ad esempio.

Ripeto: nell'uso comune di tutti i giorni.

Provare non costa nulla. A livello di bug Vista e 7 sono i SO MS usciti con meno bug in assoluto al rilascio, per Vista si parlava di 500 bug su decine di milioni di linee di codice, e per 7 ancora meno.

E' chiaro che stiamo parlando di un SO che ancora non è uscito ufficialmente sul mercato, ed è impossibile accontentare tutti, ma penso che MS questa volta abbia fatto un buon lavoro, non si può negare.
Quoto.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:18   #369
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
http://www.pcworld.it/notizia/118675/2009-09-14/Il-giorno-piu-lungo-cronometrato-l-upgrade-Vista-Windows-7.html

"Microsoft ha affermato che alcuni aggiornamenti "in-place" (ossia mantenendo applicazioni e dati esistenti) da Windows Vista al nuovo Windows 7 potrebbero richiedere ad alcuni utenti anche oltre 20 ore per essere completati"

?????
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:30   #370
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Se le quaranta applicazioni sono roba tosta, direi che sono pure poche 20 ore!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:53   #371
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho un Acer 5730(come da firma) ed ho windows vista home premium, ho già ordinato l'aggiornamento dal sito dell'Acer, siccome ultimamente mi si sta rallentando, volevo sapere se è possibile formattarlo per poi installare win7 senza reinstallare Vista, sopratutto perché quest'ultimo non ne ho il CD(era già installato)...
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:16   #372
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
il kernel è sempre il solito di vista e di windows server 2008, e lo continuerà ad essere anche in futuro visto non è previsto nessun fork ...
se bastasse la condivisione dello stesso kernel per avere degli os uguali non ci sarebbe la babele delle distribuzioni linux. una dsl, kernel a parte, ha ben poco da spartire con una mandriva

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian