Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 22:10   #361
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Mah, volendo fino ad un certo punto...

Il Lamborghini V10 è un motore espressamente concepito per la Gallardo da Audi, seppur derivi dal 4.2 V8 Audi. Che poi ora ne usino la nuova versione 5.2 (quella delle Gallardo più recenti) pure sulle R8 (in versione depotenziata), è un'altra storia.
Quindi col tuo discorso, volendo, avrebbero potuto tranquillamente fare un V8 potente quanto il Ferrari, visto che ce l'avevano già in casa e gli costava pure meno, probabilmente, visto che dovevano solo affinarlo all'inverosimile, ma la base era identica.
Certo, gli è costato meno farlo col V10 ma questo non significa che non sia in grado di farlo ma solo che tengono ancora a gestire il denaro...d'altra parte fa parte di un gruppo, è lapalissiano che attingano a componenti già esistenti e puntino a risparmiare qualcosa, non credere che Ferrari non lo faccia...sempre tenendo conto che ho già detto che tecnicamente questa 458 (e le ferrari in generale) è davvero ad un livello molto, molto elevato.

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
So bene che esistono un sacco di altre determinanti che vanno al di là della pura fattibilità tecnica, ma oggettivamente dal punto di vista motoristico oggi non esiste nessuno al livello di Ferrari, per quanto riguarda i motori aspirati di serie.
Sicuramente altre case, anche piccole, possono produrre dei razzi con le ruote, ecc, ecc... Ma spesso e volentieri sono solo auto con motori di terzi pompati all'inverosimile. Una sorta di Fast & Furious legalizzato.
La FXX ha prestazioni da Veyron con un motore 6.2 (quindi ancora quasi umano) aspirato, contro un 8.0 quad turbo W16 (cioè un motore da camion).
credo che in mezzo alle curve una FXX se la mangi senza troppo impegno una Veyorn...ma credo anche che basti molto meno per distruggere quel barcone da 22 quintali buono solo per le autobahn...
comunque, come hanno detto anche altri: anche Porsche ci sa fare se vuole, la carrera GT ha 107 cavalli per litro (612cv, 5.7l) ma è da 6 anni che esiste...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:22   #362
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si va beh, se dobbiamo discutere a livello fanboy lascio. Potevi rispondere nel merito circa la Carrera GT.
è la verità. tutte le porsche che abbiamo smontato erano ignobili.
sono auto del c.. e mi vorrei anche limitare.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:26   #363
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
è la verità. tutte le porsche che abbiamo smontato erano ignobili.
sono auto del c.. e mi vorrei anche limitare.
detto da uno che lavora in Ferrari...
Old 02-08-2009, 22:28   #364
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Comunque diciamo che in questa categoria di auto in generale i germanici succhiano un po' in generale ...sta di fatto che se avessi una Gallardo in garage non mi lamenterei del fatto di avere un peggiore rapporto litri/potenza di una Ferrari , ma non mi spiacerebbe neanche un discreto Cayman ....certo a scegliere, cavallino tutta la vita..
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:31   #365
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
si lo so, magari è poco credibile. ma vidi il sistema infotelematico più IMBECILLE della storia, c'erano ALMENO 40 bottoncini sparsi per il tunnel, che prima di cambiare stazione devi distogliere lo sguardo per mezz'ora...
Il motore a sbalzo INGUGNATO sotto al vano capote, e per cambiare anche solo le candele serve una laurea a harward con la spinta di zichichirichì, prestazioni al banco fruscii inferiori alla 430 !!!! questo mi sorprese moltissimo, eppure... comunque ho un odio atavico e profondo verso queste scatole col motore non compreso nella vettura.
Old 02-08-2009, 22:33   #366
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi

Comunque diciamo che in questa categoria di auto in generale i germanici succhiano un po' in generale ...sta di fatto che se avessi una Gallardo in garage non mi lamenterei del fatto di avere un peggiore rapporto litri/potenza di una Ferrari , ma non mi spiacerebbe neanche un discreto Cayman ....certo a scegliere, cavallino tutta la vita..
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore. Molti sono morti o si sono fatti molto male perchè i loro dischi dei freni PADELLONI in acciaio esplodevano ad alta velocità, ciò nonostante a un primo esame statico in officina è passata a pieni voti.
Old 02-08-2009, 22:34   #367
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Se è per questo mi accontenterei anche di una mediocre M3!
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:35   #368
Marko#88
Senior Member

Quote:

Quote:
si lo so, magari è poco credibile. ma vidi il sistema infotelematico più IMBECILLE della storia, c'erano ALMENO 40 bottoncini sparsi per il tunnel, che prima di cambiare stazione devi distogliere lo sguardo per mezz'ora...
Il motore a sbalzo INGUGNATO sotto al vano capote, e per cambiare anche solo le candele serve una laurea a harward con la spinta di zichichirichì, prestazioni al banco fruscii inferiori alla 430 !!!! questo mi sorprese moltissimo, eppure... comunque ho un odio atavico e profondo verso queste scatole col motore non compreso nella vettura.
ero ironico eh...
sono abbastanza convinto anch'io che Porsche non sia tutto quello che sembra, già il fatto che abbia avuto voglia di fare un SUV e poi ci abbia anche messo un motore a NAFTA sotto il cofano la dice lunga....solo che le amo, le 911 turbo/gt2/gt3 sono fra le auto per cui ucciderei...
Old 02-08-2009, 22:35   #369
sam_88
Senior Member

Quote:
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore. Molti sono morti o si sono fatti molto male perchè i loro dischi dei freni PADELLONI in acciaio esplodevano ad alta velocità, ciò nonostante a un primo esame statico in officina è passata a pieni voti.
No no ma io stavo dicendo che mi andrebbe benissimo, mica che non è un'ottima auto...era solo per sottolineare il fatto che io mi accontento di qualsiasi bagnarola di questa categoria
Old 02-08-2009, 22:36   #370
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Cioè...ma...smontate le auto della concorrenza??
E se la concorrenza lo fà anche con le vostre?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:37   #371
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
già il fatto che abbia avuto voglia di fare un SUV e poi ci abbia anche messo un motore a NAFTA sotto il cofano la dice lunga....
Mi sono perso qualcosa?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 02-08-2009, 22:39   #372
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Piangono.
Old 02-08-2009, 22:39   #373
Marko#88
Senior Member

Quote:
Mi sono perso qualcosa?
Cayenne 3.0 turbonafta con motore vw, uno degli scempi automobilistici più gravi a mio parere...già la cayenne non ha senso...poi con un naftone sotto il cofano...che schifo.
Old 02-08-2009, 22:41   #374
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
la gallardo è un ottima auto invece. Mi fan cacare alcune soluzioni e mi entusiasma poco il motore.
Beh, però riesce a dare prestazioni ottime su di una vettura che sulla bilancia di quattroruotre fa segnare oltre 1700kg, con in più la trazione integrale... A meno che tu ti riferisca a determinate soluzioni/caratteristiche costruttive

Ultima modifica di Ale55andr0 : 02-08-2009 alle 22:48.
Old 02-08-2009, 22:41   #375
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Beh...penso che lo farebbe chiunque
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:43   #376
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Piangono.

Ma stà cosa mi sa che la fanno tutti a danno di tutti...sarebbe semplicissimo per una casa automobilistica acquistare un'auto della concorrenza e carpirne i segreti...cavoli, mi sono messo una pulce nell'orecchio da solo
Magari certe soluzioni sono coperte da brevetto ma non sono alla luce del sole, così che chiunque può copiarle e star tranquillo che nessuno lo scoprirà
Old 02-08-2009, 22:45   #377
sam_88
Senior Member

Quote:
Ma stà cosa mi sa che la fanno tutti a danno di tutti...sarebbe semplicissimo per una casa automobilistica acquistare un'auto della concorrenza e carpirne i segreti...cavoli, mi sono messo una pulce nell'orecchio da solo
Magari certe soluzioni sono coperte da brevetto ma non sono alla luce del sole, così che chiunque può copiarle e star tranquillo che nessuno lo scoprirà
Va beh ma è logico, non è che la Ferrari va dal meccanico che ha appena tagliandato la Lamborghini e lo corrompe per farsi dare gli schemi tecnici o cose simili ...ne comprano un paio, le disfano, le fotografano e le buttano ...voglio il container portarifiuti dove finiscono
Old 02-08-2009, 22:45   #378
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Piangono.
se la smontano non riescono a rimetterla insieme
Old 02-08-2009, 22:47   #379
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Cayenne 3.0 turbonafta con motore vw, uno degli scempi automobilistici più gravi a mio parere...già la cayenne non ha senso...poi con un naftone sotto il cofano...che schifo.

Ma LOL!!
Non lo sapevo
Old 02-08-2009, 22:50   #380
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Comunque su certi particolari fare reverse engineering non è mica facile...
Se le nostre centraline si scambiano informazioni in aramaico antico loro possono anche scopiazzare il nostro motore, ma non gli cavano fuori la potenza, o meglio, gliela cavano ma dopo 1000 Km si sfonda. perchè ?!?!? eehhh...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian