Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2009, 22:37   #361
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sono i dettagli a fotterla.

Purtroppo siamo indietro sia dal punto di vista tecnologico che delle finiture. Non abbiamo una valida alternativa ai vari automatici doppia frizione, ai vari iDrive e in tante piccole cosette.

ad esempio a differenza delle tedesche non mi pare che abbiamo uno switch sulla plancia per il controllo delle luci

oppure guardiamo il vano motore

mediamente il tutto è più coperto e curato nell'aspetto.. peso inutile certo, ma il tutto contribuisce a dare l'aria di esclusività..

un' altra cosa poco curata nelle italiane è il tunnel centrale. Quasi tutte le tedesche ce l'hanno esteso e molto ben curato il che imho rende meglio.

sembrano cavolate opinabili, ma nel complesso l'effetto tedesco è imho più scenografico, tecnologico, curato ...
Niente alternativa ai doppia frizione, verissimo e concordo. Non capisco la storia delle luci, sono semplicemente modi diversi di interpretare il comando per l'accensione/gestione fari, in una ruoti una ghiera sulla plancia, nell'altra ruoti una ghiera nella leva della freccia, non vedo vantaggi/svantaggi in nessuna delle due soluzione, nè una questione di ergonomia perchè la comodità è la stessa, identica.
per la questione cofano motore...beh, è vero che come colpo d'occhio un cofano tutto chiuso e curato PUO' essere più piacevole...ma considerando che il cofano in genere resta chiuso preferisco la funzionalità all'estetica, se devo cambiare una lampadina in mezzo alla strada di notte perchè si è fulminata lo faccio tranquillamente, non voglio impazzire o addirittura essere impossibilitato a farlo...poi ripeto, parlassimo di esterni ok, l'occhio vuole la sua parte...ma parliamo dell'interno del cofano...in compenso la 159 più cazzuta con un tot di accessori la paghi praticamente come una A4/3e/classe C poco più che base...
più che i dettagli è la mentalità della gente che è sbagliata, FIAT=merda, tedesche=perfezione...e lo dico con 3 tedesche e un'italiana in casa, me ne sbatto del marchio...poi oh, de gustibus...guardando ai prezzi, io mi farei tutta la vita una 159tbi piuttosto che un 320i o una A4 2.0 ma ripeto, sono scelte...
Marko#88 è offline  
Old 12-07-2009, 22:48   #362
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l'intento del gruppo fiat è quello, che poi ancora ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

e si, lancia dovrebbe rappresentare il marchio di lusso di fiat. anche in questo caso, che ci sia da lavorare è fuori di dubbio.

l'immagine premium non te la fai dall'oggi al domani, ci vogliono contenuti e una fama che si può costruire nel tempo facendo i prodotti giusti (cosa che in alfa ed in lancia ancora non fanno al 100%, vuoi perchè mancano motori adeguati, vuoi perchè la qualità degli interni non è ancora all'altezza della concorrenza etc).

diciamo che alfa rappresenta (o dovrebbe rappresentare) il marchio sportivo con un occhio al lusso del gruppo fiat, meglio?
Fiat la fama a piccoli passi se la stà ricostruendo e anche bene, sopratutto con l'effetto mediatico della 500. Nell'ultima puntata di Top Gear della scorsa settimana stavano paragonando 3 utilitarie intorno le 10 mila sterline ed erano la Iq, la Mito e la Roomster.. alla fine della prova per decretare il vincitore sono andati di notte in una delle strade più famose ed in di londra, notting hill per vedere quale macchina fosse con una maggiore presenza.. bè hanno voluto mettere tutte fiat 500.. penso che fino a qualche anno fa una cosa del genere per il marchio italiano non l'avrebbero mai fatta.

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
La manopolina per il controllo delle luci la trovo ORRIPILANTE e il cofano tutto coperto dalle plastiche una presa in giro.... Se apro il cofano voglio vedere se tutto va bene! Quello della mia 147 Q2 (1.9 JTDm 150cv) è già troppo coperto..!
non capisco cosa ci puoi trovare di orripilante in una manopola per le luci.
comunque dal mio punto di vista se la mettono a sinistra del volante con una ghiera separata o integrata nel comando delle freccie sul volante poco cambia.

se apri il cofano ad occhio vorrei capire cosa vuoi vedere.. per controllare come stanno messi olio e filtro e altre cose devi comunque rispettivamente togliere la stecchetta dell'olio o smontare il filtro aria, cose che sia su una tedesca che su qualsiasi altra macchina si fanno in 30 secondi visto che i cofani come quello dell'audi anche se tutto coperto, lasciano la possibilità di cambiare le luci o verificare il livello dell'olio e altre operazioni comuni molto velocemente.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Bello il vano motore dell'audi...così se brucio una lampadina devo portarla all'assistenza ufficiale che mi spara 100 euro invece di 10, utile
non è che le coperture in plastica ti impediscono di cambiare la lampadina.. dipende molto da come è organizzato il cofano a rendere più o meno facile l'operazione.
sinceramente io quando ho cambiato le lampadine alla corsa ci ho messo parecchio la prima volta perchè quella dx tutto bene, ma quella sx bisognava smontare il filtro dell'aria e si lavorava comunque scomodi. ma per cambiare una lampadina ad una ypsilon non ci ho messo di meno visto che lo spazio per lavorare è sempre quello.. e la corsa non ha coperture in plastica come non ne aveva la ypsilon.

comunque quando apro il cofano dell'a3 e trovo tutto coperto e ben fatto anche nel cofano motore sinceramente mi fa piacere, comunque non penso che un marchio premium si distingua da un non premium per la plastica con cui coprono il vano motore, casomai si vede dal livello di insonorizzazione del motore nell'abitacolo o alla facilità con cui poter effettuare operazioni di routine, ergo la razionalità all'interno del cofano motore.
Ludus è offline  
Old 12-07-2009, 23:24   #363
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non capisco cosa ci puoi trovare di orripilante in una manopola per le luci.
comunque dal mio punto di vista se la mettono a sinistra del volante con una ghiera separata o integrata nel comando delle freccie sul volante poco cambia.
La trovo orripilante per 3 motivi:

1) è brutta proprio esteticamente
2) per capire come accendere i fendinebbai.. beh.. non è che sia intuitivissimo
3) se spegni l'auto e dimentichi i fendi acceso rimangono accesi e c'è un cicalino orribile

Per quanto riguarda il cofano uno non dovrebbe controllare solo l'olio... Io personalmente voglio:

- Vedere al volo il livello acqua motore
- Controllare sneza problemi il livello olio motore
- Vedere al volo il livello olio dei freni
- Avere l'olio del servosterzo in una posizione accessibile
- Aggiungere l'acqua dei tergi senza fare contorsionismo o una caccia la tesoro
- Aggiungere l'olio motore in una posizione comoda senza impazzire a rimediare imbuti con prolunga
- Sostituire il filtro dell'aria senza smontare 800 plastiche
- Sostituire le lampadine in 5 minuti... non dovendo smontare il paraurti come accade su alcune auto!
- Riuscire a controllare visivamente che tutto sia OK e che tutte le fascette siano serrate bene... Non voglio avere un coperchio di plastica che mi impedisce di buttare l'occhio attorno al motore!
Old 13-07-2009, 16:49   #364
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
rincaro la dose:

è un X6 e non abbiamo controparti italiane però notate la distensione ed il dettagli odi questo tunnel centrale.. notate la pelle (optional, off course)

alcuni dettagli raccappriccianti:

le bocchette di mito

la soffietto copripiantone di mito e punto

e ancora e ancora ma lì si entra nel gusto personale...

ah, io compro italiano eh!
*sasha ITALIA* è offline  
Old 13-07-2009, 16:53   #365
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...si ma anche te che razza di paragoni fai... cosa dovrebbero centrare una Mito o una Punto con una X6... piglia una 4 Porte se vuoi fare un paragone del genere...
Old 13-07-2009, 16:56   #366
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...si ma anche te che razza di paragoni fai... cosa dovrebbero centrare una Mito o una Punto con una X6... piglia una 4 Porte se vuoi fare un paragone del genere...
naturalmente di certo non sto paragonando la prima alle altre due, ma evidenzio quanto in generale facciano pena le bocchette di una vettura "premium" come mito o quello straccetto sopra il volante (orribile)
*sasha ITALIA* è offline  
Old 13-07-2009, 17:12   #367
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
naturalmente di certo non sto paragonando la prima alle altre due, ma evidenzio quanto in generale facciano pena le bocchette di una vettura "premium" come mito o quello straccetto sopra il volante (orribile)
sulle bocchette quoto..una soluzione tipo 5oo sarebbe stata migliore a mio avviso..e più raffinata..
Old 13-07-2009, 17:13   #368
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...vabè, guarda allora questo bel gruppo climatizzazione:

...serie 1...
Old 13-07-2009, 18:36   #369
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Mi ci metto pure io:

Penso che con questo davanti possa scomparire qualsiasi interno che porta un'elica o una W sul volante.
sam_88 è offline  
Old 13-07-2009, 20:01   #370
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Mi ci metto pure io:

Penso che con questo davanti possa scomparire qualsiasi interno che porta un'elica o una W sul volante.
direi sticazzi...

*sasha ITALIA* è offline  
Old 13-07-2009, 20:25   #371
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Boh...non capisco cosa ci vedete di entusiasmante in quelle bocchette e quell'autoradio...comunque c'era mica un popolo di possessori di tedesche che criticava a tutto spiano il contagiri e il contakm 'incassati' in cornici tonde argentee in stile alfa?
sam_88 è offline  
Old 13-07-2009, 20:27   #372
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
direi sticazzi...

se vabbè, la Z4 quando è uscita? la 159?
Old 13-07-2009, 21:31   #373
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Paragoni senza senso

Paragoniamo per cortesia una Bravo ad una auto del suo segmento????

Anzi paragoniamo una 147 ad un auto del suo segmento E DEL SUO PERIODO????

Poi ne riparliamo
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline  
Old 13-07-2009, 21:31   #374
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
scusate ma sti confronti non hanno senso

bmw sarà pure migliore come interni ma te li fanno pagare eh mica te li regalano
Old 13-07-2009, 21:48   #375
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:

le bocchette di mito

la soffietto copripiantone di mito e punto
Mammia che schifo, quelli della Corsa (che è sullo stesso pianale) sono fatti molto meglio..
devis è offline  
Old 13-07-2009, 22:37   #376
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
La trovo orripilante per 3 motivi:

1) è brutta proprio esteticamente
2) per capire come accendere i fendinebbai.. beh.. non è che sia intuitivissimo
3) se spegni l'auto e dimentichi i fendi acceso rimangono accesi e c'è un cicalino orribile
se lasci accese le luci sulla mia quando tolgo la chiave si spengono da sole, come il 90% delle macchine nuove attuali...

Quote:
Per quanto riguarda il cofano uno non dovrebbe controllare solo l'olio... Io personalmente voglio:

- Vedere al volo il livello acqua motore
- Controllare sneza problemi il livello olio motore
- Vedere al volo il livello olio dei freni
- Avere l'olio del servosterzo in una posizione accessibile
- Aggiungere l'acqua dei tergi senza fare contorsionismo o una caccia la tesoro
- Aggiungere l'olio motore in una posizione comoda senza impazzire a rimediare imbuti con prolunga
- Sostituire il filtro dell'aria senza smontare 800 plastiche
- Sostituire le lampadine in 5 minuti... non dovendo smontare il paraurti come accade su alcune auto!
- Riuscire a controllare visivamente che tutto sia OK e che tutte le fascette siano serrate bene... Non voglio avere un coperchio di plastica che mi impedisce di buttare l'occhio attorno al motore!
la maggior parte delle cose che hai detto le posso fare sia sulla corsa che sull'a3 senza dover fare nessun ambaradam.. ah le posso fare anche su una grande punto e su una ypsilon che sono italiano.. non penso che la nazionalità di una macchina implichi o meno queste cose che sono un pure concetto di organizzazione del vano motore, che non riguardano minimamente coperture in plastica per avere un bell'aspetto quando si alza il cofano..
ovviamente tu sei un fan boy alfa e vuoi vedere solo quello che ti pare.. vorrei proprio vedere quante persone che entrano in concessionaria chiedono quanto tempo ci vuole a cambiare una lampadina da soli alla macchina in caso sia fulminata oltretutto in tutte o quasi le macchine moderne con i cofani stracolmi su tutte non ci vogliono solo 5 minuti per cambiare una lampadina.

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...vabè, guarda allora questo bel gruppo climatizzazione:

...serie 1...
l'impianto di climatizzazione bmw anche sulla serie 1 in italia è da anni di serie con il bizona. quella plancia non so dove sei andato a scovarla.
Ludus è offline  
Old 15-07-2009, 11:26   #377
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
belletta, meglio della mito....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 15-07-2009, 12:16   #378
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

le bocchette di mito

Sasha, guarda che hai postato una delle prime foto rubate di un muletto della plancia della Mito...naturalmente per rincarare la dose l'hai paragonata all'X6, bah...Potresti postare le foto della plancia della mito nella versione con il Radionav così il confronto sarebbe più corretto, se si può definire corretto paragonare la Mito all'X6...
Old 15-07-2009, 12:33   #379
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
se proprio vuoi confrontare gli interni di una mito, prendi quelli della mini ( sempre bmw),prendere un x6 da 70.000€ non mi pare fare un confronto...

pinottoegianni è offline  
Old 15-07-2009, 12:36   #380
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Padre onnipotente, per quanto la Mini possa essere figa da guidare (la S ovviamente, le altre non hanno senso) dentro è vomitevole a livelli estremi...
Marko#88 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian