|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per la questione cofano motore...beh, è vero che come colpo d'occhio un cofano tutto chiuso e curato PUO' essere più piacevole...ma considerando che il cofano in genere resta chiuso preferisco la funzionalità all'estetica, se devo cambiare una lampadina in mezzo alla strada di notte perchè si è fulminata lo faccio tranquillamente, non voglio impazzire o addirittura essere impossibilitato a farlo...poi ripeto, parlassimo di esterni ok, l'occhio vuole la sua parte...ma parliamo dell'interno del cofano...in compenso la 159 più cazzuta con un tot di accessori la paghi praticamente come una A4/3e/classe C poco più che base... più che i dettagli è la mentalità della gente che è sbagliata, FIAT=merda, tedesche=perfezione...e lo dico con 3 tedesche e un'italiana in casa, me ne sbatto del marchio...poi oh, de gustibus...guardando ai prezzi, io mi farei tutta la vita una 159tbi piuttosto che un 320i o una A4 2.0 ma ripeto, sono scelte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#362 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
Quote:
comunque dal mio punto di vista se la mettono a sinistra del volante con una ghiera separata o integrata nel comando delle freccie sul volante poco cambia. se apri il cofano ad occhio vorrei capire cosa vuoi vedere.. per controllare come stanno messi olio e filtro e altre cose devi comunque rispettivamente togliere la stecchetta dell'olio o smontare il filtro aria, cose che sia su una tedesca che su qualsiasi altra macchina si fanno in 30 secondi visto che i cofani come quello dell'audi anche se tutto coperto, lasciano la possibilità di cambiare le luci o verificare il livello dell'olio e altre operazioni comuni molto velocemente. Quote:
sinceramente io quando ho cambiato le lampadine alla corsa ci ho messo parecchio la prima volta perchè quella dx tutto bene, ma quella sx bisognava smontare il filtro dell'aria e si lavorava comunque scomodi. ma per cambiare una lampadina ad una ypsilon non ci ho messo di meno visto che lo spazio per lavorare è sempre quello.. e la corsa non ha coperture in plastica come non ne aveva la ypsilon. comunque quando apro il cofano dell'a3 e trovo tutto coperto e ben fatto anche nel cofano motore sinceramente mi fa piacere, comunque non penso che un marchio premium si distingua da un non premium per la plastica con cui coprono il vano motore, casomai si vede dal livello di insonorizzazione del motore nell'abitacolo o alla facilità con cui poter effettuare operazioni di routine, ergo la razionalità all'interno del cofano motore. |
|||
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
1) è brutta proprio esteticamente 2) per capire come accendere i fendinebbai.. beh.. non è che sia intuitivissimo 3) se spegni l'auto e dimentichi i fendi acceso rimangono accesi e c'è un cicalino orribile Per quanto riguarda il cofano uno non dovrebbe controllare solo l'olio... Io personalmente voglio: - Vedere al volo il livello acqua motore - Controllare sneza problemi il livello olio motore - Vedere al volo il livello olio dei freni - Avere l'olio del servosterzo in una posizione accessibile - Aggiungere l'acqua dei tergi senza fare contorsionismo o una caccia la tesoro - Aggiungere l'olio motore in una posizione comoda senza impazzire a rimediare imbuti con prolunga - Sostituire il filtro dell'aria senza smontare 800 plastiche - Sostituire le lampadine in 5 minuti... non dovendo smontare il paraurti come accade su alcune auto! - Riuscire a controllare visivamente che tutto sia OK e che tutte le fascette siano serrate bene... Non voglio avere un coperchio di plastica che mi impedisce di buttare l'occhio attorno al motore! ![]()
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
rincaro la dose:
è un X6 e non abbiamo controparti italiane però notate la distensione ed il dettagli odi questo tunnel centrale.. notate la pelle (optional, off course) ![]() alcuni dettagli raccappriccianti: le bocchette di mito ![]() la soffietto copripiantone di mito e punto ![]() e ancora e ancora ma lì si entra nel gusto personale... ah, io compro italiano eh! |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...si ma anche te che razza di paragoni fai... cosa dovrebbero centrare una Mito o una Punto con una X6... piglia una 4 Porte se vuoi fare un paragone del genere...
|
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
naturalmente di certo non sto paragonando la prima alle altre due, ma evidenzio quanto in generale facciano pena le bocchette di una vettura "premium" come mito o quello straccetto sopra il volante (orribile)
|
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
sulle bocchette quoto..una soluzione tipo 5oo sarebbe stata migliore a mio avviso..e più raffinata..
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...vabè, guarda allora questo bel gruppo climatizzazione:
![]() ...serie 1... |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mi ci metto pure io:
![]() ![]() Penso che con questo davanti possa scomparire qualsiasi interno che porta un'elica o una W sul volante. |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Boh...non capisco cosa ci vedete di entusiasmante in quelle bocchette e quell'autoradio...comunque c'era mica un popolo di possessori di tedesche che criticava a tutto spiano il contagiri e il contakm 'incassati' in cornici tonde argentee in stile alfa?
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se vabbè, la Z4 quando è uscita? la 159?
#373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Paragoni senza senso
Paragoniamo per cortesia una Bravo ad una auto del suo segmento???? Anzi paragoniamo una 147 ad un auto del suo segmento E DEL SUO PERIODO???? Poi ne riparliamo
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
scusate ma sti confronti non hanno senso
bmw sarà pure migliore come interni ma te li fanno pagare eh mica te li regalano ![]()
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
![]() |
![]() |
#376 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
Quote:
ovviamente tu sei un fan boy alfa e vuoi vedere solo quello che ti pare.. vorrei proprio vedere quante persone che entrano in concessionaria chiedono quanto tempo ci vuole a cambiare una lampadina da soli alla macchina in caso sia fulminata ![]() l'impianto di climatizzazione bmw anche sulla serie 1 in italia è da anni di serie con il bizona. quella plancia non so dove sei andato a scovarla. |
||
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
belletta, meglio della mito....
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
#378 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sasha, guarda che hai postato una delle prime foto rubate di un muletto della plancia della Mito...naturalmente per rincarare la dose l'hai paragonata all'X6, bah...Potresti postare le foto della plancia della mito nella versione con il Radionav così il confronto sarebbe più corretto, se si può definire corretto paragonare la Mito all'X6...
#379 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
se proprio vuoi confrontare gli interni di una mito, prendi quelli della mini ( sempre bmw),prendere un x6 da 70.000€ non mi pare fare un confronto...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Padre onnipotente, per quanto la Mini possa essere figa da guidare (la S ovviamente, le altre non hanno senso) dentro è vomitevole a livelli estremi...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.