|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Quote:
Le scarpe ci sono sia quelle più orientate all'escursionismo (suola flessibile) e quelle più racing (carbonio e molto rigide). Controlla non solo la lunghezza ma anche la larghezza della pianta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Le ho da due anni e le uso ancora con soddisfazione, pur avendo preso in seguito un paio di Shimano. Per l'esattezza ho queste http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-49002993. Che dire? Non ho proprio un piedino delicato, per cui sono le scarpe che si adattano...sicuramente un po' rigide e calde da usare in estate, ma ottime specie quando è necessario scendere dalla bici. Le ho apprezzate infatti molto di inverno, con fango e temperature più rigide. La suola è ben rinforzata, per cui non si ha alcun fastidio nella pedalata. Nel complesso un ottimo acquisto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
con gli attacchi, le gambe devono "girare"; lavorano contemporaneamente ed in tutte le fasi del giro il risultato è una pedalata più fluida e redditizia una volta provate, non puoi più farne a meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
invece parlando di appendici? fanno comodo su una MB?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
ma le scarpe hanno attacchi tutti uguali per padali!
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
prendili..grandissima cosa, anche da amatoriale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io senza non so dove attaccarmi alla bici
![]() Poi dipende anche da quanto le usi, io le uso moltissimo perchè quando mi alzo sui pedali dopo qualche scatto etc. se sto sempre attaccato al manubrio in orizzontale mi fanno male i polsi e i palmi delle mani, mentre con le appendici hai modo di cambiare posizione e far riposare le braccia o cmq zone delle mani che usi durante la pedalata da seduto.
![]() |
#370 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
prima uscita con i pedali nuovi, direi drammatica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
è normale trovarsi in difficoltà con le prime uscite
devi solo esercitarti un pochino ed "anticipare" lo sgancio di un pedale PRIMA di fermarti la fase successiva è quella di cambiare la pedalata dimentica i rapporti duri e far lavorare la gamba di potenza le gambe devono girare agilmente e con una cadenza possibilmente elevata a grandi linee, almeno 70 RPM in salita ed almeno 90 RPM in pianura per far questo, devi usare uno o due rapporti più "leggeri" sul cambio, rispetto a prima all'inizio è difficile, ti sembra di saltellare continuamente sulla sella poi, piano piano impari e riesci a coordinare il movimento non aver fretta nel vedere i risultati ti serviranno "mesi" e parecchie uscite prima di vedere miglioramenti quando ci riuscirai, potrai notare che puoi pedalare per ore ed ore, senza stancarti eccessivamente le medie saranno più elevate, la frequenza cardiaca rimane bassa e le gambe non vanno in acido lattico (a meno che non esageri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
|
Non capisco cosa intendi.
Qualsiasi attacco si può montare sulla scarpa. Forse vero (legge di Murphy). Qualsiasi attacco funziona su qualsiasi pedale. Falso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, sto cercando una mtb economica (la userei sia per allenarmi in campagna che per muovermi a milano e me ne hanno già rubate troppe), non mi serve fare lo sterrato, ma usandola anche in città le ruote larghe sono un’assicurazione contro i binari dei tram
La vorrei con le seguenti caratteristiche: • ruote e sella a sgancio rapido • almeno il freno anteriore a disco (a volte mi capita di caricarla in auto e quella super economica che avevo prima non mi consentiva di staccare e ricollegare facilmente i V-breaks così dovevo sgonfiare la gomma) • manubrio dritto per poter eventualmente aggiungere la protesi da triatlhon (lo so che può apparire un’assurdità su una mtb, ma se faccio 100km o più in un giorno poi mi viene male alle mani e preferisco poter cambiare posizione ogni tanto) • prolunghe laterali al manubrio ho trovato questa su ebay che mi sembra perfetta (280€ spedita), per me è anche molto bella esteticamente, ma immagino a voi non piacerà http://cgi.ebay.at/26-Mountainbike-M...item1e5c5abd08 molto meglio la rock rider 5.3 a 350€? Ma mi costa 70€ in più e ha un manubrio che non mi piace (non mi va di cambiarlo in un secondo tempo) http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/ oppure una Olympia MTB Hi Tech usata da 3 mesi e con le protesi manubrio laterali a 400€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
non sapendo come sia montata l'olympia, consiglio la rr5.3
![]()
![]() |
#376 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta, come ti sembra quella di ebay? forse sono più orientato su quella, per il risparmio, ma soprattutto per il manubrio dritto col le prolunghe laterali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
Mah le appendici al manubrio così come il manubrio dritto sono due pezzi che puoi comprare senza nessunissimo problema a parte.
Per il resto, la bici da ebay non è che mi paia il massimo...
![]() |
#378 | ||
Member
|
[quote=caurusapulus;32285691]
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Mah guarda le appendici io le ho comprate proprio da decathlon, quelle corte costano se non sbaglio 9€ quelle lunghe che ho preso io 12€
Per la bici da ebay, avrei potuto capire si fosse trattata di una bici di "marca" o comunque con una scheda dettagliata, presa così senza dettagli maggiori boh... ![]() Cioè intendo che magari toh il telaio è una mezza schifezza così come le ruote etc.
![]() |
#380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.