Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 11:34   #361
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ho ancora il vecchio 410W Silentpower...
devo dire... che per come l'ho utilizzato e il prezzo che l'ho pagato va come un missile...

Chiedevo se era uscito qualcosa di nuovo
La Tt ne ha fatti altri di psu, tu su che potenza sei orientato?
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:00   #362
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
La Tt ne ha fatti altri di psu, tu su che potenza sei orientato?
Ah un qualcosa da mettere in un sugo....
deve reggere
-mobo microatx con intel g33
-c2d
-2 hd
-2 periferiche ottiche
-geforce 6600 gt oppure una nuova 9x00 (non il nuovo top gamma succhia enel)
e un pò di ventolame
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:25   #363
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ah un qualcosa da mettere in un sugo....
deve reggere
-mobo microatx con intel g33
-c2d
-2 hd
-2 periferiche ottiche
-geforce 6600 gt oppure una nuova 9x00 (non il nuovo top gamma succhia enel)
e un pò di ventolame
bhe se tieni la 6600 gt allora sta sicuro che il tuo ali va bene
a seconda della vga che scegli devi dimensionare l'ali.

poi nn conosco i connettori che richiede richiede la tua mobo e se il tuo ali ne dispone gia.
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:29   #364
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
bhe se tieni la 6600 gt allora sta sicuro che il tuo ali va bene
a seconda della vga che scegli devi dimensionare l'ali.

poi nn conosco i connettori che richiede richiede la tua mobo e se il tuo ali ne dispone gia.
praticamente è ancora della vecchia scuola...
atx a 20 pin invece di 24...
2 connettori di alimentazione s-ata...

praticamente gli manca solo l'atx24 pin e il 6 pin di alimentazione per le 8800
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:35   #365
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
praticamente è ancora della vecchia scuola...
atx a 20 pin invece di 24...
2 connettori di alimentazione s-ata...

praticamente gli manca solo l'atx24 pin e il 6 pin di alimentazione per le 8800
allora se tieni usi una 6600 allora compra un adapter 20\24 pin e tanti saluti ali nuovo!
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:38   #366
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5152
Ma momentaneamente... la scheda che ho funziona sia con un ali a 24 pin che col 20
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:28   #367
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Qual'è il top di alimentatori da 1000 e oltre?
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:44   #368
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Qual'è il top di alimentatori da 1000 e oltre?
che io sappia sono l'enermax galaxy e il pc power & cooling...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:01   #369
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
ciao a tutti, vorrei un consiglio...
cambio psu.
max spesa 50€.
ho trovato in zona questo xion axp 630(http://www.xionusa.com/Product-power...imple_630W.asp)
la recensione nè parla bene(http://www.hard-h2o.com/review/fuentes/xion-630.html).
la cassa è in titanio, ventola da 12cm, 2x 12v, e pesa quasi 2kg
(per il pc che ho in firma) dite che se li vale 50€?
cerco qualcosa di silenzioso e non faccio OC estremi
grazie
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70

Ultima modifica di miragex : 17-02-2008 alle 14:03.
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:34   #370
miragex
Member
 
L'Avatar di miragex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 51
dato che chi me li vende è anche mio amico...mi ha dato in prova il xion 630w..... (inizialmente montavo un codegen 500w con una ventola da 8cm) nel mentre, gli arriva qualcosa fra un paio di settimane.
(corsair economici e dei rasubo prezzi tra i 50/65 euro)
ho finito ora di montarlo. sembra molto silenzioso sto xion... (le temp sono scese di un paio di gradi. credo per via della ventola piu grande) ma si puo testare in qualche maniera? cosa uso per sapere i voltaggi?
everest?
__________________
Asus P5kc - 4gb ddr2 800 Corsair XMS2- Q6600GO (8*365mhz)- Asus Nvidia8600gts (Core 750 Ram2180) - HD1:Seagate Barracuda 7200.11 500Gbytes - HD2:Seagate Barracuda 7200.10 500Gbytes - Psu Xion 630w - dissi Asus triton 70
miragex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:51   #371
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da miragex Guarda i messaggi
dato che chi me li vende è anche mio amico...mi ha dato in prova il xion 630w..... (inizialmente montavo un codegen 500w con una ventola da 8cm) nel mentre, gli arriva qualcosa fra un paio di settimane.
(corsair economici e dei rasubo prezzi tra i 50/65 euro)
ho finito ora di montarlo. sembra molto silenzioso sto xion... (le temp sono scese di un paio di gradi. credo per via della ventola piu grande) ma si puo testare in qualche maniera? cosa uso per sapere i voltaggi?
everest?
di software per rilevare le tensioni ce ne sono diversi, everest speedfan systools, purtroppo però le sonde montate sulla scheda madre sono poco precise, quindi i software restituiscono valori poco attendibili...

per una misura affidabile ti occorre un multimetro, aka tester, nel caso ti servissero maggiori info qui trovi un accenno...
http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro

col multimetro ovviamente puoi misurare l'andamento delle tensioni, ma nulla di più sofisticato...
il pc che hai in firma quando è sotto sforzo non dovrebbe assorbire più di 300 watt forse si ferma anche a 200/250, per cui l'alimentatore non dovrebbe mostrare segni di cedimento...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 19-02-2008 alle 00:01.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:25   #372
kazama-resurrection86
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 664
salve a tutti!!!volevo sapere una cosa, siccome ho un alimentatore enermax liberty 620w e mi sono reso conto ke a volte in casa ci sono sbalzi di tensione, per ovviare a questo problema ce bisogno di comprare un buon UPS ke eroga una corrente puramente sinusoidale dato ke nn mi va di spendere circa 300 o 400 eur per un PSU vi volevo kiedere se vabbene il MUSTEK POWERMATE 625 al meno per ovviare agli sbalzi di tensione oppure crea qualke problema kon il pfc enermax e dopo un paio di mesi devo mandare tutto in assistenza???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:35   #373
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!volevo sapere una cosa, siccome ho un alimentatore enermax liberty 620w e mi sono reso conto ke a volte in casa ci sono sbalzi di tensione, per ovviare a questo problema ce bisogno di comprare un buon UPS ke eroga una corrente puramente sinusoidale dato ke nn mi va di spendere circa 300 o 400 eur per un PSU vi volevo kiedere se vabbene il MUSTEK POWERMATE 625 al meno per ovviare agli sbalzi di tensione oppure crea qualke problema kon il pfc enermax e dopo un paio di mesi devo mandare tutto in assistenza???
secondo me non serve a niente perche' se non erro quell'ali (lo stesso mio ) dovrebbe stabilizzare la corrente da solo entro un certo range...
quindi dovresti andare su un ups con avr+continuità con onda sinusoidale!
cmq sia ieri parlando con 1 mio amico esperto in elettronica mi ha detto che anche gli apc non fanno una sinusoid. pura....ma ci si avvicinano!
boh non ho capito bene, mi ha detto che se volevo mi dava la dimostrazione ma non sapevo che dirgli
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:54   #374
kazama-resurrection86
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
secondo me non serve a niente perche' se non erro quell'ali (lo stesso mio ) dovrebbe stabilizzare la corrente da solo entro un certo range...
quindi dovresti andare su un ups con avr+continuità con onda sinusoidale!
cmq sia ieri parlando con 1 mio amico esperto in elettronica mi ha detto che anche gli apc non fanno una sinusoid. pura....ma ci si avvicinano!
boh non ho capito bene, mi ha detto che se volevo mi dava la dimostrazione ma non sapevo che dirgli
aeh, mi sevirebbe una risposta di uno + esperto senza offesa, perkè nn so se sai se arriva un 240 o 250v per dire l ali enermax va a pu@@@e quel pfc serve solo per regolare il fattore onda sinusoidale nn serve mika a risolvere i problemi di sbalzi di tensione(sovrattensioni, abbassamenti di corrente ecc).voglio sentire il parere di hibone sull acquisto
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 07:35   #375
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
azz... grazie per la fiducia...

allora gli ups con pfc attivo come già accennato da khael reggono di solito fino a 265 volt in ingresso...

il problema infatti è solo quello della tensione erogata dall'ups che può danneggiarli... di solito gli ups a sinusoide pura riescono a contenere la distorsione armonica e i disturbi salvaguardando l'alimentatore...

gli enermax sono particolarmente esigenti su questo punto..
se il problema è solo la tensione che varia troppo puoi risolvere con una cosa così lasciando perdere l'ups.
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67

se il problema invece è consentire al pc di spegnersi correttamente durante i blackout allora ti conviene spendere qualcosa di più e prendere un ups decente, te lo dico perchè di solito quando l'ali muore può portarsi via qualcosa...

non avendo strumenti per poter affermare una qualsiasi cosa ho aperto un sondaggio in tal senso... lo trovi in firma... poi ti regoli da te

ps. per gli ups si trovano con sinusoide a partire da 200 euro forse meno considera che con il pfc attivo la conversione VA watt è quasi 1 a 1...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:23   #376
kazama-resurrection86
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
azz... grazie per la fiducia...

allora gli ups con pfc attivo come già accennato da khael reggono di solito fino a 265 volt in ingresso...

il problema infatti è solo quello della tensione erogata dall'ups che può danneggiarli... di solito gli ups a sinusoide pura riescono a contenere la distorsione armonica e i disturbi salvaguardando l'alimentatore...

gli enermax sono particolarmente esigenti su questo punto..
se il problema è solo la tensione che varia troppo puoi risolvere con una cosa così lasciando perdere l'ups.
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=67

se il problema invece è consentire al pc di spegnersi correttamente durante i blackout allora ti conviene spendere qualcosa di più e prendere un ups decente, te lo dico perchè di solito quando l'ali muore può portarsi via qualcosa...

non avendo strumenti per poter affermare una qualsiasi cosa ho aperto un sondaggio in tal senso... lo trovi in firma... poi ti regoli da te

ps. per gli ups si trovano con sinusoide a partire da 200 euro forse meno considera che con il pfc attivo la conversione VA watt è quasi 1 a 1...
grazie questo l avevo capito, il fatto è ke ti a me nn importa se se ne và via la corrente tanto devo solo giokare, per il regolatore di tensione apc nn lo riesco a trovare, il mio negoziante ha a terra il MUSTEK POWERMATE 625, come lo trovi???mica può dar problemi all liberty 620w???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:44   #377
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
grazie questo l avevo capito, il fatto è ke ti a me nn importa se se ne và via la corrente tanto devo solo giokare, per il regolatore di tensione apc nn lo riesco a trovare, il mio negoziante ha a terra il MUSTEK POWERMATE 625, come lo trovi???mica può dar problemi all liberty 620w???
sorry... non ho a memoria tutti i prodotti della mustek pensavo fosse un ups

comunque non ho mai sentito di problemi con gli avr... dovrebbe andare bene... comunque non sottovalutare i blackout... rischi che ti partano gli hd come è successo a me ...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:07   #378
kazama-resurrection86
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sorry... non ho a memoria tutti i prodotti della mustek pensavo fosse un ups

comunque non ho mai sentito di problemi con gli avr... dovrebbe andare bene... comunque non sottovalutare i blackout... rischi che ti partano gli hd come è successo a me ...
hibone è esattamente questo http://www.mustek.de/eng_/html/produ...Mate%20625.htm
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:35   #379
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
si lo avevo già visto...
nel messaggio precedente mi ero scusato per non essermi accorto subito, poi ti ho risposto che non dovresti avere problemi con l'avr...

mi sono cercato qualcosa su come funzionano e non sembra ci siano basi per supporre che l'alimentatore avrà problemi quindi dovrebbe andare bene....
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:37   #380
kazama-resurrection86
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si lo avevo già visto...
nel messaggio precedente mi ero scusato per non essermi accorto subito, poi ti ho risposto che non dovresti avere problemi con l'avr...

mi sono cercato qualcosa su come funzionano e non sembra ci siano basi per supporre che l'alimentatore avrà problemi quindi dovrebbe andare bene....

grazie per il consiglio, lunedi lo compro
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v