|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao ragazzi ho il pc in firma, mi serve di sapere precisamente il modello della scheda video integrata, ho provato con everest ma mi dice solo intel graphic media accelerator e non il modello preciso. mi date un mano? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]() TG = doppia scheda video (integrata per il risparmio energetico e quando vuoi puoi far partire la scheda video dedicata ATI HD4330 necessaria ad es. se volessi collegare il portatile al televisore tramite porta HDMI e veicolare flussi a 720/1080) Z = il Bluetooth è compreso (credo) mentre gli altri modelli c'è solo la predisposizione per il modulo Bluetooth Riguardo al modulo 3g sinceramente non lo sò ![]() Non sono sicuro riguardo la sigla Z se ho detto castronerie che qualcuno mi corregga ![]() PS finalmente sul mio 4810TG sono riuscito a far partire fluidamente i video a 1080p ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
en.wikipedia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
devi riavviare, disabilitare da bios la gpu integrata e provare di nuovo le informazioni corrette sulla ati escono solo se si ha l'hybrid graphic disattivata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
4820TG e Filmati 3D
Salve ragazzi, ho da un pò un 4820TG con Radeon 5650, portatile davvero spettacolare e (quasi) senza limiti devo dire. Ora però vorrei spingerlo un pò "oltre" ed usarlo come player di file .mkv e .iso in 3D.
Mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che per visualizzare file in 3D servono una tv 3D (ovviamente), un player 3D ed una scheda grafica con dei drivers idonei a trasferire il segnale, oltre ovviamente ad un cavo HDMI tra portatile e tv. Diciamo che ho un pò tutto ciò che mi servirebbe per fare questo esperimento, tranne i drivers della scheda video. So che Nvidia ha abilitato le funzionalità 3D nei suoi ultimi drivers, ma non ho capito se ATI ha fatto lo stesso con gli ultimi Catalyst e, se sì, a partire da quale versione. Inoltre, problema più grosso, nel caso esistessero drivers in grado di permettere alla Radeon di trasmettere il segnale 3D, come potrei installarli sul 4820 che, come ben sapete, richiede i drivers rilasciati direttamente da Acer in quanto "switchable graphics"? Spero mi possiate essere di aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | ||
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
tu che problemi hai? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema con i film a 1080 erano i filtri (renderer output) che applicavo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Stando alle specifiche dei nuovi mac,la cpu usata sull'11 pollici sarà il su9400,che equipaggia diversi dei nostri timeline..
Secondo voi come girerà macOs sul nostro culv?mi sta venendo un'ideuzza per il mio portatilino....
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è l'ennesima dimostrazione che spesso con Apple si paga la marca più che i componenti (tralasciando il fatto che siano realizzati in alluminio e quello si paga), il resto di quel portatile non è molto differente (forse il pannello del monitor è un IPS rispetto a un NT ma non ne sono sicuro). La serie Timeline la considero una serie di successo e dopo 4 mesi dall'acquisto ne sono pienamente soddisfatto (sono riuscito ad utilizzarlo staccato dalla batterie anche per 6 ore di fila tra office e utilizzo internet) bisogna però considerare che è uscita finalmente la prima piattaforma AMD che può competere con i processori CULV per prestazioni e durata della batteria, se qualcuno dovesse ancora comprare un portatile il mio consiglio è o comprare la prima serie Timeline a prezzi stracciati (come ho fatto io pagando 410 € un 4810TG) oppure aspettare la piattaforma Fusion (il primo modello presentato al momento è l'Aspire One 522 ---> http://www.tomshw.it/cont/news/amd-b.../28755/1.html). Imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
L'ambiente windows mio malgrado devo tenermelo x ragioni lavorative(e hobbystiche..sviluppo a tempo perso..in delphi..quindi windows..x ora almeno)..però il come stan procedendo le cose nella realtà informatica non mi piace molto..quindi sto cercando di virare verso altri lidi..anche per farmi una cultura di base su altre piattaforme..e quella mac mi manca.. Linux lo uso x lavoro e sul 3810T non mi sembra che l'autonomia con ubuntu sia paragonabile a quella della stessa macchina con w7..(non ho provato..ma leggendo commenti di altri utenti mi sembra di aver capito che 7-8h nemmeno con il pc spento..) Vedremo allora..cercherò qualche "guida"( ![]() ![]()
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
x gyagi:
Premettendo che ho l'Acer 3810T ormai da quasi un anno e mezzo devo dire che mi continua a dare soddisfazioni. All'epoca l'avevo preso con l'intenzione di avere un vero portatile quindi avevo dato priorita' al peso ed autonomia e queste due caratteristiche sono immutabili nel tempo ![]() Con l'uso che ne faccio io (niente giochi, per quelli ho il fisso in firma o l'Xbox360 ![]() Da un paio di giorni ho messo anche Ubuntu 10.10 e con questo sistema operativo il tutto e' ancora piu' veloce , per a batteria probabilmente non si raggiungono le 8 ore ma 5-6 ore ce la si fa ![]() Poi essendo l'ambito fotografico sempre piu' importante per me aspetto per vedere cosa nel 2011 la Apple sfornera' per magare acquistare il mio primo macbook ed entrare nel mondo Apple. ![]() ![]()
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz Ultima modifica di BYRoN : 04-01-2011 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Ventola sempre accesa
Ragazzi, ho il bios 1.28 da poco e il pc logga in win7 come una scheggia... però santi numi la ventola è sempre accesa anche a batteria, prima partiva solo se necessario! Succede anche a voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Io ho avuto l'ho stesso problema passando dal suo originale al 1.27.
Se mi dici ora che è aumento ancora di più siamo a posto. Ci sarebbe da vedere che bios avevi prima, magari era uno vecchio e il passaggio delle ventole sempre accese c'e' anche nel bios 1.27 PS.: chissa chi conosce il chanlog dell'ultimo bios Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Mi è appena arrivato il 3820T, preso dopo un'attenta ricerca per trovare un portatile con ottima autonomia, manegevole (avrei voluto un asus ul ma non ne trovavo in shop fidati) e a buon prezzo.
A livello estetico il primo impatto è stato più che positivo ed anche le performance mi sembrano più che adeguate alle mie necessità (1080p perfettamente fluido). Peccato che ho notato subito una qualità dell'assemblaggio davvero mediocre ![]() -leggermente convesso (i lati più bassi del centro)... è normale? -si piega facilissimamente (comprensibile vista la ricerca di poco spessore e peso, però sensazione di robustezza zero) -plastiche scricchiolanti e a volte un pò storte (non sempre e non tantissimo ma cmq non dovrebbe notarsi) - ma la cosa che più mi ha fatto incazzare è che la cornice nella parte interna sulla destra in un punto che sarà lungo 2-3cm è rialzata rispetto all'lcd come se fosse scollata.... ma si può??? La prima cosa che ho pensato è ovviamente al far valere la garanzia e farmi restituire un prodotto perfetto (599 euro mica è regalato), peccato però che il 9 gennaio devo partire per l'inghilterra e l'avevo proprio preso perchè ne avevo necessità! Adesso vedo se trovo un valido sostituo nel weekend sperando nei saldi, in modo da poterlo rispedire indietro e non essere "appiedato", altrimenti per ora sopporto e farò tutto al mio ritorno. Non mancherò di mandare una lettera ad Acer per mostrare la mia delusione (serve a poco lo so, ma almeno un pò mi "sfogo"). Sapete se altri hanno avuto questo problema? Certo che dalla line TIMELINE X che viene ben mostrata come una delle TOP ci si aspetterebbe un minimo di qualità costruttiva... non dico perfezione ma nemmeno sbavature così evidenti azz.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 |
Senior Member
|
Anche con il bios originale (vecchiotto) la ventola sta sempre accesa (ma non al massimo) quando è a corrente per poi spegnersi a batteria (si accende solo raramente e in occasione di sforzo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un 3810tz e la qualità costruttiva non la giudico eccelsa ma neanche mediocre...diciamo nella norma. non penso che nel passaggio al modello più recente le cose siano peggiorate, ho provato di persona il 3820...la tastiera è migliore ma in effetti ti dà un certa sensazione di...troppo delicato. il mio consiglio è sempre se sei ancora in tempo e hai comprato online di avvalerti del diritto di recesso non garanzia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
cmq lo sto usando tuttora e mi soddisfa in tutto peccato appunto per quelle pecche costruttive che danno davvero fastidio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, chiedo ai diversi possessori del modello 3810T, quali sono le reali differenze tra il modello con SU3500 e SU9400? Cambiano davvero così tanto le prestazioni? Mentre la durata della batteria? Dura molto di più quella del SU3500 oppure non c'è una grande dfferenza? Mi importavano principalmente questi due fattori, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.