Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 23:02   #3741
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
buonasera a tutti. ho seguito il 3d fin dal principio per un interessamento al 3810t, poi abbandonato causa scarso rapporto prezzo/prestazioni (con su9400 stava sugli 800). da un paio di giorni mi è ritornata la scimmia di 13" e mi son riletto un paio di pagine e fatto dei viaggi sugli shop on-line e ne ho ricavato che:
-il 3810T (con su9400) ha ormai il suo anno e mezzo di vita e sta sempre più scomparendo ma nonostante ciò il prezzo oscilla ancora tra i 450-520.
-il 3810TZ a prezzo interessante, ma con il SU4100 che mi lascia un pò perplesso.
e qui viene il bello: vengo a conoscenza di questo 4810TG, con su7300 e discreta ati, con prezzo sui 430 a casa. voi direte: si ma parli di 13" poi vieni fuori con questo che è da 14". vero. il problema è che il budget è quello che è, quindi tra portarsi dietro 1,6kg e stare nella fascia < 450 euro scelgo la seconda.
quindi vi chiedo: questo 4810tg vale i 430euro(che diventano 465 con l'estensione della garanzia a 5 anni)? sotto l'ambito prestazionale se la cava(anche in prospettiva futura)? meglio aspettare offerte migliori? trovo di meglio per quel prezzo?
considerate che lo dovrei usare prettamente per attività didattica, quindi: tanta,tanta,tanta navigazione, sviluppo web/software con i più svariati ide, qualche virtualizzazione, office. il tutto sia in win che in linux.
chiaramente ho l'intenzione di tenermelo per un pò, quindi non vorrei ritrovarmi tra 3-4 anni con il browser che fa fatica ad aprire google.it mentre lavoro con eclipse ed ho un server lamp che gira sotto..
ma LOL, sono esattamente nella tua stessa situazione! su moncli*k c'è l'offerta del 4810TG-733G25MN a 430€ spedito, mica male... su pixman*a c'è anche il 15" a 450€ però con SU9400, 4gb ram e hdd da 500gb. Se il peso che puoi portare può crescere ulteriormente, sto 15" mi sembra un'ottima soluzione. Io devo pensionare il mio toshiba 15" e stavo puntando a qualcosa che potesse sostituire anche il netbook (msi wind) in un colpo solo: quindi autonomia tanta e prestazioni sufficienti per scrivere codice, virtualizzazione leggera, ecc...
L'autonomia del 15" con SU9400 su quante ore si assesta? le schede video dedicate/integrate sono switchabili sia per il 14" che per il 15"? secondo voi questi portatili sono ancora un acquisto valido visto che si trovano i3 con video dedicata a 500€/550€ circa? grazie
Old 03-12-2010, 08:46   #3742
gioranaa
Member

Iscritto dal: May 2010
hdmi bande nere (cornice)

Ciao a tutti, se collengando la tv al portatile con hdmi vi troviate delle bande nere sopra sotto e ai lati (tipo cornice) quello che dovreste fare è seguire questa guida:

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/160322-problema-driver-hd-4850-su-attacco-hdmi.html

problema risolto! una specie di zoom per intenderci!

Posto inoltre anche questa soluzione passatami da viger:

"allora non so in HDMI ma tramite Ati è possibile mettere qualsiasi risoluzione non nativa del pannello lcd (o TV credo) in full screen togliendo quindi le bande nere.

La voce è un po macchinosa e nascosta nei catalyst.

Per ogni risoluzione và settata a parte.

- Vai nel pannello dei Catalyst (Avanzati)
- Desktop e Schermi
- In basso alla schermata vedrai delle figure (Selezionare uno schermo).
- Accanto alla figura c'e una freccetta nera, prmeila e fai Configura...
- Nel nuovo pannello è possibile settare il comportamento della Ati in quella risoluzione specifica (Schermo Intero o Centrato con bande).
"
gioranaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:46   #3743
gioranaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
quindi vi chiedo: questo 4810tg vale i 430euro(che diventano 465 con l'estensione della garanzia a 5 anni)? sotto l'ambito prestazionale se la cava(anche in prospettiva futura)? meglio aspettare offerte migliori? trovo di meglio per quel prezzo?
1) dove hai trovato l'estensione di garanzia a soli 35€???

2) 4810tg mi sembra la scelta migliore rapporto qualità prezzo! Occhio che pesa intorno ai 1,9kg però ha il masterizzatore dvd!
Old 04-12-2010, 10:21   #3744
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioranaa Guarda i messaggi
1) dove hai trovato l'estensione di garanzia a soli 35€???
Meglio diffidare di quelle garanzie lì...non garantiscono un granchè!
Consiglio l'estensione ufficiale che infatti, essendo una cosa seria, ha ben altro costo.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:40   #3745
alex2m
Member

L'Avatar di alex2m

Iscritto dal: Sep 2008
sono orientato anch'io a prendere l'acer 4810tg sopratutto per l'alta autonomia che ha...volevo chiedere se a livello di prestazioni il processore del portatile in questione è molto inferiore ad un p7450 che uso attualmente....grazie...
alex2m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:12   #3746
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti =) Ho un 4820TG però da qualche settimana non funziona più il pulsante di espulsione del carrellino dell'unità ottica. Funziona solo nella schermata iniziale di inserimento della password prima dell avvio di Windows e solo tramite la cartella con un clic su "espelli unità disco". Come posso risolvere?
guglio2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:27   #3747
gioranaa
Member

Quote:
Originariamente inviato da gioranaa Guarda i messaggi
é normale che il masterizzatore non sia leggermente (2mm) sporgente rispetto alla liena del portatile?
Inoltre è normale che si veda questa parte?

Qlc potrebbe dirmi se anche il suo è così????

Grazie
Old 07-12-2010, 14:00   #3748
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
io ho il pc in firma e anche nel mio c'è quella piccola fessura ma lo sportellino è allineato con il resto della scocca.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 14:02   #3749
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
ragazzi ma il 3820 TG o il 4820 TG con scheda video ATI 5650 dove li posso trovare??? ....

trovo solo i modelli T e TZ con schede video inferiori
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 20:26   #3750
Valk791
Senior Member

non vorrei dire una fesseria ma la scheda da 1giga è per un monitor abbastanza grande mentre per monitor più piccoli una scheda da 512mb basta e avanza. correggetemi se sbaglio.
Old 07-12-2010, 20:40   #3751
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
non vorrei dire una fesseria ma la scheda da 1giga è per un monitor abbastanza grande mentre per monitor più piccoli una scheda da 512mb basta e avanza. correggetemi se sbaglio.
Purtroppo l'hai detta...
Ti correggo perchè sbagli.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:21   #3752
gioranaa
Member

Quote:
io ho il pc in firma e anche nel mio c'è quella piccola fessura ma lo sportellino è allineato con il resto della scocca.
Grazie, qualcun altro guardando le immagini da me postate sopra potrebbe darmi altri pareri?

Il fatto èche l'ho comprato da monclick, un sito di... mi hanno spedito il portatile nell'imballo originale.. cosa c'è di male? nulla ma in genere lo metti dentro un altro imballo imbottito per evitare che gli spedizionieri lo rompano...
Old 09-12-2010, 21:30   #3753
Valk791
Senior Member

io ho preso il note da apmshop e il pc mi arrivato nella confezione originale che stava all'interno di una scatola sempre acer ma di cartone normale
Old 13-12-2010, 14:46   #3754
gioranaa
Member

Quote:
io ho preso il note da apmshop e il pc mi arrivato nella confezione originale che stava all'interno di una scatola sempre acer ma di cartone normale
il tuo ha il carrellino chiuso bene, oppure come me?
Old 13-12-2010, 19:11   #3755
Valk791
Senior Member

penso che stia chiuso bene: è allineato con il resto della scocca ma se guardo da sotto c'è qualche millimetro "scoperto", penso che sia normale
Old 18-12-2010, 03:42   #3756
frizz636
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
ciao ragazzi,
prima di scrivere mi sono letto molte pagine di questo treadh ma senza avere le risposte di cui ho bisogno
Mi spiego meglio,
lavoro come agente di commercio ho bisogno dal 1°gennaio 2011 di munirmi di un netbook da usare quotidiniamente per collegarmi su internet e
usare il pacchetto office,in queste due cose deve essere necessariamente una scheggia.Ho un budget di € 500,00 non un centesimo di più.

Il minimo sindacale è:

schermo da 12 a 14 pollici che rifletta poco
batteria con almeno 6 ore di autonomia
design curato
connessione wifi e 3G
il peso non è importante

Cosa mi consigliereste?
Io ho notato l acer 4810 però ho visto che ci sono diverse versioni T/TG/TZ ,quali sono le differenze? hanno fatto versioni con hardware più aggiornato?
ha la connessione 3g?

vi ringrazio
Old 18-12-2010, 14:56   #3757
maxbsit
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti

possessore da ieri di 5820 tg con disco da 500 e hd5650 . Per ora nessun problema tutto ok !! Il mio cassettino del masterizzatore è perfettamente allineato. Ciao
maxbsit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 17:31   #3758
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
salve ragazzi.. mi intrometto nel thread in quanto penso che presto sarò possessore anch'io di un acer timeline

avrei bisogno di un consiglio veloce (necessito del notebook entro il 9 gennaio!).
cercando in un notebook le seguenti caratteristiche:

- batteria elevata
- peso inferiore ai 2kg
- desing sottile (no lettore cd)
- almeno 12" max 14"
- prezzo sulle 600/700euro
- prestazioni nella media (internet, produttività, un paio di programmi niente di che)

mi sono soffermato su questi modelli:

ACER AS3810TZ-414G32 (design sottile, ottimo prezzo ma batteria "solo" 6 celle e vecchio modello, prestazioni?)

ACER AS3820T-354G32NKS (design sottile, buone performance, molto reperibile, nuovo modello, ottimo prezzo ma batteria "solo" 6 celle [però 6000mAh])

ACER AS4820TG-5454G50MNKS (design sottile ma presenza del lettore cd e più peso, molto reperibile, nuovo modello, molto performante [forse troppo per me] ma batteria 9 celle!)

oltre alle mie opinione (fatte solo sui dati tecnici) potreste darmene qualcuna voi veloce in base ad esperienze concrete?
in particolare mi interessano durata batteria e prestazioni che siano nella norma... poi magari solidità ed affidabilità.

grazie a tutti
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 09:43   #3759
minocus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da guglio2k Guarda i messaggi
Ciao a tutti =) Ho un 4820TG però da qualche settimana non funziona più il pulsante di espulsione del carrellino dell'unità ottica. Funziona solo nella schermata iniziale di inserimento della password prima dell avvio di Windows e solo tramite la cartella con un clic su "espelli unità disco". Come posso risolvere?
Ciao, anche a me fa cosi.
Funziona finchè non carica completamente win7, poi smette di funzionare.
Non è un problema di tasto, altrimenti non funzionerebbe mai.
Sembra più un problema o di driver del lettore o proprio di win7.
Bisignerebbe vedere se tornando alla installazione originale di win7 ex-novo fa lo stesso.
Ciauz, fammi sapere se risolvi.
minocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 10:15   #3760
minocus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da minocus Guarda i messaggi
Ciao, anche a me fa cosi.
Funziona finchè non carica completamente win7, poi smette di funzionare.
Non è un problema di tasto, altrimenti non funzionerebbe mai.
Sembra più un problema o di driver del lettore o proprio di win7.
Bisignerebbe vedere se tornando alla installazione originale di win7 ex-novo fa lo stesso.
Ciauz, fammi sapere se risolvi.
Confermo, ho provato ad installare l'ultimo bios (1.22) ma fa uguale, non appena carica win7 smette di funzionare.
Prima mi funzionava, può essere qualche aggiornamento di win7 fatto nelle ultime settimane che ha sputtanato il tasto.
minocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian