|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
grazie
![]()
![]() |
#3682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il 50 ha la parabola che copre un 24 105, viene venduto senza piedini per l' appoggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
tira fuori solo quando serve lo scatto a tutti i costi (di notte, manifestazione in strada, matrimonio come invitato di sera ecc...). Il mio Yongnuo YN-467 ha all'attivo poco più di 300 scatti e l'ho preso da circa 1 anno.. pagato 55€ spedito da HK. Alcuni flash coprono focali da 24 a 85mm del formato full frame.. quindi potrebbero non bastare come illuminazione per un 105mm ... dipende sempre dagli iso impostati cmq.. Per non avere mai mancanze o rimpianti.. è sempre meglio affidarsi a flash più blasonati... Metz 50 AF-1 , Nissin DI622 , Nikon SB-700.. ma costano.. e rischi di lasciarli nello zaino.. Uno stand per treppiedi costa veramente una sciocchezza... cerca il numero oggetto 320921823392 nella ricerca avanzata della baia.. 1,41€ spedito
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
preso dalla descrizione tecnica del 44 af-1 " La funzione del suo motore zoom (24 -105 mm), ... flash di uscita numero max. numero guida 44 per iso 100/21 ° e 105 mm configurazione di base verticale (90 °) e orizzontale (300 °)
riflettore orientabile semplice concetto operativo zoom motorizzato per 24 - 105 mm d'illuminazione diffusore grandangolare integrato da 12 mm flip-out riflettore carta luce pilota (luce fissa per il controllo delle immagini (a porte chiuse)".. quindi dovrebbe soddisfare le mie richieste in teoria.
![]() |
#3686 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
la d7000 è arrivata... il manuale è in tedesco e ho non poche difficoltà! ho scaricato il pdf e a leggere 350 pagine su monitor diventerò cieco!
anima e coraggio.. mi sento spaesato..quanti pulsanti! ma è bellissima ho fatto una 10 di scatti con il 35mm è fenomenale ! è normale che il 35mm in livewiev ogni tanto canna l'autofocus?mentre dal mirino è tutto ok! ho fatto la prova dell'olio e nn c'e niente! ora sotto a studiare! sabato ho la prima uscita e devo essere pronto! ![]() per il flash ordino un yungnuo in quanto credo che lo userò poco solo in quelle occasioni di vera difficoltà!
![]() |
#3687 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi datemi ancora un consiglio.. devo prendere una scheda di memoria più capiente e sull'"amazzone" ci sono scontate ad un prezzo vantaggioso queste due SD:
- Lexar Professional 400X SDHC Class 10 UHS-I 16GB ... 24€ - SanDisk Extreme SDHC 45 MB/s Classe 10 32GB ... 29€ che faccio? vado sulla san disk per il doppio della memoria? ditemi voi non me ne intendo molto.. considerate solo che scatto sempre in raw e non faccio mai un video! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3689 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Quote:
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3690 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
|
domande :
1)se disattivo AF su un obiettivo AFS con l'apposito tastino e lascio attivo AF del corpo a voi và? 2) se faccio il contrario, cioè attivo quello dell'obiettivo e lascio quello della macchina nemmeno non và 3) se lascio tutto attivo invece và! è tutto normale? ![]()
![]() |
#3691 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
Scatto raw + jpg e ci vanno più di 1000 foto Quote:
si il comportamento è corretto, meglio però (nel senso consigliato) in caso di utilizzo della maf manuale, di mettere MF sul corpo macchina.. che è prioritario rispetto a quello dell'obiettivo
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Ipotizzando i 12 bit, in una scheda da 32gb dovrebbero entrare suppergiù 1500 raw, forse anche un po' di più, dipende dagli scatti che fai (alcuni raw si fanno comprimere di più, altri meno). Quote:
![]() Per avere l'AF funzionante, devi impostare ogni switch in AF, sia sulla lente che sul corpo. Basta uno solo impostato in MF e l'autofocus sarà disattivato. Per passare da AF in MF e viceversa con le lenti motorizzate, puoi tranquillamente usare il solo switch sulla lente, dimenticati di quello sul corpo macchina ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3693 |
Member
|
Perfetto, graziea tutti dei consigli! San Disk decisa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Member
|
Qualcuo di voi usa il nuovo nikon 24-85mm f/3.5-4.5 VR sulla nostra D7000?
Volevo prenderlo come tuttofare da portarmi sempre in giro, sono consapevole che su dx parte da 36mm ma tanto sotto quelle focali non scendo mai e comunque più in la vorrei prendere un sigma 10-20 .. l'ho scelto anche perchè in un futuro potrei (anche se ora non ne sento il minimo bisogno) passare alla D600 e un corredo di ottiche FX non guasta di certo! Ho escluso a priori per prezzo e dimensioni sia il 24-70 2.8 che il 24-120 f4.. questo costa la metà ed è delle dimensioni/peso giuste! Pareri in merito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Per il discorso SD, consiglio la lettura di questo sito
http://www.robgalbraith.com/bins/cam...cid=6007-12454 Non tutte le SD sono uguali, ma neanche tutte le fotocamere sono uguali... Ed avendo posseduto varie fotocamere, posso confermare quello che si evince dai test in link, ossia che la stessa SD può avere prestazioni diverse a seconda del corpo che la ospita... Non di tanto, si intende, ma qualcosina si ![]() (ad esempio, la mia Sandisk sulla D7000 faceva i 17MB/s, sulla D800 19MB/s) Come vedete, c'è una Sandisk da 32GB che fa i 10MB al secondo, decisamente ridicoli se si scatta in raw, o anche in jpg fine (basta fare più di qualche scatto ravvicinato per metterla in crisi), ma anche delle Sandisk capaci di 26-28 MB/s, decisamente meglio ![]() Ovviamente, ben lontane dai 95 MB/s in etichetta ![]() Ovviamente, se un utente non ha necessità di fare scatti ravvicinati, e la scheda ha tutto il tempo che vuole, anche una scheda da 5MB/s sarà giudicata perfetta da questi utenti, ma l'unica perfezione sarà che... funziona!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ovviamente mi auguro che le misure siano state fatto con il noise redcution spento, perchè quello rallenta tutto specie in scrittura. ![]()
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Tuttavia, non credo che influisca di molto, magari guadagni 0.5 MB/s su 16-17, ma niente di fondamentale ![]() Diverso sarebbe nella prova di Burst, dove contano quanti scatti vengono fatti in 30 secondi... Li, ovviamente, 0.5 MB/s per ogni foto, fa si che si perdano magari quelle 3-4 foto su 25-30 rispetto al caso con NR disabilitato ![]() Ovviamente, la prova Burst non può essere confrontata per fotocamere diverse, intendo un confronto per stabilire la velocità della scheda di memoria, in quanto se una fotocamera ha più buffer interno, farà per forza più foto in 30 secondi, anche se dotata di una memoria più lenta ![]() Però, nell'ambito della stessa fotocamera, dà un'idea dell'efficienza dell'unione tra una determinata SD ed il buffer della fotocamera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza (con soggetti statici, in movimento, in condizoni di luce pessime... insomma, sempre) è come dal giorno alla notte, con netto vantaggio dell'AF a fase (cioè quello che sfrutti usando il mirino ottico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Siamo tutti vecchi, quando non mettiamo piu' in questione i nostri pregiudizi. Siamo tutti giovani, quando ci apriamo l'uno all'altro. Ho concluso trattative positivamente con: raizen89, giovandrea, LionhearthM, Blossio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E concordo con la tua ultima affermazione. Finchè non si fanno scatti (molto) ravvicinati o a raffica, usare una classe 4 economica o una sandisk extreme pro classe 10 UHS antani fa ben poca differenza. Però alla prima raffica, si nota subito l'enorme vantaggio della sandisk (o chi per lei). Anche con una D90 con i suoi "miseri" 4,5 fps e 10 MB a raw, passare dalla lexar classe 4 di serie ad una sandisk extreme pro classe 10 da 45 MB/s (nonostante i 20-25 Mb/s massimi di scrittura della D90) è stato un enorme balzo in avanti, figurarsi con macchine che sfornano raw ben più ciccioni. Ora il buffer si svuota in un attimo e la macchina è subito pronta, prima invece mi è capitato ben più di una volta di dover aspettare 4-5 secondi per svuotare il buffer, prima di poter scattare nuovamente. Inoltre prima, una volta riempito il buffer, la macchina non arrivava ad 1 fotogramma al secondo, ora anche con buffer pieno riesce a scattare circa 2 fotogrammi (raw) al secondo o poco più (ho fatto le prove con tanto di cronometro XD ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.