Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:15   #3641
Clea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ma non è che per caso l'hai collegato ad un Hub USB (sarebbero quelli che da una USB ne fanno uscire 3-4)? .
no, nn ho mai usato il cavetto usb (ke peraltro mi hanno rubato insieme al pc... ), solo l'alimentatore ed il bluetooth x collegarmi al portatile (PAN bluetooth). Ma col cavetto usb funzionerebbe?? Cioè potrei restare collegata ad internet senza che si scarica la batt?
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:05   #3642
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Link_784 Guarda i messaggi
ok attendo per il proxy
la versione è:
PDA: i900XIIA5/XIIA5
TELEF.: i900XXIA2
Bluetooth:
S/W: 2.0.3
H/W: 2.0.1
WiFi:
S/W: 0.4.3.1
H/W: 1.0

Confermo anche che le immagini sui widget e sulla regolazione del volume sono uguali a quelle di qualche immagine che avevo visto in qualche pagina (non mi ricordo esattamente perchè sono troppe :P ). Non so se è uguale anche nella versione J3 che avete voi, ma posso eliminare alcuni widget dalla barra laterale e il volume lo si regola con un cerchio sia quello del sistema, che quello delle chiamate.
Se avete bisogno di altro chiedete pure
Si: Estrai la Rom
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:12   #3643
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Clea Guarda i messaggi
no, nn ho mai usato il cavetto usb (ke peraltro mi hanno rubato insieme al pc... ), solo l'alimentatore ed il bluetooth x collegarmi al portatile (PAN bluetooth). Ma col cavetto usb funzionerebbe?? Cioè potrei restare collegata ad internet senza che si scarica la batt?
si tutti i pda collegati al pc con il cavetto ricaricano
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:38   #3644
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
ok attendo per il proxy
la versione è:
PDA: i900XIIA5/XIIA5
TELEF.: i900XXIA2
Bluetooth:
S/W: 2.0.3
H/W: 2.0.1
WiFi:
S/W: 0.4.3.1
H/W: 1.0

Confermo anche che le immagini sui widget e sulla regolazione del volume sono uguali a quelle di qualche immagine che avevo visto in qualche pagina (non mi ricordo esattamente perchè sono troppe :P ). Non so se è uguale anche nella versione J3 che avete voi, ma posso eliminare alcuni widget dalla barra laterale e il volume lo si regola con un cerchio sia quello del sistema, che quello delle chiamate.
Se avete bisogno di altro chiedete pure
ok, ci confermi quello che già sapevamo... ora ci tocca solo aspettare il rilascio anche per noi...

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
questa si che è una richiesta!
Old 26-02-2009, 11:42   #3645
Link_784
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
bello faresti un video ?
oggi pomeriggio vedo di farlo e metterlo su youtube e vi posto un link

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ecco magari richieste più semplici :P

Forse ho trovato una soluzione ai proxy, oggi pomeriggio provo e nel caso posto la soluzione che magari servirà a qualcunaltro.
Link_784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:42   #3646
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ok, ci confermi quello che già sapevamo... ora ci tocca solo aspettare il rilascio anche per noi...
Eh sì cavolo è da novembre che aspettiamo una nuova uscita ma sembra proprio che Samsung Italia DORMA! Per tutti gli altri paesi è uscita la k3 da tempo ma per noi ancora niente
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:48   #3647
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

edit
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 26-02-2009 alle 11:52.
Old 26-02-2009, 13:53   #3648
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Ciao a tutti
Ho da due giorni finalmente il nuovo omnia reloaded
Ho però un problema di cui, leggendo il forum nell'ultimo periodo, non ho mai sentito parlare (chiedo scusa se in realtà c'era in qualche pagina e l'ho perso). Le connessioni wifi della mia biblioteca e dell'università hanno un server proxy. Volevo sapere come faccio ad impostare il server proxy per navigare con il wifi. Ho cercato nelle opzioni di Opera, Internet Explorer e Skyfire ma non ho trovato nulla
Grazie
Per configurare la rete proxy devi andare in Impostazioni / connessioni / connessioni, lí c'é la opzione che cerchi

Quote:
Non ho capito bene quale sia questa funzione di spb shell, io lo spengo e accendo normalmente con il tastino apposito e uso spb shell+igo senza nessun problema . Ho il pacchetto 8.3.2.64873, Novembre 2008 non ho messo la 71348 perche' mi dava diversi problemi.
Io ho la ultima versione e funziona bene (dopo averci perso un po di tempo per farlo funzionare bene con le skin diMkaWertVRV_11117.....), la unica cosa che mi ha rotto di + é quando vado in Impostazioni e faccio il riavvio veloce dell'Omnia, nn so perché perdo tutti i satelliti e devo aspettare che Igo li trovi un'altra volta, invece se spengo il cel normalmente dal pulsante, questo nn succede.

Quote:
Eh sì cavolo è da novembre che aspettiamo una nuova uscita ma sembra proprio che Samsung Italia DORMA! Per tutti gli altri paesi è uscita la k3 da tempo ma per noi ancora niente
Ed io che sono fermo alla J2 cosa devo dire??

Edit: avete visto questo?? Clicca qui...

in serata cercheró di informarmi su un tema in flash che copiazza le icone dell'Android

Ultima modifica di esticbo : 26-02-2009 alle 14:10.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:34   #3649
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Edit: avete visto questo?? Clicca qui...
SPETTACOLARE! Ma cos'è un tema particolare?

p.s. Ma perchè per Iphone ci son dei giochi che son fatti da Dio dove la grafica è veramente ottima mentre per omnia tutti i giochi sono PIXELLOSI ? Per farvi un esempio Asphalt Elite 4 per Omnia= Play Station 1 / Asphalt Elite 4 per Iphone= Play Station 3 .. C'è qualcosa che non va! Non ditemi che l'Hardware dell'Ifogna è piu performante perchè non ci credo!
Old 26-02-2009, 14:50   #3650
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi

p.s. Ma perchè per Iphone ci son dei giochi che son fatti da Dio dove la grafica è veramente ottima mentre per omnia tutti i giochi sono PIXELLOSI ? Per farvi un esempio Asphalt Elite 4 per Omnia= Play Station 1 / Asphalt Elite 4 per Iphone= Play Station 3 .. C'è qualcosa che non va! Non ditemi che l'Hardware dell'Ifogna è piu performante perchè non ci credo!
si ma non solo per l'omnia... ho visto metalslug su n85.. ovviamente per omnia manco pregando tutti i santi.. da questo punto di vista sono un po' deluso perchè l'hw dell'omnia è molto meglio dell'n85, eppure hanno giochi che noi ce li sognamo. io gioco a briscola quando sto in bagno, ma vorrei giocare a qualcos'altro eccheccavolo!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:37   #3651
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Si infatti! Anche io ormai non so piu che fare .. prendi il lato positivo della cosa.. se siamo stitici e ci troviamo in bagno, 2 minuti di partitina a un gioco qualsiasi e TA DAA! MAGICAMENTE ci svuotiamo l'intestino (fan Cag*re) ..
Comunque l'OMNIA ha una risoluzione di 240x400 (3.2") mentre l'Iphone di 480x320 (3.2") .. possibile che conti cosi tanto? Nei pc la differenza tra un 1280x1024 (17") e un 1680x1050 (22") si nota ok, ma in un pocket Pc incide a tal punto? Insomma, è pur sempre un 3.2" come l'Iphone!
Old 26-02-2009, 15:50   #3652
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
non posso che quotarti...
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
si ma non solo per l'omnia... ho visto metalslug su n85.. ovviamente per omnia manco pregando tutti i santi.. da questo punto di vista sono un po' deluso perchè l'hw dell'omnia è molto meglio dell'n85, eppure hanno giochi che noi ce li sognamo. io gioco a briscola quando sto in bagno, ma vorrei giocare a qualcos'altro eccheccavolo!
ragazzi purtroppo c'è da considerare un paio di cose:

1° - l'iPhone è un giocattolo, dunque se non esistessero dei giochi OTTIMI chi lo comprerebbe?!?!?

2° -L'Omnia è nato come terminale business (anche se sembra stia conquistando una bella porzione della fascia .. dicamo 'consumer') e come tale nell'ottica delle softwarehouse che fanno giochi, non è di certo appetibilissimo....

3° -Non conosco la piattaforma OS dell'Iphone, ma credo che i giochi per winmobile siano hackabili molto più semplicemente, da ciò discende che le softwarehouse ci guadagnano molto meno (considerate anche che chi compra un Iphone non è uno smanettone, ma, molto probabilmente un 'modaiolo'... e questi utenti non sono certo quelli che hanno le capacità di trovare/istallare un gioco 'non legale' sul loro giocattolino... quindi comprano e Applestore+le softwarehouse ci guadagnano di più.

VOGLIO PRECISARE CHE IN QUESTO INTERVENTO NON è PRESENTE ALCUNA INTENZIONE DI INVITARE ALLA PIRATERIA.
CHIUNQUE è LIBERO DI FARE COME VUOLE, MA IO VI CONSIGLIO DI ACQUISTARE GIOCHI E PROGRAMMI RIGOROSAMENTE ORIGINALI

BYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYE

@esticbo:
ammazza.... ma che è quella roba?
Old 26-02-2009, 15:52   #3653
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Si infatti! Anche io ormai non so piu che fare .. prendi il lato positivo della cosa.. se siamo stitici e ci troviamo in bagno, 2 minuti di partitina a un gioco qualsiasi e TA DAA! MAGICAMENTE ci svuotiamo l'intestino (fan Cag*re) ..
Comunque l'OMNIA ha una risoluzione di 240x400 (3.2") mentre l'Iphone di 480x320 (3.2") .. possibile che conti cosi tanto? Nei pc la differenza tra un 1280x1024 (17") e un 1680x1050 (22") si nota ok, ma in un pocket Pc incide a tal punto? Insomma, è pur sempre un 3.2" come l'Iphone!
In effetti, se voglio giocare decentemente esproprio mia figlia del suo i-phone con la scusa che tanto l'ho pagato io!

RAGAZZI...ho uno stranissimo problema: se clicco su pagine gialle, mi si apre TCPMP. Se sono nel programmino dvxplayer e da li voglio andare sul suo sito, mi si apre TCPMP....e cosi' via per un sacco di altri programi che riescono a collegarsi con internet. QUALCHE IDEA?
Old 26-02-2009, 15:54   #3654
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Devi pensare che l'Iphone fa fico, allora fanno giochi per far vedere quanto é fico il tuo cel (e paghi). Per il N82 fai un gioco che teoricamente andrá bene anche per altri cel symbian (ammortizzi i costi). Pero se fai un gioco per l'Omnia é solo per l'Omnia, poi teoricamente é un tipo di cel che nn é stato fatto per giocare ma per far di tutto o quasi
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:04   #3655
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:

Sicuro? A me pare completamente identico Asphalt 4 HD (v112 per Omnia) rispetto all'iphone. Per il resto sono d'accordo con te, le varie app per Iphone sono di qualità grafica molto superiore a quelli Winmobile forse perchè l'hardware iphone è unico rispetto alle varie centinaia di mobile con WinMo, favorendo quindi la programmazione ed ottimizazione per l'Iphone.
Inoltre non dimentichiamo la differenza di cpu/chip grafico quello iphone, anche se con meno mhz rispetto all'Omnia, integra un acceleratore 3d powerVR
Old 26-02-2009, 16:14   #3656
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

SI Ok capisco quello che volete dire .. l'Iphone è un giocattolino MOOLTO COSTOSO .. però sta cosa che i suoi giochini vanno meglio mi rode parecchio .. Insomma abbiam hardware avanti anni luce rispetto all'Iphone e sembra di giocare su un 6630! .. e sembra che nn sia nemmeno possibile portare i giochi Ifogna su OMNIA! Azz ..
Old 26-02-2009, 16:14   #3657
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
In effetti, se voglio giocare decentemente esproprio mia figlia del suo i-phone con la scusa che tanto l'ho pagato io!

RAGAZZI...ho uno stranissimo problema: se clicco su pagine gialle, mi si apre TCPMP. Se sono nel programmino dvxplayer e da li voglio andare sul suo sito, mi si apre TCPMP....e cosi' via per un sacco di altri programi che riescono a collegarsi con internet. QUALCHE IDEA?
che madre/padrona che sei....

dai un'occhiata nelle impostazioni di tcpmp, associazione file, ci sarà associato qualche protocollo tipo http o comunque quelli web...
opera di fenomeno
però se moidifichi potrebbe non funzionarti qualche canale della web tv (se l'hai istallata.... altrimenti fregatene )

ok, ho controllato io per te... c'è proprio protocollo HTTP togli la spunta e dovresti essere a posto
Old 26-02-2009, 16:42   #3658
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
6/7 giorni lavorativi nel mio caso. Se oltre questa data ancora non ti fossero arrivate, ti basta inviare una mail con il tuo numero di ordine e te ne spediranno gratuitamente altre
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
1 mese e mezzo :|
Mi hanno confermato la spedizione il 16 per cui credo che aspetterò ancora tutta la prossima settimana (essì che ora c'è Obama )

Aprofitto per ringraziare delle dritte nella Faq grazie alle quali ora la veste grafica del mio Omnia è la seguente (di nuovo Manila ma adesso Funziona egregiamente)

thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:00   #3659
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
che madre/padrona che sei....

dai un'occhiata nelle impostazioni di tcpmp, associazione file, ci sarà associato qualche protocollo tipo http o comunque quelli web...
opera di fenomeno
però se moidifichi potrebbe non funzionarti qualche canale della web tv (se l'hai istallata.... altrimenti fregatene )

ok, ho controllato io per te... c'è proprio protocollo HTTP togli la spunta e dovresti essere a posto
Si si, sono una mamma tremenda!
Sono andata in impostazioni di TCPMP e ho tolto la spunta da tutto. Http non era flaggato. Ho riprovato su pagine gialle ma si riapre tcpmp e mi dice:
ERRORE
Player: http:scarica900.mobile.paginegialle.it
formato file sconosciuto!
Ora sono davvero sconcertata...

Ultima modifica di mirna55 : 26-02-2009 alle 17:59.
mirna55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:09   #3660
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
Si si, sono una mamma tremenda!
Sono andata in impostazioni di TCPMP e ho tolto la spunta da tutto. Http non era flaggato. Ho riprovato su pagine gialle ma si riapre tcpmp e mi dice:
ERRORE
Player: http:scarica900.mobile.paginegialle.it
formato file sconosciuto!
Ora sono davvero sconcertata...
installa l'applicazione lourdes.cab o fatima.exe... non dovrebbero andare in conflitto

scherzooo!!!

strano comunque, stasera provo anche io visto che ho tcmp. se ho problemi li segnalo.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian