|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve,
a settembre vorrei comprare la p4p800, ma non ho capito che differenza c'è tra la p4p800-e deluxe e la p4p800se gold: dalle skede tecniche sembrano uguali e anche il prezzo.. Volevo sapere anche se ci posso montare la mia vecchia sk.video sphhire ati radeon 7500 128mb ddr 4x: le skede tecniche dicono di sì ma solo skede con voltaggio 0.8 e 1.5.. Io non so che voltaggio ha la sk.video.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
si,va benissimo la tua 7500...
![]() |
#3603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Mi sa che non hai guardato bene le specifiche, la E-Deluxe ha in più: il controller Promise 20378 RAID con -1 x UltraDMA 133 support two hard drives -2 x Serial ATA -RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, Multiple RAID inoltre ha anche il VIA 1394 controller con 2 porte IEEE 1394 l'audio integrato è della "Realtek" invece la P4P800-SE ha l'audio della "ADI" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3604 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
x Verdeosso:
ah bene! ![]() x hornet75: ok allora prendo la P4P800-E Deluxe! ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Salve raga
da venerdì sono anche io possessore di questa scheda madre, nello specifico la ASUS P4P800-E DELUXE... domenica l'ho montata e ho provato ad installare il sistema operativo sul mio disco maxtor SATA 120GB e pensavo che non ci fossero problemi...invece? ho provato di tutto e alla fine ho dovuto installare Win su un disco ide 80Gb sul canale ide ata100 col risultato che il pc è lento più di prima... e pensare che avevo cambiato scheda madre x andare più veloce!! ![]() ![]() ![]() sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 | |
Senior Member
Città: Gallipoli
|
Quote:
Hai seguito la procedura??? Altrimenti prova ad aggiornare il bios
![]() |
![]() |
#3608 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
|
1- flashato ultimo bios
2- creato disco driver da dare a winxp con l'F6 3- provate tutte le combinazioni possibili da bios mi carica il driver mi fa vedere una lista di 4 dispositivi ma vuoti senza hard disk, in + come muovo con le frecce mi da errore blu... ![]() installandolo sull'ata100 invece va bene ma è lento... ![]() con l'altra scheda (una biostar da 2 lire) dopo aver dato il dischetto col driver vedevo il disco e installavo win senza problemi... perchè questa che costa 122€( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3610 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve il disco driver, non devono essere installati abilita raid mode come ide, e lancia installazione senza f6 nè floppy, vedrà il disco e andrà tutto ok
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
deve andare x forza, sicuramente il bios è settato male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente ho provato talmente tante combinazioni che ci sono diventato matto... ma secondo voi se ora faccio un immagine del disco installato sul disco sata funzionerà se faccio partire quello come primario? come devo impostare il bios x far partire il disco sata? ah GRAZIE x le risposte velocissime!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Ciao,
chi mi sa elencare le differenze sostanziali tra queste due versioni della nostra mobo: - P4P800-E Deluxe - P4P800-LAN ?????? thanks
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Mi riquoto..... Comunque penso che il responsabile maggiore del boot lento sia l'attivazione del dual channel, che peraltro so dare + di un problema di compatibilità. Sapete se le twinmos premium 3500 con bh 5 danno problemi di questo tipo sulla p4p800 se? Fra un po' proverò a vedere come va con un solo banco, e se si ferma ancora x qualche secondo dopo la scritta "1024 ram......" Aggiungo: ci mette (all'avvio) qualche secondo pure la luce arancione del monitor a diventare verde -segno che il segnale gli arriva in ritardo-. E questa cosa del monitor la notai da subito quando presi tale mobo. Quindi non è legata a problemi hardware. Aggiungo pure che dopo qualche boot che non installo nulla e non smanetto sul bios, il boot sembra essere un po' + veloce.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-08-2005 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
|
Ahhh, un'altra cosa che fino ad ora avevo dimenticato: il mio disco ha l'ncq, che xò la mobo non supporta.
Da bios qual'è la voce da disabilitare x l'ncq? qualcosa tipo enanched mode? Xchè so che può dare problemi se lo si tiene abilitato senza sfruttarlo (un po' come l'hiperthreading...). Problemi a livello di prestazioni velocistiche + che altro.
![]() |
#3616 |
Senior Member
|
a parte che con raid1 di 2 dischi da 80 in realtà ne vede 1 solo da 80, con raid0 uno solo ma da 160, lentezza iniziale sono le ram. prova solo a disabilitare dual channele vedi
hai poeriferiche usb?
![]() |
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
|
Quote:
Come lo disabilito il dual ch? da bios o semplicemente togliendo un modulo? Non mi pare di aver visto l'opzione x disabilitare il dual ch. Usb: ho il mouse e la stampante. ed ogni tanto la pen drive con 2 partizioni (ma non rallenta di molto nel rilevamento). Comunque fissi ho solo mouse e tastiera. X velocizzare addirittura tengo sempre il meno possibile di porte usb abilitate (anche se adesso ne ho temporaneamente 8, e con la chiavetta ho riscontrato uno strano problema nella funzione usb boot: non la esegue se non tengo 6 porte usb attive, mentre a me ne basterebbero 3 -nei setaggi xciò potrei mettere 4 se non avessi tale problema-).
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
|
Quote:
usb lasciane pure 8, hi speed
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, sai che ti dico, faccio 2 prove: una senza dual channel ma con 1 gb (xciò con 2 moduli), ed un'altra con un solo modulo. Non so xchè ma sento che con 1 solo modulo andrà + veloce. Al prossimo riavvio provo. Ora sto infestando la sezione periferiche di memorizzazione ![]() Le usb sono in high speed
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1- se gli dò il driver del sata mi vede il disco, installo win ma al primo riavvio si pianta e mi dice che gli manca l'hal.dll 2- se non gli dò il driver e vado a diritto senza F6, si pianta sulla schermata con il cursore lampeggiante (quella che viene dopo aver caricato tutti i driver) che devo fà? credo che la procedura giusta sia la 1° infatti mi vede il disco e carico win però quando riavvio perchè non funziona +?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.