|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Si infatti.
C'è modo e modo e questo nn era quello giusto,cosa costava ai DV vedersi 10 minuti col tecnico e dire le cose come stavano.
#3602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
E finalmente si arriva al nocciolo annoso della nostra benamata Viola: costruire qualcosa di serio!!
E per serio intendo una rivoluzione che porterebbe la Fiorentina in alto... sia in campionato che nelle competizioni europee. Prima dei Della Valle, nell'era del calcio moderno dei miliardi ( di vecchie lire ), abbiamo avuto sempre fiammate alimentate dall'entusiasmo delle nuove proprietà, ma che alla fine si sono dimostrate per quello che erano. L'ultima addirittura, la società champagne di Cecchi Gori, ci portati al baratro del fallimento, della C2... tutta la storia della Fiorentina all'asta fallimentare. In quegli anni ho visto campioni come Baggio, Batistuta, Rui Costa, Dunga che alla fine se ne sono andati, per un verso o l'altro, via.... Altri nomi importanti ci hanno sempre snobbato se non per spendere gli ultimi spiccioli della loro carriera agonistica. I Della Valle hanno portato, finalmente, un vento nuovo per approdare a qualcosa di concreto. Concreto significa per prima cosa dare stabilità economica alla società e dotare la squadra di attrezzature e logistica seria, di uno stadio moderno di proprietà. Un progetto ambizioso, ma fattibile e necessario, se si vogliono attirare capitali importanti da investire e i grandi nomi. Cosa è mancato allora? Sicuramente la volontà dell'amministrazione cittadina di dare una risposta pienamente esaustiva, garanzie sui tempi e di fare due passi indietro con la loro ingerenza. I campini che saranno rifatti dopo 5 anni di tira e molla, metro di paragone usato da Prandelli per la sua disillusione sulla Cittadella Viola, sono un dato di fatto... chiaro come la luce del sole di mezzogiorno. Mille legacci, trappole e trappolette, incomprensioni, hanno portato all'attuale situazione di stallo. Capisco l'animo di Prandelli, che ha tutto il diritto di perseguire i suoi obiettivi di carriera, ne ha le potenzialità...... ma, qui da noi, si sta ritrovando in una situazione di impasse continuo. Ma anche la posizione dei Della Valle va tenuta in considerazione e rispettata: ci hanno rilevato ( forse anche su insistenti inviti ), risollevato dal fango della serie C, ripreso tutti i nostri trofei, il nome...... ma hanno chiesto di portare avanti il loro progetto... la loro " nuova Fiorentina ". Ed oggi hanno ancora tutto il diritto di far valere le proprie ragioni e meriterebbero, magari, più rispetto. Non da Prandelli, che è vittima pure lui di una situazione di blocco, ma da parte della Città e dei tifosi. Il loro impegno c'è stato, c'è, e in questi anni ha portato nuovo prestigio ai colori Viola... ma non sono come tanti altri presidenti, che si " dilettavano " con il loro balocco, vogliono davvero costruire qualcosa di importante. Nel mio cuore da tifoso conservo ancora la speranza che il tutto si possa ricomporre all'interno della società, che si riesca trovare una nuova visione comune degli obiettivi e la forza di stringere ancora i denti. Se non sarà così ringrazio Prandelli per il suo impegno davvero eccezionale nei confronti della Fiorentina, per quanto è riuscito a fare, per il suo stile e la sua signorilità e, soprattutto, per la sua cristallina limpidezza. Gli augurerò che la sua carriera professionale sia coronata da quanti più successi possibili. Ma altresì non sputerò sulla famiglia Della Valle..... magari penserò di tirare una sassata su Palazzo Vecchio e l'arrogante parrucconeria dei suoi inquilini!! I romani dicevano " Ubi maior, minor cessat ".....
#3603 |
Senior Member
|
Io mi ricordo solo che quando arrivarono dissero: "noi nn siamo abituati a vivacchiare, puntiamo all' eccellenza in ogni settore".
Mi pare che tra queste dichiarazion ie quelle dell'autofinanziamento ci sia unagrande differenza. Con questo capisco anche i loro motivi,ma hanno illuso i tifosi e questa cosa mi fa un pò incazzare. Li ho sempre difesi, ora no xò, è stata una grande caduta di stile questa di DDV che poteva mettersi al tavolo con il suo allenatore e dirgli come stavano le cosee risolvere il problema continuando insieme o lasciandosi, ma così nn mi osn piaciuti pe rnulla.
#3604 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è una situazione davvero ingarbugliata...permalosetti lo sono entrambi e credo che la rottura sia clamorosa....staremo a vedere....in casa viola la tranquillità non esiste....ufff
|
![]() |
![]() |
#3605 |
Senior Member
|
Se nn sai patire nn sei tifoso viola, c'è poco da fare.
#3606 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Eccellenza.. certo..... E con che cosa? Senza un centro tecnico serio, con uno stadio decrepito e la squadra che si deve allenare su due campini che, a momenti, fanno ridere anche in serie B!!!!
E in queste condizioni qui a Firenze chi ci viene? Solamente chi si vuol fare un pò di villeggiatura.... ecco!!! Prandelli, sempre con il suo garbo e la sua mitezza, l'ha più volte fatto capire e l'ha ripetuto pure oggi.... E anche se si comprassero a suon di decine di milioni ottimi giocatori, quanto renderebbero in questa realtà? Quanto saremmo davvero tecnicamente e fisicamente competitivi per un titolo? Scommetto se a Settembre scorso si fosse sbloccato subito almeno il rifacimento dei campini, in questa situazione non ci saremmo ritrovati perchè sarebbe stata meno dura la realtà!!
#3607 |
Senior Member
|
Purtroppo la verità sta sempre nel mezzo...
Io sono solo molto amareggiato ora come ora.
#3608 |
Senior Member
Città: Roma
|
Tutti i nodi vengono al pettine.
E lo dicevo io che questi (DDV) volevano fare "le nozze coi fichi secchi". Fermo restando che: è la miglior dirigenza che abbiamo mai avuto e una delle migliori d'Italia, rimane il fatto che quello che vorrebbero fare..... semplicemente.... non si può fare! Essere ad alti livelli con l'autofinanziamento, e st'anno è l'esempio supremo. Hanno fatto una squadra che non è competitiva, semplice. Vuoi fare il progetto? Benissimo devi spendere. Un mio amico, grosso conoscitore degli ambienti economici, mi ha sempre detto che le squadre di calcio sono e saranno sempre un impresa a perdere dal punto di vista economico. Guardate lo stesso Liverpool e il Manchester, vincono, ma hanno dei passivi che sono il PIL del Belize. Fino a adesso i DDV hanno lavorato alla grande, ma adesso è il momento degli uomini veri. O sono degli sprovveduti completi (non credo), o sparano cazzate (non credo neanche quello)...???? Per non parlare della cittadella Viola...... MISTERO VERO..... Quotono pazzesco al discorso sui campini fatto da qualcuno (non ricordo chi). Al momento ho troppo rispetto per allenatore e dirigenza per esprimere opinioni, e soprattutto siamo alla resa dei conti. L'allenatore ha da sempre dato prova di essere uomo vero, ora tocca alla dirigenza fare altrettanto. Per il momento mi sento molto zen, sono alla finestra e aspetto le prossime evoluzioni....... spero veramente in una NON CADUTA DI STILE da parte di qualcuno. SEMPRE FORZA FIORENTINA |
![]() |
![]() |
#3609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#3610 |
Senior Member
|
+ che altro vorrei sapere dove sarebbe il miglioramento da noi alla juve.
La squadra juventus deve essere completamente rifondata anno prossimo, qua basterebbero 2 o 3 acquisti mirati. Questa è la cosa che mi fa veramente imbestialire, i DV restano sulle loro posizioni e Prandelli pure, è un sordo che ascolta un muto. Da una parte xò dopo attenta riflessione mi rendo anche conto che la società giustamente è un pò incazzata del fatto che tutti i meriti dei risultati sportivi vengono attribuiti al mister e nulla a loro, anzi vengono aspramente criticati sempre e cmq. Resto anche dell' idea che PRandelli doveva essere chairissimo fin da subito e dire: " io nn vado ne alla juve ne in nazionale" lì sarebbero finiti subito tutti i discorsi. Insomma non riesco ad orientarmi ne da una parte ne dall'altra. Che situazione di merda.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... Ultima modifica di Paolinhos : 27-03-2010 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
#3611 |
Member
|
ho 34 anni e mezzo e tifo viola da quando ne ho 6 secondo te sono abbastanza vaccinato?
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Senior Member
|
Si si, nn era una critica era solo una dato di fatto...
#3613 |
Senior Member
|
Mi sono perso qualcosa? Oppure i giornali, come al solito, di uno starnuto ne fanno una malattia terminale?
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1269771257 |
![]() |
![]() |
#3614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Ieri è stata una partita bellissima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3615 |
Senior Member
Città: Parma
|
certe volte non li capisco ,ma sti due scemi non fanno prima a parlarsi faccia a faccia senza sparare cazzate sui giornali???
|
![]() |
![]() |
#3616 |
Senior Member
|
Perchè non hai letto Tutto sport......
|
![]() |
![]() |
#3617 | |
Senior Member
|
Quote:
Per strada sembrava na festa paesana, tutti a scorrazzare per strada, a clacson spianato.... manco avessero vinto la champions. Che burini der cazzo, me stava a venì voja de tirà dalla finestra la tazza der cesso sul cofano der primo cojone che me suonava sotto le finestre. Non li reggo proprio, ora so sempre più convinti di essere uno squadrone. A parte il gol dell'Inter segnato in clamoroso fuorigioco, stile Bayern, come al solito ja retto er culo pure ieri. Io forse sono più sensibile, ma fate caso all'andamento delle partite della rometta. Quasi tutte le partite che vince, svolta qualche botta di culo. Es: Julio cesar che fa un paperone storico e i due pali colpiti dall'inter, oppure il primo gol segnato a bologna. Sono arrivato quasi a decidere di sporgere denuncia contro Venditti per aver scritto "Grazie (Rometta)" me la mettono dappertutto. Dovreste venire in pellegrinaggio a Roma dopo un bella vittoria, per vedere di cosa sono capaci. Molto spesso i tifosi della Riomma sono invidiabili per attaccamento e "CORE" detto alla romana, ma troppo spesso so insopportabili. |
|
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS mi son sempre scordato di chiederti come mai tifi viola. Come è sbocciato l'amore? |
|
![]() |
![]() |
#3619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
a me la situazione sembra abbastanza chiara:
prandelli vuole essere competitivo, cosa che ovviamente non fai con l'autofinanziamento. della valle ha detto che fino a che non si fara' la cittadella si va avanti con l'autofinanziamneto. prandelli pensa (come me) che la cittadella non fara' MAI o almeno non nei prossimi anni (io dico non meno di 10) considerato tutto cio', cesare vede altri anni di galleggiamento a vista dove potremmo puntare al 4o posto max e solo se il corvo ci trova altri lijiaccicce o jovetic, altrimenti se ci porta i castillo e i da costa (tutti possono sbagliare) manco ci qualifichiamo per l'europa league gli puoi dare torto? non credo
#3620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma da che mondo e mondo, il tifoso della LAZZIE è il più preso per il culo.... è una conseguenza direi, LOGICA. Tifi lazio, ergo, non capisci un cazzo di calcio. A roma c'è anche un detto, leggetelo alla romana: "Sei popo daaaa lazzio" (sei proprio della lazio). Questa frase viene spesso rivolta in modo insultante a qualcuno che non capisce nulla di un qualunque argomento non correlato con il calcio. questo ti da il metro per catalogare i tifosi della lazio, che peraltro si distinguono sempre per mancanza di stile (in ogni circostanza) e buongusto. Poi che te lo dico a fare, ora co Lotito hanno raggiunto il climax delle prese per il culo. Quindi se parli con un fisico nucleare che ti parla di quanti di luce, e tu provi a dire la tua e lui ti risponde: se popo daaa lazzio. Avrai capito due cose: la prima, che è di roma e la seconda, che non capisci un cazzo di quanti di luce. Io sono della Fiorentina da mooooolti anni, ero piccolo (6/7 anni) e guardando le squadre di calcio a 90°, avevo deciso di tifare per una squadra diversa da tutte le altre, che avesse una maglia particolare, e quindi VIOLA, ed inoltre avevo una passione per ANTOGNONI. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.