Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2012, 22:33   #3601
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi una domanda stupida, ma con qualsiasi filtro UV (lo utilizzerei per proteggere la lente) scelgo, e' sempre possibile montare correttamente il tappo originale Sigma o Nikon che sia?
grazie



P.S: per chi avesse dubbi sul 50mm 1.8G-1.4G segnalo questa interessantissima e dettagliata analisi
http://photographylife.com/reviews/nikon-50mm-f1-8g
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 22:41   #3602
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda stupida, ma con qualsiasi filtro UV (lo utilizzerei per proteggere la lente) scelgo, e' sempre possibile montare correttamente il tappo originale Sigma o Nikon che sia?
grazie



P.S: per chi avesse dubbi sul 50mm 1.8G-1.4G segnalo questa interessantissima e dettagliata analisi
http://photographylife.com/reviews/nikon-50mm-f1-8g
Ogni filtro (col beneficio del dubbio) è dotato di filetto maschio da un lato e femmina dall'altro, cosi che sia possibile mettere vari filtri uno insieme all'altro... Ed ovviamente, collegare il tappo davanti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 08:51   #3603
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ogni filtro (col beneficio del dubbio) è dotato di filetto maschio da un lato e femmina dall'altro, cosi che sia possibile mettere vari filtri uno insieme all'altro... Ed ovviamente, collegare il tappo davanti
C'e' qualche marca particolare con un rapporto qualità/prezzo elevato? Ho visto filtri UV arrivare anche a 70€
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 09:02   #3604
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
C'e' qualche marca particolare con un rapporto qualità/prezzo elevato? Ho visto filtri UV arrivare anche a 70€
Gli HOYA UV(0) HMC hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, ed anche dai test che avevo visto in passato, ne uscivano in modo eccellente
Come utilità pratica, su una digitale non servono a niente, in quanto il sensore ha già il suo filtro anti UV ed IR... Come dicevi potrebbero servire solo come protezione... E qui, ognuno ha le sue esigenze... Per qualcuno, che fa foto movimentate, potrebbe essere necessaria la protezione perchè prende colpi all'ordine del giorno, invece per qualcun altro tale protezione è superflua e vuole la lente come la mamma l'ha fatta e senza vetri davanti, che inesorabilmente ne degradano la qualità, anche se di poco
Io appartengo alla seconda categoria
Dalla mia prima fotocamera, mi preoccupai di una protezione per la lente frontale, ma non la trovai... E quindi iniziai a fare le foto senza protezione... Ebbene, dopo 12 anni, non ho mai avuto neanche una ditata sul vetro dell'ottica
Al contrario, ho visto lenti che non sono mai state pulite, sempre con ditate, pezzi di cibo, etc
Quindi, come dicevo, qui ognuno ha le sue personalissime esigenze in fatto di protezione, ma come ben sappiamo tutti, l'aggiunta di un vetro sicuramente non migliora la qualità ripresa
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 09:17   #3605
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15458
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Gli HOYA UV(0) HMC hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, ed anche dai test che avevo visto in passato, ne uscivano in modo eccellente
Come utilità pratica, su una digitale non servono a niente, in quanto il sensore ha già il suo filtro anti UV ed IR... Come dicevi potrebbero servire solo come protezione... E qui, ognuno ha le sue esigenze... Per qualcuno, che fa foto movimentate, potrebbe essere necessaria la protezione perchè prende colpi all'ordine del giorno, invece per qualcun altro tale protezione è superflua e vuole la lente come la mamma l'ha fatta e senza vetri davanti, che inesorabilmente ne degradano la qualità, anche se di poco
Io appartengo alla seconda categoria
Dalla mia prima fotocamera, mi preoccupai di una protezione per la lente frontale, ma non la trovai... E quindi iniziai a fare le foto senza protezione... Ebbene, dopo 12 anni, non ho mai avuto neanche una ditata sul vetro dell'ottica
Al contrario, ho visto lenti che non sono mai state pulite, sempre con ditate, pezzi di cibo, etc
Quindi, come dicevo, qui ognuno ha le sue personalissime esigenze in fatto di protezione, ma come ben sappiamo tutti, l'aggiunta di un vetro sicuramente non migliora la qualità ripresa
Concordo appieno.
E quoto sul fatto che certa gente scatti tranquillamente con lenti dove si vede più sporco che vetro . Non so come facciano a scattare in quelle condizioni.

Ho pure beccato un tizio che scattava con il mirino talmente sporco che sembrava perennemente appannato (avete presente quando, in questo periodo, soffiate per errore sul mirino? ecco, scattava sempre in quelle condizioni).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:08   #3606
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda stupida, ma con qualsiasi filtro UV (lo utilizzerei per proteggere la lente) scelgo, e' sempre possibile montare correttamente[/url]
usa il paraluce sempre... altro che filtri uv... per quanto possa essere buono..è sempre un ulteriore vetro davanti.. la qualità non potrà essere la medesima di quella senza filtro...
ovviamente vale per condizioni std.. se il rischio è spruzzi, sassolini eccc.. magari in quel caso vale la pena mettere il filtro(parlo di motociclismo cross, gare al mare o polvere su pista..)
ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:49   #3607
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15458
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
usa il paraluce sempre... altro che filtri uv... per quanto possa essere buono..è sempre un ulteriore vetro davanti.. la qualità non potrà essere la medesima di quella senza filtro...
ovviamente vale per condizioni std.. se il rischio è spruzzi, sassolini eccc.. magari in quel caso vale la pena mettere il filtro(parlo di motociclismo cross, gare al mare o polvere su pista..)
ciao
Concordo

Aggiungo che la differenza si nota sempre di più al salire della qualità della lente, quindi a maggior ragione sarebbero da evitare sulle lenti pregiate o comunque di buona qualità.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:57   #3608
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Gli HOYA UV(0) HMC hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, ed anche dai test che avevo visto in passato, ne uscivano in modo eccellente
Come utilità pratica, su una digitale non servono a niente, in quanto il sensore ha già il suo filtro anti UV ed IR... Come dicevi potrebbero servire solo come protezione... E qui, ognuno ha le sue esigenze... Per qualcuno, che fa foto movimentate, potrebbe essere necessaria la protezione perchè prende colpi all'ordine del giorno, invece per qualcun altro tale protezione è superflua e vuole la lente come la mamma l'ha fatta e senza vetri davanti, che inesorabilmente ne degradano la qualità, anche se di poco
Io appartengo alla seconda categoria
Dalla mia prima fotocamera, mi preoccupai di una protezione per la lente frontale, ma non la trovai... E quindi iniziai a fare le foto senza protezione... Ebbene, dopo 12 anni, non ho mai avuto neanche una ditata sul vetro dell'ottica
Al contrario, ho visto lenti che non sono mai state pulite, sempre con ditate, pezzi di cibo, etc
Quindi, come dicevo, qui ognuno ha le sue personalissime esigenze in fatto di protezione, ma come ben sappiamo tutti, l'aggiunta di un vetro sicuramente non migliora la qualità ripresa
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Concordo appieno.
E quoto sul fatto che certa gente scatti tranquillamente con lenti dove si vede più sporco che vetro . Non so come facciano a scattare in quelle condizioni.

Ho pure beccato un tizio che scattava con il mirino talmente sporco che sembrava perennemente appannato (avete presente quando, in questo periodo, soffiate per errore sul mirino? ecco, scattava sempre in quelle condizioni).
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
usa il paraluce sempre... altro che filtri uv... per quanto possa essere buono..è sempre un ulteriore vetro davanti.. la qualità non potrà essere la medesima di quella senza filtro...
ovviamente vale per condizioni std.. se il rischio è spruzzi, sassolini eccc.. magari in quel caso vale la pena mettere il filtro(parlo di motociclismo cross, gare al mare o polvere su pista..)
ciao
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Concordo

Aggiungo che la differenza si nota sempre di più al salire della qualità della lente, quindi a maggior ragione sarebbero da evitare sulle lenti pregiate o comunque di buona qualità.
Vada di paraluce allora, caffe' risparmiati Grazie!!
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 23:53   #3609
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
come primo flash serio ( comandabile anche da remoto ovviamente ) da abbinare alla D7K cosa mi consigliate ? Nulla di professionale da spenderci i miliardi ovviamente, ma da potermi togliere qualche soddisfazione in caso servisse ..
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 01:25   #3610
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
come primo flash serio ( comandabile anche da remoto ovviamente ) da abbinare alla D7K cosa mi consigliate ? Nulla di professionale da spenderci i miliardi ovviamente, ma da potermi togliere qualche soddisfazione in caso servisse ..
SB-700
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 07:18   #3611
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
come primo flash serio ( comandabile anche da remoto ovviamente ) da abbinare alla D7K cosa mi consigliate ? Nulla di professionale da spenderci i miliardi ovviamente, ma da potermi togliere qualche soddisfazione in caso servisse ..
ero sostenitore che il flash servisse...ma mi sono ricreduto..e la luce naturale, unita ad ottiche luminose ad alti iso è sempre preferibile..
ho preso uno yongnuo yn-467 ttl lo scorso anno (ha prestazioni simili ad un sb600) a 50€ sulla baia e l'ho utilizzato pochissime volte (una in modo pesante, al matrimonio di un caro amico).
Secondo me, spendere troppo per un flash non vale la candela.. a mano che tu non lo utilizzi spesso in occasioni specifiche (sport, feste, eventi vari, still life, studio, matirmonio/cresima ecc..).
Se ti basta un flash come il mio, valuta lo yongnuo YN-465, che è leggermente più potente.. anche se non ha la parabola zoom 24-85mm.. che alla fine non serve granchè..

altrimenti..per andare su marche più blasonate ed affidabili, un metz 44 af-1 nikon, a 140€ credo sia la soluzione migliore..
In alternativa, un SB-600 o SB-700, usati a 150 il primo e 180 il secondo...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 08:52   #3612
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ero sostenitore che il flash servisse...ma mi sono ricreduto..e la luce naturale, unita ad ottiche luminose ad alti iso è sempre preferibile..
ho preso uno yongnuo yn-467 ttl lo scorso anno (ha prestazioni simili ad un sb600) a 50€ sulla baia e l'ho utilizzato pochissime volte (una in modo pesante, al matrimonio di un caro amico).
Secondo me, spendere troppo per un flash non vale la candela.. a mano che tu non lo utilizzi spesso in occasioni specifiche (sport, feste, eventi vari, still life, studio, matirmonio/cresima ecc..).
Se ti basta un flash come il mio, valuta lo yongnuo YN-465, che è leggermente più potente.. anche se non ha la parabola zoom 24-85mm.. che alla fine non serve granchè..

altrimenti..per andare su marche più blasonate ed affidabili, un metz 44 af-1 nikon, a 140€ credo sia la soluzione migliore..
In alternativa, un SB-600 o SB-700, usati a 150 il primo e 180 il secondo...
quoto riga per riga, se non lo userai troppo spesso 30-50 euro e uno yuongnuo 465/467 sono perfetti (tra l'altro funzionano benissimo come slave!), se invece devi farne un uso più assiduo metz nuovo o sb600 usato, anche i nissin non dovrebbero essere malaccio
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:19   #3613
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Tempo fa volevo prendere pure io un flash,.. ero orientato su Yongnuo perchè non volevo spendere troppo.... poi ho iniziato a tener d'occhio i metz -ne parlano molto bene... - poi alla fine ho preso il nissin di866 II attorno ai 200€ (GN 60) è il più economico con subflash... come potenza è paragonabile a SB900/metz-58. Alla fine sembra un giocattolo di plastica, balla tutto, ma ha illuminato a dovere un'intera stanza di 4*4 e quando ho attivato il Subflash sono sparite le ombre dai visi.....
In quel momento avevo i soldi e l'ho preso, lo sconsiglierei solo per l'assemblaggio ballerino, da la sensazione di esser troppo fragile...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:42   #3614
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io con l'SB700 mi trovo bene. Anch'io avevo fatto ragionamenti simili ma poi decisi di prenderne uno Nikon(anche perchè mi durerà parecchio). Non lo uso spessissimo perchè la luce naturale è imbattibile...ma fa comodo averlo, soprattutto per quelle situazioni "dinamiche"(come ad esempio le feste di questi giorni in famiglia o in compagnia) dove non si ha il tempo di sperimentare con l'esposizione
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:40   #3615
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare questa Macchinetta... mi consigliate qualche store dove prenderla? Mi serve solo corpo... avevo pensato lina24... ne conoscete altri? Magari a buon prezzo
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:24   #3616
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
vai tranquillo con la signora lina!
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 15:58   #3617
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
ah.. dimenticavo.. Buon Anno d7000 isti

Intrecciate, Weaved di MassimoGo, su Flickr
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 16:36   #3618
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
vai tranquillo con la signora lina!
Secondo te se acquisto con partita iva e compro l estensione di 3 anni di garanzia ne sono sempre 4 ( 1 garanzia nikon e 3 lina24)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 13:31   #3619
pinosx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cassino
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Vada di paraluce allora, caffe' risparmiati Grazie!!
io non sono del tutto d'accordo con quello detto...
posto qui la mia esperienza:
preoccupato per le lenti dei miei obiettivi, feci qualche ricerca su internet per capire quanto realmente potesse influire un filtro sulla qualità finale della foto...
all'epoca non riuscii a trovare niente di che, solo pareri alla "chiacchierata da bar" i quali avevano quasi sempre in comune la solita frase "alla fine è sempre un vetro in più sulla lente"....
bene, allora ne presi uno di quelli economici da dx.com, e mi sembra che lo pagai circa 8 euro....
una volta messa la fotocamera su cavalletto (molto stabile) ho provato a scattare diverse foto in RAW con e senza filtro... ne ho scattate diverse, con diversi obiettivi... da macro 1:1 a 200mm...
ebbene, sinceramente, il mio verdetto è stato che non c'è nessuna perdita di qualità nelle mie foto... allora ho deciso di iniziare ad utilizzarli...
per me sono necessari, perchè il minimo che capita, è che ti ritrovi delle goccie sulla lente...
pinosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:30   #3620
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23041
Quote:
Originariamente inviato da pinosx Guarda i messaggi
perchè il minimo che capita, è che ti ritrovi delle goccie sulla lente...
quindi?? mica se lo mangia il vetro anteriore!

checchè se ne dica, un vetro davanti è sempre qualcosa in più rispetto alla progettazione dell'obiettivo.. non può essere ininfluente per una questione fisica di trasmissione della luce!

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v