Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2017, 12:28   #341
Akkuolina
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Su quei modelli non ho esperienza, quindi non posso consigliarti molto.
Io mi sto trovando molto bene con il netgear:
https://www.amazon.it/Netgear-R7000-.../dp/B00HBYGCOG
o questo: https://www.amazon.it/Netgear-R6400-...r+access+point
Thanksssss
Akkuolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:31   #342
Satis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate ma per sfruttare la gigabit in wifi è necessario un router che supporti i 5ghz giusto?

Spero ne forniscano uno adeguato alla velocità richiesta, non vorrei ritrovarmi con un 2,4ghz di chi richiede la 100mega..
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:33   #343
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Satis Guarda i messaggi
Scusate ma per sfruttare la gigabit in wifi è necessario un router che supporti i 5ghz giusto?

Spero ne forniscano uno adeguato alla velocità richiesta, non vorrermi ritrovare con un 2,4ghz di chi richiede la 100mega..
A quanto pare invece forniscono un apparato solo a 2,4ghz che non consente di raggiungere i 100mbit in wifi.
E' necessario procurarsi in router o un ap da mettere in cascata per migliorare la situazione.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:24   #344
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Grazie P., ecco la risposta esatta credo, il gigarouter di Unidata che ho è solo N in 2.4ghz...
Il router Unidata è N e arriva a 300Mbps su 2.4ghz quindi non è un fenomeno, ma posso garantire che con la wifi giusta si connette oltre 100Mbps (confermo che non ha la 5 ghz).

Questo basta a non rendere la wifi limitante sulla 100/100.
Purtroppo causa periodo Pasquale non sono riuscito a fare test con computer del lavoro che ha wifi recente.

L'aspettativa è mantenere la velocità che si ottiene con cavo Ethernet ovvero circa 95Mbps

Appena riesco posto il test e scrivo anche la scheda di rete utilizzata ( per chi fosse interessato).

Ultima modifica di Rasoiokia : 18-04-2017 alle 14:26.
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:27   #345
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Il router Unidata è N e arriva a 300Mbps su 2.4ghz quindi non è un fenomeno, ma posso garantire che con la wifi giusta si connette oltre 100Mbps.
Si con 2 antenne e con canale da 40MHz, forse è bene ricordarlo...
Inutile fare poi speedtest con il cel con una antenna e canale a 20MHz perché non andrà niente!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 14:35   #346
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Inutile fare poi speedtest con il cel con una antenna e canale a 20MHz perché non andrà niente!
Allora i miei test personali sono
con il Galaxy s5 mini si attesta sui 35/40 Mbps
col centrino 1000 (che è una N single channel se non ricordo male) si attesta sui 45/50Mbps.
Con il Dell del lavoro che se non erro ha una Intel 6230 memoria non mi aiuta, sono in ferie ...già va come col cavo.

Ho preso una 7260 su Ebay ora che arriva vi dico anche con quella ... dopo di che il modem limita
Old 18-04-2017, 16:16   #347
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Il canale a 40mhz si può usare solo in zone senza altre reti nelle vicinanze, appena sente la presenza di un'altra rete il router si commuta automaticamente a 20mhz per non occupare tutto lo spettro e non interferire con le altre reti.
L'unico modo per raggiungere i 100mbit in ogni occasione è utilizzare un router wifi ac.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:27   #348
Akkuolina
Member

Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Il canale a 40mhz si può usare solo in zone senza altre reti nelle vicinanze, appena sente la presenza di un'altra rete il router si commuta automaticamente a 20mhz per non occupare tutto lo spettro e non interferire con le altre reti.
L'unico modo per raggiungere i 100mbit in ogni occasione è utilizzare un router wifi ac.
Infatti a me, tutti i clients collegati sono tutti a 20MHz, nessuno a 40.

Appena mi sarà possibile proverò a prendere un router ac.

Thanks
Old 20-04-2017, 18:17   #349
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti,

ho la fibra unidata da piu' di un anno e mi avevano dato il "giga router " )quello dove entra direttamente la fibra ) per il quale avevo le credenziali per entrare e configurarmi le cose basilari, ddns, dhcp, wifi etc.

da qualche giorno ho un problema di perdita pacchetti dati e mi hanno sostituito il router con il fritzbox ma di questo a detta del tecnico non forniscono nessun tipo di accesso.

Siete nella mia stessa situazione? possibile non si possa neanche avere l'accesso per cambiare le impostazioni del wifi o impostare il dhcp? a me sembra strano, dato che da manuale il firitz ha la possibilita' di creare utenti abilitati solo su sottosezioni (come era possibile anche per il precedente router che avevo).
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 19:59   #350
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho la fibra unidata da piu' di un anno e mi avevano dato il "giga router " )quello dove entra direttamente la fibra ) per il quale avevo le credenziali per entrare e configurarmi le cose basilari, ddns, dhcp, wifi etc.

da qualche giorno ho un problema di perdita pacchetti dati e mi hanno sostituito il router con il fritzbox ma di questo a detta del tecnico non forniscono nessun tipo di accesso.

Siete nella mia stessa situazione? possibile non si possa neanche avere l'accesso per cambiare le impostazioni del wifi o impostare il dhcp? a me sembra strano, dato che da manuale il firitz ha la possibilita' di creare utenti abilitati solo su sottosezioni (come era possibile anche per il precedente router che avevo).
A me non hanno dato neanche quelle dello ZTE F660
Old 22-04-2017, 23:02   #351
Akkuolina
Member

Quote:
Ciao a tutti,

Addirittura???? Hai provato a chiamarli e capire il perchè di questo radicale limite?
A.
Old 25-04-2017, 20:32   #352
Akkuolina
Member

Quale AC?

Ragazzi, mi sono documentato un po' e vorrei acquistare un Router Ac da mettere in cascata al gigarouter, ma sono un po' indeciso tra uno di questi
https://us.hardware.info/comparisont...-205554-322504
Anche se preferirei il netgear r6400...
Cosa mi consigliate?
Grazie
A.
Old 25-04-2017, 20:40   #353
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Sono balle del tecnico, sicuramente ignorante e non le sapeva lui.
Da qualche parte le trovi scritte se ti ha lasciato qualche manuale oppure scaricalo da internet, sicuramente saranno le credenziali di default.
Old 25-04-2017, 20:42   #354
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da Akkuolina Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sono documentato un po' e vorrei acquistare un Router Ac da mettere in cascata al gigarouter, ma sono un po' indeciso tra uno di questi
https://us.hardware.info/comparisont...-205554-322504
Anche se preferirei il netgear r6400...
Cosa mi consigliate?
Grazie
A.
Il migliore di quelli lista è il Netgear R7000, anche le recensioni in rete lo elogiano, è uno dei migliori router in circolazione. Costa ma rende.
Old 25-04-2017, 21:26   #355
Akkuolina
Member

Quote:
Il migliore di quelli lista è il Netgear R7000, anche le recensioni in rete lo elogiano, è uno dei migliori router in circolazione. Costa ma rende.
Grazie Vince, in effetti costa circa 40 euro in piu, ma se ne vale la pena allora lo prenderò in considerazione...
Grazie ancora
Old 26-04-2017, 11:18   #356
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Sono balle del tecnico, sicuramente ignorante e non le sapeva lui.
Da qualche parte le trovi scritte se ti ha lasciato qualche manuale oppure scaricalo da internet, sicuramente saranno le credenziali di default.
Ti posso dire che neanche a me hanno dato le credenziali d'accesso

Con quelle default del manuale non va
Old 26-04-2017, 11:50   #357
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, riprendo il mio TEST con Ethernet:

Il router è uno ZTE F660

Come promesso posto il test con una WIFI idonea:

Fatto con:
Intel 7260AC 802.11AC

Come si vede rispetto al cavo si perde pochissimo con una scheda di ultima generazione anche senza cambiare AP
Old 28-04-2017, 11:19   #358
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Ciao a tutti,

Ciao anche io da poco sono Unidata con profilo 1gb/100mb ma ho un Modem ZTE F660 alquanto scarsino... e non forniscono credenziali per accedere ai settaggi. Che modello di FritzBox ti hanno fornito??? vorrei farmelo cambiare anche io, soprattutto per il discorso della WIFI a 300mbps, controsenso per chi ha un profilo a 1gb.
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:56   #359
Satis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Settimana prossima mi attivano la gigabit e voglio provare a chiedere al tecnico se possono darmi direttamente il fritz box a 5ghz.

Non ha veramente alcun senso attivare una 1000/100 e ricevere un router a 2,4..
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 23:21   #360
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satis Guarda i messaggi
Settimana prossima mi attivano la gigabit e voglio provare a chiedere al tecnico se possono darmi direttamente il fritz box a 5ghz.

Non ha veramente alcun senso attivare una 1000/100 e ricevere un router a 2,4..
che zona tu?
io sto ancora attendendo la telefonata del tecnico
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian