Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2015, 21:29   #341
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Arrivato il nuc nuovo (100€ in più ) e funziona!!!!!!!!

Il modello di prima era evidentemente fallato!!

Colgo l'occasione per chiedervi un'aiuto sull'ultimo problema che mi è emerso.
Io ho una haier LE50h6500 e volevo utilizzare il nuc come media server agganciato alla tv, purtroppo mi va di default in risoluzione 1024x768.
Se invece collego il surface alla tv mi va in 4k

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con il nuc? Sapete cosa bisogna fare?

Secondo voi è un problema di tv, nuc, adattatori\cavi, driver??

Grazie mille in anticipo e grazie per il supporto con le mie disavventure precedenti. Stavo iniziando a sclerare

PS: ho aggiornato il driver del monitor plug and play, ma non cambia niente
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 21:37   #342
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Buona sera a tutti,

sto cercando di capirci qualcosa.

-Allora I3 e I5 sono i processori Intel montati sui diversi Nuc, il secondo più veloce e quindi immagino longevo.

-la differenza tra bare bone e rock canyon sta nel tipo di box : usb 3.0 , hdmi e varie.

-vorrei capire infine se tutti i box montano Wi-Fi. Per tutti occorre inoltre aggiungere 4/8gb ram e l'hard disk ssd, giusto?

- vorrei a breve ordinare tutto e non vorrei sbagliare: RAM (quindi voltaggio, 1,5? marca se ci sono alcune migliori di altre) e l'hard disk (capacita 250gb? anche se poi sarà tutto su hard disk esterno?? Win 8 a parte.

Sulle altre domande non entro nel merito, perché non sono così esperto viste le vicissitudini.. ma mi raccomando ram 1,35 non 1,5!!

Per l'hard disk io ho preso un solido da 60 e poi uso l'hard disk esterno, funziona benissimo!! Win 8 occupa solo 30 gb
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 11:43   #343
Ultrastito
Senior Member
 
L'Avatar di Ultrastito
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 2098
Dato il mio utilizzo di media centre e p2p sono indeciso se prendere il sistema odroid con modi e sistema operativo ubuntu.

prezzo chiaramente ben diverso 50€ nemmeno.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 12:21   #344
Chris1731
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
Dato il mio utilizzo di media centre e p2p sono indeciso se prendere il sistema odroid con modi e sistema operativo ubuntu.

prezzo chiaramente ben diverso 50€ nemmeno.
Alla fine ho aggiornato i driver manualmente un'altra volta ed è andato tutto ok.

Guarda io lo sto utilizzando da due giorni, è indubbio che come mero media center ci siano soluzioni low cost molto valide, però ti posso dire che funziona a meraviglia.

Tra l'altro con win 8 mi si avvia\spegne in 5 secondi, e devo dire che per un utilizzo come media center\office\navigazione\giochi base.. non noto la differenza con il mio pc base da 1000€.

Ovviamente dipende tutto da budget e utilizzo. Io ho scelto il nuc perché so che cosi mi dura per molto molto tempo e non dovrò mai perdere tempo a capire perché non mi girà un video e ...

Spero di esserti stato utile
Chris1731 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:39   #345
000577
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 162
Ciao Chris,
dato che hai da poco acquistato questo NUC posso chiederti un enorme favore? Io vorrei acquistare questo Mini PC per utilizzarlo come Plex Media Server per l'app Plex perchè adoro l'interfaccia di questo programma. Utilizzerei poi l'app per smartphone come client (ovvero come telecomando). Alcuni dicono che questo NUC 2820 è in grado di transcodificare senza problemi anche filmati a 720p e a 1080p altri dicono che non ce la fa.
Ora utilizzo la configurazione Chromecast+Plex Media Server (su notebook)+Plex App (su smartphone), ma vorrei sostituire il notebook con una soluzione compatta come appunto un Mini PC, svincolandomi dall'esigenza di lasciare sempre acceso il notebook. L'hai mai provato in questo modo? Se riesci a provarlo te ne sarei grato.
Grazie in anticipo.
000577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2015, 07:14   #346
_eraser
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Chris1731 Guarda i messaggi
Arrivato il nuc nuovo (100€ in più ) e funziona!!!!!!!!

Il modello di prima era evidentemente fallato!!

Colgo l'occasione per chiedervi un'aiuto sull'ultimo problema che mi è emerso.
Io ho una haier LE50h6500 e volevo utilizzare il nuc come media server agganciato alla tv, purtroppo mi va di default in risoluzione 1024x768.
Se invece collego il surface alla tv mi va in 4k

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili con il nuc? Sapete cosa bisogna fare?

Secondo voi è un problema di tv, nuc, adattatori\cavi, driver??

Grazie mille in anticipo e grazie per il supporto con le mie disavventure precedenti. Stavo iniziando a sclerare

PS: ho aggiornato il driver del monitor plug and play, ma non cambia niente
sono contento che alla fine hai risolto...sto pensando quasi a prenderne un altro e vendere a pezzi il mio pc fisso (potente ma alla fine inutile e con consumi alti)...vediamo...tra qualche mese dovrebbe uscire anche la versione con i7...intanto ci faccio un pensierino...
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:01   #347
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1574
nei NUC Intel 5a gen. mi stavo chiedendo:

1. ho letto che è possibile impostare dal bios affinchè la ventola cominci a girare quando si raggiunge una certa temperatura, ottenendo di fatto un semi-fanless: funziona bene questa cosa? in uno scenario di lavoro da ufficio, web, video ecc. a quale temp. potrebbe avviarsi la ventola? e dopo quanto tempo?

2. nelle versione barebone, il pad termico per il disco M.2 c'è oppure è presente solo nella versione che monta il disco da 2.5"?

3. la scheda wifi è saldata sulla mobo o è removibile? non ho visto le antenne esterne: sono previste?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:11   #348
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Ho un problema con il NUC DN2820FYKH e windows 8.1 x64.

Quando il sistema viene acceso o riavviato spesso si presenta la schermata di windows con l'errore che non è stato possibile caricare windows.
Basta spegnere e riaccendere e funziona. Poi una volta avviato non ci sono problemi: sta acceso anche dei mesi.

è capitato ad altri?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:17   #349
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Scimmia incontrollabile .....
Preso oggi, in attesa che arrivi la prox settimana:

- Intel NUC kit BOXNUC5i5RYH [BOXNUC5I5RYH]
- Ram SO-DIMM DDR3 4GB Kingston Non-ECC CL11 1.35V [KVR16LS11/4] X2 (totale 8gb)
- SSD 120GB Kingston SM2280S3 mSata [SM2280S3/120G] per installare Openelec (successivamente aggiungerò altro ssd per il sistema operativo)
- Telecomando One For All Smart Control Motion
- Cavo HDMI su Micro HDMI High Speed, supporta ethernet, 3D e ARC [nuovo standard], 2 m

Che ne dite? c'è tutto il necessario per farlo funzionare??
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:03   #350
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9233
Sei sicuro per l'SSD mSATA? Mi pare che gli ultimi NUC montino l'M.2
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:19   #351
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sei sicuro per l'SSD mSATA? Mi pare che gli ultimi NUC montino l'M.2
Dovrebbe essere m2:
http://www.kingston.com/us/memory/se...=SM2280S3/120G

PS: ma per entrare nel bios ed impostare al boot la pendrive con l'installazione di openelec dovrò necessariamente collegare tastiera e mouse??
Grazie
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb

Ultima modifica di kenny1 : 07-04-2015 alle 15:25.
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 10:56   #352
z3rodivide
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 14
non ricordo se il boot da USB sia attivo di default (probabile di si), ma comunque una tastiera ti servirà obbligatoriamente per selezionare la voce dal menu di installazione di OpenElec
z3rodivide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:02   #353
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da z3rodivide Guarda i messaggi
non ricordo se il boot da USB sia attivo di default (probabile di si), ma comunque una tastiera ti servirà obbligatoriamente per selezionare la voce dal menu di installazione di OpenElec
Cheti sappia posso utilizzare una tastiera Wi-Fi (logitech k400) o serve con il filo?
Grazie
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:24   #354
z3rodivide
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 14
si, va benissimo una qualsiasi tastiera wireless
(non ti so dire nel caso sia bluetooth)
z3rodivide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 11:26   #355
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da z3rodivide Guarda i messaggi
si, va benissimo una qualsiasi tastiera wireless
(non ti so dire nel caso sia bluetooth)
Perfetto, la prossima settimana che arriva la bestiolina proverò a configurarla (dual boot: win 8.1 + openelec)....che Dio mi aiuti
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:38   #356
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Consiglio NUC o simile

Salve, vorrei acquistare un NUC da usare come pc casalingo per uso office, p2p e media center.
Per una questione di longevità pensavo di orientarmi su uno di quelli con processore i3 di nuova generazione ma ho visto che hanno tutti l’interfaccia M.2 e questo un po’ mi secca perché mi costringe ad alzare il budget per dotarmi di SSD compatibile con essa e notoriamente più costoso.
D’altro canto il 2820 citato da molti utenti qui, è dotato di una sola porta usb 3.0, senza contare il fatto che l’interfaccia di storage utilizzata mi pare sia di tipo SATA II e non III.
Sapreste consigliarmi una valida alternativa?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 11:54   #357
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un NUC da usare come pc casalingo per uso office, p2p e media center.
Per una questione di longevità pensavo di orientarmi su uno di quelli con processore i3 di nuova generazione ma ho visto che hanno tutti l’interfaccia M.2 e questo un po’ mi secca perché mi costringe ad alzare il budget per dotarmi di SSD compatibile con essa e notoriamente più costoso.
D’altro canto il 2820 citato da molti utenti qui, è dotato di una sola porta usb 3.0, senza contare il fatto che l’interfaccia di storage utilizzata mi pare sia di tipo SATA II e non III.
Sapreste consigliarmi una valida alternativa?
Se prendi l'I3 nuc5i3ryh quest'ultimo è dotato anche di uno spazio per un HDD da 2,5" nel quale puoi montare un SSD standard con interfaccia SATA3.

http://www.intel.it/content/www/it/i...nuc5i3ryh.html

Ciao
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 12:02   #358
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da kenny1 Guarda i messaggi
Se prendi l'I3 nuc5i3ryh quest'ultimo è dotato anche di uno spazio per un HDD da 2,5" nel quale puoi montare un SSD standard con interfaccia SATA3.

http://www.intel.it/content/www/it/i...nuc5i3ryh.html

Ciao
Mi era sfuggito, grazie...però accidenti quanto costa!!!
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 12:03   #359
kenny1
Member
 
L'Avatar di kenny1
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Mi era sfuggito, grazie...però accidenti quanto costa!!!
Con 300€ dovresti cavartela
__________________
New iMac 27" I7 3.4ghz 32gb ram 1tb fusion drive & Magic Mouse & Magic Trackpad & iPod Classic & iPhone X 256gb & iPad Pro 10.5 256gb
kenny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 12:22   #360
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da kenny1 Guarda i messaggi
Con 300€ dovresti cavartela
Quindi per una dotazione che comprenda ssd da 60gb, 4gb di ram e tastiera wireless, supererò i 400€. :-(
Cosa mi consigli di scegliere per completarlo?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v