Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2020, 14:49   #35641
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il problema è che almeno su RN8T non c'è il comando disattiva, tramite Hide Menu c'è disinstalla, ma anche cliccandoci compare il popup "impossibile disinstallare".

Mi sa che rimane cosi, anche leggendo in rete su reddit tutti sono arrivati alla stessa conclusione... La cosa curiosa è che l'unica app "commerciale" ad avere questo trattamento.
Comunque credo che sia l'app per la gestione degli emoji personalizzati di Xiaomi. Sono un po' come gli emoji/faccine personalizzate della Apple che funzionano solo tra dispositivi Apple, mentre questi funzionerebbero solo tra telefoni Xiaomi.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 14:58   #35642
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
209€ che diventavano 189€ (con un giochino che faceva risparmiare altri 20€) sul MiStore (modello 6+64b)
Cavolo non male.. in questi giorni sto provando a guardare cosa prendere per sostituire il oneplus 3 ed il mi 9t (o mi 9t pro) sembra interessante.

Il mio dubbio è cambiare un telefono con android simil stock ed ancora velocissimo per uno con altra personalizzazione.
E' che oneplus oggi costano un botto ed i pixel pure, le versioni a non mi fanno impazzire.

Probabilmente terrò l'opo 3 fino alla sua morte..
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:31   #35643
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Cavolo non male.. in questi giorni sto provando a guardare cosa prendere per sostituire il oneplus 3 ed il mi 9t (o mi 9t pro) sembra interessante.

Il mio dubbio è cambiare un telefono con android simil stock ed ancora velocissimo per uno con altra personalizzazione.
E' che oneplus oggi costano un botto ed i pixel pure, le versioni a non mi fanno impazzire.

Probabilmente terrò l'opo 3 fino alla sua morte..
Guarda, possessore di Op3T prima, passato poi a Mi8 (quindi 845) e di seguito a Oneplus 6T (845) non c'è storia, fluidità e in generale software, OnePlus vince a mani basse..
Ora ad esempio ho preso un Realme X2 Pro 12+256 (Snap 855+) nell'intento di sostituire OnePlus 6T 8-128Gb e sai che ti dico, non me lo riesco a far piacere.. lo trovo comunque valido, ma non al pari di OP6T in molte cose, dal multitasking alla gestione della ram.. OnePlus è avanti.. e per il momento non volevo passare ad una custom su Reale..
Questo per dire che purtroppo l'hardware non basta e molte volte il software e la familiarità che si ha con esso, fanno la differenza..
Old 13-05-2020, 16:00   #35644
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Questo per dire che purtroppo l'hardware non basta e molte volte il software e la familiarità che si ha con esso, fanno la differenza..
Quoto al 100%.

@Kingdemon
Il 6T è stato in offerta anche sui 250€, se piace la OxygenOS bisogna approfittare di certe occasioni..
Il Pixel 3a perché no? È che purtroppo scende raramente..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:04   #35645
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Guarda, possessore di Op3T prima, passato poi a Mi8 (quindi 845) e di seguito a Oneplus 6T (845) non c'è storia, fluidità e in generale software, OnePlus vince a mani basse..
Ora ad esempio ho preso un Realme X2 Pro 12+256 (Snap 855+) nell'intento di sostituire OnePlus 6T 8-128Gb e sai che ti dico, non me lo riesco a far piacere.. lo trovo comunque valido, ma non al pari di OP6T in molte cose, dal multitasking alla gestione della ram.. OnePlus è avanti.. e per il momento non volevo passare ad una custom su Reale..
Sì ma oneplus col thread non c'entra, visto quanto costano
Old 13-05-2020, 16:15   #35646
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sa che l'hai già chiesto qualche pagina fa
Non ci sono più prodotti d 15 cm di lunghezza, ora siamo a 16,5 e 200 grammi di peso
Se vuoi qualcosa di quelle dimensioni ci sono 3 prodotto e basta: Galaxy A40 che però ha prestazioni da base gamma sui 170 euro, Xiaomi Mi9SE ch però è stato all'uscita vicino ai 250 euro ma ora col tempo invece di calare è rincarato di 100 euro quindi non va comprato, Samsung Galaxy S10E a 450 euro.
Come vedi quindi un A40 che non ti consiglio perchè vedresti un grosso calo di prestazioni rispetto al tuo attuale, e 2 prodotti che costano troppo.
Conclusione: o stai col tuo per l'eternità (tanto prodotti piccoli sotto o attorno ai 15 cm non ne fanno più) o ti adegui ai 16 cm di lunghezza e a quel punto ci sono Xiaomi, Realme, Huawei (ma senza servizi google non li consiglio), Samsung a profusione
grazie romagnolo1973 per la risposta e per la competenza in materia....

Ultima modifica di Marcoao : 13-05-2020 alle 16:15. Motivo: errore
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:40   #35647
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sì ma oneplus col thread non c'entra, visto quanto costano
Guarda, il mio 6T ora nel mercato dell'usato si trova a 250€.. e sto pensando di venderlo proprio su quella cifra, li vale assolutamente tutti, sopratutto nella versione 8+128Gb se immacolato come il mio (solo lieve calo di durata batteria, normale dopo 1 anno di utilizzo) pensando che lo pagai 380€, non credo sia stato un cattivo affare..
Logico, li devi prendere quando è stato rilasciato il modello successivo o come ora che ci sono altre due generazioni.
La differenza con la serie 7 liscia è in pratica inesistente, con la 7T è davvero poca, se non per lo schermo ancora + grande e a 90hz (inutili secondo me) ma batteria sempre troppo risicata per un hardware e display del genere..
Old 13-05-2020, 21:28   #35648
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
cercherò di far tornare "on-topic" il discorso dicendo che:
1. ho trovato la pace con OnePlus 6T, preso ad inizio anno (ma siamo offtopic)
2. e con Xiaomi Mi A3... (e torniamo ontopic)

Tutto bene, tutti contenti.

a l'anno prox si vedrà, ciaoooone
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 10:54   #35649
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quoto al 100%.

@Kingdemon
Il 6T è stato in offerta anche sui 250€, se piace la OxygenOS bisogna approfittare di certe occasioni..
Il Pixel 3a perché no? È che purtroppo scende raramente..
Scusate non volevo portare il thread offtopic.
Il software fa molto.. ed in questa fascia sarebbe perfetto avere un terminale con un os leggero e performante come quello di oneplus. Peccato che i prezzi siano lievitati mostruosamente e che non facciano piu' la versione X anche se voci di corridoio parlano di una possivile versione Z prevista per l'estate come medio gamma.

Il pixel 3a proprio non mi piace.. estetica e display a mio parere "vecchi". So che in molti lo amano..
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:15   #35650
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

OnePlus è sempre stato a livello di ottimizzazioni software uno dei sistemi più veloci da sempre. Diciamo che sotto questo aspetto sono sempre stati il top sopra tutti gli altri.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 14-05-2020, 14:02   #35651
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi sa che l'hai già chiesto qualche pagina fa
Non ci sono più prodotti d 15 cm di lunghezza, ora siamo a 16,5 e 200 grammi di peso
Se vuoi qualcosa di quelle dimensioni ci sono 3 prodotto e basta: Galaxy A40 che però ha prestazioni da base gamma sui 170 euro, Xiaomi Mi9SE ch però è stato all'uscita vicino ai 250 euro ma ora col tempo invece di calare è rincarato di 100 euro quindi non va comprato, Samsung Galaxy S10E a 450 euro.
Come vedi quindi un A40 che non ti consiglio perchè vedresti un grosso calo di prestazioni rispetto al tuo attuale, e 2 prodotti che costano troppo.
Conclusione: o stai col tuo per l'eternità (tanto prodotti piccoli sotto o attorno ai 15 cm non ne fanno più) o ti adegui ai 16 cm di lunghezza e a quel punto ci sono Xiaomi, Realme, Huawei (ma senza servizi google non li consiglio), Samsung a profusione
Io ho pensato di tenere duro e vedere cosa propone Google col Pixel 4A. Altrimenti, sempre OT, si aspetta il nuovo Sony 5II o si va sul iphone SE2... Sinceramente spero nel 4A per rapporto qualità/prezzo/longevità. Sony, se sforna un buon prodotto, sicuramente lo farà pagare caro. Iphone...bè...si tornerebbe a IOS e non ne ho voglia, sinceramente (è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).
L'alternativa è gettare la spugna e passare alle padelle.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:39   #35652
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
(è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).
No...
Old 14-05-2020, 16:31   #35653
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Io ho pensato di tenere duro e vedere cosa propone Google col Pixel 4A. Altrimenti, sempre OT, si aspetta il nuovo Sony 5II o si va sul iphone SE2... Sinceramente spero nel 4A per rapporto qualità/prezzo/longevità. Sony, se sforna un buon prodotto, sicuramente lo farà pagare caro. Iphone...bè...si tornerebbe a IOS e non ne ho voglia, sinceramente (è cambiato qualcosa? si può prescindere da itunes?).
L'alternativa è gettare la spugna e passare alle padelle.
Scusa tanto, ma capisco che tu voglia un terminale piccolo, ma l'Iphone se a 500 Euro il 64 Gb non si può vedere.
Estetica dei Flinstone
Con quei cornicioni poi non è neanche piccolissimo per uno schermo veramente piccolo.
mono sim
No espansione della memoria
No Jack audio
Batteria piccola
Itunes... mi fa letteralmente vomitare.

Ma una padella da 200 euro tutta la vita, tra 2 anni la sbriciolo nel muro, ne spendo altri 200, ho un telefono nuovo pari ad un top di gamma odierno (con batteria nuova), probabilmente features nuove (wi-fi6, 5g ottimizzato, magari un bluetooth evoluto), facilmente più ram e rom allo stesso prezzo...e ho ancora 100 euro in tasca.

Iphone SE non esiste proprio
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 19:28   #35654
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Lo Zenfone 5z, per quanto vecchio, a 239 resta una buona proposta....

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 20:47   #35655
perasperaadastra
Member

Iscritto dal: May 2020
Arrivato Redmi Note 8T, prime ore di utilizzo feedback ovviamente positivo È una discreta padella, ma per mia madre va benissimo: le ho già aumentato dimensione caratteri e interfaccia

Tra l'altro per provare ho installato il Launcher iOs 13, minchia sembra vero! In realtà avevo installato subito Nova, ma mia madre preferisce non avere drawer. Alla fine comunque ho disinstallato tutto e lasciato la Miui stock.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
perasperaadastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 22:18   #35656
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Scusa tanto, ma capisco che tu voglia un terminale piccolo, ma l'Iphone se a 500 Euro il 64 Gb non si può vedere.
Estetica dei Flinstone
Con quei cornicioni poi non è neanche piccolissimo per uno schermo veramente piccolo.
mono sim
No Jack audio
Batteria piccola

Ma una padella da 200 euro tutta la vita, tra 2 anni la sbriciolo nel muro, ne spendo altri 200, ho un telefono nuovo pari ad un top di gamma odierno (con batteria nuova), probabilmente features nuove (wi-fi6, 5g ottimizzato, magari un bluetooth evoluto), facilmente più ram e rom allo stesso prezzo...e ho ancora 100 euro in tasca.

Si ma stai calmo

Comunque hai ragione, non spenderò mai 500 bombole per un telefono del genere. Ripeto, guardo cosa succede in casa Google e Sony. Se non succede niente di bello (per quel che costeranno) passerò alle padelle, probabilmente XXXiaomi. Samsung con s10e l'ha fatta fuori dal vaso con quella batteria (poi, per il resto ottimo, ma per quanto viene aggiornato? Fra due anni si è a piedi?). Peccato perché secondo me era uno dei pochi davvero tascabili.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
No...
E ti pareva...
Old 15-05-2020, 07:50   #35657
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Estetica dei Flinstone
mono sim
No Jack audio
Batteria piccola

Ahahah mi hai strappato un sorrisone, sappiamo già che ne venderanno tanti ma in effetti tra un paio d'anni questo SE2 sembrerà proprio vintage, un pezzo da antiquari

@rigetto: io terrei d'occhio anche Realme, vedo che con 250€ si prende un telefono decente con display Amoled

Ultima modifica di nello800 : 15-05-2020 alle 07:54.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 08:37   #35658
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Il Redmi Note 8 colore Space Black a 145 euro su Amazon cosa ha di diverso rispetto al colore nero normale che sta 155? Entrambi 4/64 GB.
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 09:47   #35659
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ahahah mi hai strappato un sorrisone, sappiamo già che ne venderanno tanti ma in effetti tra un paio d'anni questo SE2 sembrerà proprio vintage, un pezzo da antiquari

@rigetto: io terrei d'occhio anche Realme, vedo che con 250€ si prende un telefono decente con display Amoled
Edit

Ultima modifica di Rigetto : 15-05-2020 alle 10:08.
Old 15-05-2020, 10:07   #35660
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Il Redmi Note 8 colore Space Black a 145 euro su Amazon cosa ha di diverso rispetto al colore nero normale che sta 155? Entrambi 4/64 GB.
Ma a quella cifra non ti conviene l'8T ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian