Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2012, 19:56   #3541
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
in riferimento al market nuovo, a me non è cambiata una virgola... nessun programma nuovo, nessuna app nuova, sempre market si chiama e ha la stessa icona. però mi ha chiesto di accettare i termini di google play.

per capirci, non ho questa schermata:

non compare google play, resta scritto market e non ho neanche l'icona del menu stile ics a destra in alto
Se non vuoi aspettare che ti si auto-aggiorni: http://www.androidworld.it/2012/03/0...le-play-77551/
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 20:17   #3542
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Se non vuoi aspettare che ti si auto-aggiorni: http://www.androidworld.it/2012/03/0...le-play-77551/
No, è meglio far rilevare forzatamente l'aggiornamento piuttosto che installare l'apk manualmente

prima andate nelle impostazioni, applicazioni, market. Cancellate la cache e disinstallate gli aggiornamenti. Poi riavviate il market e smanettate qualche minuto: vi troverà l’aggiornamento subito
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 20:24   #3543
pelliz
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate l'imbranatagine ma sono bloccato col cell. Stò rovando a mettere su la recovery-clockwork ed ho seguito passo passo le istruzioni di Ezio (vedasi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2357 ). Al prompt dei comandi ho dato il comando fastboot...... e appare la seguente scritta: <waiting for device > e sul cell non succede nulla.
Potete aiutarmi ad uscirne, perchè vorrei installarci la recovery e anche ICS 4.0.4.

p.s.: se sul pc vado su Risorse del computer, non riesco a vadere la periferica usb del cell, ma non riesco a capire perchè (nel caso sia questo il problema).

EDIT: risolto, mancava il comando "fastboot oem unlock". Adesso proviamo e vediamo.

Ultima modifica di pelliz : 07-03-2012 alle 22:19.
pelliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 20:38   #3544
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ragazzi io vi saluto, venduto il nexy, prendo il gnexus

se passerà therender a chiedere una mano, trattatelo bene
ha il mio nexy sbloccato con codename+icup
ti sei venduto per una + giovane
Old 07-03-2012, 20:56   #3545
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Domanda se io ho acquistato delle app per il nexus s poi valgono anche se dovessi prendere un tablet ? o devo riacquistarle
Old 07-03-2012, 21:40   #3546
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Domanda se io ho acquistato delle app per il nexus s poi valgono anche se dovessi prendere un tablet ? o devo riacquistarle
Quando acquisti le app, queste rimangono comunque nel tuo account sul market, in modo tale che tu le possa installare su altri device dove utilizzerai quello stesso account. L'unico problema è che FORSE (e sottolineo il forse) alcune app potrebbero non essere compatibili col tuo tablet

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Old 07-03-2012, 22:25   #3547
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

100/880mhz (live overclock 110% da 800mhz in su) con ondemand (o smartassv2 se si vuole un pò più di spinta) + noop e un pò di undervolt e gira tutto più che perfettamente, ottima batteria.

Ah, è da stamani che sto con FORCE GPU RENDERING su ON. Zero problemi (ho provato tutte le app che ho) e mi sembra fluidità generale incrementata tenendolo attivo...
Old 07-03-2012, 22:54   #3548
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da pelliz Guarda i messaggi
ed ho riscontrato che non è usabile (non la si vede poichè da schermo nero). Quindi conviene installare una recovery moddata (p.e. la clockwork da te suggerita) ma per farlo devo avere il cel rootato.
Vedo che hai risolto, in ogni caso la recovery (standard o moddata che sia, come la clockwork) può essere ovviamente avviata senza rooting, anzi come scritto è necessaria per installare i file per il rooting a meno che la rom non lo abbia già di suo come il porting della 4.0.4
Quote:
Originariamente inviato da pelliz Guarda i messaggi
EDIT: risolto, mancava il comando "fastboot oem unlock". Adesso proviamo e vediamo.

Cambio il carattere in grassetto così non sfugge più
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Diversamente da come ha consigliato ezio, io ho flashato rom e kernel insieme, quindi senza prima fare il primo avvio. Ovviamente prima ho pulito tutte le varie cache. Per il momento mi sembra tutto perfetto.
Non è una necessità ma è consigliabile per evitare che il flashing del kernel non vada a buon fine, a me a dire il vero è successo solo una volta ma usando una clockwork meno recente, quindi può darsi che il problema non fosse dovuto al flashing contemporaneo di rom e kernel.
Ma nel dubbio, dato che lo suggeriscono anche su xda, meglio fare così
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Solo una cosa ho trovato fastidiosa: al primo avvio i colori dello schermo erano tutti tendenti al verde. Questo sembra sia causato da un diverso setting del gamma dei colori combinato con la luminosità automatica. Settando la luminosità ad un livello fisso non si presenta il problema.
Riportando i valori del gamma tutti a zero tramite Voodoo sound, tutto funziona regolarmente.
Sì è un problema con i superamoled di cui parlavano su xda: utilizzando l'ultima versione del kernel air basta appunto variare il valore gamma in vodoo colors, impostandolo a default sparisce il flickering tendente al verde.
Quote:
Ah, è da stamani che sto con FORCE GPU RENDERING su ON. Zero problemi (ho provato tutte le app che ho) e mi sembra fluidità generale incrementata tenendolo attivo...
Non si parla molto di questa opzione, potrebbe in qualche modo influire sul consumo di batteria?
EDIT- Questo articolo sembra interessante: https://plus.google.com/105051985738...ts/2FXDCz8x93s
Quote:
...
The main change in this regard in Android 4.0 is that now apps that are explicitly targeting 4.0 or higher will have acceleration enabled by default rather than having to put android:handwareAccelerated="true" in their manifest. (And the reason this isn’t just turned on for all existing applications is that some types of drawing operations can’t be supported well in hardware and it also impacts the behavior when an application asks to have a part of its UI updated. Forcing hardware accelerated drawing upon existing apps will break a significant number of them, from subtly to significantly.)

• Hardware accelerated drawing is not all full of win. For example on the PVR drivers of devices like the Nexus S and Galaxy Nexus, simply starting to use OpenGL in a process eats about 8MB of RAM. Given that our process overhead is about 2MB, this is pretty huge. That RAM takes away from other things, such as the number of background processes that can be kept running, potentially slowing down things like app switching.

• Because of the overhead of OpenGL, one may very well not want to use it for drawing. For example some of the work we are doing to make Android 4.0 run well on the Nexus S has involved turning off hardware accelerated drawing in parts of the UI so we don’t lose 8MB of RAM in the system process, another 8MB in the phone process, another 8MB in the system UI process, etc. Trust me, you won’t notice -- there is just no benefit on that device in using OpenGL to draw something like the status bar, even with fancy animations going on in there...
Qualche controindicazione, almeno teoricamente, dovrebbe esserci.

Ultima modifica di ezio : 07-03-2012 alle 23:08.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 22:56   #3549
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate,
Dovrei acquistare un supporto auto a ventosa per il Nexus S i9023, ma nei dettaglio (il sito è inglese) c'è scritto compatibile per i9020. Le dimensioni dei due modelli cambiano? Oppure sono lo stesso identico cellulare con tipo schermo differente?

Grazie e ciao.
ciao
Io su ebay ho preso questo e sono molto soddisfatto :

NON SONO PERMESSI LINK AD EBAY

è tutto il kit-auto con supporto a ventosa, supporto per bocchette aria e carica-batteria
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S

Ultima modifica di HighVoltage : 08-03-2012 alle 11:05.
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 23:01   #3550
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non si parla molto di questa opzione, potrebbe in qualche modo influire sul consumo di batteria?
Ah boh... Io oggi preso da voglia di smanettare (ma zero voglia di cambiare rom, attualmente la reputo ancora perfetta e da quando ho il telefono [9 feb] non l'ho mai ne cambiata ne riflashata se non per provare la cyano 3.4, ma ho subito restorato il nandroid fatto poco prima) l'ho messa su... A naso dice di forzare il rendering della GPU pure sulla parte 2D, e se così è, dovrebbe sgravare il processore da quei calcoli li... Utilizzando la GPU che dovrebbe essere anche parecchio più veloce.

Chi lo sa, ho trovato pure io poche info in merito... tra un paio di giorni ti dico (se la tengo ancora attiva) se mangia più o meno batteria.
Old 07-03-2012, 23:09   #3551
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ho aggiunto un link sopra, dai un'occhiata
Comunque boh, alla fine probabilmente conviene provare per un po' come stai facendo e se va bene, bene

Ultima modifica di ezio : 07-03-2012 alle 23:11.
Old 08-03-2012, 08:26   #3552
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho aggiunto un link sopra, dai un'occhiata
Comunque boh, alla fine probabilmente conviene provare per un po' come stai facendo e se va bene, bene
Io ho messo il force GPU rendering da quando ho messo su ICS.
Sto con la 4.0.3 stock, kernel Air (prima 3.2, ora 3.3) ed è veloce, non si impunta mai e faccio almeno 2 giorni pieni con 4 ore circa tra video e musica (più video che musica), mezz'oretta wifi ed un paio di telefonate.

Noop + Lazy a default, niente deep idle, nessun widget e luminosità automatica.
Old 08-03-2012, 08:58   #3553
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Noop + Lazy a default, niente deep idle, nessun widget e luminosità automatica.
Prova il deadline se usi il lazy, dando un'occhiata ai test di xda dovresti migliorare qualcosa in termini di autonomia. Anche se probabilmente si tratta di vantaggi non tangibili ad occhio, è più un esercizio
Old 08-03-2012, 09:11   #3554
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
ciao
Io su ebay ho preso questo e sono molto soddisfatto :
NON SONO PERMESSI LINK AD EBAY

è tutto il kit-auto con supporto a ventosa, supporto per bocchette aria e carica-batteria
Si in effetti quello segnalato da te è nella mia lista di ebay, sto solo attendendo una risposta dagli inglesi riguardo alla compatibilità del I9023 su supporto i9020.

- Per prezzo conviene quello segnalato da me
- Il tuo ha anche l'adattatore per le bocche d'aria (che se a me non serve)
- Il tuo lo vendono anche solo con ventosa, ma senza caricatore per auto a 19 euro.

Attendo un po' e poi procedo con l'acquisto. Se non rispondono, prendo quello segnalato da te, almeno vado sul sicuro.

Ultima modifica di HighVoltage : 08-03-2012 alle 11:06.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 09:45   #3555
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
Si in effetti quello segnalato da te è nella mia lista di ebay, sto solo attendendo una risposta dagli inglesi riguardo alla compatibilità del I9023 su supporto i9020.

- Per prezzo conviene quello segnalato da me
- Il tuo ha anche l'adattatore per le bocche d'aria (che se a me non serve)
- Il tuo lo vendono anche solo con ventosa, ma senza caricatore per auto a 19 euro.

Attendo un po' e poi procedo con l'acquisto. Se non rispondono, prendo quello segnalato da te, almeno vado sul sicuro.
Hai ragione, quello che ho preso io conviene solo se si ha bisogno di tutto il pacchetto....ma se si vuole il solo supporto a ventosa, di sicuro ci sono prezzi migliori...

dai un occhio anche qui, magari trovi qualcosa :
NON SONO PERMESSI LINK AD eSHOP

chiedo scusa per i link, non ricordavo che qui non è permesso
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S

Ultima modifica di snowrose70 : 08-03-2012 alle 13:15. Motivo: aggiunta link
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:55   #3556
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
100/880mhz (live overclock 110% da 800mhz in su) con ondemand (o smartassv2 se si vuole un pò più di spinta) + noop e un pò di undervolt e gira tutto più che perfettamente, ottima batteria.

Passato a 200/1000mhz senza liveOC, smartassv2+noop, undervolt + gpu rendering on. DeepIdle ON, TOP=OFF.
Old 08-03-2012, 16:56   #3557
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
io il rendering l'ho disattivato perché angry birds rio mi veniva killato.

era una prova, ma ora sembra andare.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 20:04   #3558
pelliz
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Finalmente questa sera ho avuto un pò dicalma ed ho aggiornato il piccolo installando la 4.0.4 . In questi giorni la proverò e vediamo come va. Avrei però già qualche quesito da porre. P.e. cme sfondo vedo che si può scegliere, come sempre, anche una foto propria ma me la imposta in modo da scorrere tra le varie "schermate" (non so se si dice così) e vedere una parte della foto. Prima sulla 4.0.3, forse perchè avevo GoLanucher, ero riuscito a impostare lo sfondo fisso senza mentre potevo scorrere le "schermate" ma lo sfondo rimaneva fisso. E' possibile con la 4.0.4 pura, senza launcher aggiuntivi?

Inoltre, a parte il ripristino a mezzo backup/restore, c'è la possibilità tramite il market di installare in automatico tutte le app che avevo prima senza doverle passare una a una? Da pc sul market ho visto che c'è "Le mie applicazioni" dove appunto appaiono quelle che ho acquistato/installato, ma da tel non riesco ad individuarlo.

Quote:
Riprova eliminando completamente la tua carta di credito da Google Checkout (ora Wallet), quindi prova a cliccare su Installa nel market web su un'applicazione a pagamento in modo da aggiungere nuovamente la carta di credito e procedere all'acquisto: Click.

....
Dopo aver aggiornato il tel (ho fatto wipe data / factory reset) sono andato sul market per scaricare da nuovo l'applicazione con cui avevo avuto problemi ma siamo sempre allo stesso punto: non mi da la possibilità di acquistarla (ritiene l'abbia già fatto) ma cliccando su installa mi dice che non posso installarla perchè non l'ho acquistata !!!!
Quando feci l'operazione da pc in effetti premetti su acquist, non mi diede la possibilità di scegliere la modalità di pagamento (vds link di ezio), ma il particolare è che nn avevo ancora creato nessun account wallet/checkout e quindi nessuna carta di credito abbinata.
Ora, volendo prendere per forza l'app, c'è in qualche modo la possibilità di sganciare comletamete l'app e rifare l'acquisto come non fosse mai stato fatto?

Ultima modifica di pelliz : 08-03-2012 alle 20:16.
pelliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 21:54   #3559
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
4.0.4 + Air kernel. Se provo a sbloccare e andare su messaggi il telefono si riavvia, sarà perché ho su un'app dedicata per i messaggi e ho piallato l'app di default?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 22:24   #3560
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Ti sei fatta la domanda e ti sei data la risposta
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian