|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35441 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
|
ah perchè un telefono che sia anche un navigatore, una fotocamera, un videoterminale, uno strumento per navigare tramite umts o wifi, scaricare posta, chattare, consultare al volo qualche documento, giocare ascoltare musica e vedere video in alta risoluzione tu come lo definisci? mi sa che non è chiaro cosa sia realmente uno smartphone..non potete sostituire un laptop con un telefono se non vi fosse chiaro..è lo stesso discorso del tablet così come viene concepito ora grazie all'uscita dell'ipad, che ha trasformato uno strumento professionale nell'ennesimo giocattolino che fa status..il wave è uno smartphone nella sua accezione più ampia e questo non è controvertibile
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#35442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
Ora, il Wave non può essere al livello di quelli che considero semplici telefoni, dunque ora senza polemica mi chiedo cosa dovrebbe fare un VERO smartphone? Ma soprattutto, in che categoria inquadriamo il Wave? Super telefono, cellularPIU', dippiùninzò?
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 22-12-2011 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35443 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35444 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
Quote:
Il fantastico browser che apre le pagine che vuole lui senza flash e non gestisce html 5 l'inesistenza di una apps per facebook o twitter che non si incarti ogni 2 per tre (pensa che sulla 2.0 manco ci sono queste apps). un anno fa ne è costati 300 di euro questo smartphone se lo sapevo a quest'ora avevo un galaxy o modello equivalente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35445 |
Senior Member
|
Esporre grazie
![]() |
#35446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Allora, per il discorso IP, non so cosa dirti: uso stabilmente solo la rete casalinga, percui ho provato più volte a salvare ip dns e quant'altro; mi dura per due o tre giorni, poi si resetta la maschera! Chiaro che è un problema di entità inferiore a certe situazioni imbarazzanti quali messaggi di "pagina troppo grande" , "contenuto non supportato" ecc ecc Come dici tu, qui non si vuole il supertelefono (e piantatela di dire che per 200 euro io volevo l'iphone o il galaxy, è un discorso che non sta da nessuna parte). Vi faccio un esempio col quale spero di chiarire la faccenda anche ai più reticenti: Prima del wave avevo un Samsung i7110. Come potrete vedere, ho sempre cercato terminali compatti e "metallici". Aveva Symbian 9.3 e nonostante l'età e il fatto che non rappresentava certo un "top di gamma", faceva tutto senza problemi. Dato che lavoravo in trasferta, una sera ho deciso di scaricarmi il programma per interfacciarlo al portatile: sono entrato nel browser, ho scaricato il file dal sito samsung, l'ho passato sul notebook, installato e via. Ho provato a fare la stessa cosa col Wave: avvio il download e.....contenuto non supportato Ma che diavolo vuol dire? Al di là del fatto che Kies fa schifo*, perchè dovrei usare sw di terze parti per giunta a pagamento, per fare cose che cellulari di 5 anni fa facevano senza problemi? Ribadisco, Bada 2.0 non mi interessa, lo sfondo che si muove è sicuramente una figata pazzesca, ma non mi cambia una beata fava. Le icone con l'ombra all'ultima moda, che se le tengano quelli della apple...io vorrei (anzi penso di poter dire senza problemi) pretendo un bada 1.2 che non si impunti sulle cazzate. *Piccola parentesi folkloristica: per usare il wave come modem, ho poi recuperato il kies dal cd, l'ho installato e aggiornato (via wi-fi a casa). Usato per un po' normalmente, si è reso necessario un aggiornamento...che ovviamente non potevo fare perchè non potevo scaricarlo ![]()
![]() |
![]() |
#35447 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
estrarre i toni delle notifiche e suonerie
Ragazzi sapete come posso estrarre i toni delle notifiche e le suonerie dal wave??
Grazie!
![]() |
#35448 |
Member
|
Dai, non insistere:
1) aprire pdf senza errori o con sgranatura indecente 2) scaricare file da internet 3) usare skype chiedo troppo? Era qualcosa che non potevo legittimamente supporre di avere a disposizione nell'acquisto di uno smartphone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35449 |
Senior Member
|
mi dovreste spiegare a cosa serve skype se poi lo si può usare solo via wifi visto che gli operatori italiani escludono il traffico generato da programmi voip dal traffico consentito nelle opzioni di connessione flat..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery |
![]() |
![]() |
![]() |
#35450 |
Senior Member
|
zio igna ti capisco benissimo..più volte anche io sono stato attaccato esponendo queste cose dai badiani-fan. il problema è che ci sono almeno 2 categorie di utenti.quelli che usano lo smartphone per sostituire funzioni basilari di un computer perché spesso in mobilità e non si ha a disposizione un portatile sempre è comunque (come nel mio caso) e chi si è preso lo smartphone giusto per usare qualche giochino ogni tanto,leggersi un paio di mail e far vedere agli amichetti che "puoi usare lo smartphone come mouse bluetooth per pc" chi è della prima categoria ha purtroppo sbagliato piattaforma perché ora come ora bada è ancora acerbo, inutile negarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35451 |
Member
|
Prossimamente devo stare 30 gg in Cina dove gli alberghi hanno normalmente il wifi gratuito ..... ti basta come argomentazione o devo cambiare telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35452 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35453 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35454 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
Quote:
e se si deve consultare un sito che non sia hdblog in modalità desktop non lo si può forse fare? Spesso no. Non è solo HDBLOG, mi è capitato una marea di volte aver bisogno di un'informazione su internet, ed essere impossibilitato a proseguire perchè esce il messaggio di errore della memoria. Oppure vogliamo parlare dei siti web con i quali potresti interagire senza problemi, ma non riesci a usare perchè la barra che compare ogni volta che tocchi lo schermo non ti permette di spingere i pulsanti? E i riavvii che si hanno su alcune pagine? (vai su facebook versione desktop e prova a cercare qualcosa, vedi cosa succede) si può dire che se lo si usa col route non si arriva a destinazione? Certo che si. Poi va bè se devi viaggiare da milano a venezia ti ci porta a destinazione, ma prova ad addentrarti in qualche posto più sperduto con qualche strada tortuosa (momento in cui serve di più il navigatore). Scommettiamo che rimani "a piedi". A me è capitato. Ma tralasciando la questione software che non è imputabile direttamente a samsung...ti pare possibile che in campo aperto con A-GPS attivato devo aspettare 5 minuti prima di vedermi prendere il segnale? (sempre ammesso che lo prenda, capita anche questo) A me non pare possibile. Sono difetti macroscopici che intaccano due tra le funzioni più importanti del wave. E non mi devo arrabbiare se in più di un anno non hanno fatto niente per risolverli sull'attuale versione? E non mi devo INCAZZARE se l'aggiornamento che deve sistemare tutto viene rinviato di nuovo di 4 infiniti unghissimi mesi? Secondo me si. Ripeto ci sono bug su funzioni basilari dello smartphone, non stiamo parlando di cose secondarie.
Comprato e venuto: M4atte,drxuni,Aro,Wulfgar, jumpy70,Robertoldo77,TARABAS,bo615,Oldfiel,Alexgn,Lollauser,Ramon77 ... Tutto perfetto ![]() Ultima modifica di Shank87 : 22-12-2011 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35456 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Oggi a mio malgrado mi sono accordo che su Bada 1.2 non si può usare Google Maps. Se si prova ad accedere al servizio esce un messaggio simile "Google maps ora necessita di Bada 2.0, aggiornare il telefono via Kies"
...Samsung mi sta cadendo veramente in basso con tutte queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35458 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso: 1. PDF li apro senza errori come anche file excel scaricandoli comodamente da gmail, l'unico che mi ha dato problemi era un manuale enorme, non venivano caricate determinate immagini 2. Scaricare file da internet: i PC sono stati banditi? Scaricate musica e film col telefono? Mah.....lo considero assolutamente secondario, sarà che praticamente sono costantemente in posti in cui ho un pc sotto mano, se devo scaricare qualunque cosa uso un pc e se mi serve portarlo sul wave l'ottimo badabox 3. Skype lo uso OGNI giorno ma siamo al punto precedente, uso un PC.... In ogni caso il Wave non entra nell'olimpo degli smartphone poichè non permette di aprire PDF da 500 MB e perchè non posso usare skype.... chiaro.... ![]() Il wave ha delle mancanze è vero, ma non portarlo nel magico regno degli smartphone per motivazioni del genere è assurdo, anche perchè sono TUTTE mancanze che possono essere risolte via software, non stiamo parlando di installare un navigatore su un Samsung SGH ZX20.
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 22-12-2011 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Poi vellerofonte non ce l'ho con te, l'uso che fai del cellulare (o smartphone come volete) è simile al mio, quindi anche a me il wave basta e avanza nella maggior parte dei casi. Però non ti fossilizzare solo sulla tua esperienza personale. Se le cose Bada non ce l'ha va detto, se ha dei limiti lo stesso. E' secondo me inutile star quì a giustificare ogni cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
stranamente e come al solito, quello che non fa il Wave passa in secondo piano in quanto ritenuto inutile a prescindere, le inutili supercazzole di serie invece sono il segno distintivo rispetto agli Android (tanto per dire) e quindi vanno elogiate...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.