Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 16:22   #3521
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
ma si possono aggiungere dizionari al kindle3? come si fa?
Old 12-07-2011, 16:29   #3522
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Ora è decisamente più chiaro, grazie. ^^
Non è una questione importante, visto che non userei granché i dizionari, ma mi era rimasto il dubbio.
Questo OpenInkpot mi incuriosisce, però, devo solo capire se è possibile usare la versione "live" da SD col mio lettore.
Hai un Gen3?
Dovrebbe funzionare benissimo la live-on-sd.
Per prima cosa scaricare il firmware da qui: http://openinkpot.org/pub/daily/ (quello per Netronix EB600).
Prendi la tua SD ed estrai il contenuto dello zip dentro la scheda, inseriscila nel lettore e avvialo.
Dovrebbe partire senza problemi (i libri vanno nella sd, non legge la memoria interna del lettore).

Altrimenti se vuoi una guida più dettagliata, cerca su Google "openinkpot foxit eslick", il primo risultato dovrebbe essere la mia guida, valida per ogni lettore con hardware Netronix EB600.

Ultima modifica di Indiana Joe : 12-07-2011 alle 16:34.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:56   #3523
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Iscritto dal: Dec 2005
Preziosissimo, davvero.
Avevo scaricato già il file, mi sfuggiva che bastasse riavviare il lettore perché caricasse il firmware alternativo. Farò una prova appena possibile.
Old 12-07-2011, 20:40   #3524
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Non va, oppure mi sfugge ancora qualcosa.
Ho preso il file .zip in questione (oi-netronix-eb600-live-20110710.zip), e l'ho scompattato nella root della SD.
Sulla SD ci sono quindi un file update_kernel e una cartella openinkpot che a sua volta contiene sei file. Ho copiato sulla scheda anche un ebook, ho inserito la SD nel lettore, l'ho acceso e...
ha caricato il firmware normale Cybook come se niente fosse. ^^"
Ho provato anche a mettere i file contenuti nella cartella openinkpot "sfusi" nella root della SD, così tanto per. Ma non è cambiato nulla.
Old 12-07-2011, 20:46   #3525
Cinno Sdozzo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cinno Sdozzo Guarda i messaggi
Se fossi interessato a comprare il kindle, esiste una pagina di riferimento dove potermi informare sui possibili setting del device, programmi e utilities esistenti (tipo calibre) e quant'altro?
Grazie
up
Cinno Sdozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:24   #3526
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
spedito ieri sera e già arrivato il boox 60, che dire da spento è veramente spettacolare, anche la custodia inclusa è veramente ben fatta, in pelle marrone veramente piacevole al tatto, lo slot del pennino è durissimo, prendere la stilo è veramente scomodo ma almeno non si perde
è arrivato pure a me oggi. è vero, è stata dura estrarre il pennino la prima volta
prima mi si è inceppato dopo aver aperto un pdf e ho dovuto resettare, poi ho pensato che è meglio lasciarlo in ricarica tutta notte, l'avevo caricato poco.
magari era il file. spero non dia più problems
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:52   #3527
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
a me è arrivato subito, appena connesso al wifi il kindle da solo avvisa che c'è un libro e lo scarica in background. Controlla su amazon.com se il kindle è associato correttamente al tuo profilo e se la mail è quella, oltretutto dal sito puoi dire che mail sono abilitate a spedire libri al tuo kindle
Grazie mille, non sapevo ci fosse da comunicare delle mail autorizzate.. File arrivato senza intoppi stavolta.
Old 13-07-2011, 00:22   #3528
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
spedito ieri sera e già arrivato il boox 60, che dire da spento è veramente spettacolare, anche la custodia inclusa è veramente ben fatta, in pelle marrone veramente piacevole al tatto, lo slot del pennino è durissimo, prendere la stilo è veramente scomodo ma almeno non si perde

ora è in carica vediamo dopo come funziona

un paio di foto

arrivato anche a me ieri

Confermo, la custodia seppur aumenta lo spessore non di poco del reader da la sensazione di renderlo molto solido e resistente agli urti (alla fine nella borsetta slim da 13" con il Mac ci sta per cui tanto basta...).
Ho provato a caricare un po' di pdf e giocherellare un attimo e mi è sembrato molto buono nel rendering oltre che piuttosto veloce e responsivo il touchscreen.
Anche il riconoscimento della scrittura sembra piuttosto buono.
I pdf tecnici, se non fatti da cani, in landscape si vedono davvero bene, con le porzioni di codice non "sminchiate" nella formattazione.
Però anche in verticale tutto sommato è accettabile.
Domani approfondisco con altri formati come CHM, epub ecc. anche se credo mi ci vorrà qualche giorno per dare un giudizio che "hands on" è comunque decisamente positivo.
Ho scoperto che ci sono i dictionary, molto utili, il browser, text2speech...insomma mi aspetta un weekend da bambino curiosone

Tra l'altro monta ancora il firmware 1.4vattelapesca per cui mi aspetto che con le nuove release le cose migliorino ulteriormente.
Anzi avete suggerimenti in merito? Quale consigliate di installare?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:06   #3529
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Non va, oppure mi sfugge ancora qualcosa.
Ho preso il file .zip in questione (oi-netronix-eb600-live-20110710.zip), e l'ho scompattato nella root della SD.
Sulla SD ci sono quindi un file update_kernel e una cartella openinkpot che a sua volta contiene sei file. Ho copiato sulla scheda anche un ebook, ho inserito la SD nel lettore, l'ho acceso e...
ha caricato il firmware normale Cybook come se niente fosse. ^^"
Ho provato anche a mettere i file contenuti nella cartella openinkpot "sfusi" nella root della SD, così tanto per. Ma non è cambiato nulla.
Mmm...
Il primo procedimento è esatto.
Io avevo messo i libri in una cartella, avendo quindi nella SD:
- cartella openinkpot
- update_kernel
- cartella libri

Prova così o prova ad inserirlo senza libri.

Per curiosità hai provato con sd differenti se disponibili?

Old 13-07-2011, 08:28   #3530
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Prova così o prova ad inserirlo senza libri.

Per curiosità hai provato con sd differenti se disponibili?
Senza libri non mi pare di aver provato.
Cambiare SD è la prossima mossa, appena me ne procuro un'altra. A tal proposito non ho ancora capito se il Gen3 Gold supporta o meno le sdhc, o comunque le SD superiori a 2 GB.
Old 13-07-2011, 08:32   #3531
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Io ho usato una SD da 512mb, eh!

Consiglierei comunque di stare sotto i 2GB per sicurezza.
Old 13-07-2011, 09:05   #3532
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Tra l'altro monta ancora il firmware 1.4vattelapesca per cui mi aspetto che con le nuove release le cose migliorino ulteriormente.
Anzi avete suggerimenti in merito? Quale consigliate di installare?
anch'io volevo montare un nuovo firmware. qualche post fa si consigliava l'1.5.1 di maggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3345)
Old 13-07-2011, 13:02   #3533
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
anch'io volevo montare un nuovo firmware. qualche post fa si consigliava l'1.5.1 di maggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3345)
Capito...c'è qualche feedback in proposito? O più in generale, vale la pena cambiare firmware (miglioramenti nella velocità ecc.).
L'importante è che non si sminchi niente

Seconda domanda: fino a quanti GB supporta l'Onyx per la memoria SD?

Ultimissima cosa...tempo di ricarica?
Old 13-07-2011, 19:59   #3534
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Capito...c'è qualche feedback in proposito? O più in generale, vale la pena cambiare firmware (miglioramenti nella velocità ecc.).
L'importante è che non si sminchi niente

Seconda domanda: fino a quanti GB supporta l'Onyx per la memoria SD?

Ultimissima cosa...tempo di ricarica?
Confermo che il firmware di maggio 2011 del BeBook Neo và molto bene, problema con i file oar a parte, e credo che sia il migliore avuto finora.

Riguardo alla SDHC, sul mio utilizzo una 8 GB senza alcun problema.

Una sola raccomandazione: per l' aggiornamento del firmware utilizzate ESCLUSIVAMENTE SD inferiori a 1 GB! Una da 256 Mb sarebbe l'ideale...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:37   #3535
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Confermo che il firmware di maggio 2011 del BeBook Neo và molto bene, problema con i file oar a parte, e credo che sia il migliore avuto finora.

Una sola raccomandazione: per l' aggiornamento del firmware utilizzate ESCLUSIVAMENTE SD inferiori a 1 GB! Una da 256 Mb sarebbe l'ideale...
sto provando a metterci quel firmware ma è già la terza volta che sta su "Extracting files" per diversi minuti e non va più avanti.
ho seguito anche le istruzioni presenti sulla pagina di download del pacchetto.. niente, mi sa che mi tocca resettarlo ancora perché non risponde.
una volta riavviato il firmware è ancora quello di prima.
può essere la SD? (speedy sd da 512mb)
Old 13-07-2011, 23:39   #3536
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

esistono degli epub con drm di prova stile prova video 1080p? Che passaggi dovrei seguire se compro un epub drm e voglio vederlo sul kindle?
Old 13-07-2011, 23:39   #3537
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

ma non puoi metterlo direttamente sulla memoria del dispositivo? O anche aggiornarlo attaccandolo al pc...
Old 14-07-2011, 07:15   #3538
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
esistono degli epub con drm di prova stile prova video 1080p? Che passaggi dovrei seguire se compro un epub drm e voglio vederlo sul kindle?
Prova a farti un giro per gli store italiani e vedi se offrono ancora qualche eBook gratis, sennò ne trovi sicuramente a 0,99€ con DRM (EDIT: controlla il sito della Libreria Rizzoli, hanno Pinocchio con DRM gratis).

Riguardo ai passaggi per togliere il DRM non ne parliamo pubblicamente in quanto trattasi di argomento dalla dubbia legalità.
Se cerchi con Google trovi tutto, comunque.

Ultima modifica di Indiana Joe : 14-07-2011 alle 09:02.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:31   #3539
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

del fw duokan si può parlare? ho provato a installarlo ma mi da un errore U004
Old 14-07-2011, 12:46   #3540
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Butto lì la news:

Quote:
Amazon plans to introduce two updated versions of its black-and-white Kindle in this year's third quarter, people familiar with the matter said. One of the new Kindles will have a touch screen, which current models don't have.
http://online.wsj.com/article/SB1000...058153874.html

Quindi pare che arrivino in autunno..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian