Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 12:48   #3521
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
E' strano visto che il gioco è multilanguage e che è già uscita una patch.
no è Dasvidania Vs. Resto del mondo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:41   #3522
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Allora, l'ho finito e ora posso dare il mio giudizio, che sostanzialmente conferma quello iniziale e che quindi è negativo. Per me è stato una grossa delusione, in special modo tenendo conto delle aspettative e di ciò che questo gioco sembrava essere e alla fine non è stato.

Mondo completamente non interagibile e questa è una pecca grave: non c'è una fisica degli oggetti, se non elementare e riferita solo ad alcuni oggetti (tipo casse e bidoni), non si può distruggere nulla, non si può interagire con nessun oggetto, nulla di nulla. Di conseguenza il mondo anche dettagliato come scenari che ci viene messo a disposizione è lì solamente in bella mostra e perde gran parte del suo interesse col passare del tempo. L'IA dei nemici è un'altra pecca: i nemici ti vedo anche a chilometri di distanza, non si sa bene come, e questo rende assolutamente inutile il sistema stealth (in realtà solamente abbozzato) che è stato inserito nel gioco e che alla fine non è mai possibile attuare, se non in rarissime occasioni, un po' a culo. I veicoli...Altra pecca. Dopo un po', scorrazzare per la varie zone diventa terribilmente frustrante, soprattutto se devi andare da un punto all'altro della mappa, l'inserimento di veicoli guidabili sarebbe stata cosa quantomeno carina e non avrebbe snaturato il gioco...E poi c'è la pecca sicuramente più grave di tutte: il RESPAWN dei nemici. Eh no...Il respawn no!!!! Non si vedeva più dai tempi di DEVASTATION, gioco a dir poco osceno di qualche anno fa, e di NOLF 2 (unica pecca di quel gioco)...IL respawn dei nemici è una delle cose a mio parere più odiose all'interno di un videogioco...Senza contare il fatto che, in STALKER in particolare, l'introduzione del respawn rischia di mandare a puttane l'intera atmosfera del gioco: non è infatti molto credibile che la Zona, territorio ostile e quantomeno deserto, sia più abitato di Milano. Trovi nemici ad ogni angolo, e più li uccidi più questi tornano.

Infine il gioco è letteralmente corrotto da una miriade di BUGS, più o meno gravi, che peggiorano ulteriormente il giudizio: porte che non si aprono, missioni che saltano fuori come pulci di continuo anche se le hai già concluse due o tre volte, nemici che ti sparano attraverso i muri o la cui ombra vedri proiettata sulla parete nonostante essi siano DIETRO quella parete (una sorta di radiografia.....).

Alla fine di ciò, qualcosa di buono resta: STALKER si lascia giocare, è un gioco discreto e a tratti divertente e coinvolgente, ma quanta carne al fuoco è stata sprecata? Non ditemi che il livello della Centrale di Chernobyl (l'unica vera attrattiva e stimolo a continuare del gioco, diciamolo) vi è piaciuto... Una delusione immensa.

Spoiler:
Uno si fa un mazzo così e poi la Centrale manco te la fanno visitare. La vedi solo da fuori nell'ultimo dei finali (ah, a proposito, i finali sono a dir poco osceni, nessuno escluso), e da dentro nei pressi del sarcofago. Atmosfera zero, la Centrale di Chernobyl è popolata di nemici umani come un tavolo antico dalle tarme.

Troppa carne al fuoco sprecata. Una delusione immensa. Forse sono troppo critico perchè il gioco mi ha anche divertito, anche se è durato davvero troppo poco (due settimane scarse sono un po' pochino per un gioco di questo genere).

Mi aspettavo un altro gioco.

Ultima modifica di stefano76 : 06-05-2007 alle 16:16.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:52   #3523
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
stavo pensando ke il bios della tua mobo è forse uno dei + "ritoccati" degli ultimi tempi...
In che senso??
Old 06-05-2007, 18:55   #3524
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Umh allora...

http://img522.imageshack.us/img522/5729/stalkerge5.jpg

Ho trovato questi proiettili più perforanti per l'ak, peccato che non capisca come si fanno a sostiure a quelli principali per essere utilizzati.
Mi sapete aiutare?

Altra domanda... vedete la mia tuta?
Oramai è un poco andata, potrei comprarne una identica dal barista ma mi chiede 30000 rubli, secondo voi vale la pena?

Ultima cosa... alcuni artefatti, tra cui due di quelli che ho indosso hanno segnalato +200 e + 400 di salute... usandoli insieme significa che viene calcolata da 0 a 600 invece che da 0 a 100?

Grazie.
Per i proiettili potenziati devi semplicemente premere Y quando durante il gioco hai l'arma in mano: in basso a dx vedrai l'immagine delle munizioni cambiare..
Per la tuta non ti so aiutare gioco da poco....
Non conosco bene le regole dei reperti di questo tipo.. sono sicuro che gli effetti di ciascun reperto che hai in cintura non sono cumulativi con reperti dello stesso tipo in cintura- Inoltre se nei dati c'è scritto +200% significa che la saluta TRIPLICA (100% normale + 200% reperto= 300%) almeno per quello che sono riuscito a capire.. nel manuale non c'è scritto niente!
Old 06-05-2007, 19:03   #3525
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ok, il tasto era Y, grazie mille.

Per la tuta ho risolto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 19:12   #3526
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
BUGS, più o meno gravi, che peggiorano ulteriormente il giudizio: [...] missioni che saltano fuori come pulci di continuo anche se le hai già concluse due o tre volte
Quello non è un bug, sono situazioni che si verificano random.
Passi e c'è in corso un attacco, ti dicono di aiutare i compagni, se non vuoi passi oltre e lasci fallire.

Infine quoto tutti i limiti che hai segnalato, solo che nonostante queste pecche a me il gioco piace molto.
Old 06-05-2007, 19:33   #3527
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Allora, l'ho finito e ora posso dare il mio giudizio, che sostanzialmente conferma quello iniziale e che quindi è negativo.
io sono d'accordo con te.in questo gioco c sono delle buone idee in mezzo alla staticità(non della luce almeno )sarebbero da riprendere solo queste buone idee per un altro gioco(e quanti anni c mettono stavolta?? )in + nn si possono dimenticare la pesantezza del motore,i bugs e la scarsa ottimizzazione.
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
In che senso??
basta ke vai sul sito di asus nella pagina di download della tua mobo ...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 06-05-2007, 20:42   #3528
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
io sono d'accordo con te.in questo gioco c sono delle buone idee in mezzo alla staticità(non della luce almeno )sarebbero da riprendere solo queste buone idee per un altro gioco(e quanti anni c mettono stavolta?? )in + nn si possono dimenticare la pesantezza del motore,i bugs e la scarsa ottimizzazione.

basta ke vai sul sito di asus nella pagina di download della tua mobo ...
sinceramente io non lo trovo per nulla pesante il motore di Stalker ho tutti i dettagli al massimo in risoluzione 1280x1024 e luci dinamiche full, non ho uno scatto che sia uno.
Se e' lo ritieni pesante e' perche probabilmente pretendi troppo dalla tua conf, perche Stalker e' scalabilissimo anzi uno dei giochi piu scalabili.
per il resto posso anche darti ragione, anche se per me gli aspetti positivi superano quelli negativi ma la cosa e' soggettiva IMHO
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 20:59   #3529
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
help
Spoiler:
sono al livello .trova i documenti nel x18..
dopoa aver aperto con le porte con le combinazioni.. prendo i documenti..ma si chiude la porta.. con del fuoco e io nn riesco ad uscire....
come si fa.. ci ho perso un sacco di tempo oggi..nn ho trovato ne bootoni ne nulla..
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:13   #3530
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
help
Spoiler:
sono al livello .trova i documenti nel x18..
dopoa aver aperto con le porte con le combinazioni.. prendo i documenti..ma si chiude la porta.. con del fuoco e io nn riesco ad uscire....
come si fa.. ci ho perso un sacco di tempo oggi..nn ho trovato ne bootoni ne nulla..
Spoiler:
devi sparare a quella creatura rossa semitrasparente che gira per la stanza, una volt che l'hi uccisa si sblocca la porta.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:14   #3531
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Quello non è un bug, sono situazioni che si verificano random.
Passi e c'è in corso un attacco, ti dicono di aiutare i compagni, se non vuoi passi oltre e lasci fallire.

Infine quoto tutti i limiti che hai segnalato, solo che nonostante queste pecche a me il gioco piace molto.
quoto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 06-05-2007, 21:40   #3532
SolidSnake587
Senior Member

Cavolo ragazzi questo gioco è esageratamente difficile! I nemici hanno decisamente tanta resistenza e le armi in dotazione (almeno quelle che ho al momento) gli fanno il solletico!! Mentre il protagonista muore con uno sputo, avete qualche consiglio al riguardo? Come giocate voi? Che armi consigliate??
Old 06-05-2007, 21:49   #3533
Pr|ckly
Senior Member

Beh, se fai fatica abbassa il livello e se non lo fai già impara a sparare con il tasto destro del mouse, con il mirino normale la precisione latita.
Old 06-05-2007, 21:58   #3534
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Cavolo ragazzi questo gioco è esageratamente difficile! I nemici hanno decisamente tanta resistenza e le armi in dotazione (almeno quelle che ho al momento) gli fanno il solletico!! Mentre il protagonista muore con uno sputo, avete qualche consiglio al riguardo? Come giocate voi? Che armi consigliate??
andando avanti troverai armi piu' efficaci con le quali l'head-shot avrà il suo perche'
Old 06-05-2007, 22:04   #3535
SolidSnake587
Senior Member

Quote:
Beh, se fai fatica abbassa il livello e se non lo fai già impara a sparare con il tasto destro del mouse, con il mirino normale la precisione latita.
Stò giocando a difficoltà STALKER che dovrebbe essere normale, anche se trovo squilibrata la resistenza dei nemici paragonata a quella del protagonista, comunque proverò ad usare più spesso la mira col tasto destro!
Old 06-05-2007, 23:54   #3536
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
sinceramente io non lo trovo per nulla pesante il motore di Stalker ho tutti i dettagli al massimo in risoluzione 1280x1024 e luci dinamiche full, non ho uno scatto che sia uno.
Se e' lo ritieni pesante e' perche probabilmente pretendi troppo dalla tua conf, perche Stalker e' scalabilissimo anzi uno dei giochi piu scalabili.
per il resto posso anche darti ragione, anche se per me gli aspetti positivi superano quelli negativi ma la cosa e' soggettiva IMHO
no nn parlo della mia config.altri giochi con effetti simili e con textures anke migliori(direi + belli graficamente in toto)...non hanno questo framerate nei benchs...poi se tu soggettivamente nn lo trovi pesante è lecito.scusa,nn sto dicendo ke il gioco nn mi è piaciuto...ma c sono tante cose da rivedere,inoltre mi sembra,anke con illuminazione dinamica full,di vedere sempre qualcosa di vekkio a livello grafico,ripeto...a prescindere dall'illuminazione e sinceramente non penso affatto ke sia il max delle dx9 perkè se così fosse allora ben vengano le dx10...anzi non vedo l'ora d comprarne una ti faccio solo un esempio,guarda la rappresentazione delle armi e della mano...mi sembrano i disegnini ke facevo a scuola imho le textures(pure max qualità) e anke i grafici del progetto stalker(nonostante abbiano copiato bene le ambientazioni ma sempre di copia si tratta ) a me sembrano un pò scarsi.insomma a me nn piacciono proprio i modelli 3d.mi piace l'ambientazione,mi piace l'atmosfera,il gameplay,l'unione di fps e gdr...vedi,questo è quanto ha d buono questo gioco

Ultima modifica di 7stars : 07-05-2007 alle 00:20.
Old 07-05-2007, 00:36   #3537
Pr|ckly
Senior Member

Mah, a me i modelli delle armi non dispiacciono.
Old 07-05-2007, 02:00   #3538
SolidSnake587
Senior Member

Ragazzi sono in un bar molto carino dove ci sono vari STALKER, il barista ha alcune cosette carine, tra cui una specie di Colt 1911 a 4000 soldoni e un fucile con un'ottica a 4X (che mi ha dato l'idea di essere una gran bella arma) a 16000, utilizza munizioni 5.56 a differenza di quelle che ho io (5.45 mi pare) e a dire il vero non ho mai visto in giro le 5.56, che dite conviene acquistarlo??
Un'altra cosa più importante, prima di entrare nel bar c'è una porta, li vicino un uomo mi invita ad entrare ma purtroppo non riesco ad aprire la porta (nonostante sia indicato di premere "F" per aprirla), è un bug? Come si può risolvere? (immagino ci sia l'arena li dentro giusto? No perchè vorrei fare un pò di soldini e spero di trovare un oggetto o comunque un metodo per poter portare più di 50 Kg (che mi sembrano pochini )
Grazie!
Old 07-05-2007, 07:31   #3539
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Ragazzi sono in un bar molto carino dove ci sono vari STALKER, il barista ha alcune cosette carine, tra cui una specie di Colt 1911 a 4000 soldoni e un fucile con un'ottica a 4X (che mi ha dato l'idea di essere una gran bella arma) a 16000, utilizza munizioni 5.56 a differenza di quelle che ho io (5.45 mi pare) e a dire il vero non ho mai visto in giro le 5.56, che dite conviene acquistarlo??
Un'altra cosa più importante, prima di entrare nel bar c'è una porta, li vicino un uomo mi invita ad entrare ma purtroppo non riesco ad aprire la porta (nonostante sia indicato di premere "F" per aprirla), è un bug? Come si può risolvere? (immagino ci sia l'arena li dentro giusto? No perchè vorrei fare un pò di soldini e spero di trovare un oggetto o comunque un metodo per poter portare più di 50 Kg (che mi sembrano pochini )
Grazie!
Se stiamo parlando dell'arena, parli col tizio che ti fà gareggiare...
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 10:46   #3540
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Stò giocando a difficoltà STALKER che dovrebbe essere normale, anche se trovo squilibrata la resistenza dei nemici paragonata a quella del protagonista, comunque proverò ad usare più spesso la mira col tasto destro!

all'inizio del gioco avevo grosse difficoltà anche io, per via delle armi insulse che trovi inizialmente, sembrerà strano ma la più efficace di tutte per me era la pistolina, andavo in giro con tonnellate di proiettili per la pistola... infatti incontrando dei nemici la pistolina mi permetteva di sparargli anche da una certa distanza, ricordati di mirare sempre alla parte alta del corpo, sopratutto alla testa... in molti casi riesci ad ammazzarli con un colpo solo, altre volte con la pistolina mi ci volevano tre o quattro caricatori. L'importante quando sei alle prese con una sparatoria è trovare un buon riparo, i migliori sono quelli che ti permettono di coprire il corpo lasciando fuori solo la parte alta, diventi un bersaglio difficile per i nemici.

sembrerà strano ma con la pistolina inizialmente sono riuscito a far fuori anche caserme intere di militari, poi mano a mano che vai avanti nel gioco troverai mitragliatrici e fucili un po' più potenti.

non ho mai usato il mirino con il tasto destro perchè non lo trovo per niente efficace, è utile solo quando hai delle armi con il mirino a teleobbiettivo che ti offre comunque una griglia centrale per la mira.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian