Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 22:53   #3521
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
HP Pavilion dv2850el
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 14.1" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1407MB TurboCache

che dite?l'assistenza HP è paragonabile a quella Dell?
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 23:00   #3522
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
HP Pavilion dv2850el
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 14.1" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth - HDMI - FireWire
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1407MB TurboCache

che dite?l'assistenza HP è paragonabile a quella Dell?
Dell per me (e per molti, sicuramente per chi l'ha provata) è il top, ma HP dovrebbe difendersi abbastanza bene.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:47   #3523
Cruise
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ho postato questa richiesta nel Topic di Default ma non ho ricevuto risposte in merito,cosi' ve la riporto cosi' come l'avevo inserita...magari qui qualcuno puo' darmi una mano....GRAZIE! ancora...

Un Ciao a Tutti,
Anche se conoscevo questo sito da anni mi sono registrato oggi perche' ero intenzionato ad acquistare il mio 1° portatile e volevo chiedere un aiuto sincero ed esperto!
Anche se come ho scritto sopra vorrei acquistare il mio primo portatile mi ritengo abbastanza esperto in informatica anche se il mio campo di interesse e' prevalentemente quello che riguarda Display e Tv color Plasma e Lcd e Cinema a 360 grandi facendo parte del mio lavoro.Lavorando con 3 Pc desktop ogni giorno,il portatile mi servira' da spola tra Casa e Lavoro ma se dovesse essere "pesantino" non sarebbe al limite un problema.
Il mio budget di spesa puo' spaziare dai 600/700 E ai 800/900 E.
Non lo userei per lavoro visto che ho gia 3 pc da poter sfruttare,sarebbe piu' che altro un 'lusso' da potermi concedere.
Dovrebbe fare le veci del Pc di casa considerando che non sono intenzionato ad installare il 'fisso' per scarso utilizzo (mi bastano quelli che uso per lavoro),con questo non intendo dire che debba essere un desktop replacement,anche perche' per il budget che ho stanziato difficile che sia un ottimo 'desktop replacement'.
Il mio utilizzo 'hobbystico' riguarderebbe quindi il Gaming (non estremo intendiamoci!) in pratica che mi consenta di far girare bene i videogames odierni ma non pretendo che sia un mostro;quindi che abbia una buona Scheda Grafica,inoltre lo utilizzerei per Internet,per la gestione della posta elettronica,utilizzo di skype, masterizzazione CD/DVD e per scaricare e visualizzare Trailers cinematografici in HD da riversare successivamente nel pannello Full Hd o gestirli con la PS3.Potreri strizzare l'occhio ad un lettore (non masterizzatore,che alza il prezzo di molto!) Blu-ray anche se la cosa non e' prioritaria.
Non pretendo che sia una scheggia ma gradirei che non fosse lento e che mi faccia aspettare ore per un operazione.
Le mie marche di interesse sono Sony/Asus/Hp e da quello che ho letto samsung.

La mia attenzione e' caduta su questo modello anche se so bene che i Sony si fanno ben pagare il marchio:

SONY 16.4" VGN-FW21E

Processore Intel Core 2 Duo P8400 (2,26GHz)
4096MB DDR2 SDRAM (2x2048 - 800MHz)
HDD 320GB (5400 rpm) S-ATA
Lettore Blu-ray/Masterizzatore DVD±RW Double Layer/RAM
16,4" wide XGA++ (1600x900) X-black LCD
ATI Mobility Radeon HD 3470 (1400 MB di memoria totale disponibile - 256 MB VRAM dedicati)
webcam integrata
Uscita HDMI
WLAN
Bluetooth
Slot Memory stick
Slot SD Card
Vista Home Premium con SP1

Ho notato che e' stato citato anche da altri utenti,la mia scelta non deve cadere necessariamente su questo modello,gradirei quindi un aiuto ed un consiglio sull'acquisto.

Grazie!
Cruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:24   #3524
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Andrei su Sony o HP. Modelli particolari non saprei, guarda su trovaprezzi.
Old 15-11-2008, 12:33   #3525
ArchiP
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
L' HP DV5-1110EL a 676€ va bene?

CORE2DUO T5800
15.4
4GB
250GB HDD
DVD RW DL
NVIDIA GF9600 512MB DED
HDMI1.3
WI-FI
SINTO TV
VISTA PREMIUM

Il processore com'è rispetto al resto?

Oppure il DV-5 1120EL con il processore P7350 a 760€!!

Che differenza c'è tra le varie 9600? e questa come si piazza?
ArchiP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:09   #3526
mannaius
Member

salve a tutti... girovagando per la rete mi sono imbattuto per caso in questo fantastico forum... prima di tutto complimenti per la competenza e la disponibilità che dimostrate di avere !!!!
ora veniamo al dunque... in questi giorni stavo pensando di cambiare il mio vecchio portatile che ormai comincia ad avere 2 o 3 annetti, causa usura di tastiera e componenti vari! vorrei sostituirlo, magari cercando anche di non spendere una cifra esorbitante, dato che lo utilizzerò soprattutto per lavoro e navigare sul web.... io lavoro nel mondo del giornalismo perciò ho bisogno praticamente di una macchina da scrivere dotata di connessione internet... mi serve soprattutto la comodità d'utilizzo, tastiera confortevole con uno schermo non immenso(visto che nn ci guarderei i film) ma nemmeno che mi faccia perdere la vista!!! quindi al mio nuovo computer portatile chiederei soprattutto praticità e connettività, tutto il resto sarebbe un vezzo !!!

sono disposto anche a lanciarmi sugli apple, dato che in redazione usiamo solamente quelli quindi sono ormai pratico.... non so cosa mi consigliate voi, io sono abbastanza ignorante in materia di computer quindi mi rimetto al vostro giudizio!!!!

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno !
mannaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:18   #3527
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mannaius Guarda i messaggi
salve a tutti... girovagando per la rete mi sono imbattuto per caso in questo fantastico forum... prima di tutto complimenti per la competenza e la disponibilità che dimostrate di avere !!!!
ora veniamo al dunque... in questi giorni stavo pensando di cambiare il mio vecchio portatile che ormai comincia ad avere 2 o 3 annetti, causa usura di tastiera e componenti vari! vorrei sostituirlo, magari cercando anche di non spendere una cifra esorbitante, dato che lo utilizzerò soprattutto per lavoro e navigare sul web.... io lavoro nel mondo del giornalismo perciò ho bisogno praticamente di una macchina da scrivere dotata di connessione internet... mi serve soprattutto la comodità d'utilizzo, tastiera confortevole con uno schermo non immenso(visto che nn ci guarderei i film) ma nemmeno che mi faccia perdere la vista!!! quindi al mio nuovo computer portatile chiederei soprattutto praticità e connettività, tutto il resto sarebbe un vezzo !!!

sono disposto anche a lanciarmi sugli apple, dato che in redazione usiamo solamente quelli quindi sono ormai pratico.... non so cosa mi consigliate voi, io sono abbastanza ignorante in materia di computer quindi mi rimetto al vostro giudizio!!!!

Devo dire, uno che usa o ha già usato un Apple è raro che si chieda su quale marca puntare.

Specifica un budget e una dimensione. Per avere una chiara visione un 17" sarebbe consigliabile, ma va a gusti.
Un grafica integrata va più che bene. Per il resto, non hai particolari esigenze, a meno che non esistano tastiere a "lunga durata".
Old 15-11-2008, 16:55   #3528
mannaius
Member

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Devo dire, uno che usa o ha già usato un Apple è raro che si chieda su quale marca puntare.

Specifica un budget e una dimensione. Per avere una chiara visione un 17" sarebbe consigliabile, ma va a gusti.
Un grafica integrata va più che bene. Per il resto, non hai particolari esigenze, a meno che non esistano tastiere a "lunga durata".
si in effetti sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'apple e devo dire che non mi dispiacerebbe affatto prenderne uno... unico neo credo però sia il prezzo visto che mi pare che sotto i 900/1000 eurozzi non ci sia nulla...
come budget non ho una regola precisa, certo non posso arrivare ai 1000 da spendere, tenete conto unicamente del fato che meno è meglio è!!!

con questo non voglio però andare al risparmio totale rischiando di prendere un prodoto scadente e che alla fine non mi durerebbe nel tempo (che poi per i pc è na cosa tutta particolare...), sono infatti disposto a spendere qalcosa senza però esagerare! non ho dato una fascia di prezzo volutamente... perchè non conoscendo il mondo dei computer non so quale sia la categoria di prodotti che meglio si possa adattare alle mie esigenze... per questo chiedevo a voi che specifiche a vostro modo di vedere sarebbero indispensabili e quali invece no!!! non voglio andare a negozio e lasciargli carta bianca... quelli poi mi appioppano o la ciofeca de turno oppure mi spogliano completamente !!!!
mannaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:35   #3529
gnolo25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
volevo chiedervi una informazione

buongiorno poco tempo fa mi hanno rubato il portatile....avevo un asus....adesso vorrei comprarne uno nuovo...volevo chiedere quale dei due è il migliore:
1- asus M50Vc
processore & Memoria Cache
Intel® Core™2 Duo Processore T9400/P8600/P7350 : 2.8 GHz - 2.0 GHz, 800MHz, 6/3MB On-Die L2 Cache;
Intel® - 2.0 GHz, Core™2 Duo Processor T5850 : 2.16 GHz 667MHz, 2MB On-Die L2 Cache
Sistema Operativo
Windows Vista® Home Premium Autentico ,
Chipset
Mobile Intel® PM45 Express Chipset +ICH9M
Memoria Principale
DDR2 800 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM
*Due to the 32-bit operation system's limitation, only 3GB will show up with a 4GB memory. The 64-bit operating system will not have this issue. For more information, please check Microsoft's support site: http://support.microsoft.com/kb/946003
Tecnologia Intel® Turbo Memory con 1GB di memoria NAND Flash(opzionale) Intel® Turbo Memory Technology with 2GB NANDFlash(optional)
Display
15.4" WXGA/WXGA+/WSXGA+ Color-Shine (tipo Glare)
Scheda Video & Memoria
NVIDIA NVIDIA® GeForce® 9300M GS Esterna 512MB VRAM
Disco Fisso
2.5" 9.5mm SATA
500GB 5400rpm
Unità Ottica
5.25" , 12.7mm
Blu-Ray DVD Combo
Blu-ray reader
DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader
8-in-1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter
Video Camera
webcam 1.3 Mega Pixel ruotabile
Fax/Modem/LAN/WLAN
Chip Audio Integrato Intel® ad Alta Definizione ( Azalia) compatibile MDC fax/modem e LAN 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™
(optional feature) Intel® Wireless WiFi Link 5100 Network Connection(optional)
Interfaccia
1 x ingresso Antenna TV (Opzionale) (Optional) 1 x sensore Luminoso
1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
1 x uscita TV (S-Video composito) 4 x porte USB 2.0
1 x porta IEEE 1394 1 x jack RJ11 Modem
1 x jack RJ45 LAN
Audio
Chip Audio compatibile integrato Azalia, con effetto 3D & full duplex
Built-in 4 speakers and array microphone
Batteria e Durata
6 celle: 4800 mAh, 53 Whrs
Adattatore AC
Uscita: 19 V DC, 4.7 A, 90W
Ingresso 100 - 240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso
37.5 x 26.9 x 4.4 cm (L x P x A)
3.02 kg, (con batteria 6 celle)

2- M50Vm
processore & Memoria Cache
Intel® Core™2 Duo Processore T9400/P8600/P7350 : 2.8 GHz - 2.0 GHz, 800MHz, 6/3MB On-Die L2 Cache;
Intel® - 2.0 GHz, Core™2 Duo Processor T5850 : 2.16 GHz 667MHz, 2MB On-Die L2 Cache
Sistema Operativo
Windows Vista® Home Premium Autentico ,
Chipset
Mobile Intel® PM45 Express Chipset +ICH9M
Memoria Principale
DDR2 800 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 4GB SDRAM
*Due to the 32-bit operation system's limitation, only 3GB will show up with a 4GB memory. The 64-bit operating system will not have this issue. For more information, please check Microsoft's support site: http://support.microsoft.com/kb/946003
Tecnologia Intel® Turbo Memory con 1GB di memoria NAND Flash(opzionale) Intel® Turbo Memory Technology with 2GB NANDFlash(optional)
Display
15.4" WXGA/WXGA+/WSXGA+ Color-Shine (tipo Glare)
Scheda Video & Memoria
NVIDIA NVIDIA® GeForce® 9500M GS, Esterna 1GB VRAM
Disco Fisso
2.5" 9.5mm SATA
500GB 5400rpm
Unità Ottica
5.25" , 12.7mm
Blu-Ray DVD Combo
Blu-ray reader
DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader
8-in-1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,mini SD w/ adapter,MS-Duo,MS-Pro Duo via adapter
Video Camera
webcam 1.3 Mega Pixel ruotabile
Fax/Modem/LAN/WLAN
Chip Audio Integrato Intel® ad Alta Definizione ( Azalia) compatibile MDC fax/modem e LAN 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional feature) Built-in Bluetooth™
(optional feature) Intel® WiMAX/WiFi Link 5100
Interfaccia
1 x ingresso Antenna TV (Opzionale) (Optional) 1 x sensore Luminoso
1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
4 x porte USB 2.0
1 x porta IEEE 1394 1 x jack RJ11 Modem
1 x jack RJ45 LAN
Audio
Chip Audio compatibile integrato Azalia, con effetto 3D & full duplex
Built-in 4 speakers and array microphone
Batteria e Durata
6 celle: 4800 mAh, 53 Whrs
Adattatore AC
Uscita: 19 V DC, 4.7 A, 90W
Ingresso 100 - 240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso
37.5 x 26.9 x 4.4 cm (L x P x A)
3.02 kg, (with 6 cell battery)

grazie mille.......

un altra cosa volevo chiedere la differenza reale della scheda video tra quella di 1024mb e quella da 512mb
gnolo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:40   #3530
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da mannaius Guarda i messaggi

Se puoi prendi Apple, altrimenti lanciati sui Dell.

Quote:
Originariamente inviato da gnolo25 Guarda i messaggi
un altra cosa volevo chiedere la differenza reale della scheda video tra quella di 1024mb e quella da 512mb
Dipende dalla CPU innanzitutto, e un po' anche dal prezzo. Le due schede video hanno entrambe un quantitativo di memoria dichiarato che è sicuramente comprensivo del "limite" raggiungibile con il TurboCache, comunque tra le due meglio la 9500.
Old 18-11-2008, 11:17   #3531
shintex
Member

L'Avatar di shintex

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Notebook LCD di OTTIMA Qualità?

Ciao,
Devo acquistare un notebook con un pannello LCD 17" di OTTIMA qualità ovvero ke sia luminoso e brillante!! mi serve per l'ufficio quindi non ho bisogno di una potenza eccessiva. lo uso per programmi windows niente di particolare.
cosa mi consigliate di veramente brillante ??
grazie.
shintex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:51   #3532
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da shintex Guarda i messaggi
Ciao,
Devo acquistare un notebook con un pannello LCD 17" di OTTIMA qualità ovvero ke sia luminoso e brillante!! mi serve per l'ufficio quindi non ho bisogno di una potenza eccessiva. lo uso per programmi windows niente di particolare.
cosa mi consigliate di veramente brillante ??
grazie.
Sony.
Old 19-11-2008, 20:03   #3533
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Ciao a tutti,

dopo più di tre anni di utilizzo del mio glorioso acer 5024, e dopo conseguente rottura delle cerniere (dannate...), sono in procinto di farmi il regalo di natale

Ho fatto un po' di ricerche, ma sinceramente non ho trovato granchè per adesso...

Quello che mi server è un bel desktop replacement.
Requisiti:
- Schermo max 15.4" (14 sarebbe il mio sogno, però guardando il punto b)
- Scheda video abbastanza potente (difficile da trovare con un 14" però se qualcuno ha trovato...).
- Capienza hd non interessa molto, mi sono sempre trovato bene con 80Gb...
- Ram minima 2gb (ormai te la tirano dietro).

Diciamo che i parametri principali sono: potenza nel gaming e dimensioni ridotte (tanto mi prenderò anche un monitor esterno).

Budget disponibile: 1300€ (trattabili, posso anche sforare )

Avanti con i consigli, grazie 1000!!!

Ale
Old 19-11-2008, 21:05   #3534
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da alessc Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo più di tre anni di utilizzo del mio glorioso acer 5024, e dopo conseguente rottura delle cerniere (dannate...), sono in procinto di farmi il regalo di natale

Ho fatto un po' di ricerche, ma sinceramente non ho trovato granchè per adesso...

Quello che mi server è un bel desktop replacement.
Requisiti:
- Schermo max 15.4" (14 sarebbe il mio sogno, però guardando il punto b)
- Scheda video abbastanza potente (difficile da trovare con un 14" però se qualcuno ha trovato...).
- Capienza hd non interessa molto, mi sono sempre trovato bene con 80Gb...
- Ram minima 2gb (ormai te la tirano dietro).

Diciamo che i parametri principali sono: potenza nel gaming e dimensioni ridotte (tanto mi prenderò anche un monitor esterno).

Budget disponibile: 1300€ (trattabili, posso anche sforare )

Avanti con i consigli, grazie 1000!!!

Ale
Guarda ASUS, tempo fa c'era l'A8j*, un 14" che montava la VGA di punta di quel periodo che avevano tutti i 15.4". Oppure Santech.
Old 20-11-2008, 10:56   #3535
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: a casa
salve sono uno studente di informatica,sono in procinto di acquistare un portatile,sarei orientato per un 14-15 pollici ,e con una scheda video abbastanza buona ,con il pc dovrei programmare,sai usare programmi tipo oracle, eclipse,magari fare qualcosa in flash,rendering e nel tempo libero giocare.

che cosa potete consigliarmi?sarei disposto a spendere max 1100euro
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:19   #3536
shintex
Member

L'Avatar di shintex

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sony.
Grazie per l'aiuto, c'è un modello in particolare?
Grazie ancora.
shintex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:21   #3537
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da kizzuaziz Guarda i messaggi
salve sono uno studente di informatica,sono in procinto di acquistare un portatile,sarei orientato per un 14-15 pollici ,e con una scheda video abbastanza buona ,con il pc dovrei programmare,sai usare programmi tipo oracle, eclipse,magari fare qualcosa in flash,rendering e nel tempo libero giocare.

che cosa potete consigliarmi?sarei disposto a spendere max 1100euro
Guarda Toshiba, ASUS e Sony. Per i riferimenti alle schede video, cerca i benchmark su www.notebookcheck.it

Quote:
Originariamente inviato da shintex Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, c'è un modello in particolare?
Grazie ancora.
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/b...02BC29B85)/.do
Old 20-11-2008, 19:05   #3538
ozzolo
Junior Member

L'Avatar di ozzolo

Città: Napoli
750€-850€ 15,4'' CAD,Grafica

Salve a tutti,
sto cercando buoni consigli per l'acquisto di un notebook 15,4'' , tra i 750 e i 850 €.
Uso: studente architettura, cad, grafica (sarebbe il mio unico pc anche a casa)

Mi ero interessato al modello ASUS M51VA-AP062C (Core2Duo p8600, 3gb ram, sk grafica ati 3650 hd 512mb, ..) trovato a 830€ circa.

Ho l'acqua alla gola, quindi ogni aiuto è una salvezza!
Grazie a tutti in anticipo.
ozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:07   #3539
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ozzolo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto cercando buoni consigli per l'acquisto di un notebook 15,4'' , tra i 750 e i 850 €.
Uso: studente architettura, cad, grafica (sarebbe il mio unico pc anche a casa)

Mi ero interessato al modello ASUS M51VA-AP062C (Core2Duo p8600, 3gb ram, sk grafica ati 3650 hd 512mb, ..) trovato a 830€ circa.

Ho l'acqua alla gola, quindi ogni aiuto è una salvezza!
Grazie a tutti in anticipo.
Grafica 2D quel PC va più che bene. Per il 3D direi che devi accontentarti come prestazioni, non aspettarti meraviglie, specialmente in termini velocistici.
Old 21-11-2008, 13:34   #3540
kizzuaziz
Senior Member

L'Avatar di kizzuaziz

Città: a casa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Guarda Toshiba, ASUS e Sony. Per i riferimenti alle schede video, cerca i benchmark su www.notebookcheck.it
volevo chiederti una cosa,io sono orientato su queste 3 marche asus sony hp dell.quali delle 4 mi consigli?vorrei un prodotto abbastanza valido
My pc:MB:intel865 PERL,pentium 4 3.0 prescott,1Gb RAM 2.5-3-3-7,Sapphire 9600XT 256Mb,terratec cinergy 400,MAXTOR 160GB SerialATA,LG DVDRAM-4160B,LG CD-RW GCE-8520B,LG DVD-ROM GDR8163B GSACreative® Inspire™ P5800
kizzuaziz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian