|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Se fosse così fate uno schema delle sche madri che "potrebbero" essere tc ready. Grazie
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Non sarà aggiornato al 100% ma è molto attendibile! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...scusate, sono interessato anch'io alla realizzazione di una configurazione "TC Free"!!! Mi ero già dato alla caccia di schede madri sk939 (ormai quasi estinte, anche perchè ne cerco una con VGA integrata), ma adesso viene messo in dubbio anche il 939....
Parlate di www.1984.org, ma come si usa? C'e' solo una lista di link.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 |
Member
|
...aggiungo:
Perchè non cerchiamo di creare una lista di componenti (schede madri e cpu sia Intel che Amd) sui quali si possa esser certi di non trovare la sgradita sorpresa del TC? Sarebbe di grande aiuto per tutti colore che (come me) vogliono aggiornarsi il pc prima che gli eventi precipitino!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.no1984.org/ ![]()
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 |
Member
|
..ah, ecco! Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
posso fare una domanda: allora, se non ho capito male una configurazione hardware compatibile con il TCP non può comunque funzionare se non è il software stesso a gestire questi protocolli. Si dice per esempio che la prima versione di Vista non attiverà i controlli TCP, giusto per dargli il tempo di diffondersi capillarmente, e che poi questi potrebbero essere integrati da un successivo service pack. Ora mi domando: se non è possibile "modificare" l'hardware, non resta comunque possibile "crackare l' o/s" ?
se per esempio il TCP dovesse, come detto, essere attivato in vista da un successivo service pack, non sarebbe sufficiente modificare questo service pack in modo che non abiliti il TCP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
mi incuriosisce la cosa...speriamo si possa fare... ![]()
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
l unico modo per non essere trusted è di usare ancora il vecchio Win98 eh eh eh ehe he eh ehe he......................altrimenti con Vista o il tuo PC è trusted o lo cambi con uno trusted... è l ultima scelta che ci fanno fare, o usare vista oppure usare vista.
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() comunque, non credo proprio che linux, haiku o reactos siano "schiavisti" pure loro... linux ha dimostrato che il tuo pc lo comandi tu (e non le major ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3494 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti, non ho scritto molti messaggi nel forum ma ho avuto modo (purtroppo solo ora) di leggere tutto quello che avete detto qui.
Dell'esistenza di queste tecnologie ne ero già a conoscenza dall'anno scorso (chi è che non lo era) però purtroppo pensavo che fossero tutti degli studi che si sarebberò sviluppati dopo l'uscita del SO per eccellenza (cosi lo definiscono in molti) Windows Vista, perciò mi sono preso un bel Core 2 Duo , una pistra madre ASUS P5L-MX (sapendo che l'ASUS non è promotrice del TCPA) una memorietta ram da 512 e una Geforce 7600 GT (sempre ASUS) pensando di aver fatto l'acquisto definitivo (finche possibile) per scampare dal "Palladium" e invece mi ritrovo con un pc che non vede l'ora di fare quello che vuole col suo amato Chip Fritz?? ![]() ![]() ![]() ![]() Ho notato delle cose, che spero sia soltanto un problema di configurazione ossia: Il SO Windows XP non riesce a configurare bene la mia vecchia Audigy Platinum , ossia avvolte funge , dopo un po' crea dei problemi, il computer si spenge e si riaccende e non me la indentifica più l'SO. Inoltre Avvio l'installazione della SUSE Linux 10.0 e dopo aver caricato il kernel il computer mi da schermo nero , non va avanti l'installazione e si pianta cosi. Il SO operativo Windows XP (prima versione del 2001) non riesce ad installarsi in quanto dopo che carica tutti i file pre-installazione mi da un errore : (sempre lo stesso, perciò nessun problema Hardware) "Errore DLL, non è possibile continuare l'installazione di windows perchè mancano delle dll". Provo ad avviare NortonGosth versione del 2000 (Quando c'era quel aborto di SO WinMe) si pianta nella schermata iniziale. Infine Avvolte l'HDD mi da errori quando legge file da una qualunque copia di windows Xp. Io Smonto, Monto, faccio assistenza computer ,progetto reti informatiche ,seguo l'evoluzione Hardware e software e sinceramente non credo di aver fatto errori ne di assemblaggio ne di Set Up... Che non sia il Palladium che inizia ad entrare nelle nostre case?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
|
secondo me sono semplicemente i driver creative che fanno cag..., poi se magari hai come me scheda audio creative audigy (prima serie, sotto win98 va benissimo, sotto xp...). scheda madre ultraeconomica della pc chips
![]() ![]() ![]() non vedo l'ora di avere un minimo di contanti in tasca per cambiare almeno la scheda madre. ![]() edit: anche a me dava lo stesso problema installando xp. prova a formattare in fat32 (formattazione completa) con un cd di win 98, poi all'installazione di xp dai "formatta in ntfs" (non credo cambi molto da completa a rapida, dato che una formattazione l'hai gia' fatta) e vedrai che funge ![]() per suse... prova a togliere la scheda audio.
![]() |
#3496 |
Junior Member
|
No il suse l'ho provato a montare dopo aver tolto la scheda audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Junior Member
|
effettivamente c'è da dire che ho due HDD MAXTOR da 160 GB con il SATA il che non promette tanto visto lo sforzo che ha fatto maxtor per fare degl'HDD che fanno acqua da tutte le parti (perfortuna che ora la Maxtor è della Segate)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3499 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sottoscritto anke io...
provvederò subito a farmi un pc anti fritz ![]()
![]() |
#3500 |
Junior Member
|
ero ironica la mia affermazione
![]() cmq i vecchi HDD Maxtor erano tra i migliori e solo nelle ultime serie e sopratutto negl'ultimi lavori (sata e sata 2) che hanno avuto problemi in piu', ovviamente prima che la segate abbia acquistato la maxtor (ancora non ho avuto modo di testare). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.