Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 23:27   #3481
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ti suggerisco di non confondere fra PIATTAFORMA 939 e CPU 939 ( sono cose diverse in quanto una scheda madre PUO' essere tc ready, anche se le cpu 939 non lo sono )
Ho capito, in ogni caso anche il 939 è a rischio, basta una componente e tutto va a farsi benedire.
Se fosse così fate uno schema delle sche madri che "potrebbero" essere tc ready.
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:23   #3482
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Ho capito, in ogni caso anche il 939 è a rischio, basta una componente e tutto va a farsi benedire.
Se fosse così fate uno schema delle sche madri che "potrebbero" essere tc ready.
Grazie
Per questo basta andare su www.1984.org

Non sarà aggiornato al 100% ma è molto attendibile!
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:14   #3483
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix

quoto.... per i componenti è meglio verificare sul sito 1984!
Old 22-11-2006, 08:11   #3484
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
...scusate, sono interessato anch'io alla realizzazione di una configurazione "TC Free"!!! Mi ero già dato alla caccia di schede madri sk939 (ormai quasi estinte, anche perchè ne cerco una con VGA integrata), ma adesso viene messo in dubbio anche il 939....
Parlate di www.1984.org, ma come si usa? C'e' solo una lista di link....
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 08:22   #3485
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

...aggiungo:
Perchè non cerchiamo di creare una lista di componenti (schede madri e cpu sia Intel che Amd) sui quali si possa esser certi di non trovare la sgradita sorpresa del TC?
Sarebbe di grande aiuto per tutti colore che (come me) vogliono aggiornarsi il pc prima che gli eventi precipitino!!!
Old 22-11-2006, 08:33   #3486
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da silipaolix

almeno xò c'è qualcosa...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 08:49   #3487
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupomike
Parlate di www.1984.org, ma come si usa? C'e' solo una lista di link....
il link corretto è:

http://www.no1984.org/

| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:10   #3488
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

..ah, ecco! Grazie!
Old 22-11-2006, 09:32   #3489
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist
il link corretto è:

http://www.no1984.org/

Grazie
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:39   #3490
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
posso fare una domanda: allora, se non ho capito male una configurazione hardware compatibile con il TCP non può comunque funzionare se non è il software stesso a gestire questi protocolli. Si dice per esempio che la prima versione di Vista non attiverà i controlli TCP, giusto per dargli il tempo di diffondersi capillarmente, e che poi questi potrebbero essere integrati da un successivo service pack. Ora mi domando: se non è possibile "modificare" l'hardware, non resta comunque possibile "crackare l' o/s" ?
se per esempio il TCP dovesse, come detto, essere attivato in vista da un successivo service pack, non sarebbe sufficiente modificare questo service pack in modo che non abiliti il TCP?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:06   #3491
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
posso fare una domanda: allora, se non ho capito male una configurazione hardware compatibile con il TCP non può comunque funzionare se non è il software stesso a gestire questi protocolli. Si dice per esempio che la prima versione di Vista non attiverà i controlli TCP, giusto per dargli il tempo di diffondersi capillarmente, e che poi questi potrebbero essere integrati da un successivo service pack. Ora mi domando: se non è possibile "modificare" l'hardware, non resta comunque possibile "crackare l' o/s" ?
se per esempio il TCP dovesse, come detto, essere attivato in vista da un successivo service pack, non sarebbe sufficiente modificare questo service pack in modo che non abiliti il TCP?
gia..in effetti ci avevo pensato anche io...
mi incuriosisce la cosa...speriamo si possa fare...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:19   #3492
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
pensi che quelli della microsoft abbiano investito tutti quei soldi per essere aggirati cosi' facilmente?

l unico modo per non essere trusted è di usare ancora il vecchio Win98 eh eh eh ehe he eh ehe he......................altrimenti con Vista o il tuo PC è trusted o lo cambi con uno trusted... è l ultima scelta che ci fanno fare, o usare vista oppure usare vista.
Old 22-11-2006, 12:57   #3493
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da luke3
pensi che quelli della microsoft abbiano investito tutti quei soldi per essere aggirati cosi' facilmente?

l unico modo per non essere trusted è di usare ancora il vecchio Win98 eh eh eh ehe he eh ehe he......................altrimenti con Vista o il tuo PC è trusted o lo cambi con uno trusted... è l ultima scelta che ci fanno fare, o usare vista oppure usare vista.
a questo punto si pone una domanda: che s.o. usi?

comunque, non credo proprio che linux, haiku o reactos siano "schiavisti" pure loro... linux ha dimostrato che il tuo pc lo comandi tu (e non le major ), gli altri 2 non supportano il tc
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:51   #3494
edy84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti, non ho scritto molti messaggi nel forum ma ho avuto modo (purtroppo solo ora) di leggere tutto quello che avete detto qui.
Dell'esistenza di queste tecnologie ne ero già a conoscenza dall'anno scorso (chi è che non lo era) però purtroppo pensavo che fossero tutti degli studi che si sarebberò sviluppati dopo l'uscita del SO per eccellenza (cosi lo definiscono in molti) Windows Vista, perciò mi sono preso un bel Core 2 Duo , una pistra madre ASUS P5L-MX (sapendo che l'ASUS non è promotrice del TCPA) una memorietta ram da 512 e una Geforce 7600 GT (sempre ASUS) pensando di aver fatto l'acquisto definitivo (finche possibile) per scampare dal "Palladium" e invece mi ritrovo con un pc che non vede l'ora di fare quello che vuole col suo amato Chip Fritz??
Ho notato delle cose, che spero sia soltanto un problema di configurazione ossia:
Il SO Windows XP non riesce a configurare bene la mia vecchia Audigy Platinum , ossia avvolte funge , dopo un po' crea dei problemi, il computer si spenge e si riaccende e non me la indentifica più l'SO.
Inoltre Avvio l'installazione della SUSE Linux 10.0 e dopo aver caricato il kernel il computer mi da schermo nero , non va avanti l'installazione e si pianta cosi.
Il SO operativo Windows XP (prima versione del 2001) non riesce ad installarsi in quanto dopo che carica tutti i file pre-installazione mi da un errore : (sempre lo stesso, perciò nessun problema Hardware) "Errore DLL, non è possibile continuare l'installazione di windows perchè mancano delle dll".
Provo ad avviare NortonGosth versione del 2000 (Quando c'era quel aborto di SO WinMe) si pianta nella schermata iniziale.
Infine Avvolte l'HDD mi da errori quando legge file da una qualunque copia di windows Xp.
Io Smonto, Monto, faccio assistenza computer ,progetto reti informatiche ,seguo l'evoluzione Hardware e software e sinceramente non credo di aver fatto errori ne di assemblaggio ne di Set Up...
Che non sia il Palladium che inizia ad entrare nelle nostre case??
edy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:00   #3495
walter sampei
Senior Member

secondo me sono semplicemente i driver creative che fanno cag..., poi se magari hai come me scheda audio creative audigy (prima serie, sotto win98 va benissimo, sotto xp...). scheda madre ultraeconomica della pc chips e un hard disk maxtor potrai ammirare la fantastica esperienza del desktop che cambia spontaneamente colore anche 3 o 4 volte al giorno

non vedo l'ora di avere un minimo di contanti in tasca per cambiare almeno la scheda madre.

edit: anche a me dava lo stesso problema installando xp. prova a formattare in fat32 (formattazione completa) con un cd di win 98, poi all'installazione di xp dai "formatta in ntfs" (non credo cambi molto da completa a rapida, dato che una formattazione l'hai gia' fatta) e vedrai che funge

per suse... prova a togliere la scheda audio.
Old 22-11-2006, 15:22   #3496
edy84
Junior Member

No il suse l'ho provato a montare dopo aver tolto la scheda audio
Old 22-11-2006, 15:25   #3497
edy84
Junior Member

effettivamente c'è da dire che ho due HDD MAXTOR da 160 GB con il SATA il che non promette tanto visto lo sforzo che ha fatto maxtor per fare degl'HDD che fanno acqua da tutte le parti (perfortuna che ora la Maxtor è della Segate)
Old 22-11-2006, 15:41   #3498
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edy84
effettivamente c'è da dire che ho due HDD MAXTOR da 160 GB con il SATA il che non promette tanto visto lo sforzo che ha fatto maxtor per fare degl'HDD che fanno acqua da tutte le parti (perfortuna che ora la Maxtor è della Segate)
ricordo che seagate e' tc. comunque sui miei 2 hd maxtor... uno l'ho maltrattato per anni e non mi ha MAI - e ripeto mai - dato problemi o perso file... l'altro, piu' nuovo (160 giga ide) un paio di volte mi e' partita la tabella delle partizioni e ogni poco salta fuori qualche schermata blu relativa a ntfs_qualcosa
Old 22-11-2006, 15:53   #3499
The_Sl4y3r
Senior Member

L'Avatar di The_Sl4y3r

Iscritto dal: Aug 2005
sottoscritto anke io...
provvederò subito a farmi un pc anti fritz
Old 22-11-2006, 15:55   #3500
edy84
Junior Member

ero ironica la mia affermazione

cmq i vecchi HDD Maxtor erano tra i migliori e solo nelle ultime serie e sopratutto negl'ultimi lavori (sata e sata 2) che hanno avuto problemi in piu', ovviamente prima che la segate abbia acquistato la maxtor (ancora non ho avuto modo di testare).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian