Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 08:11   #34801
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Buongiorno,
Sto cambiando pc ai miei genitori ed entro stamattina devo ordinare un monitor
Ho scoperto che mio padre ormai pensionato passa anche 3/4 ore davanti al pc a leggere più che altro notizie, mail, seguire le quotazioni dei titoli, ecc...; la parte gioco è assolutamente inesistente e la parte video si riduce a 1/2 volte la settimana per qualche partita in streaming, ma il notebook 17" ormai lo affatica troppo.
Vorrei regalare una cosa utile e funzionale, quindi principalmente dovrebbe essere un monitor che rilassi nella lettura o per lo meno non affatichi più di tanto la vista e che abbia schermo matte, riduzione di luminosità, ecc.
La soluzione OTTIMALE a mio avviso sarebbe un 24" 1920*1200, ma mi sembrano soldi buttati visto il prezzo giustificato dalla finalità per cui è venduto, solitamente quella del video/foto editing con possibilità di ruotare il display, ecc...
Ah tra l'altro deve avere le casse integrate, seppur penose, ma devono esserci.

Ho quindi individuato come possibile acquisto due asus, VC239H a 149 euro e VC279H a 227 euro.

La mia domanda è questa però: la distanza dal display sarà indicativamente di 50/60 cm, non è che la lettura risulterà difficoltosa perche i caratteri saranno troppo sfocati e la visione pixellosa?

Più o meno a quanti cm cominciano a vedersi i pixel su un 27" FHD?
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:13   #34802
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ho scoperto che mio padre ormai pensionato passa anche 3/4 ore davanti al pc a leggere più che altro notizie, mail, seguire le quotazioni dei titoli, ecc...; la parte gioco è assolutamente inesistente e la parte video si riduce a 1/2 volte la settimana per qualche partita in streaming, ma il notebook 17" ormai lo affatica troppo.
Vorrei regalare una cosa utile e funzionale, quindi principalmente dovrebbe essere un monitor che rilassi nella lettura o per lo meno non affatichi più di tanto la vista e che abbia schermo matte, riduzione di luminosità, ecc.
La soluzione OTTIMALE a mio avviso sarebbe un 24" 1920*1200, ma mi sembrano soldi buttati visto il prezzo giustificato dalla finalità per cui è venduto, solitamente quella del video/foto editing con possibilità di ruotare il display, ecc...

Ho quindi individuato come possibile acquisto due asus, VC239H a 149 euro e VC279H a 227 euro.

La mia domanda è questa però: la distanza dal display sarà indicativamente di 50/60 cm, non è che la lettura risulterà difficoltosa perche i caratteri saranno troppo sfocati e la visione pixellosa?

Se devi ancora acquistare vai di 27pollici e preferibilmente 2k
Old 08-11-2016, 18:30   #34803
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Buongiorno,

Io ho il VX279H che è sempre FHD da 27" e posso dirti che mi trovo molto bene, avevo gli stessi timori ma in realtà 50cm o anche meno non ho alcun problema di pixel o caratteri sfocati.

Ovviamente consigliano un 2k e sarà senza dubbio meglio, ma c'è anche il costo maggiore e ci vuole una scheda video di un certo livello per sfuttare quella risoluzione, sempre se vuoi usare anche qualche gioco o applicazioni più impegnative.

Ultima modifica di Giuss : 08-11-2016 alle 18:35.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:36   #34804
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho il VX279H che è sempre FHD da 27" e posso dirti che mi trovo molto bene, avevo gli stessi timori ma in realtà 50cm o anche meno non ho alcun problema di pixel o caratteri sfocati.

Ovviamente consigliano un 2k e sarà senza dubbio meglio, ma c'è anche il costo maggiore e ci vuole una scheda video di un certo livello per sfuttare quella risoluzione, sempre se vuoi usare anche qualche gioco o applicazioni più impegnative.
Pensa che io invece penso che, proprio per la lettura, più é grande il pixel meglio è. Infatti mi tengo stretto il mio vecchio 22 16:10 con dot pitch 0.282. Qualunque cosa sotto 0.27 per me è illeggibile..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 05:30   #34805
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Pensa che io invece penso che, proprio per la lettura, più é grande il pixel meglio è. Infatti mi tengo stretto il mio vecchio 22 16:10 con dot pitch 0.282. Qualunque cosa sotto 0.27 per me è illeggibile..

Ti dirò, lo pensavo anch'io ma non so quanto sia vero. Ho fatto delle prove tra il mio 22 1680x1050 e un 21.8 1920x1080 e leggevo meglio sul FullHD che ha un pixel pitch inferiore
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 07:28   #34806
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ti dirò, lo pensavo anch'io ma non so quanto sia vero. Ho fatto delle prove tra il mio 22 1680x1050 e un 21.8 1920x1080 e leggevo meglio sul FullHD che ha un pixel pitch inferiore
Boh non so
In ufficio mi sonfatto dare un 19 4:3 in cambio di un 20 1680x1050 che non potevo tenere a risoluzione nativa pena bruciore e fastidi agliocchi. Forse con questi 'nuovi' flickerfree è cambiato qualcosa. Proverò quanto prima un nuovo monitor

Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 07:47   #34807
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Grazie a tutti.
Io sono per le alte risoluzioni ed i caratteri piccoli e definiti, che sia cellulare, tablet o display, ma più che per una facilità di lettura proprio per un appagamento personale di avere una porzione di schermo più ampia.
È anche vero però che un quasi settantenne come mio papà trova sicuramente più rilassante poter leggere notizie e testi sul display senza avvicinarsi troppo o dover tirare gli occhi.
Il 2k sarebbe stato ovviamente meglio ma forse un po' sprecato con il risultato che comunque avrei avuto dei caratteri piuttosto piccoli anche su un 27 pollici...

Stamattina mi arriverà il 27, se sarà troppo grande lo rimanderó indietro ad Amazon...
Quello che mi ha abbastanza sconvolto in questi giorni di ricerca è la quasi assenza (e comunque a prezzi notevolmente più elevati) di monitor 16:10 e la scomparsa totale dei 4:3.
Dovrò indottrinare mio papà sull'uso delle finestre ed eventualmente del multitasking
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:50   #34808
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi

Io sono passato da un 22" 1680x1050 al FHD da 27" e non ho avuto alcun problema e mi sono adattato subito.

L'unica cosa è che mi sono abituato, e adesso quando uso il 22" (che ho sul secondo PC) mi sembra minuscolo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 11:31   #34809
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve,
Vorrei un consiglio su un monitor sotto ai 200€ che non stanchi troppo la vista, si colleghi con hdmi, e che possibilmente sia piacevole a vedersi sopra una scrivania.
L' uso sarebbe quasi esclusivamente la lettura/ scrittura.

Ho ristretto il campo a questi tre:
1. Samsung s24e370: dicono tutti che ė brutto a vedersi ma a me non dispiace. La ricarica wireless per me sarebbe inutile.
2. HP 24es: esteticamente mi piace molto ma non ho trovato nessuna recensione positiva (né negativa....)
3. Dell s2415h: recensioni positive a gogò ma lo schermo glossy pare sia tanto glossy e per me potrebbe rappresentare un problema perché avrebbe fonte di luce posteriore.

A voi l'ardua sentenza.
Old 10-11-2016, 13:28   #34810
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao carissimi, vi chiedo un consiglio:
ho un pc con 7850 che avevo assemblato qualche anno fa come Steam Machine. L'ho usato davvero poco e sempre tenuto collegato al plasma della sala. Usato solo con qualche Platform e poco più.

Ora vorrei collegarlo ad un monitor 24" FHD (che devo ancora acquistare).
Non ho la più pallida idea di come si comporta questa scheda con i giochi recenti. A me non interessa tenere filtri e qualità al massimo, mi accontento di una via di mezzo.
La mia indecisione è: acquisto un monitor freesync cosi se dovessi acquistare in futuro una 470 o 480 posso sfruttare questa caratteristica oppure mi butto su un buon IPS a 60hz?
In linea di massima il tearing non mi infastidisce molto, attualmente gioco con un portatile da 17" e il tearing si vede ma non vorrei che su un 24" l'effetto si veda amplificato dando fastidio.
Old 10-11-2016, 13:49   #34811
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da JasonCompson Guarda i messaggi
Salve,
Vorrei un consiglio su un monitor sotto ai 200€ che non stanchi troppo la vista, si colleghi con hdmi, e che possibilmente sia piacevole a vedersi sopra una scrivania.
L' uso sarebbe quasi esclusivamente la lettura/ scrittura.

Ho ristretto il campo a questi tre:
1. Samsung s24e370: dicono tutti che ė brutto a vedersi ma a me non dispiace. La ricarica wireless per me sarebbe inutile.
2. HP 24es: esteticamente mi piace molto ma non ho trovato nessuna recensione positiva (né negativa....)
3. Dell s2415h: recensioni positive a gogò ma lo schermo glossy pare sia tanto glossy e per me potrebbe rappresentare un problema perché avrebbe fonte di luce posteriore.

A voi l'ardua sentenza.
a me piace molto l' LG24MP88, è un IPS e sembra di buona fattura ma non ho trovato molti riscontri.
Personalmente mi frena solo il fatto di non essere un monitor prettamente gaming e devo capire come scritto sopra se il limite dei 60hz possa essere deficitario o meno.
Old 11-11-2016, 11:00   #34812
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ma del Samsung C24FG70 (o fratello maggiore) si sa qualcosa?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:42   #34813
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Io ogni giorno cerco recensioni "serie" sul 27 e sul 24. Ma ancora nulla.

L'unico problema riscontrato finora è questo: https://www.youtube.com/watch?v=9V1zXI0ggZM ma non so se è difettoso o tutti sono cosi. Il tipo ha fatto il reso senza prendere uno nuovo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 20:58   #34814
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Ciao ragazzi mi servirebbe un monitor tra i 23 e i 24 pollici sotto i 200 per utilizzo abbastanza generico (nel senso che deve essere decente in generale ma ad esempio non è necessario un basso tempo di risposta come per il gaming o una gamma di colori perfetta). Avevo adocchiato il Benq GW2760HS sull'amazzone a 190 euro, che ne dite? Altri consigli?
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 11:05   #34815
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ragazzi...
Un buon 27" o anche 28", sui 75-100Hz, con schermo LUCIDO e con Freesync esiste?
Uso gioco e navigazione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 12-11-2016, 14:48   #34816
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, sto rinnovando il pc e monterò una sapphire rx 480 nitro 4g, il monitor lo userei principalmente per navigazione internet, gioco (non a livelli esaltanti) e ritocco fotografia (photoshop).
Vorrei restare sui 23\24 pollici, ci sono una marea di monitor con un sacco di caratteristiche e non ho un'idea su cosa prendere!
Mi date qualche consiglio?
Budget 200 euro... Bastano?
flebo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 17:26   #34817
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, spero sia la sezione giusta, sono fortemente indeciso sull'acquisto di un monitor da gaming per giocare su PS4. E la scelta sarebbe soprattutto tra il BenQ RL2455HM e il DELL U2414H, un TN e un IPS. Se non sbaglio, il primo ha un Response time di 1 ms e Input lag di 6 ms, mentre il secondo un response time di 8 ms e Input lag di 4 ms.
La distanza a cui dovrei giocare è la classica distanza da scrivania, e il budget è indicativamente di 500 Euro.

Grazie!
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 07:24   #34818
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao, spero sia la sezione giusta, sono fortemente indeciso sull'acquisto di un monitor da gaming per giocare su PS4. E la scelta sarebbe soprattutto tra il BenQ RL2455HM e il DELL U2414H, un TN e un IPS. Se non sbaglio, il primo ha un Response time di 1 ms e Input lag di 6 ms, mentre il secondo un response time di 8 ms e Input lag di 4 ms.
La distanza a cui dovrei giocare è la classica distanza da scrivania, e il budget è indicativamente di 500 Euro.

Grazie!
Se vuoi un 24 pollici e hai un budget di 500 euro un BenQ ZOWIE XL2430 sarebbe probabilmente tra i migliori che puoi prendere, se vuoi risparmiare qualcosa anche il fratello minore XL2411 è molto valido. Però se l'uso è solo console puoi tranquillamente risparmiare e restare sotto i 200 con il BenQ ZOWIE RL2455 va benissimo comunque e alla fine se lo devi usare solo per la ps4 non ti servono più di 60hz (certo non è quella l'unica differenza).
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 09:44   #34819
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Se vuoi un 24 pollici e hai un budget di 500 euro un BenQ ZOWIE XL2430 sarebbe probabilmente tra i migliori che puoi prendere, se vuoi risparmiare qualcosa anche il fratello minore XL2411 è molto valido. Però se l'uso è solo console puoi tranquillamente risparmiare e restare sotto i 200 con il BenQ ZOWIE RL2455 va benissimo comunque e alla fine se lo devi usare solo per la ps4 non ti servono più di 60hz (certo non è quella l'unica differenza).
Ciao, si, l'uso sarebbe solamente per PS4..
Che differenza c'è tra lo Zowie e il BenQ RL2455HM? Ho letto che entrambi sarebbero stati creati proprio per giocare su console ma per il resto ne so poco
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 12:16   #34820
Giorgio09
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Se vuoi un 24 pollici e hai un budget di 500 euro un BenQ ZOWIE XL2430 sarebbe probabilmente tra i migliori che puoi prendere,
su Amazon.it attualmente viene 366,78 euro
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian