Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2017, 20:34   #3461
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2834
Appena finito Pony Island con tutti gli obiettivi Steam. Innanzitutto non è un gioco sui pony. Se non l'avete in libreria, beh, compratelo. Non avete mai giocato a una roba così

Le meccaniche sono basilari, difficoltà da principianti, longevità bassissima (una volta finito difficile lo rigiocherete), grafica...beh...la grafica è bella per il gioco che è. Ma è tutto il resto a stupire. A me ha strappato più di qualche risata, con un'ironia veramente efficace. Per me un must-have.
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:12   #3462
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Finito zombie driver hd. Mi aveva divertito parecchio la modalità slaughter, che è praticamente un endless mode già nel primo zombie driver. Adesso ho finito la storia della versione hd, completando tutti gli obiettivi secondari.

Verso la fine diventa spettacolare, visto che le strade sono piene di zombies e le auto potenziate al massimo fanno disastri

Ottimo il modello di guida, diverso per ogni auto. Fare scodare la macchina contro un mucchio di zombie ha un suo fascino

La storia è più un pretesto che altro, ma il doppiaggio è fatto bene e il finale non è così scontato.

Tutto sommato è un giochino semplice ma fatto benissimo, non dura molto ed è parecchio divertente.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:25   #3463
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3794
Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Recentemente giocati Just Cause 3 (carino, dopo la storia iniziale in teoria ci sono un sacco di cose da fare ma poi...alla fine è sempre la stessa cosa ), comunque pienamente sufficiente, e Deadpool, molto simpatico, tecnicamente non un granchè, corto e lineare...decisamente consigliato se lo trovate a pochissimi spiccioli
Deadpool l'ho acquistato per sbaglio per ps4.
Sono così imbranato che l'avevo messo nel carrello, poi ho cambiato idea ma non l'ho tolto. Dopo una settimana, ho deciso di acquistare un gioco e complice il fatto che i miei figli mi stavano facendo sclerare, ho fatto avanti avanti e ho comprato anche DeadPool.
Va bè, 4,99 euro. Ho iniziato a giocarlo, mi sembra un gioco simpatico. Potrebbe anche valerne la pena.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:37   #3464
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12057
Finito Homefront, sparatutto bellico del 2011 che all'epoca tentò di scimiottare i Call of Duty uscendone umiliato sotto quasi tutti i punti di vista.
In effetti il gioco risulta interessante e moderno solo per il tema attualissimo, ovvero l'invasione militare coreana degli Stati Uniti, decisa da cicciobombo Kim Jong-un, il folle (e purtroppo reale) presidente della Corea del Nord.
Il gioco, molto coraggiosamente, usa nomi veri e situazioni assolutamente verosimili, e questo è sicuramente il pregio maggiore di un prodotto complessivamente modesto per quelle che erano le aspettative ma che peraltro se giocato oggi dopo aver speso soltanto un euro (offerta di un bundle) offre qualche ora di discreto svago.
Un prodotto dove nulla eccelle, insomma, una sagra del "vorrei ma non riesco" dal punto di vista tecnico (anche se qualche fase spettacolare c'è), molti limiti nel level design e il solito scarso spessore dei personaggi, con l'ennesimo protagonista muto della nostra storia videooludica.
E' indubbio, peraltro, che eseguire sabotaggi, provocare esplosioni e sterminare ogni forma vivente nemica in ambientazioni suggestive e con vari armi e mezzi, di terra e aerei, dia sempre quel gradevole pepe alla nostra ora di svago, quindi Homefront si gioca sino alla fine (anche perchè dura poco, in 6-7 ore a difficoltà media si finisce anche andando piano) e lo si disinstalla con la giusta soddisfazione.
Comunque per un euro o due si può prendere, anche solo come aperitivo per il successivo Homefront: The Revolution.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 10-11-2017 alle 09:40.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 19:33   #3465
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Deadpool l'ho acquistato per sbaglio per ps4.
Sono così imbranato che l'avevo messo nel carrello, poi ho cambiato idea ma non l'ho tolto. Dopo una settimana, ho deciso di acquistare un gioco e complice il fatto che i miei figli mi stavano facendo sclerare, ho fatto avanti avanti e ho comprato anche DeadPool.
Va bè, 4,99 euro. Ho iniziato a giocarlo, mi sembra un gioco simpatico. Potrebbe anche valerne la pena.
Non è così male. Certo devi giocarlo col mood giusto perchè se ti girano le balle di tuo le battute ti fanno piangere dalla tristezza...
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 01:17   #3466
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Appena finita Secret trails 2, mod enorme (almeno il doppio del gioco vanilla) e bellissima per Stalker Shadow of Chernobyl. Molto tosta (giocata a livello veterano) e avvincente con nuove locatios, armi, missioni e personaggi. Mi è piaciuta molto anche la grafica.
Voto 10, forse la miglior mod per SoC mai provata.
http://www.moddb.com/groups/stalker-...4-only-english



Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:45   #3467
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15357
Finito Assassin's creed Revelations ! Ce l'ho fatta

Be bello anzi mi è piaciuto più di Brotherhood, sono dovuto tornare indietro a rileggermi la trama dato che prendo spesso delle lunghe pause.
Costantinopoli bellissima graficamente! Be tocca ad AC 3 ora

voto 7
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 12-11-2017 alle 13:00.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:04   #3468
Shock85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 2
Io mi sono sparato tutto Little Nightmares e i primi due DLC. Un gioco davvero bello, tetro, terrificante e ben realizzato. Ora attendo il terzo e ultimo DLC che uscirà a quanto pare a Febbraio
E ora sotto con Mafia 3!!!
Shock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:52   #3469
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Finito Homefront, sparatutto bellico del 2011 che all'epoca tentò di scimiottare i Call of Duty uscendone umiliato sotto quasi tutti i punti di vista.
In effetti il gioco risulta interessante e moderno solo per il tema attualissimo, ovvero l'invasione militare coreana degli Stati Uniti, decisa da cicciobombo Kim Jong-un, il folle (e purtroppo reale) presidente della Corea del Nord.
Il gioco, molto coraggiosamente, usa nomi veri e situazioni assolutamente verosimili, e questo è sicuramente il pregio maggiore di un prodotto complessivamente modesto per quelle che erano le aspettative ma che peraltro se giocato oggi dopo aver speso soltanto un euro (offerta di un bundle) offre qualche ora di discreto svago.
L'idea dell'invasione nord-coreana degli USA è una delle più ridicole che abbia mai visto, e lo dico persino adesso

Originariamente il gioco avrebbe dovuto avere la Cina come nemico, ma le pressioni del publisher per tentare di far breccia nel mercato cinese hanno fatto sì che venisse sostituito con una nazione meno compromettente.

Fra l'altro, l'intero background della storia sia basava sull'idea che i prezzi dei carburanti sarebbero andati alle stelle e che questo avrebbe portato alla rovina degli Stati Uniti - cosa che nel 2010 sembrava una teoria non implausibile. Ma già solo qualche anno dopo sono successe diverse cose (scoperta di nuovi giacimenti, fracking, maggiore dipendenza dalle energie rinnovabili) che hanno portato ad un crollo dei prezzi e l'hanno resa decisamente improbabile, perciò con gli occhi di oggi appare tanto ridicola quanto l'idea che la Corea del Nord possa soggiogare il mondo occidentale.

In sostanza, un'idea forse interessante, rovinata in parte dai publisher e in parte da avvenimenti imprevisti. In ogni caso questo non toglie che il gioco in sè sia fra gli sparatutto più monotoni e insulsi che abbia mai giocato.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 12:19   #3470
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 12057
D'accordo con te su quasi tutto.
Il tema attuale a cui facevo riferimento è infatti lo scontro Corea del Nord - USA, poi l'invasione fa parte di una ucronia degli autori poco discutibile, va presa come ogni ucronia.

Peraltro è vero che quel pazzo sfigato coreano è molto pericoloso, e snobbarlo lo è ancora di più.

Quel che stride in questo prodotto è come il livello qualitativo sia così mediocre a fronte di una "arroganza" iniziale così marcata (temi, situazioni, nomi reali etc. molto molto vistosi, diciamo così)
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:04   #3471
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito The Evil Within 2, gran gioco! Migliore del primo. Gameplay molto divertente, buona trama, ottime ambientazioni, buon bilanciamento della difficoltà, mai frustrante ma abbastanza impegnativo, boss fight spettacolari. Poca tensione ma ci si passa sopra. Gli do un bel 9.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 22:17   #3472
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1210
Finito South Park: The Stick of Truth.
Se si ama la serie questo è un episodio assolutamente da giocare.
Il gameplay è fin troppo semplice e non c'è profondita negli scontri etc.,ma tutto passa in secondo piano con battute e personaggi favolosi.
Dura il giusto tipo un 15 ore scarse e mi ha molto divertito.
Se nel secondo hanno approfondito scontri e crescita del personaggio mettendo un pò di sfida nel gioco sarà mio ben presto!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 09:33   #3473
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1908
Ieri ho finito Alan Wake

La trama è molto ben fatta. La vicenda del protagonista Alan, nella ricerca di sua moglie Alice e del suo viaggio al confine tra pazzia e sanità mentale, è molto ben raccontata e tiene il giocatore incollato allo schermo fino alla fine del gioco.

Il gioco presenta un doppiaggio in italiano, che ho trovato molto azzeccato, ed anche le musiche di sottofondo del gioco mi sembrano che accompagnino bene l'azione.

Graficamente il gioco, anche se un po' vecchiotto, non è male nelle fattezze dei personaggi, mentre sono un po' datati i fondali ed ho trovato un po' legnosi alcuni movimenti, come il salto.

Il grosso punto a sfavore del gioco secondo me è il gameplay: dopo i primi 2 episodi in pratica si è già visto il 90% del gioco, con gli altri episodi che risultano molto ripetitivi ed alcune parti danno la sensazione di essere state inserite solo per allungare il brodo.

Il gioco si termina tranquillamente in una ventina di ore, raccogliendo tutti i collezionabili presenti in una run. Dopo aver terminato il gioco, viene sbloccata la difficoltà Incubo, in cui sono presenti altri manoscritti da raccogliere, ma a mio avviso, la rigiocabilità è molto limitata, si può fare un'altra partita solo per completare al 100% gli achievement di steam.

Peccato perchè la trama è molto ben fatta ed il giocatore si appassiona alla storia e prosegue fino alla fine (compreso i due dlc) per sapere come finisce la vicenda del protagonista. Inoltre alcune idee a livello di gameplay erano interessanti ma vengono svelate tutte troppo presto e manca varietà negli episodi successivi.

Voto 6.5/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:59   #3474
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Finiti dall'ultima volta che ho scritto (quindi 'mpo di roba )

Assassin's Creed: Revelations

Non mi dilungherò troppo su questo titolo. Ennesimo AC trito e ritrito.
Se per Brotherhood ci ho messo una vita, per questo mi ci è voluta una vita e mezza. Stesso engine, stesso gameplay un lunghissimo "more of the same", con annessi anche alcuni bug (in un tratto ho dovuto forzare il gioco a lavorare su un singolo core, con annessi massivo fps drop, per poter andare avanti. Bug presente dal day1 e mai risolto, good job ubiZOZZ!).
Uniche note positive l'ambientazione: Istanbul è bellissima, anche se mi rimarranno sempre più nel cuore Roma e Firenze e la chiusura della storyline di Ezio Auditore.
Tolto questo un parto plurigemellare con cesareo per finire questo ennesimo titolo di una noia nauseabonda.
La cosa che mi inquieta è che la saga continua ad andare avanti, ma almeno cambia qualcosa nei titoli successivi a parte l'ambientazione????

Voto: 6, raggiunge la sufficienza solo per i due punti positivi sopracitati
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 20-11-2017 alle 14:33.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:05   #3475
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49945
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Finiti dall'ultima volta che ho scritto (quindi 'mpo di roba )

Assassin's Creed: Revelations

Non mi dilungherò troppo su questo titolo. Ennesimo AC trito e ritrito.
Se per Brotherhood ci ho messo una vita, per questo mi ci è voluta una vita e mezza. Stesso engine, stesso gameplay un lunghissimo "more of the same", con annessi anche alcuni bug (in un tratto ho dovuto forzare il gioco a lavorare su un singolo core, con annessi massivo fps drop, per poter andare avanti. Bug presente dal day1 e mai risolto, good job ubiZOZZ!).
Uniche note positive l'ambientazione: Istanbul è bellissima, anche se mi rimarranno sempre più nel cuore Roma e Firenze e la chiusura della storyline di Ezio Auditore.
Tolto questo un parto plurigemellare con cesareo per finire questo ennesimo titolo di una noia nauseabonda.
La cosa che mi inquieta è che la saga continua ad andare avanti, ma almeno cambia qualcosa nei titoli successivi a parte l'ambientazione????

Voto: 6, raggiunge la sufficienza solo per i due punti positivi sopracitati
Quello è il peggiore di tutti assieme al 3.

Il 4 è affascinante come ambientazione e anche il lato battaglie navali ( certo sempre implementato alla cane di membro ubilol). , col 5 e 6 siamo un po meglio che con revelation, ma la zolfa è quella.

Invece l'ultimo pare molto bello.


Piccola curiosità, ac4 pirati dei caraibi ancora oggi ( lo installai un mesetto fa) continua a sfruttare 1 solo core e stuttera come un matto.
Peró hanno imparato bene la lezione ed infatti con l'ultimo di core ne usa quanti ne trova e tutti al massimo
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-11-2017 alle 14:11.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:11   #3476
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Continuo la carrellata (faccio più post per evitare di perdere tutto il lavoro in caso di crash o sbalzi di corrente, scusatemi per il multipost) con l'ottimo

Darksider: Warmastered Edition

Titolo che avevo in waiting list da un pezzo, avevo la versione liscia installata da un po', poi è uscita la remastered e, come mi è stato consigliato proprio in questo topic, ho giocato direttamente quella.
Che dire, già il fatto che sia stata data gratuitamente dalla THQ è un bel punto in più visto che ormai va di moda fare remastered solo per fare cassa (qualcuno ha nominato Dead Island? ).
Nel titolo si veste i panni di uno dei 4 cavalieri dell'apocalisse: Guerra, impantanato in una congiura ai suoi danni dopo uno scontro tra le forze del paradiso e dell'inferno che viene spacciato per Apocalisse, dico spacciato perché si scopre subito che in realtà non lo è (non entro nei dettagli per evitare spoiler ).
La grafica, seppure rimasterizzata, sente il peso degli anni (PS: avendolo già installato ho provato a fare il confronto tra le due edizioni: è praticamente uguale, tranne che la versione liscia non ammette risoluzioni superiori al 1080p), gradevole per carità, ma ormai ha fatto il suo tempo. Tuttavia se viene contestualizzato al periodo in cui è uscito non è affatto male. Soprattutto è molto efficace e per nulla confusionaria. Voto decisamente positivo.
Il gameplay è un hack 'n slash in terza persona, stile DMC per farla breve. Semplice, funzionale, dannatamente divertente. Il fatto che andando avanti nella storia, oltre a potenziare la spada di Guerra, si otterranno nuove armi ed abilità rende il gioco molto vario e mai noioso, anche se questa cosa porterà a copioso uso di backtracking sia per andare avanti nella storia in alcuni passi sia, soprattutto, per ottenere una certa quantità di potenziamenti nascosti (in primis le rune leggendari e l'armatura del caos).
Un plauso speciale lo do al sonoro: lo ho giocato in lingua originale e la caratterizzazione dei personaggi a mio avviso è fenomenale... considerando poi che The Watcher (La Sentinella per chi lo ha giocato in italiano) è doppiato da Mark Hamill (Luke Skywalker NDR) capito che è veramente di alto livello
La longevità è buona, a difficoltà media e tornando indietro a raggranellare almeno le suddette rune epiche e l'armatura , ma tralasciando un po' di trofei, ci ho messo circa una 20ina di ore a finirlo, direi un quantitativo più che sufficiente.
Unica nota stonata è che il combattimento finale, almeno con il suddetto equipaggiamento, mi è parso un po' troppo semplice, ma forse è colpa anche della difficoltà non ad altissimi livelli.

Un titolo che consiglio a chiunque voglia ammazzare un po' di mostri senza pensarci troppo (e voglia anche godersi una storia nel complesso abbastanza gradevole)

Voto 8.5 (sarebbe tra 7.5 ed 8, ma voglio abbondare in virtù del fatto che, come già detto, la versione rimasterizzata è stata regalata ai possessori del titolo originale)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 20-11-2017 alle 15:21.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:30   #3477
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3780
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quello è il peggiore di tutti assieme al 3.

Il 4 è affascinante come ambientazione e anche il lato battaglie navali ( certo sempre implementato alla cane di membro ubilol). , col 5 e 6 siamo un po meglio che con revelation, ma la zolfa è quella.

Invece l'ultimo pare molto bello.


Piccola curiosità, ac4 pirati dei caraibi ancora oggi ( lo installai un mesetto fa) continua a sfruttare 1 solo core e stuttera come un matto.
Peró hanno imparato bene la lezione ed infatti con l'ultimo di core ne usa quanti ne trova e tutti al massimo
Cane di membro è spettacolare...
comunque finito the evil within.
Bello mi è piaciuto un sacco: soprattutto la parte iniziale per la modalità un po' più "survival" effettivamente verso la fine diventa un po' troppo action...avrebbero potuto variare un po' il gameplay però riesce a variare abbastanza e non stanca(riewsce a non scadere nella ripetitività).
Alcuni boss sono molto ben fatti, sicuramente non a livello di un solus, ma sono interessanti ed non sono buttati a caso.
La trama è abbastanza articolata e nonostante non abbia i DLC(ho letto che aggiungono un po' alla trama principale) si riesce a seguire facilmente...in definitiva un ottimo gioco gli do un bel 7,5
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:33   #3478
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Sempre in tema di remastered ho finito due delle vecchie avventure grafiche che han fatto storia: Day of the Tentacle e Grim Fandango

Day of The Tentacle Remastered (DOTT d'ora in poi) lo avevo già finito, rifinito, STRAfinito a suo tempo, ai "bei" tempo del DOS.
Resta a mio avviso la più bella avventura di tutti i tempi, scontro testa a testa con Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (a mio avviso il 2 è superiore al primo). Essendo cresciuto ed avendo conoscenze della lingua ben differenti da quando avevo ad una decina di anni ho avuto il piacere di godermelo interamente in madrelingua e devo dire che anche lato doppiaggio era e rimane una goduria.
Humor, storia, enigmi fuori di testa... veramente l'apice del suo genere, anche se conoscendolo a memoria è stata un'avventura estremamente breve (seppur intensa ) sapendo a menadito ogni singolo passaggio da fare per terminarlo.
Non entro nei dettagli della storia perché ogni dettagli sarebbe un'imperdonabile spoiler per chi non lo conosce... o ridondante per chi lo ha giocato
Ho gradito molto il fatto che, anche se si usa la grafica rinnovata, i comandi rapidi a tastiera per il vecchio menù SCUMM funzionano, permettendomi di andare meccanicamente e speditamente come un tempo.

Se non avete mai provato DOTT è l'occasione giusta per farlo, considerando poi che ai saldi lo danno ad un tozzo di pane (ed è stato anche in bundle, penso perfino più d'uno). Se non lo provate siete brutte persone. PERIOD.

Voto: 9

Grim Fandango d'altro canto era una grave macchia sul mio curriculum di amante di avventure grafiche... purtroppo quando il titolo uscì avevo un misero Pentium 100 ed il titolo scattava paurosamente e ci giocai facendomelo prestare da un amico che, giustamente visti i tempi che ci stavo mettendo, me lo chiese indietro prima che riuscii a completarlo
Che dire... un titolo a mio avviso molto più maturo rispetto alle altre avventure grafiche degli anni '80 e '90, sia come tematiche che come dialoghi... probabilmente se lo avessi completato quando uscì non me lo sarei goduto appieno, quindi diciamo che sono soddisfatto di come è andata.
La storia segue le vicende di Manuel Calavera (Manny per gli amici), un "venditore" del mondo dei morti, che si ritrova invischiato in un giro malavitoso... anche qua evito i dettagli per non spoilerare, tuttavia è molto, ma molto carina e ben fatta ed il tutto è ispirato alla concezione dell'aldilà Messicano (Calaca), fatto - credo - un po' perché interessante, un po' per smorzare i toni di una tematica altrimenti abbastanza macabra.
Anche qua la storia è molto avvincente, gli enigmi spaziano dal "semplicità disarmante" al "ma come gli è venuto in mente" e rendono alto il valore del gameplay, gameplay che si discosta completamente dalle AG di quei tempi con una visuale tutta in 3D e movimenti del personaggio in stile TPS - che tuttavia si sposano molto bene da giocare comodamente spaparanzati sul divano con un gamepad - per i veterani la scelta farà storcere il naso (come fece a me a suo tempo), ma nel complesso passati i primi 15 minuti di smarrimento e si prende confidenza con nuovo meccanismo risulta semplice ed efficace.
Al contrario di DOTT questo lo ho giocato tradotto, anche qui su consiglio di alcuni utenti proprio in questo topic, ed ancora una volta mi avete consigliato bene: il doppiaggio è superlativo, come non se ne trovano più di questi tempi.

Anche questo è un titolo che non dovrebbe mancare a nessun appassionato e se non lo giocate siete delle brutte persone. stop

Voto: 8.5
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 20-11-2017 alle 15:23.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:38   #3479
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Cane di membro è spettacolare...
comunque finito the evil within.
Bello mi è piaciuto un sacco: soprattutto la parte iniziale per la modalità un po' più "survival" effettivamente verso la fine diventa un po' troppo action...avrebbero potuto variare un po' il gameplay però riesce a variare abbastanza e non stanca(riewsce a non scadere nella ripetitività).
Alcuni boss sono molto ben fatti, sicuramente non a livello di un solus, ma sono interessanti ed non sono buttati a caso.
La trama è abbastanza articolata e nonostante non abbia i DLC(ho letto che aggiungono un po' alla trama principale) si riesce a seguire facilmente...in definitiva un ottimo gioco gli do un bel 7,5
Se ti è piaciuta la prima parte devi comprare i dlc per forza.

Spoiler:
uno è skippabile, controlli testa-di-cassaforte, aggiunge qualcosina alla storia,
ma come gameplay non è chissà che, comunque il prezzo degli altri è pari al prezzo del season pass, quindi ti conviene prenderli tutti lo stesso quando il season pass va in sconto


I dlc non aggiungono un po' alla trama, la completano, aggiungono un gioco nuovo, nuove meccaniche, nuovi boss, durata simile al gioco base, qualità superiore imho. controlli Kidman e a differenza del gioco base è quasi totalmente stealth
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:59   #3480
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2888
Visto che è stato appena nominato, ho terminato anch'io

The Evil Within (compresi DLC)

Che dire? Forse sono io che non sono tagliato per il genere, forse andava giocato con spirito differente, fatto sta che a me non è piaciuto.
Iniziamo dal comparto grafico: il titolo si avvale dell'infame IDTech 5, probabilmente il peggior motore grafico mai partorito (abortito?) da mente umana: pesante, piatto, privo di ogni supporto software, con lo SLI di 980 giocarlo era un trauma, lo misi da parte in attesa di un refresh al comparto video (anche per problemi hardware che ho avuto nel mentre che lo giocavo, non correlati al titolo in ogni caso) e rigiocato con una 1080Ti a 1440p@144hz il titolo offre decisamente poco. Per carità, non posso dire che sia brutto, ma per le richieste HW mi pare che offre poco, decisamente TROPPO poco.
Il sonoro è probabilmente la parte meglio riuscita del comparto tecnico, con suoni e musiche sempre calzanti e che amplificano il senso di ansia, con doppiaggi e dialoghi direi ben fatti (in inglese almeno, non lo ho mai provato in italiano).

Il gameplay è la vera croce del titolo. Tolti i movimenti legnosi del personaggio, la sua fantastica prestanza fisica da 80enne con l'asma e LA TOTALE IMPOSSIBILITA' di muovere la telecamera quando si entra in una nuova locazione (che posso capire riprenda lo spirito dei vecchi Resident Evil, ma se me la rendi come fatto in TEW no, non ci stò!), il titolo sembra concepito senza voler essere né carne, né pesce... o meglio, pare che gli sviluppatori abbiano cambiato idea in corsa: da principio il titolo appare come un survival horror con forte componente stealth, complice anche la totale carenza di armi e munizioni, tuttavia proseguendo nel gioco (dando per buono di esplorare a sufficienza) ci si imbottisce mano a mano di armi e munizioni e, se si sanno prendere i potenziamenti adatti, si finisce col diventare una macchina da guerra ed il titolo diventa un molto più banale TPS a tema horror. Un'occasione mancata IMHO.

La storia è (o dovrebbe? devo ancora deciderlo ) la punta di diamante del titolo. Per il medesimo motivo cercherò di essere il più vago possibile.
Si impersonerà Sebastian Castellanos, un detective incaricato di indagare su degli omicidi avvenuti in un ospedale psichiatrico, tale Beacon Mental Hospital, affiancato da due colleghi: Julie Kidman e Joseph Oda, appena giunti sul luogo del delitto, oltre la carneficina, si viene assaliti da un tizio incappucciato che si rivela essere dotato di poteri sovrannaturali.
Da qui il titolo inizia in una situazione estremamente macabra, con un nerboruto tizio mascherato che fa a fette della gente random e voi dovrete scappare seguendo una serie di situazioni al limite dell'assurdo - che però se seguirete a dovere la storia verranno spiegate - contro mostri di ogni genere.
Proprio questo "se seguirete a dovere la storia" è il tallone d'Achille della narrazione: molti dettagli, a mio giudizio fondamentali, vengono spiegati da alcuni collezionabili non sempre facilissimi da trovare e, dulcis in fundo, per avere una visione chiara e completa della storia sono INDISPENSABILI quantomeno i due DLC in cui si impersona Kidman (Assignement e Conseguence), questo aver voluto rendere la storia così difficoltosa da seguire (e costringere i giocatori a prendere ben due DLC per capire bene il tutto come se non bastasse) è un grosso punto a sfavore a mio giudizio. Altra enorme occasione mancata perché altrimenti la storia è molto interessante e stimolante.

La longevità è molto buona, a difficoltà media a finire tutto il gioco più i due DLC elencati (ho finito anche The Executioner, ma aggiungo poco o nulla alla storia, solo un paio di chicche che - secondo me - verranno meglio esplorate nel seguito, che non possiedo) ci ho messo poco meno di 30 ore, trovando un buon 95% dei collezionabili (aiutato da youtube in alcuni livelli, devo confessare).

Nel complesso mi trovo costretto a dare due votazioni:
5 per il titolo base: il modo in cui è concepito e l'assenza di molti dettagli gli fanno fallire, seppure di poco, la sufficienza
6.5 per il titolo comprensivo dei due suddetti DLC che spiegano del tutto una lunga serie di interrogativi rimasti nella saga (e gettano delle solide fondamenta per un seguito, anche se ignoro se siano state seguite, yet) e migliora il gameplay rendendolo completamente uno stealth horror come sembrava essere il titolo originale al principio

TL: DR: se volete provarlo armatevi di tanta pazienza e del gioco completo del season pass
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo

Ultima modifica di Darius_84 : 20-11-2017 alle 15:25.
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v