|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anche Samsung per i pannelli da LCD-TV dichiara response time senza precisare se sono accelerati o meno. Per quanto riguarda il pannello dell'HP L1955 mi ha detto un moderatore di Prad (solitamente affidabile) che si tratta di un S-MVA. Oltre a contrasto e angolo di visione c'è il response time "classico" di 16ms confermato anche dal comportamento reale. Non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma lo ritengo più probabile. Del resto non è strano che BenQ faccia uso di pannelli concorrenti. Ad esempio il suo 23'' è un LG.Philips. Quote:
Quote:
Potrebbe essere il pannello "M230UW01 V0" che ha come Color Saturation 100%. Quote:
![]() P.S. Sorry... avevo visto solo l'animazione in Flash. Copiando il link manualmente si sente il favoloso spezzone di FJ... ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-12-2004 alle 10:56. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
cmq l' S-MVA sviluppato dalla Chi Mei ha queste caratteristiche: http://www.cmo.com.tw/cmo/english/pr....jsp?size=19.0 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#323 | |||
Senior Member
|
Quote:
Lei è anche la mamma di MVA... Quote:
Quote:
Non vedo l'ora di leggere di questi nuovi pannelli con tempi di risposta gray-to-gray... sperando che non siano una "sola"... ![]() Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.mva.pl/?id_kategorii=2&top=66&kategoria=87 Quote:
cmq son curioso di vedere un test (oltre ovviamente dei nuovi Eizo) pure dello iiyama 485s che dovrebbe montare, a mio avviso, lo stesso pannello AUO dell'Hp... giusto per vedere quanto un costruttore può migliorare il rendimento di un pannello... oltre al fatto che il 485s lo si troverà in vendita sui 450Euro
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come non detto il 485s monta un a-si tft.... quindi direi Samsung...
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
scusate
ho un vecchio lg 575LM. sul sito lg non l otrovo. Sapreste dirmi la risoluzione e il refresh consigliati?
![]() |
#327 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dicono che Iiyama dovrebbe presentare nuovi modelli di punta al prossimo CeBit. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
19" ludici?
Ciao ragazzi, vorrei sapere se a breve usciranno nuovi modelli da 19" per giocare con tecnologia diversa dai TN.
Se non sbaglio ora come ora l'unico in grado di supportare bene o male questo tipo di applicazioni è il samsung 193p Grazie per le eventuali risposte
![]() |
#329 | ||
Senior Member
|
Re: 19" ludici?
Quote:
![]() Stanno uscendo LCD 19'' con ampio angolo di visione e basso tempo di risposta nelle tonalità di grigio (gray-to-gray). Come avviene già da tempo per le LCD-TV. Ovviamente è opportuno non bersi tutto e attendere pazientemente le prove su strada... Quote:
1 - LG.Philips S-IPS 25ms (LG L1930B, Nec 1970NX, LaCie photon19visionII, ecc.) 2 - Samsung PVA 20ms (Samsung 193p, Eizo L768). 2,5 - CMO Super-MVA 16ms (HP L1955). Buffo il response time ordinato al contrario. Infatti è sempre stato scarsamente indicativo ed è probabile che in futuro si parlerà soltanto di "gray-to-gray". Già a gennaio si dovrebbero avere buone nuove... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
L1980U
esteticamente mi piace molto... ora attendo i test a marzo/aprile dovrebbe uscire il Philips 190P6 da 8ms (angolo di visione ???) e "presumo" il consorte LG FLATRON L1930PE
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Non facciamo confusion...
![]() L1980U usa un pannello TN che non ha nulla a che vedere con le nuove tecnologie in arrivo. Inoltre si parla di un prezzo piuttosto elevato. Stesso discorso "forse" per il Philips 190P6. Qui c'è un interessante articolo sulle strategie che intendono adottare per migliorare resa dei colori e velocità: http://neasia.nikkeibp.com/nea/20040...na_322710.html *** il link non era cliccabile *** Ultima modifica di Adric : 03-01-2005 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
.........mamma ragazzi ma voi siete giornalisti dell'LCD??
Io sbavo sbavo...ma ancora non c'è il mio monitor. Questo monitor dell'LG è davvero bello ma non mi fido troppo della marca per il discorso dei pixel bruciati.Con i soldi che uno spende ve lo immaginate se arriva un bad-pixel dopo un mesetto di lavoro? ne tiro giù di parole!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
e anche il prezzo mi sembrava poco da TN sui 750eurozzi se non ricordo male (ma sono in ufficio) se hai un link... ![]() p.s. nuove tecnologie in arrivo? so niente.... ![]()
Se sei in pericolo urla, urla forte. Così che gli altri possano scappare. Differenza tra un pessimista e un ottimista? Il pessimista è un ottimista ben informato. Ultima modifica di abnormal : 22-12-2004 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#336 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Normalmente l'angolo di visione considera un rapporto di contrasto 10:1. Quel pannello sarà un 130/140°. Quote:
In un negozio tedesco l'ho trovato a 739 Euro. Ma considerato che sempre li un Eizo L768 costa 699 mi sembra ancora un prezzo ridicolo. ![]() Quote:
Ciao P.S. Guardate il gigantone di Samsung: ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 22-12-2004 alle 17:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chissà quanto costa piuttosto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Se volete fare una scorpacciata di informazioni, su questo forum russo ci sono una valanga di monitor LCD e per molti è indicato il pannello utilizzato.
http://forum.ixbt.com/post.cgi?id=print:28:15144 LG L1980U infatti impiega un LG-Philips 19" TN LM190E03 http://www.lgphilips-lcd.com/en/prod...g=view&idx=194 Angolo di visione 140/140° ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 23-12-2004 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.