Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 00:13   #321
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Bello davvero Sh0K, grazie per le foto e soprattutto per l'entusiasmo
Ora non vedol'ora che arrivi il mio
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 00:21   #322
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Bello davvero Sh0K, grazie per le foto e soprattutto per l'entusiasmo
Ora non vedol'ora che arrivi il mio
Di nulla
In genere quando aquisto qualcosa di nuovo faccio sempre foto e minireportage Nel post precedente forse potevo aggiungere anche qualcosa ma.. cosa?

ps: se avete domande, chiedete!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 00:49   #323
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da wolfyangen Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!
Oggi è finalmente arrivato il mio SM2032BW e sono andato a ritirarlo!
Lo scarto dalla confezione, lo monto tutto entusiasta e poi........... ..........................................................
un piccolissimo pixel difettoso!!!
Che devo fare??...............Ho visto su internet che ci sono dei programmini che stressano il monitor per cercare di mettere in sesto i pixel difettosi; sono affidabili??
Posso rivolgermi al negoziante o contatto direttamente Samsung??................voi che fareste al mio posto???

Wolfy
C'è da dire che se lo cambi non è escluso che ne arrivi un'altro con lo stesso problema.
Se tutto il resto è ok prova a riattivarlo, il 90% delle volte si riesce nell'intento.(a me no )
Nell'ordine:
1)Verifica se il pixel è morto(nero) o se è bloccato(colore rosso, verde, blu..)
2)se è disattivato prova i programmi
3)se non risolvi prova anche un massaggio.
Prova a leggere questi
http://www.centerzone.it/guide/come_...r_lcd_116.html
con questo programma puoi anche limitare il trattamentosolo alla zona interessata
http://www.jscreenfix.com/deluxe.php
Facci sapere
Old 09-10-2007, 13:25   #324
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Raga mi è stato fatto presente che con questo monitor è presente un menu nascosto attivabile impostando luminosità e contrasto a 0, poi bisogna premere menu e di seguito per 5 secondi source.
Esce fuori questo messaggio:

Old 09-10-2007, 16:37   #325
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Raga mi è stato fatto presente che con questo monitor è presente un menu nascosto attivabile impostando luminosità e contrasto a 0, poi bisogna premere menu e di seguito per 5 secondi source.

Da quel che vedo la storia dei pannelli di diversa provenienza riguarda anche questo modello.
Invito i possessori del 2032bw a fare lo stesso e a postare una foto o perlomeno la versione(quella che compare in basso), le ultime tre lettere (prima di -1002 per intenderci) dovrebbero indicare che tipo di pannello monta.
Infine aggiungete un breve giudizio sulla qualità che avete riscontrato.
Old 09-10-2007, 17:29   #326
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:

Io, Shock e High Speed abbiamo lo stesso pannelo stesso identico codice
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:56   #327
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Questa mi pare un'ottima notizia
Old 09-10-2007, 18:53   #328
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Arrivato oggi pomeriggio, davvero splendido, per uno che arriva da un 17" crt è un bel cambiamento.

Da un primo controllo, sembra non abbia nessun dead pixel

Nel menù segreto ho pure io i codici CIA-1002
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:57   #329
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Anche io stesso modello

Che valori di contrasto e luminosità avete settato?
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:03   #330
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Raga se qualcuno di voi ha un'occhio attento e colori settati già al meglio inclusa luminosità e contrasto, ed ha i stessi valori che abbiamo già in 4, potrebbe postare le sue impostazioni?
Lo sò, sono sfaticheto

Mi affido a voi!

Io ho Luminosità 6 contrasto 75, magic color off, toni colore normale, r50 v50 b50, gamma mod1, grossa 1840, fine 0, nitidezza 60 h-p50 h-v50, sorgent automatica manuale, rta on

ps: in quel menu nascosto come si fà ad uscire? ho premuto tutto, alla fine ho dovuto spegnere lol

Ultima modifica di Sh0K : 09-10-2007 alle 20:08.
Old 09-10-2007, 20:19   #331
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Raga se qualcuno di voi ha un'occhio attento e colori settati già al meglio inclusa luminosità e contrasto, ed ha i stessi valori che abbiamo già in 4, potrebbe postare le sue impostazioni?
Lo sò, sono sfaticheto

Mi affido a voi!

Io ho Luminosità 6 contrasto 75, magic color off, toni colore normale, r50 v50 b50, gamma mod1, grossa 1840, fine 0, nitidezza 60 h-p50 h-v50, sorgent automatica manuale, rta on

ps: in quel menu nascosto come si fà ad uscire? ho premuto tutto, alla fine ho dovuto spegnere lol
ma non è scuro con luminosità a 6
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:13   #332
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Lo sò, sono sfaticheto

Mi affido a voi!

Luminosità 100 Contrasto 100 Magic Color Pieno toni colore normale per uscire dal menù nascosto devi per forza spegnere l'LCD
Old 09-10-2007, 21:38   #333
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Raga bellissimo! Mi è arrivato oggi...
Purtroppo però ha una serie di pixel rotti uno vicino all'altro propio al centro dello schermo (sono neri quondi da quello che ho capito, rotti). A questo punto ho bisogno del vostro supporto:

1 - Come si fa a calcolare quanti pixels sono rotti visto che a me è una macchiolina di pixels che sono uno affiancato all'altro?

2 - Una volta capito ciò che voi sappiate samsung che tipo di assistenza offre? Da quanti pixels il monitor entra in garanzia?

3 - Qualora voglia sostituirlo perchè posso farlo, che tipo di iter seguirà sta garanzia...in altre parole dopo quanto tempo avrò il mio bel monitor di nuovo sulla mia scrivania?

Rispondetemi al più presto grazie!

LUCA
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:41   #334
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli Guarda i messaggi
Raga bellissimo! Mi è arrivato oggi...
Purtroppo però ha una serie di pixel rotti uno vicino all'altro propio al centro dello schermo (sono neri quondi da quello che ho capito, rotti). A questo punto ho bisogno del vostro supporto:

1 - Come si fa a calcolare quanti pixels sono rotti visto che a me è una macchiolina di pixels che sono uno affiancato all'altro?

2 - Una volta capito ciò che voi sappiate samsung che tipo di assistenza offre? Da quanti pixels il monitor entra in garanzia?

3 - Qualora voglia sostituirlo perchè posso farlo, che tipo di iter seguirà sta garanzia...in altre parole dopo quanto tempo avrò il mio bel monitor di nuovo sulla mia scrivania?

Rispondetemi al più presto grazie!

LUCA
Diritto di recesso presso lo shop dove l'hai comprato
Old 09-10-2007, 21:46   #335
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Diritto di recesso presso lo shop dove l'hai comprato
Direttamente?

Sempre e comunque?

E poi, che succede? Quanto altro tempo dovrò rimanere senza?
Old 09-10-2007, 21:49   #336
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Direttamente?

Sempre e comunque?

E poi, che succede? Quanto altro tempo dovrò rimanere senza?
Il recesso è un diritto dell'acquirente se il prodotto è difettoso può cambiarlo entro 8 gg dall'acquisto, il tempo di rispedirtene un altro nuovo e lo hai a casa
Old 09-10-2007, 22:43   #337
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Il diritto di recesso si applica ai contratti a distanza, in base al principio che non avendolo visto personalmente, il prodotto potrebbe non essere di gradimento. Quindi se eserciti questo diritto non puoi chiedere la sostituzione in quanto per i difetti esiste la garanzia.
Ti conviene metterti daccordo con lo shop facendogli presente che se fanno difficoltà a sostituirtelo eserciterai il diritto di recesso.
Poi senti cosa ti dicono.
Non permettergli di temporeggiare altrimenti ti scadono i termini.
Old 09-10-2007, 23:28   #338
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Il diritto di recesso si applica ai contratti a distanza, in base al principio che non avendolo visto personalmente, il prodotto potrebbe non essere di gradimento. Quindi se eserciti questo diritto non puoi chiedere la sostituzione in quanto per i difetti esiste la garanzia.
Ti conviene metterti daccordo con lo shop facendogli presente che se fanno difficoltà a sostituirtelo eserciterai il diritto di recesso.
Poi senti cosa ti dicono.
Non permettergli di temporeggiare altrimenti ti scadono i termini.
A questo proposito vi dico che il monitor l'ho acquistato facendo il ritiro in sede...La cosa che invece mi chiedevo era:

quando entra in gioco la garanzia Samsung e quando invece conviene in situazioni come la mia avvalersi del diritto di recesso (tra l'altro se non erro quest'ultimo comporta varie spese tipo raccomandata spese di spedizione a carico mio, vero?)
Old 10-10-2007, 08:50   #339
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
A questo proposito vi dico che il monitor l'ho acquistato facendo il ritiro in sede...La cosa che invece mi chiedevo era:

quando entra in gioco la garanzia Samsung e quando invece conviene in situazioni come la mia avvalersi del diritto di recesso (tra l'altro se non erro quest'ultimo comporta varie spese tipo raccomandata spese di spedizione a carico mio, vero?)
Dove l'hai preso?
Al di là delle normative una trattativa con lo shop và provata.
Ad esempio a me è capitato di dover sostitire un portatile e dopo una trattativa sono riuscito ad ottenere di restituire il pacco direttamente al corriere che mi portava quello nuovo. Ovviamentè dipende della disponibilità dell'interlocutore per questo dico: prova a parlare con loro magari risolvi tutto in pochi giorni
Old 10-10-2007, 09:07   #340
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Quote:
Dove l'hai preso?
Al di là delle normative una trattativa con lo shop và provata.
Ad esempio a me è capitato di dover sostitire un portatile e dopo una trattativa sono riuscito ad ottenere di restituire il pacco direttamente al corriere che mi portava quello nuovo. Ovviamentè dipende della disponibilità dell'interlocutore per questo dico: prova a parlare con loro magari risolvi tutto in pochi giorni
Da NewPrice ad Afragola(Na). Stamattina cmq ho telefonato prima alla Samsung la quale mi diceva di esercitare la DOA con il negoziante il quale mi avrebbe seduta stante dovuto sostituire il monitor per poi lui stesso avviare con la Samsung una pratica di reso...

Successivamente ho chiamato NewPrice, la signorina ch emi ha risposto, spiegandole la situazione, e dicendole anche della chiamata alla Samsung, mi diceva che lei in questo momneto non poteva far nulla perchè la sua collega del Post-vendita era fuori per tutta la giornata...Mi ha detto nel mio profilo sul sito di aprire una segnalazione "reso per guasto", per poi ricevere risposta entro 48 ore....

Che ne pensate?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian