Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2008, 11:41   #321
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
si, ma non è che mi convinca molto.
si tratta comunque di un applicazione.
io volevo risolvere tutto semplicemente smanettando coi file di registro, senza installare niente.

comunque, in mancanza d'altro...
immaginavo che non volessi usare software...

Ho trovato questo...
http://www.wintricks.it/windxp/guida4.html
...ma penso che sia quello che hai postato anche tu.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:58   #322
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
immaginavo che non volessi usare software...

Ho trovato questo...
http://www.wintricks.it/windxp/guida4.html
...ma penso che sia quello che hai postato anche tu.
immagino anche io...
non vorrei che l'installazione di alcuni aggiornamenti windows inibiscano questa particolare funzione.

su un post lo dava buono per office 2002 con il seguente regfile:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Preferences]
"MinToTray"=dword:00000001



ho evidenziato in rosso 10.0, perché lo stesso post diceva di poter applicare l'identico procedimento su office 2003 semplicemente modificando il 10.0 in 11.0... solo che non ho avuto cambiamenti.
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:17   #323
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
immagino anche io...
non vorrei che l'installazione di alcuni aggiornamenti windows inibiscano questa particolare funzione.

su un post lo dava buono per office 2002 con il seguente regfile:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\Outlook\Preferences]
"MinToTray"=dword:00000001



ho evidenziato in rosso 10.0, perché lo stesso post diceva di poter applicare l'identico procedimento su office 2003 semplicemente modificando il 10.0 in 11.0... solo che non ho avuto cambiamenti.
partiamo dal fatto che Office 2002 non esiste: c'è Office XP il 2003 ed il 2007.

penso che questa guida si studiata per l'Outlook di Office e non per l'Express (che è integrato nel S.O.).
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:53   #324
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
partiamo dal fatto che Office 2002 non esiste: c'è Office XP il 2003 ed il 2007.

penso che questa guida si studiata per l'Outlook di Office e non per l'Express (che è integrato nel S.O.).
guarda, se riesco a beccare il sito, te lo linko.

comuqnaue mi sembra che la guida sia stata studiata per OE, o almeno cosi ho inteso.
se tu affermi il contrario, allora ho preso una svista.
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:51   #325
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
guarda, se riesco a beccare il sito, te lo linko.

comuqnaue mi sembra che la guida sia stata studiata per OE, o almeno cosi ho inteso.
se tu affermi il contrario, allora ho preso una svista.
mi vien da pensare che non sia per OE perchè il percorso del registro va in Office...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:20   #326
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
mi vien da pensare che non sia per OE perchè il percorso del registro va in Office...
scusa, ho capito ora cosa intendevi.
pensavo ti riferissi a questo 3D.

effettivamente, mi sa che hai ragione.

vabbè, alla fine ho installato HideOE, e pare che va bene.
o almeno, non provoca rallentamenti percettibili... staremo a vedere.
grazie1000

edit: il link mi pare sia questo http://scratslair.altervista.org/outlooktray.html come puoi notare, qua si parla di outlook express, e non di microsoft outlook.
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 27-02-2008 alle 18:22.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:24   #327
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
scusa, ho capito ora cosa intendevi.
pensavo ti riferissi a questo 3D.

effettivamente, mi sa che hai ragione.

vabbè, alla fine ho installato HideOE, e pare che va bene.
o almeno, non provoca rallentamenti percettibili... staremo a vedere.
grazie1000

edit: il link mi pare sia questo http://scratslair.altervista.org/outlooktray.html come puoi notare, qua si parla di outlook express, e non di microsoft outlook.
ho provato ad aggiungere quella voce al percorso...
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Shared Settings\Setup
...ma non funziona.
Ora però vorrei trovare la soluzione...
se ci riesco ti faccio sapere, ciao
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:10   #328
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
se volessi cambiarmi l'indirizzo di posta in Outlook Express,e possibile?
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:51   #329
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
se volessi cambiarmi l'indirizzo di posta in Outlook Express,e possibile?
Strumenti --> Account --> Posta elettronica --> Aggiungi --> Posta elettronica...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 23:01   #330
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
ciao a tutti, proprio oggi ho deciso di informarmi per ricevere la posta elettronica tramite outlook express, dato che le altre volte avevo provato, sempre con esito negativo, oggi grazie al programma html2pop3 sono riuscito a ricevere la posta da libero tramite outlook FINALMENTE!!!

Ora mi sorge una domanda però, c'è un modo per ricevere automaticamente la posta elettronica senza dover ogni volta aprire outlook express?
se si potete guidarmi a come fare.
grazie mille!!
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 06:37   #331
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, proprio oggi ho deciso di informarmi per ricevere la posta elettronica tramite outlook express, dato che le altre volte avevo provato, sempre con esito negativo, oggi grazie al programma html2pop3 sono riuscito a ricevere la posta da libero tramite outlook FINALMENTE!!!

Ora mi sorge una domanda però, c'è un modo per ricevere automaticamente la posta elettronica senza dover ogni volta aprire outlook express?
se si potete guidarmi a come fare.
grazie mille!!
o sono io che non ho capito o tu ti sei spiegato male...dove la ricevi la posta se Outlook è chiuso?!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 08:13   #332
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4557
Sul sito!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:42   #333
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Sul sito!
ma non credo si riferisca a quello...credo
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:51   #334
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
o sono io che non ho capito o tu ti sei spiegato male...dove la ricevi la posta se Outlook è chiuso?!
si, mi sono dimenticato di specifiare una cosa, volevo dire con outloock aperto, ma senza la barra nella barra delle applicazioni, ma in modo che me lo visualizzi solamente nelle icone vicino l'ora, tipo tryicon.
non so se avetre capito
tipo messenger diciamo, è aperto, però non ci sono barre aperte in mezzo alle pXXle, ma c'è solamente l'icona vicino l'ora e basta.
c'è un modo per impostare anche outlook così?
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:09   #335
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
si, mi sono dimenticato di specifiare una cosa, volevo dire con outloock aperto, ma senza la barra nella barra delle applicazioni, ma in modo che me lo visualizzi solamente nelle icone vicino l'ora, tipo tryicon.
non so se avetre capito
tipo messenger diciamo, è aperto, però non ci sono barre aperte in mezzo alle pXXle, ma c'è solamente l'icona vicino l'ora e basta.
c'è un modo per impostare anche outlook così?
aaah! ora è chiaro...

comunque se n'è parlato qualche post indietro, dai un'occhiata
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:19   #336
nicop84
Senior Member
 
L'Avatar di nicop84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
aaah! ora è chiaro...

comunque se n'è parlato qualche post indietro, dai un'occhiata
ah ok, grazie!
un'altra domanda, siccome possiedo 4 account, c'è un modo per visualizzare le meil di un solo account invece di visualizzare tutte le mail di tutti gli account?
praticamente dopo che apro outlook in automatico ricevo le mail da parte di tutti gli account, e questo mi va bene, però nella finestra vedo tutte le mail di tutti gli account, e questo non mi piace, in pratica vorrei vedere le mail di ogni account in finestre diverse.
c'è un modo per farlo?
__________________
HAF X|Super Flower Leadex III 650W|i5 4670k cooled by Silver Arrow|GA-Z87X-UD3H|Zotac GTX1070 AMP! CE|4X4GB Corsair Vengeance LP 1600mhz|SSD Crucial MX500 500GB|Asus VG279Q
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:42   #337
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ah ok, grazie!
un'altra domanda, siccome possiedo 4 account, c'è un modo per visualizzare le meil di un solo account invece di visualizzare tutte le mail di tutti gli account?
praticamente dopo che apro outlook in automatico ricevo le mail da parte di tutti gli account, e questo mi va bene, però nella finestra vedo tutte le mail di tutti gli account, e questo non mi piace, in pratica vorrei vedere le mail di ogni account in finestre diverse.
c'è un modo per farlo?
Forse ho capito cosa intendi..forse

Puoi provare a crearti 4 distinte cartelle (File --> Cartella --> Nuova...) una per ogni account e poi tramite le regole (Strumenti --> Regole messaggi --> Posta elettronica...) fare in modo che la mail destinata ad un certo account venga salvata nella cartella che gli indichi.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:23   #338
mongolinacuo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
io non riesco a vedere le immagini nella guida che ha postato!
Quote:
Originariamente inviato da nicscics Guarda i messaggi
Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage...

Per il seguito, completato da immagini, scaricate l'allegato.

_/RM\_

mongolinacuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:26   #339
FrankFrankFrank
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
recupero indirizzi rubrica outlook

Ciao, stavo cancellando alcuni indirizzi di posta elettronica dalla mia rubrica di outlook express, ma inavvertiamente ho cancellato 1/3 degli indirizzi presenti. Qualcuno sa se è possibile recuperarli?
FrankFrankFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 00:31   #340
conzi
Member
 
L'Avatar di conzi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 277
allegare files da collegamenti a cartelle

Ciao, ho questo comportamento diverso di outlook express a seconda che
stia utilizzando windows 2000 o windows xp.
mettiamo che sul desktop abbia un collegamento ad un'altra cartella, nella quale c'e' il file che voglio allegare alla mail;

1) su windows 2000, se voglio allegare il file alla mail, clicco sulla graffetta in OE e posso tranquillamente passare dal collegamento alla cartella sul desktop, cliccandoci sopra mi si apre la cartella... quindi scelgo il file.

2) con windows xp, clicco sulla graffetta, clicco sul collegamento sul desktop e mi viene allegato il collegamento stesso (file .lnk).

sapete dove posso trovare una descrizione "ufficiale" di questo comportamento?

(dalle prove che ho fatto su vari pc, su win2000 e xp il comportamento e' sempre quello che ho descritto).

Il problema e' che ho un cliente che si lamenta del fatto che il pc (con xp), da un giorno all'altro non gli permette piu' di allegare files, passando da collegamenti a cartelle.
In realta' poco prima gli e' stato cambiato il pc, da 2000 a xp, ma la persona sostiene che anche dopo il cambio del pc poteva allegare files passando dai collegamenti alle cartelle...

qualche idea per convincerlo? (dimostrargli con i fatti il funzionamento non serve....)
conzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v