Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 12:45   #3341
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è un onore...spero di non deludere le aspettative
e mo' so ca... tua. Tutto da zero e con la grafica completamente nuova
quando hai fatto, passo io alla versione pdf
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:23   #3342
key8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è un onore...spero di non deludere le aspettative
Sono sicuro che se romagnolo ha fiducia di te, avendo constato la sua preparazione, sono sicuro che ci renderai tutti soddisfatti.
Io sono in prima fila nell'attesa della tua guida e ti ringrazio sin d'ora.
key8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:29   #3343
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
magari si poteva tentare in cis facendo in modo che non interagisse coi suoi server per esempio disattivando l'invio dei file sconosciuti a loro. Poca cosa ma sono collegamenti in meno e magari una internet più fluida

Per le connessioni prova a vedere TcpView che una utility microsoft portable
http://technet.microsoft.com/it-it/s.../bb897437.aspx non è come avere un Fw ma una certa idea di cosa è in ascolto, entra e esce te la da
Avevo provato di tutto prima di toglierlo (disattivare d+, disattivare molto temporaneamente fw, ...) ... del resto mi sento nudo senza comodo (lo vaveo da quando e' nato )
Appena il v6 e' "solido" ci riprovo.

sbaglio a impostarlo o TcpView non fa vedere le richieste bloccate dal fw ? eventualmente conosci un sw che le faccia vedere.

THX
Old 20-01-2013, 08:56   #3344
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Avevo provato di tutto prima di toglierlo (disattivare d+, disattivare molto temporaneamente fw, ...) ... del resto mi sento nudo senza comodo (lo vaveo da quando e' nato )
Appena il v6 e' "solido" ci riprovo.

sbaglio a impostarlo o TcpView non fa vedere le richieste bloccate dal fw ? eventualmente conosci un sw che le faccia vedere.

THX
no, una volta che è bloccato non arriva proprio la richiesta quindi un qualsiasi software non vede il processo bloccato da un terzo programma, è una cosa che direi normale. Io ne ho provati qualcuno di questi programmini a nessuno fa vedere i processi bloccati, magari qualcosa esiste ma sicuramente non è un programma portable e leggero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:12   #3345
d.gordon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=511

Romagnolo come mai non aggiorni più la tua configurazione?
non penso sia rimasta questa dal settembre 2011
d.gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:31   #3346
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho messo la v6 e rispetto alla 5 ho alcuni dubbi, tipo come mi devo comportare con i processi:
-Taskhost.exe
-Dashost.exe
-wsclient.dell
-mscorsvw.exe
-backgroundtaskhost.exe
Old 20-01-2013, 15:00   #3347
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Fa schifo l'interfaccia grafica della V6....che orrore....ma chi l'ha disegnata?! Se non la cambiano resto alla V5 che tanto a me serve solo il firewall
Old 20-01-2013, 15:40   #3348
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Città: Припять
alla fine non è male la nuova gui, mi trovavo bene, la cosa che veramente si sente la mancanza dei livelli di settaggio con il tasto destro sulla trayicon...

C'è qualche processo in background della cis6 che assorbe risorse in modo esagerato, considerato che è un software fatto per stare sempre avviato è improponibile..
Peggio di norton tempi d'oro...

Per il momento abbandono la 6, ho verificato da me la validità, ed è un prodotto di sicuro migliore del precedente, difetti riscontrati a parte...

p.s. tanto per fare un esempio, sulla mia config che ha qualche anno (s775 ed e8400 amd7870) questi sono i risultati di un 3dmark vantage/gaming:

-sistema senza av e cis installati: 15'700pt circa (e gaming fluido)
-sistema con cis6 installato: 13'100pt circa (e stuttering/rallentamenti in game)
-sistema con cis5+nod32: 15'500pt circa (config leggerissima, come non averli, gaming fluido)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 17:09   #3349
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da d.gordon Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=511

Romagnolo come mai non aggiorni più la tua configurazione?
non penso sia rimasta questa dal settembre 2011
ehh infatti no è che mi scocciava andare a modificare la firma mettendo un nuovo post di riferimento
La aggiornerò ma è molto base base al momento e credo anche in futuro
La vado a cambiare così poi vedi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:24   #3350
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
...
Sarà anche migliore tecnicamente xò è un mattone...e la gui è complicata io voglio che quando apro il programma abbia le classiche 4/5 schede in alto Summary, firewall, antivirus, defense e more....sono immediate e di facile smanettamento...così sembra un giocattolo dei digimon
Old 20-01-2013, 21:28   #3351
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
L'interfaccia a moduli di CIS 5 era molto comoda: averla tolta rende tutto più complicato!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:51   #3352
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Effettivamente l'interfaccia di cis6 sembra un pò da giocattolone.
Old 21-01-2013, 11:55   #3353
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho il solito problema della CPU a mille con CMDAGENT, più che altro vorrei eliminare il problema che mi crea con i file RAR.
Se clicco con il secondo tasto del mouse su un file ZIP non succede nulla, se lo faccio su un file RAR capita il famoso problema che posso ovviare solo chiudendo forzatamente le cartelle via TASK MANAGER.

A me interessa principalmente eliminare il problema con i file RAR, anche se mi piacerebbe sapere come posso gestire tutta questa faccenda di questo servizio di Comodo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:12   #3354
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ho il solito problema della CPU a mille con CMDAGENT, più che altro vorrei eliminare il problema che mi crea con i file RAR.
Se clicco con il secondo tasto del mouse su un file ZIP non succede nulla, se lo faccio su un file RAR capita il famoso problema che posso ovviare solo chiudendo forzatamente le cartelle via TASK MANAGER.

A me interessa principalmente eliminare il problema con i file RAR, anche se mi piacerebbe sapere come posso gestire tutta questa faccenda di questo servizio di Comodo.
non è che hai abilitato qualche opzione di scansione approfondita dei file compressi? se apri un file rar da 2 GB poi devi dare tempo a Comodo di scansionare qualche decina di migliaia di file.
O ti si verifica anche con file piccoli?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 13:58   #3355
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sarà anche migliore tecnicamente xò è un mattone...e la gui è complicata io voglio che quando apro il programma abbia le classiche 4/5 schede in alto Summary, firewall, antivirus, defense e more....sono immediate e di facile smanettamento...così sembra un giocattolo dei digimon
fosse stato leggero come il precedente avrei chiuso un occhio sulla scomodità della gui e del menu tast dx (che nella pratica è stato come toglierlo in quanto abilita-disabilita solamente)..
Per il momento l'unica è aspettare delle release meglio ottimizzate....
I menu come erano prima possono inserirli facilmente nelle prossime release, dubito però che riescano a breve a rendere leggero un software che occupa letteralmete la cpu causando vistosi rallentamenti e pesante stuttering in-game.
Old 21-01-2013, 14:39   #3356
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
fosse stato leggero come il precedente avrei chiuso un occhio sulla scomodità della gui e del menu tast dx (che nella pratica è stato come toglierlo in quanto abilita-disabilita solamente)..
Per il momento l'unica è aspettare delle release meglio ottimizzate....
I menu come erano prima possono inserirli facilmente nelle prossime release, dubito però che riescano a breve a rendere leggero un software che occupa letteralmete la cpu causando vistosi rallentamenti e pesante stuttering in-game.
se ti riferisci ai picchi sulla CPU, io non li ho mai avuto nemmeno sulla vecchia versione. Se invece parli della pesantezza generale, hai ragione. Gli effetti visivi e la grafica in generale sono ingiustificatamente "glossosi" oltre che inutili. Inoltre l'usabilità è praticamente 0 (zero). Leonardo da Vinci diceva:"Se una cosa funziona, lasciala com'è", ovviamente riferita alla grafica.
Old 21-01-2013, 14:46   #3357
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
... Inoltre l'usabilità è praticamente 0 (zero)...
Concordo!!

Questa nuova interfaccia è scomodissima.
Anche solo per disattivare temporaneamente il D+, bisogna girare per tutti i menu!!

Anch'io noto un appesantimento generale del sistema con la versione 6: forse devono ancora aggiustare qualcosa.
In particolare mi si è anche allungato il "tempo di boot"…
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 15:06   #3358
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se ti riferisci ai picchi sulla CPU, io non li ho mai avuto nemmeno sulla vecchia versione. Se invece parli della pesantezza generale, hai ragione. Gli effetti visivi e la grafica in generale sono ingiustificatamente "glossosi" oltre che inutili. Inoltre l'usabilità è praticamente 0 (zero). Leonardo da Vinci diceva:"Se una cosa funziona, lasciala com'è", ovviamente riferita alla grafica.
Non ho particolari picchi sulla cpu, nell'uso normale non è particolarmente pesante, non si nota molto nelle normali operazioni sul desktop..
Il problema vero sono i rallentamenti nei giochi, ho fatto molti test, e l'unico modo per avere performance in linea con la mia configurazione, ed evitare stuttering(molto vistosi, non micro) è disintallare la cis6...

Appena risolveranno il problema della pesantezza la reinstallo subito, ci sono parecchie novità e miglioramenti... esempio con la sandbox vkiosk...
la possibilità di avere un "all in one" completo... antivirus, firewall, hips, sandbox... senza installare 3-4 software appositi...
paradossalmente al momento l'all-in one pesa più dei 3-4 messi assieme

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Concordo!!

Questa nuova interfaccia è scomodissima.
Anche solo per disattivare temporaneamente il D+, bisogna girare per tutti i menu!!

Anch'io noto un appesantimento generale del sistema con la versione 6: forse devono ancora aggiustare qualcosa.
In particolare mi si è anche allungato il "tempo di boot"…
a me la nuova interfaccia piace, la trovo più ordinata in settori, mi manca solo l'utile menu tasto dx della trayicon... in particolare il menu della defense + che manca proprio.. e per settare i livelli ogni volta bisogna addentrarsi dentro advanced...
Old 21-01-2013, 16:55   #3359
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
non è che hai abilitato qualche opzione di scansione approfondita dei file compressi? se apri un file rar da 2 GB poi devi dare tempo a Comodo di scansionare qualche decina di migliaia di file.
O ti si verifica anche con file piccoli?
Non mi pare, comunque la versione precedente del Firewall non mi dava questo problema, comunque sì, succede anche con quelli piccoli e solo RAR e non ZIP (a dire la verità succede anche altre volte che cmdagent.exe raggiunge picchi alti di CPU, ma a me interessa principalmente togliere questo fastidio con i file RAR).

Per aprire un file Rar devo aprire Winrar a parte e copiare/incollare la directory del file compresso e procedere con i menù di Winrar. Passaggio piuttosto lungo e fastidioso, senza contare che neanche posso più di rinominare quei file rar.

Se può esser utile uso XP SP3.

Ultima modifica di Silent Bob : 21-01-2013 alle 16:57.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:39   #3360
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
a me la nuova interfaccia piace, la trovo più ordinata in settori, mi manca solo l'utile menu tasto dx della trayicon... in particolare il menu della defense + che manca proprio.. e per settare i livelli ogni volta bisogna addentrarsi dentro advanced...
a parte la trayicon, è concettualmente scomodo. Dovrebbe essere come la versione precedente. Apri, scheda firewall, opzioni/regole.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian